Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti! Che rom mi consigliate del momento che sia fluida e abbia una buona resa della batteria? Che ne pensate della Evilrom? c'è di meglio?
Mi piacevano molto sullo stile grafico della cyano, con quel blu :)
Che siano molto stabili però e con zero bug
-
Quote:
Originariamente inviato da
bombatomik
Salve a tutti! Che rom mi consigliate del momento che sia fluida e abbia una buona resa della batteria? Che ne pensate della Evilrom? c'è di meglio?
Mi piacevano molto sullo stile grafico della cyano, con quel blu :)
Che siano molto stabili però e con zero bug
Leggi su è ancora su. Ne abbiamo ampiamente parlato..
-
Un buongiorno e un ciao a tutti ...finalmente dopo tanto tempo e dopo aver letto una miriadi di guide su diversi forum ho finalmente il mio S2 acquistato ieri in un negozio fisico con garanzia italia.Iniziando a spulciare rotfl il device questo è quello che ho trovato e che è la base per potermi muovere nel mondo del modding:
Model:GT-I9100
SSN: I9100GSMH
FCC ID: A3LGTI9100
Versione banda base: I9100XXLPX
Versione Android: 4.0.4
Versione Kernel: 3.0.15-I9100XWLPF-CL592261dpi@Dell126#3
Versione Build: IML74K.XWLPF
Ho capito che il device non è italiano quindi ora non so come gestire il tutto: rootare il terminale, copiare la cartella efs, aggiornare a jelly bean iol tutto senza "creare" problemi al terminale e con la garanzia....Qualcuno mi potrebbe aiutare?Premesso che per me è un mondo nuovo visto che si tratta del mio primo terminale android.......
-
Quote:
Originariamente inviato da Aragorn72
Un buongiorno e un ciao a tutti ...finalmente dopo tanto tempo e dopo aver letto una miriadi di guide su diversi forum ho finalmente il mio S2 acquistato ieri in un negozio fisico con garanzia italia.Iniziando a spulciare rotfl il device questo è quello che ho trovato e che è la base per potermi muovere nel mondo del modding:
Model:GT-I9100
SSN: I9100GSMH
FCC ID: A3LGTI9100
Versione banda base: I9100XXLPX
Versione Android: 4.0.4
Versione Kernel: 3.0.15-I9100XWLPF-CL592261dpi@Dell126#3
Versione Build: IML74K.XWLPF
Ho capito che il device non è italiano quindi ora non so come gestire il tutto: rootare il terminale, copiare la cartella efs, aggiornare a jelly bean iol tutto senza "creare" problemi al terminale e con la garanzia....Qualcuno mi potrebbe aiutare?Premesso che per me è un mondo nuovo visto che si tratta del mio primo terminale android.......
Inizia col fare l'aggiornamento a jelly bean dovrebbe uscirti lo stesso.Una volta fatto, digita dal tastierino telefonico *#1234# e dimmi le ultime tre lettere della voce pda...
Inviato dal mio IdeaTab A2107A-H
-
Quote:
giangris88
Tra le rom basate su firmware samsung la disaster è quella che mi ha dato più durata anche se la rom non mi è piaciuta ora vediamo con la floral che sto provando..tra le AOSP la avatar
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
anche a me la disaster non è molto piaciuta...
-
Quote:
giangris88
Tra le rom basate su firmware samsung la disaster è quella che mi ha dato più durata anche se la rom non mi è piaciuta ora vediamo con la floral che sto provando..tra le AOSP la avatar
Androidiani App
Lascia pure feedback nel thread della floral altrimenti il thread muore. Io cmq mi trovando benone.. :thumbup:
-
Quote:
Originariamente inviato da Den91
Quote:
Originariamente inviato da giangris88
Androidiani App
anche a me la disaster non è molto piaciuta...
