Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheCarmy97
Ragazzi sto per flashare la blumak 2000, mi hanno consigliato il kernel Philz. Voi cosa mi consigliate? Non sono un esperto e avrei bisogno di un vostro parere:)
Hirox intensive o l'ultimo Dorimanx... O anche lo speedmod (hirox senza uv)
-
e scusa, la ClockworkMod Recovery si installa automaticamente con esso? Oddio scusami ma sono una frana:(
-
Quote:
TheCarmy97
Ragazzi sto per flashare la blumak 2000, mi hanno consigliato il kernel Philz. Voi cosa mi consigliate? Non sono un esperto e avrei bisogno di un vostro parere:)
Vai con l'ultimo speed mod ha dei consumi strabilianti ed ottima fluidità :thumbup::D
Inviato dal mio Fantastico SAMSUNG S2 altro che I-PHOGNE ... :) :)
-
Quote:
TheCarmy97
e scusa, la ClockworkMod Recovery si installa automaticamente con esso? Oddio scusami ma sono una frana:(
Yes.. per eventuali dettagli chiedi nei rispettivi thread! ;)
-
Grazie mille ragazzi, proverò con lo speed mod! Potreste inviarmi un link per il download?:)
-
Quote:
TheCarmy97
Grazie mille ragazzi, proverò con lo speed mod! Potreste inviarmi un link per il download?:)
Eccolo:
https://www.androidiani.com/forum/mo...root-cwm5.html
e questo che apprezzerai molto : https://www.androidiani.com/forum/mo...eak-modem.html
:D
-
Quote:
TheCarmy97
Ecco qui.. https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3278705
-
Ultimissima domanda e poi mi metto a lavoro:')
Funziona bene su base LSD?
se non va bene, quale ci devo mettere? Grazie mille:)
Chiedo perchè ho letto che su base LSD non funziona, ditemi voi:)
-
Quote:
TheCarmy97
Ultimissima domanda e poi mi metto a lavoro:')
Funziona bene su base LSD?
se non va bene, quale ci devo mettere? Grazie mille:)
Su base lsd, vanno tutti bene.
Prova prima lo speedmod, e vedi come va.
Altri kernel davvero ottimi, sono il jeboo e l'hirox.
Tutti compatibili con LSD.
-
Vabene, grazie mille a tutti! Vi farò sapere come andrà a finire:)
-
Quote:
Gius3ppe
Sisi, io lo uso sia per i wipe che quello per il kernel..
Rom Wipe e Kernel Wipe
utilissimi e non sbagliano nulla
Inviato dal Bar Boe
Grazie giuseppe :D
Ma nn capisco la differenza tra GS2ROMWipe e kernel... Quando dovrei usare uno e quando l'altro?
-
Quote:
fradbari
Grazie giuseppe :D
Ma nn capisco la differenza tra GS2ROMWipe e kernel... Quando dovrei usare uno e quando l'altro?
Mmmmm, non credo ci sia quello del kernel, o meglio, non l'ho mai visto :D
So che esistono solo romwipe e romnukewipe, con il secondo che va a pulire qualcosina anche nella memoria interna. Mentre il primo si limita a fare tutti i wipe e tutti i format.
C'è anche quello del kernel?? :D
Io so affezionato all'ultimate cleaning script 2.6.5 rotfl
-
Eccomi qua, ormai è da circa 20 minuti che aspetto che il telefono parta, ma niente! Rimane sempre nella schermata iniziale della rom:(
Cosa posso fare? Devo ripetere il processo?
-
Quote:
Originariamente inviato da TheCarmy97
Eccomi qua, ormai è da circa 20 minuti che aspetto che il telefono parta, ma niente! Rimane sempre nella schermata iniziale della rom:(
Cosa posso fare? Devo ripetere il processo?
