E che pizze neanche il tempo di mettere la floral che mi hai fatto già venire voglia di mettere la sentinel visto che "non consuma un cacchio" ..rotfl
Visualizzazione stampabile
E' vero che forse con la floral avrai consumi migliori...
Ma la sentinel mi ha sconvolto...E' sicuramente la rom aosp/aokp che consuma meno in assoluto...La batteria davvero faceva fatica a scendere, tenuta mezza giornata...Non oso immaginare dopo qualche ciclo e non oso nemmeno immaginare gli ottimi consumi che avrei avuto con il dorimanx...
raga, dilemma!!! voglio rimettere una cyano
1° non mi consigliate cm10.1 perchè leggo problemi in continuazione quindi scartata a priori
2° cm9 o cm10? quale consumerà di meno in batteria? la cm9 versione stable o la nightly che mi pare abbandonata visto che l'ultima è del 9 dicembre passato?
3° non trovo il link per la cm10, quando clicco su quello della 10 mi va sulle versione 10.1, come faccio? la 9 l'ho trovata subito
Ciao a tutti.
So che è una delle solite domande, ma ho bisogno sempre di un vostro consiglio e parere per sentirmi sicuro.
Sul mio GS2 ho la SpeedWizz2 4.0.4 perchè appena uscì JB, provai la Blumak2000 e consumava troppo per l'utilizzo che faccio del cell, quindi tornai a ICS.
La situazione è migliorata?
Sono tentato a provare una rom nuova.
Ho sempre usato rom su base Samsung perchè forse consumano un pò meno.
Ora sono indeciso tra la Disaster. la Floral, Neatrom......ma ho letto anche della sentinel (che non è su base samsung se non erro) che ha buoni consumi di batteria, cosa fondamentale per le mie esigenze.
Grazie mille a tutti
Con la sentinel fai il salto sulle 4.2.2, una rom davvero bella, fluida da far paura (sicuramente tra le più fluide attualmente) e pur essendo una rom non samsung, ha consumi davvero ottimi. Mi ha sorpreso molto, l'ho tenuta poco perchè è molto povera di personalizzazioni e personalmente preferisco le aokp, che offrono più cose con cui sbizzarirsi.
Se non ti importa di colorare l'orologio, di spostarlo al centro, di avere mille toggle o altre cosucce, beh la sentinel è quello che fa per te.
Forse le rom samsung sono ancora le migliori per consumi, anche se il distacco sta diminuendo :D
Soprattutto perchè con le rom samsung hai tanti kernel tra cui poter scegliere, sia per le prestazioni che per la durata della batteria.
La neatrom è la rom samsung più leggere, non ha i programmi samsung e sembra avere ottimi consumi davvero, soprattutto usando il kernel apolo (ma anche l'hirox e lo speedmod sono ottimi per consumi).
La floral invece è molto bella a livello estetico e si base su un firmware (quello LSS) che, a detta di tutti, funziona davvero bene.
Mentre la disaster, è la disaster :D Una rom con poche migliorie grafiche, ma che è stabile, funziona tutto e ha buoni consumi.
Tra le tre, la più recente è la neatrom, io andrei su quella...
Magari dopo una settimana di prove, ti fai idea di cosa siano le rom 4.2.2 provando la sentinel :D
La floral è su LSS, mentre la neatrom è basata sull'ultimo firmware uscito, LSW. Infatti la neatrom 4.8 è uscita da un paio di giorni.
Ma non credo ci siano tante differenze tra LSS e LSW.
Sicuramente la floral ha più chicche e opzioni. La neatrom (versione lite) nasce per essere molto molto leggera, infatti ha lo stretto necessario per girare bene :D
Le 4.2.2 (tutte) hanno i soliti 3 bug, che è impossibile risolvere perchè non sono basate su sorgenti samsung :
- manca la radio fm (puoi rimediare con l'app spiritFM)
- non funziona il mhl (cioè per collegare il cell alla tv con cavo hdmi)
- le foto delle aosp/aokp non verranno mai perfette come quelle su rom samsung
Questi sono i bug di tutte le 4.2.2, per il resto funziona tutto e bene. A velocità superiore alle rom samsung.
Le foto stanno migliorando sempre di più e proprio la sentinel è, a mio avviso, la rom 4.2.2 che fa le foto migliori.
Per la radio c'è la soluzione, ma ci sono tante app che permettono l'ascolto di FM.
L'unico bug irrisolvibile è quello del cavo.
Alla fine è una scelta del tutto soggettiva, cioè se colleghi il cell alla tv e se sei "perfezionista" sulle foto, allora lascia perdere le 4.2.2
Ma se non usi tanto queste cose, le 4.2.2 possono essere una gran bella esperienza, visto che noti ad ogni nudo le elevate prestazioni di queste rom...
