Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DavRugg
uhm...ma non è quella per la cmw provvisoria? io cercavo quella definitiva D: vabbè adesso provo a fare quello che c'è scritto
Leggi il secondo post... Miscredente rotflrotflrotfl
Istalla un kernel custom e dopo avrai la recovery definitiva
Inviato con più di 10 caratteri
-
Quote:
DavRugg
scusami, ma se vai alla pagina precedente, c'è il link che ti ho dato del flash con provvisoria, vai una pagina indietro
-
Quote:
JacOcaJ
Leggi il secondo post... Miscredente rotflrotflrotfl
Istalla un kernel custom e dopo avrai la recovery definitiva
Inviato con più di 10 caratteri
maremma maiala che sbadato :)
-
Salve, io ho ics 4.0.4 x I9100G tedesco.. questa guida funziona anche con il 4.0.4 o solo con 4.0.3? il firmware è PDA: I9100GXXLPY
-
Ciao a tutti.
Io ho SGS II (preso ieri) con già installato ICS 4.0.3 ed ha KERNEL: LPF. Il telefono è NO Brand.
Questo root funziona anche nel mio caso quindi?
-
Quote:
fede91fede
Ciao a tutti.
Io ho SGS II (preso ieri) con già installato ICS 4.0.3 ed ha KERNEL: LPF. Il telefono è NO Brand.
Questo root funziona anche nel mio caso quindi?
Si certo
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
Quote:
dieguccio
Si certo
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
Un ultima cosa. Facendo questo root è necessario/utile andarmi a copiare la cartella EFS da qualche parte?
In caso, per sicurezza, se volessi farlo vado di EFS backup?
E ovviamente in questo modo posso tranquillamente mandare in garanzia il prodotto senza problemi giusto?
Io fondamentalmente il ROOT lo userò per fare i backup dei dati della app (con titanium) e poca roba. Non voglio usare ROM cucinate e simili. Quindi penso che questo tipo di root sia fatto apposta per il mio caso no?
Di conseguenza se uso altre ROM non altero nulla del telefono e mi basta fare unistall root per tornare al telefono originale. Ho capito bene?
-
Quote:
fede91fede
Un ultima cosa. Facendo questo root è necessario/utile andarmi a copiare la cartella EFS da qualche parte?
In caso, per sicurezza, se volessi farlo vado di EFS backup?
E ovviamente in questo modo posso tranquillamente mandare in garanzia il prodotto senza problemi giusto?
Io fondamentalmente il ROOT lo userò per fare i backup dei dati della app (con titanium) e poca roba. Non voglio usare ROM cucinate e simili. Quindi penso che questo tipo di root sia fatto apposta per il mio caso no?
Di conseguenza se uso altre ROM non altero nulla del telefono e mi basta fare unistall root per tornare al telefono originale. Ho capito bene?
Salvala la cartella, è meglio, ci sono state persone che hanno avuto problemi con l'imei
Per portarlo in assistenza devi fare semplicemente l'unroot, con il file in prima pagina, ed è prudente tenerlo già caricato nella sd ;)
È ottima per quello che vuoi fare tu, poco invasiva e funzionale
Ad ogni aggiornamento perdi il root
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Ok. Ora ho rootato e funziona correttamente.
Ultima cosa: La cartella EFS l'ho semplicemente copiata e incollata sulla Micro SD (con l'utilizzo dell'app: root explorer).
Unica cosa. Ora non mi si visualizza piu lo stato della batteria... perchè? :/
Edit: ho spento e riacceso e ora mi mostra nuovamente la batteria :D
Grazie di tutto :D
Ps: Ho riscontrato un problema... Il GPS da problemi e non si aggancia quasi mai :/
-
Ma le applicazioni già acquistate, dopo aver fatto il root si pagano nuovamente?!
Edit: questo ho risolto.
resta il problema gps e titanium backup che mi fa riavviare il terminale (possibile perchè abbia il 14% batteria?)
-
Quote:
fede91fede
Ma le applicazioni già acquistate, dopo aver fatto il root si pagano nuovamente?!
Edit: questo ho risolto.
resta il problema gps e titanium backup che mi fa riavviare il terminale (possibile perchè abbia il 14% batteria?)
cerca di non fare post consecutivi è vietato dal regolamento.
il root con le app acquistate non ci azzecca niente...
nessuno ha mai avuto problemi con il gps dopo il root....
probabile che è per la batteria scarica...infatti anche la fotocamera non dovrebbe funzionare.....l'avevo letto da qualche parte.
-
Quote:
diavolo78
cerca di non fare post consecutivi è vietato dal regolamento.
