ragazzi che rom ics mi consigliate ne ho provata qualcuna ma nessuna mi ha soddisfatto.. ora monto la PFittech Neutrino System ma è inutilizzabile..
Magari anche se me ne consigliate più di una poi scelgo io.. grazie mille ;)
Visualizzazione stampabile
ragazzi che rom ics mi consigliate ne ho provata qualcuna ma nessuna mi ha soddisfatto.. ora monto la PFittech Neutrino System ma è inutilizzabile..
Magari anche se me ne consigliate più di una poi scelgo io.. grazie mille ;)
Ragazzi vorrei chiedervi un kernel o una rom che limiti il consumo della batteria al massimo... ho un s2 (con rischio cmm brick) sul quale ho flashato la cyanogenmod 10...
Consigliiiiiii
sono entrambi sicuri dal punto di vista del brik???? qual è il migliore per la batteria?
Scusate, ma cambiando la ROM la garanzia mi decade vero? oppure posso comunque contare sull'assistenza gratuita della garanzia anche dopo averla cambiata e magari ripristinata prima di una eventuale assistenza (e una domanda stupida ulteriore: quanto dure la garanzia?)
Grazie :D
Ragazzi ho bisogno del vostra aiuto, allora ho voluto provare ad installare una rom alternatica ( CM10 + kernel SYIAN e modem) ma non fa per me ci sono troppe cose che non vanno... e quindi finche non ci sarà qualche cosa di stabile ci rinuncio.
A questo punto vorrei tornare alla ROM stock samsung... io ho un samsung brand vodafone ( in teoria installando la CM dovrei averlo sbrandizzato ma non ne sono sicuro) come faccio a tornare alla stock di ICS?
io sto scaricando questa rom: LPF ICS (NO BRAND) Italia Maggio 2012 ma dopo averla scaricata che devo fare ?
Grazie
Mattia
quindi reinstallando la stock potrei tranquillamente mandarlo in assistenza?!
e come si fa?! c'è una guida per farlo?! (se mi dici dove trovarla mi fai un favore perchè come avrai notato non sono molto pratico di ciò) :D
allora qui trovi tutte le guide utili per ottenere info necessaria per muoverti nel modding e cmq prima di fare qualsiasi cosa che non ti è chiara chiedi sempre!!;)
ragazzi mi servirebbe un consiglio/aiuto vorrei ottenere i permessi di root con questa guida per flashare cerberus nel sistema im modo permanente ma una volta ottenuti i permessi di root volevo anche provare qualche rom e da qui sorgono i miei dubbi: preciso che sono alla versione 4.0.4 stock polacca e leggendo,confermatomi anche da jaco, che questa versione e a rischio brick(io ho il chip insane scoperto con l'app emmc) mi sono chiesto se posso flashare qualsiasi tipo di rom?in caso negativo quali posso usare?devo per forza cambiare il mio kernel?se volessi solo flashare dei temi particolari senza cambiare rom o altro posso sempre avere dei problemi?con la guida sopraindicata ogni volta che flasho mi aumenta il counter(mi sembra di aver capito di no)?
grazie siyah o fenomenal da quello che ho capito sono i sicuri.....ma una volta cambiato il kernel risolvo la questione brick giusto?da questo punto in poi basta che richiamo da recovery la cwm provvisoria e flasho la rom(qualsiasi suppongo?)....per i counter aumentano?e per i temi devo sempre cambiare kernel?quindi oltre salvare la cartella efs mi conviene segnare anche il kernel originale il pda e il csc giusto?
scusa se ti quoto ma magari im messaggio non viene visto, ho bisogno del vostro aiuto, allora ho voluto provare ad installare una rom alternatica ( CM10 + kernel SYIAN e modem) ma non fa per me ci sono troppe cose che non vanno... e quindi finche non ci sarà qualche cosa di stabile ci rinuncio.
A questo punto vorrei tornare alla ROM stock samsung... io ho un samsung brand vodafone ( in teoria installando la CM dovrei averlo sbrandizzato ma non ne sono sicuro) come faccio a tornare alla stock di ICS?
io sto scaricando questa rom: LPF ICS (NO BRAND) Italia Maggio 2012 ma dopo averla scaricata che devo fare ?
Grazie
Mattia
Falshando un kernel moddato ottieni la CWM e quella provvisoria non ti serve piu e sei al sicuro...
Da qui in poi non avrai più problemi di brick quindi anche per i temi non serve affatto cambiarlo.
Salvati la EFS e segnati su un foglio il PDA il PHONE e il CSC nel caso di un ripristino futuro
Fai un deep clean 1 con la LPF no brand
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=132341
Sent from my GT-I9100
salve ragazzi,
mi consigliate una rom stabile, con un layout grafico jb che contenga tweaks per velocizzarsi e miglioramenti vari? Una buona durata della batteria sarebbe ben accetta.
Che non presenti bug.
In alternativa anche rom con layout grafico modificato ma che rispondano a queste specifiche.
grazie ragaaaa
Beh il layout grafico stile JB lo puoi ottenere con i launcher, tipo Nova e poi scarichi JB THEME per NOVA o simili.. Questa logica la puoi applicare a qualsiasi rom 4.0.3 o 4.0.4 oppure metti su direttamente una rom base JB come la cyano10 o la JellyBam... Sebbene le ultime rom JB contengano ancora la dicitura nightly e non stable io ormai uso la CM10 da un mese come unica rom e non sto trovando dei problemi significativi.. E neanche insignificanti.. A parte la durata della batteria che è minore essendo JB più improntato alla reattività.. Ma con un buon kernel ottieni prestazioni della batteria più che soddisfacenti....
