Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=antontramox;1927922]
Quote:
Originariamente inviato da
balbo83
Si ma scusa counter bisogna azzerarlo ogni volta che aumenta xché se capitano ste cose non si può fare piu'niente se si anno i mezzi x azzerarli e da stupidi non farlo.scusatemi pero' dai.......
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Purtroppo ero molto sicuro di me, non me lo sarei mai aspettato. E' stato un mio madornale errore.....e poi non ho cercato soldi a nessuno men che meno a te....
non mi sembra ti abbia offeso, era un consiglio, e uno scambio di opinioni, tutto qui ;)
-
Ho ripreso in mano stamattina il mio fido s2 riparato in garanzia per fortuna :D Giusto per ricordare e dare info, il mio rimaneva fisso sulla scritta "galaxy s2" e da li non si schiodava, andava solo in download mode qualsiasi fw stock mettessi con odin, niente cwm
Si può tornare al "lavboro" ;)
-
Quote:
bluflight13
Ho ripreso in mano stamattina il mio fido s2 riparato in garanzia per fortuna :D Giusto per ricordare e dare info, il mio rimaneva fisso sulla scritta "galaxy s2" e da li non si schiodava, andava solo in download mode qualsiasi fw stock mettessi con odin, niente cwm
Grande ;-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Spettaccolo blu e siamo gia in 2 che sono passi in garanzia dopo la leaked......wou wou wouhhhhhh
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Io mi ricordo che appena o messo piede in casa lo rootato subito e tu blu che ai fatto
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
balbo83
Io mi ricordo che appena o messo piede in casa lo rootato subito e tu blu che ai fatto
Androidiani App
Certo già rimesso su la nostra creatura, mi faceva peccato vederlo così "stock" ;)
-
Quote:
bluflight13
Certo già rimesso su la nostra creatura, mi faceva peccato vederlo così "stock" ;)
Che te ne pare capo ;-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
balbo83
Spettaccolo blu e siamo gia in 2 che sono passi in garanzia dopo la leaked......wou wou wouhhhhhh
Androidiani App
Almeno in tre :)
Anche il mio è passato in garanzia.
E anche io come voi ho rootato appena arrivato a casa :P
Lo rom è stock per ora. Devo ancora scegliere cosa mettere su... Sono indeciso se tornare alla wanam o provare la odin.
-
Quote:
bluflight13
Quote:
balbo83
Androidiani App
Quote:
gotetrunks
Almeno in tre :)
Anche il mio è passato in garanzia.
E anche io come voi ho rootato appena arrivato a casa :P
Lo rom è stock per ora. Devo ancora scegliere cosa mettere su... Sono indeciso se tornare alla wanam o provare la odin.
Sono contento ragazzi che siete tornati alla normalità....
Buon proseguimento di mod... ;)
-
Una domanda: ho fatto il check per vedere se ora il nuovo chip é affetto dal baco come il vecchio, e per fortuna non lo è.
Quindi mi chiedevo, se ora installo la rom criminale ora non dovrei avere più problemi giusto?
Potrei fare i wipe tranquillamente senza brickare di nuovo il cellulare?
Giusto per sapere quanto sono al sicuro ;)
Grazie.
-
Quote:
gotetrunks
Una domanda: ho fatto il check per vedere se ora il nuovo chip é affetto dal baco come il vecchio, e per fortuna non lo è.
Quindi mi chiedevo, se ora installo la rom criminale ora non dovrei avere più problemi giusto?
Potrei fare i wipe tranquillamente senza brickare di nuovo il cellulare?
Giusto per sapere quanto sono al sicuro ;)
Grazie.
Io non la toccherei mai più se fossi in te quella rom ;) In attesa di fw stock 4.0.4 più "sicuri e stabili". il fatto che l'app ti dica quello non vuol dire che adesso sei immune ai brick
-
Quote:
bluflight13
Io non la toccherei mai più se fossi in te quella rom ;) In attesa di fw stock 4.0.4 più "sicuri e stabili". il fatto che l'app ti dica quello non vuol dire che adesso sei immune ai brick
Mi pare un buon consiglio :)
In realtà quella rom in particolare non l'avrei rimessa. Però mi pare di aver letto che la rom ufficiale russa conteneva comunque il bug malefico... Spero di essere al sicuro con la prossima release, anche da possibili errori da parte di quelli di Samsung ;)
-
Quote:
gotetrunks
Mi pare un buon consiglio :)
In realtà quella rom in particolare non l'avrei rimessa. Però mi pare di aver letto che la rom ufficiale russa conteneva comunque il bug malefico... Spero di essere al sicuro con la prossima release, anche da possibili errori da parte di quelli di Samsung ;)
Si anche la russa da problemi, meglio aspettare il prossimo e prima vedere bene su xda cosa dicono ;)
-
Ot
Qualche anima pia che mi chiarisca se avendo il chip buggato si rischia unicamente con la versione di ics 4.04.