Sinceramente la mia preferita tra le rom basate su firmware samsung è la blumak2000 perché oltre ad essere bella performante è molto personalizzabile io l'ho adorata..devo dire che però questa floral che sto provando non è affatto male è scattante l'unico problema per me è il kernel (jeboo) così come lo era sulla blumak infatti montai il dorimanx che ancora rimane il mio preferito :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
giangris88
Sinceramente la mia preferita tra le rom basate su firmware samsung è la blumak2000 perché oltre ad essere bella performante è molto personalizzabile io l'ho adorata..devo dire che però questa floral che sto provando non è affatto male è scattante l'unico problema per me è il kernel (jeboo) così come lo era sulla blumak infatti montai il dorimanx che ancora rimane il mio preferito :)
Androidiani App
Si infatti sulla floral utilizzo lo speed mod. La cosa carina e che nella floral alcune personalizzazioni sono Già integrate tipo l'icona della batteria c'è ne sono parecchie io per esempio utilizzo il robottino android :D:D
-
Quote:
giangris88
Androidiani App
D'accordissimo! :) la blumak è fantastica:) peccato solo che LSD consumi molto... perchè col jeboo ti trovi male? il dorimanx cos'ha in particolare che non l'ho mai provato?
-
A me la blu ha sempre dato problemi e non ha mai funzionato tutto specie sui toggle.
-
Quote:
Originariamente inviato da Den91
Quote:
Originariamente inviato da giangris88
Androidiani App
D'accordissimo! :) la blumak è fantastica:) peccato solo che LSD consumi molto... perchè col jeboo ti trovi male? il dorimanx cos'ha in particolare che non l'ho mai provato?
Il dorimanx lo gestisci e lo plasmi a tuo piacimento facilmente grazie ad stweaks così come il siyah...E va bene sempre bene qualsiasi tom tu monti che sia AOSP AOKP Sammy e per me che ne cambio in continuazione non é una cosa di poco conto :)
-
Quote:
giangris88
Il dorimanx lo gestisci e lo plasmi a tuo piacimento facilmente grazie ad stweaks così come il siyah...E va bene sempre bene qualsiasi tom tu monti che sia AOSP AOKP Sammy e per me che ne cambio in continuazione non é una cosa di poco conto :)
Androidiani App
beh giusto :)
-
Quote:
carlo201983
A me la blu ha sempre dato problemi e non ha mai funzionato tutto specie sui toggle.
guarda che stai dando consigli che possono confondere...
1) la blumak è stata aggiornata ben 4 volte e coi vari aggiornamenti adesso i toggle funzionano tutti!
2) non è per difendere la blumak, ma l'ho portata per mesi e quindi so tutti (o quasi) i vari difetti e pregi
3) attenzione ad usare parole come "sempre" o "mai"... le cose col tempo cambiano
4) più di 300 utenti usano la blumak e il thread di tale rom è uno dei più popolati e seguiti
5) blufight, luigimak e malo2000 stanno rispondendo a tutte le domande nel thread e fanno un lavoro eccellente
se te hai provato la blumak per poco tempo e solo con la versione 8.0 allora scrivi e dai consigli SOLO su tale versione... adesso è alla 8.4!
-
scusa ma prima di aggiornare a jelly bean non dovrei fare il root per effettuare il backup della cartella Efs?o_O
-
Quote:
Den91
guarda che stai dando consigli che possono confondere...
1) la blumak è stata aggiornata ben 4 volte e coi vari aggiornamenti adesso i toggle funzionano tutti!
2) non è per difendere la blumak, ma l'ho portata per mesi e quindi so tutti (o quasi) i vari difetti e pregi
3) attenzione ad usare parole come "sempre" o "mai"... le cose col tempo cambiano
4) più di 300 utenti usano la blumak e il thread di tale rom è uno dei più popolati e seguiti
5) blufight, luigimak e malo2000 stanno rispondendo a tutte le domande nel thread e fanno un lavoro eccellente
se te hai provato la blumak per poco tempo e solo con la versione 8.0 allora scrivi e dai consigli SOLO su tale versione... adesso è alla 8.4!
