Next consuma il doppio di ram di Chrome in più io non ho notato questi riscaldamenti è consumi eccessivi con quest'ultimo. . Magari non hai provato le ultime versioni di chrome
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da Scooby
Ma che batteria monti? Io con la omega v24 e la batteria da 1650 arrivo a fine serata proprio a secco
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
No... Opera mini è un browser appunto mini.
Serve per risparmiare connessione dati (ne consuma poco...ha la compressione automatica) e serve per risparmiare batteria... È molto minimale... Infatti non ha nemmeno la modalità desktop. Serve appunto come secondo browser quando devi leggere qualcosa (ha una bella modalità a schermo intero...) senza tante pretese...
Quote:
Originariamente inviato da gennafx
Parlo di batteria originale da 1650 anche io. Dovrei avere qualche screenshot sul computer, poi magari te lo mando...
raga sto per prendere un galaxy s2..son entrato qui e vedo 10000 mila rom di vari tipi.mi è caduto l'occhio subito su:
[ROM][4.2.2] SUPERNEXUS 2.0 M1 i9100
[OFFICIAL][MULTILANG]Miui v.5.4.12[4.1.2][JB][SAMSUNG BASED]
[MOD] PurePerformances™X | Zeno Edition | Performances sbalorditive su Android
Forse per i nomi non so xD premetto di essere ai primi passi e vorrei dei vostri consigli perchè mi piace smanettare con queste cose:)
se c'e ne migliori su andro 4.2.2 ditemi pure..
p.s. ma al 4.3 ancora non c'e nulla?
Calma, calma
Sei partito in quarta, per prima cosa leggi tutte le guide per flashare una rom ma per prima cosa root, backup della cartella efs e poi flasha una rom su base 4.1.2, sono testate e stabili, vedi la blumak, la alliance, la disaster
Poi puoi anche mettere una su base 4.2 come la classica cyano 10.1 o la paranoid oppure la rootbox ma io ti consiglio di andare per gradi con una 4.1.2
ok allora come mi arriva il cell spero in settimana inizio pian piano c'e anche una guida passo per passo? per fare bekup efs flashare una rom ecc?
Quote:
Originariamente inviato da mimmetto90
Dori...prima avevo il 9.14 con solo la Omega, ora il 9.35 con entrambe le rom
Un saluto a tutti volevo sapere come posso overclockare il mio s2. Io attualmente ho la disaster v11 con kernel hirox 5.7 extreme. Volevo portare la frequenza da 1.2 ghz a 1.4 ghz, devo cambiare kernel? Grazie
ps: Se si riesce ad avere anche 1.8 ghz senza rendere instabile il device meglio :)
Salve a tutti ho una bella questione per tutti voi. Io ho un Galaxy S2 I9100 e ho montato una delle nightly (odiosissime) della CM 10.1 mi pare sia quella del 4 agosto, prima montavo come Kernel Siyah la 6.0 beta 5 se non vado errato che è l'ultima disponibile per s2 , mi trovavo bene anche se non mi funzionava il tethering wireless e altre cosine, aggiornando CM alla versione del 4 agosto mi ha installato il suo kernel, reinstallando siyah non s'avviava più il telefono ( può centrare il fatto che mi sia dimenticato di fare WIpe? ) allora ho provato prima il DorimanX e poi una versione strana trovata in giro entrambe lente devo dire... Ed eccoci alla domanda vera e propria.
Mi servirebbe un Kernel che abbia BLN e Sound hack per l'audio e che non faccia schifo. Cosa posso mettere? vi ringrazio anticipatamente :)
se non ricordo male col siyah puoi avere il clock a 1.4 e anche a 1.6, ma già a 1.6 ho sentito dire che lo sconsigliavano. a 1.8 l's2 ti scoppia in mano.
scusami ma ti dico la mia opinione: io non vedo tutta sta necessitò di overcloccare anzi. più sali, più ti consuma e quindi la batteria si asciuga con niente. io sono per la filosofia opposta: il mio s2 è undercloccato a 0.8 appunto per far durare di più la batteria, e poi se anche è un po lento nello scroll non devo mica fare le corse
allora posso provare ad 800 mhz utilizzando il risparmio di energia che ho con samsung prima di cambiare kernel. Ma con i giochi per esempio vanno a scatti es dead trigger?
Ciao ragazzi,
mi scopargo subito il capo di cenere perché temo che questa discussione sia fuori luogo, ma se uno come me, che in una scala di esperienza e competenza sul mondo android da 1 a 10 è sul livello 3, si deve mettere da solo a cercare tutte le info di cui necessiterebbe per risolvere i dubbi che tra poco vi andrò a spiegare, potrebbe metterci dei mesi senza nemmeno riuscire a venirne a capo. Ci sono tantissime informazioni in questo forum e davvero ci ho provato, ma non ci capisco nulla.
In pratica, tra qualche giorno mi scadrà la garanzia del mio S2, e dato che ultimamente ho notato questi due problemi:
1) la memoria ram è sempre sul 700m di utlizzo, anche se faccio il task killer, arriva max a 600 per risalire subito fino a 700. Quindi il cell risulta molto lento e macchinoso sempre.