Si hai ragione chiedo scusa, ero convinto di aver fatto edit sul post precedente.
Comunque per il GPS meglio così (magari è il luogo e il momento che non sono ottimali).
Per le app ho risolto (probabilmente non aveva caricato bene il tutto e vedevo ancora "Accetta e acquista". Dopo 2 minuti però quelel già acquistate le ho installate tranquillamente.
Ok, disinstallato e riinstallato Titanium Backup e ora funge bene.
-
Quote:
fede91fede
Si hai ragione chiedo scusa, ero convinto di aver fatto edit sul post precedente.
Comunque per il GPS meglio così (magari è il luogo e il momento che non sono ottimali).
Per le app ho risolto (probabilmente non aveva caricato bene il tutto e vedevo ancora "Accetta e acquista". Dopo 2 minuti però quelel già acquistate le ho installate tranquillamente.
Ok, disinstallato e riinstallato Titanium Backup e ora funge bene.
dopo che hai fatto il backup...
ti consiglio un bel wipe dalvik che trovi nel sottomenu advanced della cwm e poi un wipe cache partition...
-
-
Quote:
fede91fede
Scusa l'ignoranza, la cmw dove la trovo di preciso? potresti dirmi il passaggio passo a passo? grazie mille.
Ah penso tu ti riferisca a far partire il device in recovery mod e fare quelle operazioni giusto?
La wipe cache partition l'ho fatta prima del root, l'altra però non so dove sia di preciso. Potresti dirmelo gentilmente?
secondome devi prima leggerti un pò di guide e poi iniziare a smanettare.... potresti far seri casini sul cell.
qui trovi quello che ti dicevo leggi solo il primo post
https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-vari.html
per il resto delle guide trovi tutto in sezione modding qui https://www.androidiani.com/forum/mo...iente-ics.html
-
Quote:
diavolo78
Infatti io fondamentalmente ho fatto il root per avere i permessi su alcune app (vedi titanium backup o simili).
Per quel che riguarda il modding forse più avanti. Per ora, come hai detto tu, sto leggendo guide su guide :)
-
Ciao! Quest guida è compatibile con ics 4.0.3 kernel xwlpf build xwlpf? e per il root difinitivo e non quello che sparisce al riavvio giusto? Grazie :)
-
Quote:
andreia
Ciao! Quest guida è compatibile con ics 4.0.3 kernel xwlpf build xwlpf? e per il root difinitivo e non quello che sparisce al riavvio giusto? Grazie :)
Si, è compatibile e non va via il root
-
Il root in questione sparisce con aggiornamenti firmware o se fai l'unroot.
E' compatibile con ICS 4.0.3
Per quel che riguarda il Kernel dai un'occhiata ai post precedenti. Io ho rootato ieri e con LPF ha funzionato a meraviglia :D (ho fatto 2 volte il root pure perchè ho controllato come funzionava la procedura di unroot).
EDIT: Ok, ti ha risposto Jac0caJ :D
-
e con questo metodo se ho capito bene non esce il triangolino all avvio. Giusto?
-
Quote:
andreia
e con questo metodo se ho capito bene non esce il triangolino all avvio. Giusto?
Esatto, nè triangolino all'avvio nè conteggio counter.
-
h fatto la procedura e tutto ok, infatti ho superuser e o dato i permessi a apex. dopo ho riavviato il cell per andare nella cwm ed era quella originale samsung!Allora ho dato reeboot, acceso il cell e superuser c'era ancora. Come faccio ad avere la cmw modificata per sempre? Volevo fare un nandroid backup..
Devo flashare ogni volta?!?
-
Quote:
andreia
h fatto la procedura e tutto ok, infatti ho superuser e o dato i permessi a apex. dopo ho riavviato il cell per andare nella cwm ed era quella originale samsung!Allora ho dato reeboot, acceso il cell e superuser c'era ancora. Come faccio ad avere la cmw modificata per sempre? Volevo fare un nandroid backup..
Devo flashare ogni volta?!?
semplice leggi bene la guida...questa procedura non fa attivare il counter ...però per avere la cwm devi flasharla ogni volta da recovery stock.
se no devi utilizzare il metodo classico....cioè con odin.
-
quindi io ogni volta devo flashare cwm.zip e poi l'altro o solo il primo?
Grazie
-
Quote:
andreia
quindi io ogni volta devo flashare cwm.zip e poi l'altro o solo il primo?