Ho letto ora un po hai installato la blumak2000 come l'hai installata? Cmq sei si è bloccato sulla bootanimation togli la batteria aspetta 5secondi rimettila e riavvia e vedi se va
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ho ottenuto i permessi di root mettendo il kernel speed mod, ho fatto un backup, ho flashato la rom e infine ho fatto un wipe data! Adesso sto ripetendo il processo, se ho sbagliato qualcosa, dimmi tu..
-
Perfetto, è partito! Grazie mille:)
-
Questa rom è a dir poco stupenda:)
Sapete dirmi quali sono le differenze con la disaster? Vorrei provare anche quella:)
-
Quote:
skorpion83
Mmmmm, non credo ci sia quello del kernel, o meglio, non l'ho mai visto :D
So che esistono solo romwipe e romnukewipe, con il secondo che va a pulire qualcosina anche nella memoria interna. Mentre il primo si limita a fare tutti i wipe e tutti i format.
C'è anche quello del kernel?? :D
Io so affezionato all'ultimate cleaning script 2.6.5 rotfl
sisi c'è (link). L'autore ha creato:
GS2ROMNuke -> che dovrebbe pulire principalmente la cartella androd (quella con molti settaggi delle app), e quindi prima di un aggiornamento di una rom o il flash di un firmware, ecc..
GS2ROMWipe -> non ho capito bene per cosa differisce dal nuke...cioè quelle operazioni in più che vengono spiegate su xda :-$
GS2KernelWipe -> che ho sempre usato (si è aggiornato alla 2.07) ed è molto valido per i 3 wipe e l'eliminazione dei profili extweaks, ecc; quindi in generale per il flash di un kernel, ovviamente non di una rom (a meno che non comprenda un kernel integrato)...
Magari qualcuno mi sa spiegare la differenza tra romwipe e romnuke ?!?!?!
-
Quote:
fradbari
sisi c'è (
link). L'autore ha creato:
GS2ROMNuke -> che dovrebbe pulire principalmente la cartella androd (quella con molti settaggi delle app), e quindi prima di un aggiornamento di una rom o il flash di un firmware, ecc..
GS2ROMWipe -> non ho capito bene per cosa differisce dal nuke...cioè quelle operazioni in più che vengono spiegate su xda :-$
GS2KernelWipe -> che ho sempre usato (si è aggiornato alla 2.07) ed è molto valido per i 3 wipe e l'eliminazione dei profili extweaks, ecc; quindi in generale per il flash di un kernel, ovviamente non di una rom (a meno che non comprenda un kernel integrato)...
Magari qualcuno mi sa spiegare la differenza tra romwipe e romnuke ?!?!?!
c'è il thread qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3141684
Ora ho visto quello del kernel...alla fin fine fa le stesse cose dell'altro. E si può resettare facilmente stweaks dalla recovery. Anche la recovery del jeboo e del philz danno la possibilità di resettare i valori dei programmi usati per cambiare governor/uv (come cpu adjuster e voltage control).
-
Quote:
skorpion83
c'è il thread qui :
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3141684
Ora ho visto quello del kernel...alla fin fine fa le stesse cose dell'altro. E si può resettare facilmente stweaks dalla recovery. Anche la recovery del jeboo e del philz danno la possibilità di resettare i valori dei programmi usati per cambiare governor/uv (come cpu adjuster e voltage control).
Ottimo!
ahahah leo è il padrone del 99% dei 3d :P se cerchi qualcosa vai nel profilo di leo ehehe
Grazie skorpion!:D
-
Ragazzi vorrei modificare il tema della blumak, per esempio il colore della dock bar.. C'è un thread a riguardo?
-
Quote:
fradbari
Ottimo!
ahahah leo è il padrone del 99% dei 3d :P se cerchi qualcosa vai nel profilo di leo ehehe
Grazie skorpion!:D
Vero, Leo ha il monopolio di tutto rotfl
Un giorno dovremmo pagargli il pizzo o comunque il copyright per tutte le guide che vengono usate :D
Quote:
TheCarmy97
Ragazzi vorrei modificare il tema della blumak, per esempio il colore della dock bar.. C'è un thread a riguardo?
