Se lascio il profilo DEFAULT ottengo già un miglioramento nelle prestazioni? Se si l'autonomia ne risente molto?
Visualizzazione stampabile
Se lascio il profilo DEFAULT ottengo già un miglioramento nelle prestazioni? Se si l'autonomia ne risente molto?
Qui sembrano avere il tuo stesso problema su rootbox http://forum.xda-developers.com/show...php?p=40306684
Grazie caro. Ho letto, può essere o il kernel o il processo media, ma quest'ultimo manco mi compare nel grafico dei consumi, dunque lo escludo, anche perchè la scansione la fa solo all'avvio del cell, mentre io durante l'uso all'improvviso mi ritrovo la cpu a 1200 e telefono bollente.
Strano sia il kernel, finalmente il 9.13 sembra essere ottimo.
Può darsi sia il governor?? Uso pegasusq doppio (screen on e off). Quale potrei mettere per capire cosa può essere, intellidemand???
Avevo accusato anche LMT launcher, ma anche dopo averlo disinstallato ho questi riscaldamenti improvvisi...
Capitava anche a me, ma non ricordo con che kernel. Di sicuro avevo una rom su base stock è ho risolto per caso con i vari wipe e format...
Secondo me comunque la colpa è dei settaggi del governor che ogni tanto "s'imppallano"...Prova a cambiare kernel o semplicemente svuota la cartella init.d e usa script cleaner.
Mi ricordo in passato di aver avuto problemi simili con una vecchia versione del dori (mi capitava l'opposto, restava bloccato a 600 e non partiva il secondo core). Il problema era dovuto al governor pegasusq che ogni tanto impazziva.
Eliminati lmt e media scanner il problema potrebbe proprio essere il governor...provane altri e vedi se succede ancora...:rolleyes:
Grazie ragazzi. Ho cambiato governor, rimesso tutto stock con hyper (screen on) e pegasusq (screen off, mi consuma davvero poco con lo schermo acceso, meglio di ondemand). Non vorrei dover riflashare tutto daccapo :(
ragazzi mi e capitato un gs2 i9100g posso installare questo kernel ?
Hei skorpion, ho letto ora tutto :D
A me nn succede nnt, però tieni presente due cose:
1) vengo da 1 deep clean (quindi è impossibile che mi porti dietro init.d file o settaggi del kernel
2) sto usando il tuo stesso governor da solo 3 giorni (magari è 1 po pochino)
2bis) ho uc a 800 senza grandi problemi e grandi perdite di performance ;)
I blocchi li hai a schermo acceso o spento?
Hai controllato bbs?
Hai attivato tweaks, non di default, o cron su stweaks?
A me una volta successe questa roba, infatti mi spaventai; se non erro era causato dal processo media, che avete già considerato. L'unica cosa è che non risultava nei wakelock, nn so perchè (hai consentito, tramite stweaks, di registrare gli eventi a schermo spento di bbs?!?)
Cmq io ho sentito parlare bene (forse su xda) di intellidemand per schermo acceso e nightmare (o scary) per schermo spento; come schedulero noop! Se vuoi testare....
Grazie per la risposta amico :D In effetti nella memoria interna ho la cartella "init.d backup" e al suo interno un'altra cartella "init.d" con due file, uno "00start" e uno "00systscl", che faccio cancello tutto????
Ma il fatto è che oggi ha iniziato a scaldare, venivo da un bel ciclo di ricarica in cui il cell mi era durato davvero tanto. Non ho attivato nulla su stweaks tranne il cambio di governor e qualcosa in screen e bln (tipo led on touch...).
Ora ho rimesso tutto stock in stweaks e ho il cell sotto carica per iniziare un nuovo ciclo.
Però ho notato una cosa, che avevo i programmi che più usavo (tipo Eurosport, mi mandava a 1200 la cpu) con la cache di 30-40mb. Ma anche di altre app avevo la cache cosi piena. Comunque ho svuotato tutto. Vedremo. Lo so che risolverei con un full wipe, ma vorrei capire cosa è, oltre alla noia nel dover rimettere tutto :D
Cancello la cartella init.d backup con tutto il suo interno??
Ho resettato la cartella init.d da recovery e riavviato.
E al riavvio mi era sparito l'imei!!!! Che paura, non avevo segnale, poi dopo un minuto è tornato tutto ok.
Che sarà successo????
Comunque con un file manager, ho notato che nella memoria interna ho la cartella init.d backup con i due file all'interno "00start" e uno "00systscl". Credo saranno gli script della rom. Speriamo che non abbia problemi più con l'imei :D
ahaha t avevo detto di aspettare conferma rotfl
Cmq nn credo ti sia successo nnt, il reset degli init.d file da recovery dovrebbe essere tranquillo; per l'imei non t saprei dire...magari erano init.d file che avevi aggiunto con qualche tweaks, oppure erano semplicemente la traduzione di stweaks rotfl non so dirti, mi disp :p
Non uso la traduzione di stweaks. Però ora tutto ok, l'ho staccato anche dalla ricarica e ho iniziato il ciclo. Non avevo aggiunto nessun tweaks :D
Però tutto bene quel che finisce bene. Ora provo cosi con tutto il dori stock. Altrimenti vado di full wipe :(
Certo con default già hai miglioramenti. Se i consumi restano alti per te, prova il profilo battery.
Ma migliori rispetto a che settaggi/kernel?