Qualcuno di voi è riuscito a risolvere il problema dello scambio con la sd? io si :cool::cool: proprio stasera, grazie ad un gioco visto su XDA.
Basta -come sempre- editare il vold.fstab
Su Jelly Bean usare la scheda SD come memoria di massa per dati-applicazioni come si faceva con ICS non era possibile. Se andavi su menù->memoria non c'era l'opzione per scambiare i due "compartimenti" di memoria.
Ho pescato un topic di XDA dove spiegava come swappare le due memorie, switchando la memoria interna da 11 GB con la SD (che può essere anche da 32). Il topic era relativo ad ICS, ma ovviamente - essendo tutto su base linux - la modifica a mio avviso poteva funzionare anche su JB.
Allora, se prendiamo il file posto in /etc chiamato vold.fstab e lo guardiamo, vediamo quanto segue:
Basta aprirlo con un editor di testo (io uso Rom Toolbox pro, che oltre ad avere un file manager ha anche un editor testuale incluso), ed editarlo come segue:codice:## Vold 2.0 Generic fstab
## - San Mehat (san@android.com)
##
#######################
## Regular device mount
##
## Format: dev_mount <label> <mount_point> <part> <sysfs_path1...>
## label - Label for the volume
## mount_point - Where the volume will be mounted
## part - Partition # (1 based), or 'auto' for first usable partition.
## <sysfs_path> - List of sysfs paths to source devices
######################
# internal sdcard
dev_mount sdcard0 /storage/sdcard0 11 /devices/platform/dw_mmc/mmc_host/mmc0/mmc0 nonremovable,encryptable
# external sdcard
dev_mount sdcard1 /storage/sdcard1 auto /devices/platform/s3c-sdhci.2/mmc_host/mmc1
# USB storage device
dev_mount usbdisk0 /storage/usbdisk0 auto /devices/platform/s3c_otghcd/usb
ovvero, sotto #internal sdcard sambiare "dev_moun sdcard0 /storage/sdcard0" con "dev_mount sdcard1 /storage/sdcard1" e fare lo stesso su #external sdcard, impostando ovviamente sdcard0.codice:## Vold 2.0 Generic fstab
## - San Mehat (san@android.com)
##
#######################
## Regular device mount
##
## Format: dev_mount <label> <mount_point> <part> <sysfs_path1...>
## label - Label for the volume
## mount_point - Where the volume will be mounted
## part - Partition # (1 based), or 'auto' for first usable partition.
## <sysfs_path> - List of sysfs paths to source devices
######################
# internal sdcard
dev_mount sdcard1 /storage/sdcard1 11 /devices/platform/dw_mmc/mmc_host/mmc0/mmc0 nonremovable,encryptable
# external sdcard
dev_mount sdcard0 /storage/sdcard0 auto /devices/platform/s3c-sdhci.2/mmc_host/mmc1
# USB storage device
dev_mount usbdisk0 /storage/usbdisk0 auto /devices/platform/s3c_otghcd/usb
riavviando, funziona tutto come dovrebbe.
Questo ovviamente era lo fstab della rom slim bean.
beh, magari con un post apposito.... sempre se serve, eh. Magari ad altri modder oppure cuochi che circolano presso noi può servire per implementare la modifica nella rom.
Non volevo (come si suol dire) lanciare il sasso e nascondere la mano. Volevo capire se era un problema che avevate già trattato e risolto. è una mancanza che avevo notato nelle rom JB e che mi fermava nel passaggio.
L'unica cosa, sapete mica come far connettere un cellulare con JB ad una rete 'AdHoc'? avevo aperto un topic ieri, volevo connettere il mio galaxy con torque ad una elm WiFi, che crea una rete ad hoc chiamata "PLX Devices", ma che il galaxy non vede...e android si.
Sul forum di torque dicono di modificare i file dei driver....... e scambiare l'impostazione da host a client per le reti ad hoc.... ma non ho idea di dove metter mano -.-
Raga quale rom mi consigliate dall' aspetto "android puro" su base ics, esclusa la cm9?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Slim ICS. È la 4.2 della serie slim rom. Leggera, pesa circa 60 mb, e composta da due file, rom piu gapps.
È ridotta all'osso per consentirti di peronalizzarla come meglio preferisci.
Se hai su il siyah, leggi la guida x il dual boot e testa come seconda rom.. È pura aosp, senza google apps. Quelle le installi tu col pacchetto apposito, e poi da li personalizzi con ciò che preferisci. Supporta nativamente il wifi direct e ha comunque personalizzazioni di temi e settings. Fai un salto su slimroms.com e provala.
No sul forum non c'é. Dammi un secondo e te la linko.
Edit: www.slimroms.com oppure www.slimroms.net
Quote:
Originariamente inviato da AlexVip
Io ti consiglio la cm9 by cis80, e un mix di cm9 e aopk, in piu ha l'app updateme dove puoi scaricare icone batteria, effetti grafici e lockring. Io l'ho tenuta per molto tempo e mi sono trovato da dio, però non è piu supportata perché cis è passato al note 2
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quella è la jelly bean... Spetta, vedo di trovarti i link diretti.