E da dove hai preso lo zip della rom??? :D
Ma del thread della rom!!!
Eccolo qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...si-cambia.html
Chiedi lì per tutti gli aiuti che riguardano la blumak.
-
Ce l'ho fatta, grazie!:)
Attualmente monto il kernel speed mod, mi consigliate di tenere questo? O ce ne sono altri migliori?:)
-
Quote:
Ce l'ho fatta, grazie!:)
Attualmente monto il kernel speed mod, mi consigliate di tenere questo? O ce ne sono altri migliori?:)
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Siyah e dorimanx i migliori io ti consiglio il dorimanx
-
Basta flasharlo dalla recovery o devo fare altri passaggi?
-
Quote:
Basta flasharlo dalla recovery o devo fare altri passaggi?
Passa prima lo script di pulizia e dopo flashi se hai installato la blumak2000 trovi tutto in update me scegli il kernel e fa tutto lui
-
Ciao a tutti, ieri ho ottenuto i permessi di root e fin qui non ci sono stati problemi, poi mi sono avventurato nell'installazione via cwm della tastiera stile S4 e tutto ok, poi ho provato con la barra trasparente ed il widget accuwather s4 ma il monitor è diventato tutto nero, quindi ho riflashato con odin il firmware originale senza wipe ed il telefono è tornato ok.
Leggendo qua e la ci sono tre cose che non mi sono chiare:
- lds, lsd, lsn, l8h o_O etc.. cosa sono? come faccio a vedere cos'è il mio?
- deodexed, odorex e co. ed anche qui come faccio a sapere quale ho? ed in caso dato che mi sembra di capire che il sistema deodexed è quello più semplice da moddare, come faccio a cambiare?
- su xda per installare delle mod ti danno una versione con app in cartella system e app in cartella preload, si riferiscono alla app che voglio flashare? ( in questo caso accuwather), e se è presente in tutte e 2 le cartelle?
Grazie!
Il tutto perchè vorrei tenere la rom stock con cui mi trovo bene, ma mi piacerebbe la grafica S4.
-
Quote:
muwatally
Ciao a tutti, ieri ho ottenuto i permessi di root e fin qui non ci sono stati problemi, poi mi sono avventurato nell'installazione via cwm della tastiera stile S4 e tutto ok, poi ho provato con la barra trasparente ed il widget accuwather s4 ma il monitor è diventato tutto nero, quindi ho riflashato con odin il firmware originale senza wipe ed il telefono è tornato ok.
Leggendo qua e la ci sono tre cose che non mi sono chiare:
- lds, lsd, lsn, l8h o_O etc.. cosa sono? come faccio a vedere cos'è il mio?
- deodexed, odorex e co. ed anche qui come faccio a sapere quale ho? ed in caso dato che mi sembra di capire che il sistema deodexed è quello più semplice da moddare, come faccio a cambiare?
- su xda per installare delle mod ti danno una versione con app in cartella system e app in cartella preload, si riferiscono alla app che voglio flashare? ( in questo caso accuwather), e se è presente in tutte e 2 le cartelle?
Grazie!
Il tutto perchè vorrei tenere la rom stock con cui mi trovo bene, ma mi piacerebbe la grafica S4.
Per le sigle sono le versioni con cui esce jellybean...fai *#1234# e leggi nella voce pda le ultime lettere...
Se hai il firmware stock alla la odexed... per passare alla deodex fai il root con kernel philz che ti da la cwm e da li(riavviando in recovery mode) flashi una versione deodexed(le trovi sul forum)
Le versioni zippate non vanmo scompattate ma vanno anche quelle flashate da recovery ma la maggior patte delle volte non funzionano sui fw odex
-
Quindi ho la versione wxlsd, ottenuti i permessi con kernel philz ho il telefono con root ma ancora odexed, quindi mi cerco un kernel deodexed e flashio. tipo questa? https://www.androidiani.com/forum/mo...-deodexed.html mi sembra di capire che rimane stock.