In ogni caso l'autonomia, ma soprattutto la stabilità (visti gli ultimi kernel) ne risentono moltissimo, per qualunque modifica dei parametri e dei profilo di stweaks
rotfl sarebbe anche ora!Quote:
Non uso la traduzione di stweaks. Però ora tutto ok, l'ho staccato anche dalla ricarica e ho iniziato il ciclo. Non avevo aggiunto nessun tweaks
Però tutto bene quel che finisce bene. Ora provo cosi con tutto il dori stock. Altrimenti vado di full wipe
Cmq visto che vai di full wipe, xke nn pensi al deep clean con jb? l'unico sbattimento sono 2 o 3 flash in + (flashi con odin, poi prendi il root, e poi rimetti mysteroius e dori) e la copia di tutta l'sd! Però almeno sei tranquillo e sicuro che tutti va bene
OT: hai provato le app consigli dal dev della mysterious?
Salve di nuovo! Ho provato il doppio PegasusQ con UV dove si poteva, specialmente sulle basse frequenze (-50 a 100 Mhz che tra l'altro non viene mai usato ma vorrei provare ad attivarla come frequenza minima, -50 a 200 Mhz, e -25 fino a 500 Mhz), ed è andato alla grande!!! Sono al 44% con 13h circa sul telefono, discreto uso di Wi-Fi e 3g, barra del segnale arcobaleno (lol), e sono alla 3a ricarica dopo il flash della cyano!
Vorrei comunque consigliarti, a te che tieni a bada i consumi screen off, un conservative, se hai voglia :) A me andava alla grande quando lo provai in coppia con intellidemand, governor, quest'ultimo, che non ti consiglio tanto! (Ho letto gli altri post e vedevo che volevi provarlo) La differenza dal PegasusQ si vede. ;)
Feci un deep clean per passare da ics a jelly bean Samsung. Però con la disaster e le altre rom Sammy, non ho avuto nessun tipo di problema, usando tipologie diverse di kernel, dal siyah super performante al l'hirox intensive...
Con le aokp 4.2.2 so iniziati i problemi. Per ora sto un po così è provo. Se va male, in effetti invece di fare il full wipe, faccio il deep clean direttamente con jelly bean. Perché è strano avere all'improvviso il processore a 1200 mhz, sentire il cell bollente e la batteria calare a vista d'occhio.
Non ho provato ancora nulla, perché vorrei capire se la colpa è di qualche app o delle troppe cose flashate, ma proverò sicuramente qualcosina :D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Strano problema..mai sentito :confused: ...si credo proprio quelli siano gli script che la rom mette di suo. Io ho sempre amato non affollare troppo quella cartella e ho sempre eliminato gli script semplicemente...cancellandoli :p Per info @fradbari lo script della traduzione si chiama custom77 ;)
Meno male che è tornato tuttok...
Si si. La linea funziona e anche la connessione. E' sparito l'imei giusto un minuto, il tempo di avviarsi il cell e fare tutte le sue cosucce. Mah :D
In tutto so due file nella cartella init.d, non penso siano tantissimi. Per ora con hyper il processore fa tutto quello che deve fare sempre tra i 200 e i 500 mhz.
Da quando l'ho staccato dal caricatore ho : 30 minuti di standby, con 10 minuti di schermo, 18 e qualcosa di deep sleep e solo 40 secondi a 1200mhz!!
Sembra tornato tutto normale :D
Ve la cantate e ve la suonate rotfl
Ma quanto vi volete bene??? :*
ragazzi potreste rispondere alla mia domanda ? e possibile installare questo kernel su i9100G??
Dalla cmw del Philz mi da installation aborted, come risolvo?
Nessuno ti risponde perché purtroppo non c'è qui la sezione per il tuo cellulare, che è diverso a livello hardware dall's2 normale. Devi provare a vedere su xda che ha una sezione dedicata.
Prendi la versione del kernel in formato tar e la metti con odin mobile pro.
Il problema è che avevo cambiato i governor (in wake e sleep) proprio perché avevo questi problemi, allora avevo deciso di mettere il doppio pegasus ma inizialmente era fluidissimo e poi come spiegavo si impallava a tratti :( ditemi che ci può essere un settaggio per risolvere perché non vorrei certo staccarmi da questo dori che sta tornando a splendere :o
Disponibile la nuova versione 9.14
Buongiorno ragazzi, ho flashato il kernel ieri e uso il profilo di default ma ho notato che spesse volte le animazioni di sistema sono molto lente e scattose, cosa mi consigliate di fare per aumentarne la fluidità? cambio governor o altro? grazie
In test completamente stock.. A parte qualcosina ina ina.. :D:D
Comunque confermo che ormai i problemi del dori delle vecchie versioni sono scomparsi dalla 8.13 e questa 8. 14 è un'ulteriore conferma del miglioramento in atto da parte del D-Team
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
Buongiorno a tutti. Qualcuni saprebbe spiegarmi secondo quale principio il telefono dovrebbe perdere di reattività effettuando l'undervolt sulle frequenze???
Com'è l'ultima versione rispetto alla 9.13?
Ragazzacci del dorimanx volevo condividere con voi un launcher fantastico. Centra poco col thread ma merita rilievo questa notizia :D
Prodotto dalla stessa casa di spb shell 3d, a differenza di quest'ultimo è gratuito!!!
Davvero molto molto bello e fluido, è stato pubblicato solo sul playstore russo ma un grande eroe lo ha tradotto in italiano :D
Eccovi il link : Zippyshare.com - Yandex 2.13 Italia.rar
Provatelo...
Edit : aspettate a mettere la versione italiana, sembra consumi molti dati in background.
Per ora seguite il thread su xda, sembra che la versione inglese funzioni bene :
http://forum.xda-developers.com/show...ghlight=yandex