Io uso la CMX da qualche giorno e mi trovo bene, sto aspettando l'update di JellyBam che dovrebbe essere la versione più stabile, in questo caso metterò questa, il kernel ti consiglio il Dorimanx 7.10
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ho letto che quando si passa da una rom base aosp a una stock si deve fare il deep clean 1 dato che la base è diversa...ma per il contrario bisogna fare qualcosa? Perché passando da stock a cyano/aokp non ho mai fatto nulla a parte i wipe
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Non ho particolari problemi...è un po' una fissazione:)...
Ho scoperto due tread sulla cyano 10 nightly, che uso anch'io, [I9100 AOSP JB] CyanoGenMod10 Official Nightly [Agg. 20121105] e [ROM JB][GT-I9100][4.1.2] CyanogenMod 10 (NIGHTLY).
Probabilmente avranno funzioni diverse, ma quali, la rom dovrebbe essere la stessa.
Sul mio Sg2 ho la cm9, syath kernel , vorrei sapere se serve installare una apk x risparmiare batteria in modo da disattivare i dati...
Ho provato juice difender ma rallenta il sistema ed ho problemi con la connessione dati.
La Cm9 non ha niente già integrato? Nel caso quale apk consigliate?
Grazie!
Ho visto un articolo su un blog dove hanno postato le "Google Apps di Android 4.2 pronte al download per Galaxy Nexus". Se io monto la CM9 e flasho questo file .zip faccio qualche danno? Sicuramente se va male perdo tutti i dati di google (posso cmq fare un backup con Titanium) ma corro altri rischi? Secondo me visto che sono in ICS non posso flashare quelle gapps, però chiedo lumi ad utenti più esperti...
Ciao a tutti. Sono appena passato da ginger a ics 4.04 ufficiale e rootato per il mio I9100P. Ho verificato di avere il chip a rischio emmc brick e volevo installare un kernel alternativo tipo shyah. Premetto che sono super niubbo per cui sono molto impaurito da possibili cazzate che potrei fare. Ho letto le guide ma non saprei quale può farmi fare l'operazione senza brikkare il telefono. Potete aiutarmi? Non ho jingleusb... Grazie!
Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da danroxi
Ho sbagliato Topic?
Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App
Si devi andare qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=983228
WanamLite v4.2.1
Kernel Abyss 2.2.3
NEDLI1 - H3G - Roma
Inviato dal mio Tardis a forma di GT I9300 B)
Domanda veloce
vedo che ci sono 236 pagine quindi magari la risposta c'è già e potete magari consigliarmi a che pagina trovare la risposta su questo POST
Devo ripristinare il FW originale del mio SAMSUNG di cui ho già scaricato il FILE APPROPRIATO del mio i9100 --- PDA I9100XWLPF
al momento ho la CM10 che devo dire è fantastica e probabilmente la terrò
ma voglio comunque conservarmi la procedura per ripristinarlo all'ORIGINALE
non si sanno mai le cose della VITA
Allora ragazzi senza insulti vari, sono 236 pagine e non penso proprio che si possano leggere tutte, me la cavo con il modding ma ho appena preso questo gran bel telefono e dando un occhiata ai topic ho capito che le cose sono diversissime dal mio precedente IDEOS X5pro e volevo che magari qualcuno mi spiegasse una linea generale del modding di questo GS2 (sempre per favore!)
;)
Credo di poterlo chiedere su questo topic... volevo chiedervi, ho letto la guida riguardante il dual boot e ho visto che c'è la possibilità di Scambiare primary ROM con secondary ROM e viceversa. mi chiedevo quale vantaggio possa dare avere una rom come primaria a parte il fatto che è quella che viene aperta di defaul a meno di richiesta diversa all'avvio? Ci sono vantaggi particolari?
ok... quindi a livello di prestazioni non cambia assolutamente niente.