Vorrei mettere come seconda rom la cm10 jelly bean ma ho paura di brikkare ho la vostra benedizione?
-
Quote:
Argentax
Ot
Qualche anima pia che mi chiarisca se avendo il chip buggato si rischia unicamente con la versione di ics 4.04.
Vorrei mettere come seconda rom la cm10 jelly bean ma ho paura di brikkare ho la vostra benedizione?
Con la cyanogen non hai problemi, comunque chiedi nel thread della rom
Inviato dal mio GT I9100 RESISTENTE ALL' ACQUA
-
Anche io so che con cyano non si rischia. Poi il bug é su 4.0.4 e non su 4.1.
Anche perché di ufficiale Samsung (e sono quelle le bacate) non si è visto ancora nulla. ;)
-
Ecco quando si verifica il brick del Galaxy S2, si devono verificare tutte e tre queste condizioni:
Revisione Chip emmc in versione buggata.
Recovery modificata contenente il comando MMC_CAP_ERASE.
Si fa un reset alle condizioni di fabbrica oppure si effettua il ripristino di un nandroid backup.
Come avrete capito sono rischi che corre solo chi fa operazioni di modding, chi fa tutto per le vie ufficiali non corre alcun rischio.
Verifica chip emmc
In pratica il software del chip che gestisce la memoria di massa ha un bug che brikka il Galaxy S2 se facciamo un factory reset.
Si può verificare se il nostro chip è affetto dal bug con il programma eMMC Brickbug Check, scaricabile dal Play Store gratuitamente.
Se l’app riporta “YES. Insane chip” allora dovete stare attenti....
credo che sia una guida interessante:
l'app la trovate quà: https://play.google.com/store/apps/d...1tY19jaGVjayJd
la guida completa l'ho trovata su questo sito:
Come evitare il brick con Android 4.0.4 su Galaxy S2 (Guida) ~ Android per Tutti
-
Salve a tutti,
è da un po' che seguo la checkrom ed è praticamente l'unica rom che ho mai utilizzato dato che con la cucina si andava benissimo... Ora però, sempre dalla cucina, ho aggiornato a sto malefico LQ5.
Premetto che il telefono funziona perfettamente ma tuttavia vorrei tornare ad una ICS stock...
Mi potete consigliare la procedura più semplice per liberarmi di questa rom?
Che delusione però...
Grazie,
Matteo
-
Quote:
deframat
Salve a tutti,
è da un po' che seguo la checkrom ed è praticamente l'unica rom che ho mai utilizzato dato che con la cucina si andava benissimo... Ora però, sempre dalla cucina, ho aggiornato a sto malefico LQ5.
Premetto che il telefono funziona perfettamente ma tuttavia vorrei tornare ad una ICS stock...
Mi potete consigliare la procedura più semplice per liberarmi di questa rom?
Che delusione però...
Grazie,
Matteo
Flasha un firmware 4.0.3 senza fare nessun wipe e da li ti muovi come vuoi in tutta sicurezza
-
Quindi basta che scarico il firmware originale, l'LPQ e lo flasho con odin mettendo il telefono in download mode. Di fatto basta evitare la parte di andare in recovery mode e fare i vari wipe. Corretto?
A questo punto posso eventualmente ripetere il flash della LPQ però facendo anche i vari wipe? Serve a qualcosa?
-
Quote:
deframat
Quindi basta che scarico il firmware originale, l'LPQ e lo flasho con odin mettendo il telefono in download mode. Di fatto basta evitare la parte di andare in recovery mode e fare i vari wipe. Corretto?
A questo punto posso eventualmente ripetere il flash della LPQ però facendo anche i vari wipe? Serve a qualcosa?
Meglio se usi un italiano tipo LPF/LP7 sono più recenti,per il resto si è corretto...
Dopo vedi tu se non hai problemi i wipe evitali,ma ti ricordo che perderai il root dopo il flash del fw
-
Quote:
Menego90
Meglio se usi un italiano tipo LPF/LP7 sono più recenti,per il resto si è corretto...
Dopo vedi tu se non hai problemi i wipe evitali,ma ti ricordo che perderai il root dopo il flash del fw
Ok, quindi meglio niente wipe...
Perdo il root ma appena messo su il fw giusto...
Grazie!
-
Quote:
deframat
Ok, quindi meglio niente wipe...
Perdo il root ma appena messo su il fw giusto...
Grazie!
Si appena lo flashi non ce l'hai più,ma lo riottieni flashando il cf-root del fw
-
Quote:
Menego90
Si appena lo flashi non ce l'hai più,ma lo riottieni flashando il cf-root del fw
Esattamente!