Grazie
no.
leggi bene cosa ho scritto.
devi flashare ogni volta il file cwm.zip da recovery stock .
per il grazie c'è il tasto thanks
-
ok! grazie mille! ma con questo procedimento posso poi flashare rom moddate giusto?
-
Quote:
andreia
ok! grazie mille! ma con questo procedimento posso poi flashare rom moddate giusto?
Ot, queste domande falle qui
Sos MODDING S2
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=983228
-
Ragazzi scusate ho provato a cercare ma non ho trovato....esiste una guida per ottenere i pertmessi di Root su GAlaxyS2 NFC anke se devo flashare e perdere l'NFC???
P.s. Cercando nn ho trovato nnt
-
Quote:
Gecube
Ragazzi scusate ho provato a cercare ma non ho trovato....esiste una guida per ottenere i pertmessi di Root su GAlaxyS2 NFC anke se devo flashare e perdere l'NFC???
P.s. Cercando nn ho trovato nnt
leggi le pagine indietro di questo thread...c'è come eseguire il root su nfc, l'ho scritto io qualche post fa ma non mi ricordo la pagina cercala...
-
Ho provato a cercare ma si fa riferimento a pg 73 ad una guida di cui però nn c'è il link :'( :'(
-
Quote:
diavolo78
@Gecube... imparate a cercare...........basta scorrere le pagine.
Puoi anche utilizzare odin è fare il flash classico, trovi le guide in sezione modding.
-
Io ho eseguito questa guida circa un mese fa. E come l'utente sopra, venivo da un s2 nfc tim. Ma seguendo l'ottima guida di diavolo (almeno quella al primo post) non funzionava. E il mod dieguccio (che mi seguì nel mio primo modding) mi confermò che questa guida non funziona su s2 nfc tim.Provai a scaricare anche busybox dal play store ma il root non veniva visto. E ho risolto sbrandizzando (seguendo la guida qui sul forum) con il firmware lpf (flashato con odin) e dopo che il cell era no brand, ho seguito questa guida. E tutto è andato bene. Ovviamente senza counter alterato ne triangolino giallo :D
-
Salve!
Allora, vorrei rootare il mio S2, dovrei avere un tedesco no brand. La guida in prima pagina va bene?
Ma soprattutto leggendola ho visto che c'è bisogno dell'SD esterna da tenere anche DOPO l'operazione, io non la utilizzo minimamente e non vorrei iniziare, c'è un metodo alternativo?
Cmq i dati esatti sono:
PDA: I9100XWLPI
PHONE: I9100XXLPX
CSC: I9100DBTLP6
-
Quote:
Malefiko
Salve!
Allora, vorrei rootare il mio S2, dovrei avere un tedesco no brand. La guida in prima pagina va bene?
Ma soprattutto leggendola ho visto che c'è bisogno dell'SD esterna da tenere anche DOPO l'operazione, io non la utilizzo minimamente e non vorrei iniziare, c'è un metodo alternativo?
Cmq i dati esatti sono:
PDA: I9100XWLPI
PHONE: I9100XXLPX
CSC: I9100DBTLP6
La guida va bene, ma la microsd è indispensabile, sia per fare il root, sia per l'unroot
-
Quote:
dieguccio
La guida va bene, ma la microsd è indispensabile, sia per fare il root, sia per l'unroot
Quoto.........
Ciauz diegu....;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
E se faccio il root, rimuovo la microsd tenendola così come stava per poi un giorno quando voglio fare l'unroot reinserirla ed effettuarlo? O deve assolutamente rimanere all'interno sempre?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
diavolo78
Quoto.........
Ciauz diegu....;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ciao diavolaccio. ;)
Quote:
Malefiko
E se faccio il root, rimuovo la microsd tenendola così come stava per poi un giorno quando voglio fare l'unroot reinserirla ed effettuarlo? O deve assolutamente rimanere all'interno sempre?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Certo che va bene
-
Grazie mille ragazzi.
Ho seguito la procedura nel primo post ed è andata alla grande ;)
-
Quote:
Malefiko
Grazie mille ragazzi.
Ho seguito la procedura nel primo post ed è andata alla grande ;)
ringrazia chi ti ha aiutato..pigiando il tasto thanks....
ciauz Malefikoooooooooooo ;)
-
guida perfetta...quindi con la 4.0.3 se vado a fare il root non rischio nessun brick? ultima cosa,so che non è la sezione adatta per questa mia seconda domanda ma mi chiedevo: esiste un kernel per device stock che migliora la fluidità o quant'altro? su S plus sono sicuro dato che mi ero sbizzarito a moddarlo,ma con S2 fino ad ora l'ho tenuto tutto stock.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App