Ho letto che il cfroot porta anche al brick(in casi eccezionali) comunque al root posso arrivarci da solo perchè un altro mio amico aveva rootato e messo la cmw in mia presenza e non era difficile.. i miei dubbi sono più sul come flashare rom (partendo da ics) poi cos'è la cartella EFS e perchè ci sono un'inifinità di kernel.. per il mio huawei c'erano moltissime rom, non come SG2 ovviamente, ma bastava flasharle tramite recovery senza bisogno di mettere prima un kernel moddato, bastava avere la giusta baseband.
Ti rispondo anche io. Il dualboot serve appunto per "giocare" col nostro bellissimo cell :D
Two is megl che uan :D
Che la rom sia installata come primaria o secondaria, non fa differenza. Le sue prestazioni non cambieranno. Con i giusti kernel (i piu famosi sono dorimanx e siyah) puoi mettere tutte le rom che vuoi. Come detto da riccardo, alcuni (anche io) mettono rom samsung come primaria, visto che sulle rom samsung funziona praticamente ogni cosa :D
Mentre sulle secondarie puoi sbizarrirti a testare nuove versioni di android ancora non disponibili ufficialmente (come ad esempio jellybean e molto presto anche android 4.2). Ovviamente queste rom ,chiamate aokp o aosp, sono porting di altri cellulari (come ad esempio galaxy nexus) e dunque presentano alcuni ma piccoli bug (ad esempio non c'è la radio).
Il dual boot attualmente è possibile farlo solo se usi kernel dorimanx, siyah e speedwizz.
Allora ragazzi alla fine oggi ho messo la ROM AOKP Milestone 1 (quella dopo la Build 5)
Che ne dite? Meglio riflashare e mettere la Supernexus o la Cyanogenmod 10 Nightly?
Quote:
Originariamente inviato da skorpion83
Per "giocare" intendi moddare o proprio usare giochi? Perché ho notato che in giochi un po' pesanti tipo asphalt le rom aosp vanno male, cioè laggano spesso...quindi l'unica soluzione è usare una rom stock?
E se volessi riattivare la garanzia come faccio a riattivarla? Vorrei tutto il procedimento se possibile.. Avevo il firmware originale 4.0.4 e adesso (come detto poco prima) ho la AOKP Milestone 1..
"giocare" intendevo moddare. Per i giochi il tutto dipende molto dal kernel. Con le rom, o il gioco ti parte e funziona bene oppure non ti parte proprio. Però se usi un buon kernel, magari aumentando i valori della gpu, avrai il pieno supporto a tutti i giochi.
Ad esempio, con la rom jellybam, e col siyah lasciato cosi com'è, non ho mai avuto problemi a giocare a real football 2013, dead trigger e real racing 2.
Con le rom stock hai piena compatibilità con tutte le app e i giochi ma vale sempre il discorso del kernel. Un kernel "pompato" ti consumerà un pochino in piu, ma avrai ottime prestazioni, viceversa, se cerchi un'ottima durata della batteria dovrai rinunciare al massimo delle prestazioni.
Con asphalt 7, mi sono trovato bene solo con una stock, mentre con cm9, cm9 con siyah, jellybam, e ora aokp con dorimanx, ha sempre laggato...ora provo a mettere il siyah sulla aokp
Uguale anche così... cosa potrei provare?
qualcuno sà se ci sono incompatibilità tra odin e windows 8?
Posso flasharla tramite recovery o come devo fare?
Qualcuno riesce a rispondermi?
Ciao a tutti sono entrato anche io nel mondo del dual boot volevo giusto un informazione banale quando dite montare una stock sulla primaria cosa intendete? Posso fare un restore della mia ICS originale montare il siyah e poi montare un secondary a mia scelta? e la mia stock funziona con il nuovo siyah? Forse non ho capito bene, al momento giusto per info monto la cyano 10 come primaria e sulla secondaria le ho provate un pochino tutte le JB ma presentano tutte gli stessi problemi quindi volevo provare a montare qualche ROM ICS suggerimenti? Grazie.