Perdonami ma a parte il fatto che è basata su di un firmware obsoleto per forza deve piacermi ?? Ho provato più versioni e mai una mi ha soddisfatto, quindi rispetta i miei commenti come io rispetto i tuoi. Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da Aragorn72
scusa ma prima di aggiornare a jelly bean non dovrei fare il root per effettuare il backup della cartella Efs?o_O
No, l'aggiornamento ufficiale di samsung!:) l'S2 è arrivato alla versione di jellybean 4.1.2 non hai bisogno di moddare il telefono per avere la versione originale di Jellybean :)
Inviato dal mio IdeaTab A2107A-H
-
Che kernel mi consigliate con un rom AOSP? sarebbe meglio uno fluido ma che sia parsimonioso di batteria! accetto consigli da tutti!
-
Quote:
ildix
Che kernel mi consigliate con un rom AOSP? sarebbe meglio uno fluido ma che sia parsimonioso di batteria! accetto consigli da tutti!
Ultimo Dorimanx 9.28.. Fatti un giro con il profilo battery già preimpostato..
-
ho già fatto il root e copia backup della cartella efs....ora dovrei aggiornare con odin...quindi per capire se seguo la guida(scaricamento samsung driver usb for mobile phones/odin/firmware italiano) lo posso installare senza problemi anche se il mio telefono non è italiano o non dovrebbe essere italiano?
-
Quote:
Aragorn72
ho già fatto il root e copia backup della cartella efs....ora dovrei aggiornare con odin...quindi per capire se seguo la guida(scaricamento samsung driver usb for mobile phones/odin/firmware italiano) lo posso installare senza problemi anche se il mio telefono non è italiano o non dovrebbe essere italiano?
Se il tuo telefono è il modello i9100, anche se proviene dall'estero, è flashabile senza problemi.. Basta che segui le guide del forum e non avrai problemi...
PS: la prossima volta per domande di questo genere chiedi in SOS MODDING>> https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html
-
Quote:
LEO2589
Ultimo Dorimanx 9.28.. Fatti un giro con il profilo battery già preimpostato..
mi consigli qualche settaggio in particolare o lascio tutto stock?
-
Quote:
ildix
mi consigli qualche settaggio in particolare o lascio tutto stock?
tu intanto flashalo e vedi come và.. poi appena capisci un pò la situazione vedi come muoverti.. Chiedi nel thread relativo comunque: https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
Ma per cominciare i profili preesistenti vanno più che bene...
-
grazie per la pazienza e per i consigli.....tutto ok ho flashato il firmware italiano e va che è una scheggia.....
-
Ragazzi un utente (non ricordo il nome ne il thread) ha fatto notare che su rom 4.2.2 in opzioni sviluppatore, attivando le voci "disabilita overlay HW", "forza rendering GPU" e "forza MSAA 4x" il cell inizia ad andare mooolto più fluido. E l'ho notato anche io.
Cosa comportano queste voci?? Sia in consumi che soprattutto in stabilità per il nostro cell???
-
Quote:
skorpion83
Ragazzi un utente (non ricordo il nome ne il thread) ha fatto notare che su rom 4.2.2 in opzioni sviluppatore, attivando le voci "disabilita overlay HW", "forza rendering GPU" e "forza MSAA 4x" il cell inizia ad andare mooolto più fluido. E l'ho notato anche io.
Cosa comportano queste voci?? Sia in consumi che soprattutto in stabilità per il nostro cell???
A pelle direi che caricano di più la GPU rispetto alla CPU per il rendering grafico della rom.. MSAA 4x dovrebbe essere il filtro multi-sampling-anti-alias.. Caricando la GPU di più ovviamente il rendering è più veloce, quindi anche maggiore fluidità, ma i consumi aumentano senza dubbio..