Sulle rom samsung hai, ovviamente, tutto funzionante.
Primo test batteria per la sentinel 4.75 messa sotto stress al secondo ciclo di batteria, quindi ancora non stabile più di 8 ore niente male! :)Allegato 66758
Buonasera a tutti ragazzi, avrei bisogno di un consiglio. Sul mio gs2 ho flashato la vanilla rootbox 4.0 e avrei intenzione di cambiare. Sapete consigliarmi una rom ricchissima di personalizzazioni (anche più della vanilla se possibile) e soprattutto che sia stabile? Grazie!
Una rom più personalizzabile della rootbox è la chameleon os, è una rom ultra personabilizzabile ma non è molto stabile perchè ancora in versione beta e non so se è uscita una nuova release...ora come ora più personabilizzabili della rootbox non ne conosco
Ciao a tutti scrivo qui per avere consigli su una rom con kernel da montare sul mio s2, attualmente uso il sylah kernel e la cyanogenmod con la quale però mi sto trovando male visto il consumo di batteria, quindi chiedo a voi se c'è una qualche rom che gestisce meglio la batteria... Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ho letto anche io...la chamaleon e la chamaleon os sono 2 rom diverse... Credo che per adesso terrò la vanilla!! Un'ultima cosa: odio profondamente il metodo di risposta e la grafica della lockscreen quando si ricevono le chiamate con questa rom, è possibile scaricarne una diversa e installarla al posto di quella presente?
Ciao a tutti! Mi ritrovo qui a scrivere perchè l'S2 che ho venduto a mio cugino ha qualche problema :) prima di venderlo gli ho montato la Disaster v11 con Siyah kernel :), ha problemi di batteria... Ha lasciato praticamente tutto stock (forse non sa neanche dell'esistenza di Stweaks roftl) , in questo momento come rom c'è di meglio? Ho letto di una nuova base.. Inoltre come kernel c'è sempre l'Hirox per prestazioni e consumi ottimi ? O c'è qualcosa di nuovo? :)
Un saluto a tutti! Sopratutto al mio amico Skorpion che vedo sempre attivo!
Ciaooooo Carissimo :D
Come dice carlo, la floral sembra ottima ed esce col jeboo 2.2 (puoi lasciare questo che funziona bene e ha i colori "normali").
Oppure c'è la neat rom, molto leggere e simile alla floral (la floral però è più completa).
Altrimenti se vuoi una rom che non ti dia fastidio e che abbia una buona durata, metti la sentinel 4.75, una aosp 4.2.2
Monta il kernel cyano e anche se non ci crederai (avendo tu provato più volte il kernel cyano) ha una durata della batteria davvero ottima, oltre ad essere tra le più fluide al momento...
Ciaoooooo :D
Siccome non riesco a darmi pace vi rompo un pò le scatoline:P Ormai sto sempre sulle rom basate samsung. Ho provato la disaster v11 che devo dire è davvero ottima, ma l'ho provata con l'hirox 5.7 intensive.. i consumi erano buoni ma non era il massimo della fluidità. Ho provato la blumak ma l'ho bocciata.. anche per il firmware datato.. e ora sono con la floral, che ha il penultimo firmware.. ma stavolta sono con lo speedmod.. e non con l'hirox, devo dire che è ottima.. non so se per il kernel visto che ero abituato con l'hirox ed era lentuccio.. però per i consumi non ci siamo.. o meglio sarò al terzo ciclo di batteria, ancora devo testarla in fondo come consumi magari nei prossimi giorni saprò se rimanere con lo speed o tornare all'hirox 5.7 intensive... ma intanto volevo un parere su altre rom su base samsung che non ho citato qui.. quali altre mi rimangono da provare?
È uscita una nuova ROM Lourdes miracle.. magari con quella risolverai tutti i tuoi problemi, se vuoi un consiglio fatti convinto che con JB ed uso intenso potrai provare mille ROM.ma i consumi saranno in linea di massimo sempre quelli.. prendi un altra batteria e tienila di riserva è l'unica soluzione valida secondo me.
Bisognerebbe fare un calcolo matematico ovvero una proporzione ..:D secondo me se si utilizza molto il cell è inutile svenarsi e smanettarsi completamente cambiando rom, alla fine i miracoli non si possono fare, questo display succhia parecchio così come la connessione sempre attiva.. poi per quello che costano le batterie :D:thumbup:
ragazzi è possibile modificare la lockscreen e il metodo di risposta alle chiamate della vanilla rootbox? Lo stile JB lo odio profondamente....
Ragazzi il mio s2 e lo jeboo non vanno tanto d'accordo... un kernel simile è lo speedmod giusto?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App