-
Quote:
muwatally
Quindi ho la versione wxlsd, ottenuti i permessi con kernel philz ho il telefono con root ma ancora odexed, quindi mi cerco un kernel deodexed e flashio. esistono deodexed stock?
non sono kernel deodex ma sono proprio dei firmware...
comunque li trovi tutti qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-team-ita.html
-
Quote:
muwatally
Quindi ho la versione wxlsd, ottenuti i permessi con kernel philz ho il telefono con root ma ancora odexed, quindi mi cerco un kernel deodexed e flashio. esistono deodexed stock?
una volta ottenuti i permessi di root con il philz sei tranquillo...non esiste un root per le deodex o per le odex va bene per entrambe...........le rom sono odex o deodex!
ottenuti i permessi di root salvati la cartella efs e leggi le guide in rilievo per non commettere errori!
-
ok, finalmente un po di luce!! certo che con x10mini e asus transformer è tutto più semplice :o
-
Quote:
muwatally
ok, finalmente un po di luce!! certo che con x10mini e asus transformer è tutto più semplice :o
anche qui è tutto molto semplice....basta leggere bene ;)....per qualsiasi dubbio chiedi!
-
Quote:
Misterx86
anche qui è tutto molto semplice....basta leggere bene ;)....per qualsiasi dubbio chiedi!
allora ne approfitto subito! per installare accuwather s4 leggo che devo vedere se l'app è presente nella cartella system o nella preload, ma se è presente in tutti e due?
-
Ieri per la terza volta l'S2 della mia ragazza si è bloccato sulla schermata iniziale bianca (Samsung Galaxy S2 I9100). Rom JB originale samsung, Philz come kernel.
Ho deciso quindi di metterle su un'altra rom, magari il problema si risolve: mi consigliate una rom stabile e snella? Non ho velleità particolari, basta che sia stabile ed almeno aggiornata alla 4.1.2
Grazie per i consigli!
-
Quote:
LGmod
Ieri per la terza volta l'S2 della mia ragazza si è bloccato sulla schermata iniziale bianca (Samsung Galaxy S2 I9100). Rom JB originale samsung, Philz come kernel.
Ho deciso quindi di metterle su un'altra rom, magari il problema si risolve: mi consigliate una rom stabile e snella? Non ho velleità particolari, basta che sia stabile ed almeno aggiornata alla 4.1.2
Grazie per i consigli!
2 soluzioni valide ma soprattutto molto stock fluide niente scatti o cose strane.
- Disaster ROM
- Omega ROM
Come kernel o philz oppure speed mod in alternativa i soliti jeboo,hirox.
-
Quote:
LGmod
Grazie per i consigli!
hai provato a fare un full wipe e vedre se il problema si risolve?altrimenti puoi provare un deep clean1...rom base samsung ti consiglio la blumak2000 super personalizzabile
-
Il problema si risolve sempre con un full wipe, però ogni volta è una scocciatura reinstallare tutto, anche perchè la mia ragazza è abbastanza impedita.
Quindi pensavo che cambiando rom la cosa dovrebbe scomparire per sempre.
Ma c'è qualcosa, dopo il deep clean, per fare una pulizia di kernel o affini: non vorrei che a furia di flash eccetera si sia perso o corrotto qualcosa.
-
Quote:
LGmod
Il problema si risolve sempre con un full wipe, però ogni volta è una scocciatura reinstallare tutto, anche perchè la mia ragazza è abbastanza impedita.
Ma c'è qualcosa, dopo il deep clean, per fare una pulizia di kernel o affini: non vorrei che a furia di flash eccetera si sia perso o corrotto qualcosa.
Ascolta a me non perdere tempo flasha una ROM delle due che ti ho consigliato. Mai avuto problemi :thumbup:
-
Quote:
LGmod
ma il freeze accade mentre usa qualche app in particolare?il deep clean è una pulizia profonda del cellulare quindi lo porti come se fosse uscito dalla scatola