disabilita overlay HW non so dirti.. :D
PS: CVD :cool: https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post2847610
-
1 allegato(i)
Allegato 66309 ecco il primo test batteria con la floral, 7 ore sempre connesso con la wifi che ne pensate??:)
-
Quote:
giangris88
Allegato 66309 ecco il primo test batteria con la floral, 7 ore sempre connesso con la wifi che ne pensate??:)
Hai già fatto i tre cicli di batteria? Perché nel thread della Floral ho notato che arriva anche a 15 ore o_O
-
Quote:
xZioPao
Hai già fatto i tre cicli di batteria? Perché nel thread della Floral ho notato che arriva anche a 15 ore o_O
L'ha messa da poco,. Cmq giangri ti avevo chiesto gentilmente di spostare nel thread della rom .. sta morendo già ve lo dico. 400 visite e solo un commento. :cool:
-
Quote:
Originariamente inviato da xZioPao
Non penso proprio che la rom riesca a fare 15 ore stressata...cmq è vero è ancora il primo ciclo di batteria..nell'uso quotidiano sicuramente ci riuscirà...@carlo non ti preoccupare quando avrò finito la prova contribuirò sicuramente alla sezione ma se prima non la testo non commento perchè non voglio dare pareri sbagliati...
-
Quote:
giangris88
Mmmm.. potresti farne una di normale uso giornaliero? Adesso con la blumak connettendomi obbligatoriamente molto poco senza giocandoci e con l'hirox faccio 15 ore.. vorrei provarla la floral se mi conviene..
-
Quote:
brontoloepisola
Mmmm.. potresti farne una di normale uso giornaliero? Adesso con la blumak connettendomi obbligatoriamente molto poco senza giocandoci e con l'hirox faccio 15 ore.. vorrei provarla la floral se mi conviene..
Fatti un nandroid e prova la floral, è una ROM che merita, e con lo speed mod almeno nel mio caso è la combine perfetta ..
-
Quote:
carlo201983
Fatti un nandroid e prova la floral, è una ROM che merita, e con lo speed mod almeno nel mio caso è la combine perfetta ..
Permettetemi di chiedervi una cosa prima.. facendo un nandroid e cambiando rom.. se dopo rimetto il nandroid si deve ristabilizzare tutto oppure il cellulare mi ritorna come prima di provare l'altra rom?
-
Quote:
brontoloepisola
Permettetemi di chiedervi una cosa prima.. facendo un nandroid e cambiando rom.. se dopo rimetto il nandroid si deve ristabilizzare tutto oppure il cellulare mi ritorna come prima di provare l'altra rom?
Se hai lo stesso kernel credo che non deve stabilizzarsi nulla, ma sarà difficile visto che non con tutti i kernel si ha la garanzia di fare un nandroid ad hoc :D
-
Quote:
carlo201983
Se hai lo stesso kernel credo che non deve stabilizzarsi nulla, ma sarà difficile visto che non con tutti i kernel si ha la garanzia di fare un nandroid ad hoc :D
Ah capito.. quindi diciamo il nandroid serve piu che altro per non reinstallare tutte le applicazioni e non flashare da capo giusto?
-
Quote:
brontoloepisola
Ah capito.. quindi diciamo il nandroid serve piu che altro per non reinstallare tutte le applicazioni e non flashare da capo giusto?
È un immagine del cell .. questo è precisamente.
-
Quote:
carlo201983
È un immagine del cell .. questo è precisamente.
Perfetto capito
-
Quote:
brontoloepisola
Perfetto capito
Bravo.. 10 thank'd grazie :D:D:p
-
Quote:
carlo201983
Bravo.. 10 thank'd grazie :D:D:p
Ahahahah io scambio i forum per facebook , ho il vizio ormai di mettere mi piace a tutto ahahah
-
ragazzi so che magari non è il posto giusto dove chiedere... dovrei comprare batteria e cover posteriore che si è rotta, la batteria mi da l'impressione che sia gonfia e siccome ho problemi proprio di batteria ho pensato che sia il caso di cambiarla..... qualche sito?
-
Quote:
_DEX_
ragazzi so che magari non è il posto giusto dove chiedere... dovrei comprare batteria e cover posteriore che si è rotta, la batteria mi da l'impressione che sia gonfia e siccome ho problemi proprio di batteria ho pensato che sia il caso di cambiarla..... qualche sito?
Chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1103189
Comunque su amazon le trovi.