-
Pericolo
Io ho l'S2 con ROM Ufficiosa 4.0.4 e ho i permessi di Root... ricordo che ho messo una Recovery ClockWorkMod per rootarlo ...
Come faccio a sapere se sono a rischio Brick e se ho il Kernel Modificato Chainfire... L'app mi dice Insane Chip. HELP
-
Quote:
SpartanElite
Io ho l'S2 con ROM Ufficiosa 4.0.4 e ho i permessi di Root... ricordo che ho messo una Recovery ClockWorkMod per rootarlo ...
Come faccio a sapere se sono a rischio Brick e se ho il Kernel Modificato Chainfire... L'app mi dice Insane Chip. HELP
io se fossi in te toglierei subito quel firmware,rimetti con odin un fw stock ics 4.0.3 ;) sw proprio vuoi provare il 0.4 flasha rom aosp aokp tipo la cyano 9
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
bluflight13
io se fossi in te toglierei subito quel firmware,rimetti con odin un fw stock ics 4.0.3 ;) sw proprio vuoi provare il 0.4 flasha rom aosp aokp tipo la cyano 9
concordo, non fare i wipes se no ti fotti il cell....
-
Quote:
diavolo78
concordo, non fare i wipes se no ti fotti il cell....
Quindi non devo fare altro che avviare il telefono in Download Mode ... e mettere la 4.0.3... e se percaso avviando in download mode si avviasse la Clockworld mod?
-
Quote:
SpartanElite
Quindi non devo fare altro che avviare il telefono in Download Mode ... e mettere la 4.0.3... e se percaso avviando in download mode si avviasse la Clockworld mod?
non è un problema, lo rispegni e metti in download mode
-
Sarebbe sufficiente sostituire solo il kernel? Ad esempio con Siyah dalla versione 4 in avanti?
-
Quote:
robygt
Sarebbe sufficiente sostituire solo il kernel? Ad esempio con Siyah dalla versione 4 in avanti?
Si, se metti un kernel modificato per il bug non dovresti avere problemi
-
2 allegato(i)
Allegato 20460Allegato 20461
buongiorno sono in questa situazione...ho letto sopra che basta fleshare con odin 1.83 per non brickare il cell...ho capito bene?
-
Quote:
RomSSDL
Allegato 20460Allegato 20461
buongiorno sono in questa situazione...ho letto sopra che basta fleshare con odin 1.83 per non brickare il cell...ho capito bene?
Basta flashare con odin un firmware stock 4.0.3....
-
quale versione del 4.0.3 mi consigliate? e un altra cosa: quando mi sono messo su questa rom maledetta mi sono messo anche il pit emmc e il modem del lq5...non cambia nulla vero passando dalla xxlq5 a una 4.0.3? dopo posso fare i vari wipe prima di avviare per la prima volta la 4.0.3?
-
Quote:
RomSSDL
quale versione del 4.0.3 mi consigliate? e un altra cosa: quando mi sono messo su questa rom maledetta mi sono messo anche il pit emmc e il modem del lq5...non cambia nulla vero passando dalla xxlq5 a una 4.0.3? dopo posso fare i vari wipe prima di avviare per la prima volta la 4.0.3?
flasha pure la lpf italia ... e dopo fai quello che vuoi.
-
Quote:
RomSSDL
In teoria basterebbe flashare solo il kernel (è li che risiede il comando killer mmc_cap_erase) ma visto che ti trovi, fai IL FLASH DEL deep clean 2 (SOLO IL FLASH SENZA I WIPE) con LPH con pit e repartition e vai facile..... ;)
-
Quote:
JacOcaJ
flasha pure la lpf italia ... e dopo fai quello che vuoi.
O fai come dice il capo che va bene lo stesso, io farei una pulizia più approfondita.....
-
Cioè devo fare il deep clean 2 passando direttamente al 4 al 10? (seguendo la guida di questo forum)
-
Quote:
RomSSDL
Cioè devo fare il deep clean 2 passando direttamente al 4 al 10? (seguendo la guida di questo forum)
fai il deep come ti hanno suggerito sopra SENZA PRIMA FARE NESSUN WIPE DALLA RECOVERY DEL FIRMWARE 4.0.4, cosi torni al 4.0.3 poi installi la rom che preferisci. Cosa intendi per passare dal 4 al 10?
-
devo evitare di fare questi passi giusto?
5) Avviate il Galaxy S II in CWM Recovery con la sequenza di tasti VOLUME SU+HOME+ACCENSIONE
6) Scegliete l'opzione Wipe data/factory reset
7) poi scegliete Wipe cache partition
8) Andate in Advanced e scegliete wipe dalvik cache
9) e per finire la serie dei Wipes andate in Mounts and Storage e scegliete Format EMMC a questo punto avete cancellato e formattato la vostra SD interna del Galaxy.
Tutto è andato per il meglio!! Grazie mille