2) ogni volta che tentavo di aggiornare una qualche applicazione pesantuccia (es Facebook o whatsapp) mi diceva che la memoria era insufficiente e ho dovuto togliere tutte le app superflue per poter usare solo lo stretto necessario.
In altri tempi mi sarei diretto al negozio più vicino e avrei fatto l'upgrade all'S4, ma il benessere è finito, i tempi sono cambiati e bisogna stringere la cinghia, mi sono detto,
perché non provare a mettere una rom cucinata e moddata a dovere?
Allora ho cercato le rom ma ce ne sono troppe, tutte diverse e non so quale scegliere, se ce ne sono di adatte a me o se ce ne sono di stabili e testate a fondo etc..
quindi il primo dubbio amletico è questo:
Mi consigliereste una rom tenendo conto che una volta messa non vorrei più cambiarla fino a che terrò questo telefono (un altro anno almeno) che mi snellisca e velocizzi il cell con un occhio alla durata della batteria (io adesso monto quella maggiorata samsung da 2000 mah) e che abbia un'interfaccia grafica carina?
Sto chiedendo troppo?
Di qui il secondo dubbio:
C'è sul forum un tutorial che mi consenta passo passo di moddare il tel?
Non ho esperienza in questo settore (a parte mettere una rom nuova sul mio vecchio smart pad mediacom 810c, modifica effettuata con successo seguendo il tutorial di questo forum), però sono sveglio, e se trovo un tutorial dettagliato dovrei riuscirci.
Vorrei che proprio mi metteste i link di dove devo guardare er scaricare la mod e i tutorial, sennò mi perdo..
Praticamente come se doveste spiegarlo al vostro cane.. :D :D :D
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi..
Come rom ti consiglio NeatRom lite se la vuoi samsung based, Supernexus se la vuoi Google esperience. Poi per il resto ci sono i tutorial in sezione
Mi pare che con la 4.3 di Android abbiamo sistemato il fatto che il telefono dopo un po diventava pesante (trim)
Il mio consiglio è:
Samsung based: BluMak2000 con Kernel Apolo 4.8b regular
Samsung based: Miui con kernel idemcomesopra
Oppure la Cm10.1 con Kernel Dorimanx
Scegli la Rom che piu ti piace che poi sono le 3 che più si differenziano. Se vuoi qualche parere o consiglio chiedi pure, al massimo quando decidi ti aiutiamo nel flash o ti indirizziamo :-)
@furbo1984 io ti consiglierei di mettere un firmware magari l'ultimo ufficiale italiano, con conseguente perdita di tutti i dati per essere sicuro d'aver eliminato tutti i vari problemi. Infondo tu non hai bisogno di cambiare rom hai solo qualche noia che vorresti risolvere. Il forum è pieno di guide devi leggere un pò prima di fare queste operazioni perché se ti capita un problema non puoi aspettare che qualcuno ti risponde ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Salve, io sto utilizzando ultimamente deep sleep battery saver per aumentare l'autonomia della batteria (in pratica l'ho settato in modo che abiliti la connessione dati ogni 5 minuti per 30 secondi). Il problema è che però capita che sbloccando il telefono la connessione dati risulta segnata disattivata nelle impostazioni ma attiva nella barra di stato (e di fatto la connessione funziona). Provando a riattivarla dalle impostazioni però la spunta sulla casella viene persa, cioè se esco e rientro nelle impostazioni è segnata di nuovo disattivata. A cosa può essere dovuto?
E ci sono rom migliori? complete di tutto ovviamente.. cioè.. imamgino di si.. ma se potete consigliarmi..
Il Gustavo Kernel è il kernel cm10.1 con supporto Stweaks. Io comunque preferisco il dorimanx per la grande quantità di settaggi.
Le rom migliori, per me, sono la NeatRom lite su base samsung e la Supernexus su base android. Poi se ti piace smanacciare e avere migliaia di feature (halo, pie) mi sono trovato benissimo con la Vanilla Rootbox e la Resurrection Remix
Ora ho su la slim bean 8 + dorimanx settato su nightmare, per avere più durata batteria..
Nessuno calcola la Miui ufficiale.. È veloce quanto una cyano, su base samsung quindi ottima in batteria ecc e in più è iper-personalizzabile
Ragazzi scusate mi consigliate un kernel stabile e non troppo esoso da mettere sull'S2 della mia ragazza? Attualmente monta la ROM Chamaleon 3.0.3 che di suo ha il Jeboo 2.2+ ma vorrei cambiarlo.. Grazie :)
Ragazzi sono indeciso tra 2 ROM una è la miui e una è la sentinel cosa mi consigliate? So che sono due ROM diverse a livello di batteria qual e meglio?
Salve,
ho un samsung galaxy s2 con X-treme jb rom ,qualcuno sa se è possibile mettere il lockscreen del samsung galaxy s2 o s3 con ad esempio efetto acqua,inchiostro o luce?