Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kikko2000
Dopo aver installato la cm10 la SD interna sarà raggiungibile in:
/storage/sdcard0
/sdcard
/mnt/sdcard
La SD esterna in:
/storage/sdcard1
/extSdCard
/mnt/extSdCard
Circa la mancanza della famigerata cartella external_sd, la quale sembra comportare un sacco di problemi a molti utenti, volevo proporre un'idea.
Girattando con Droid Explorer ho visto che esiste un file /system/etc/vold.fstab con dentro questo:
codice:
## Vold 2.0 Generic fstab
## - San Mehat (san@android.com)
##
#######################
## Regular device mount
##
## Format: dev_mount <label> <mount_point> <part> <sysfs_path1...>
## label - Label for the volume
## mount_point - Where the volume will be mounted
## part - Partition # (1 based), or 'auto' for first usable partition.
## <sysfs_path> - List of sysfs paths to source devices
######################
# internal sdcard
dev_mount sdcard0 /storage/sdcard0 11 /devices/platform/dw_mmc/mmc_host/mmc0/mmc0 nonremovable,encryptable
# external sdcard
dev_mount sdcard1 /storage/sdcard1 auto /devices/platform/s3c-sdhci.2/mmc_host/mmc1
# USB storage device
dev_mount usbdisk0 /storage/usbdisk0 auto /devices/platform/s3c_otghcd/usb
A vederlo cosi' sembrerebbe essere il file dove vengono specificati i punti di mount presenti nella cartella storage.
Ergo, da bravo niubbo quale sono :p ho provato a modificarlo aggiungendo la seguente riga:
codice:
dev_mount external_sd /sdcard/external_sd auto /devices/platform/s3c-sdhci.2/mmc_host/mmc1
Reboot... ma nisba: evidentemente non e' il file corretto da editare. :(
Quindi giro la palla agli utenti ben piu' esperti del sottoscritto: secondo voi mi sono fatto un fantastico trip mentale :D oppure l'idea di base e' buona? E se si, qual'e' il file fstab corretto da editare?
-
Quote:
systembug
Circa la mancanza della famigerata cartella external_sd, la quale sembra comportare un sacco di problemi a molti utenti, volevo proporre un'idea.
Girattando con Droid Explorer ho visto che esiste un file /system/etc/vold.fstab con dentro questo:
codice:
## Vold 2.0 Generic fstab
## - San Mehat (san@android.com)
##
#######################
## Regular device mount
##
## Format: dev_mount <label> <mount_point> <part> <sysfs_path1...>
## label - Label for the volume
## mount_point - Where the volume will be mounted
## part - Partition # (1 based), or 'auto' for first usable partition.
## <sysfs_path> - List of sysfs paths to source devices
######################
# internal sdcard
dev_mount sdcard0 /storage/sdcard0 11 /devices/platform/dw_mmc/mmc_host/mmc0/mmc0 nonremovable,encryptable
# external sdcard
dev_mount sdcard1 /storage/sdcard1 auto /devices/platform/s3c-sdhci.2/mmc_host/mmc1
# USB storage device
dev_mount usbdisk0 /storage/usbdisk0 auto /devices/platform/s3c_otghcd/usb
A vederlo cosi' sembrerebbe essere il file dove vengono specificati i punti di mount presenti nella cartella storage.
Ergo, da bravo niubbo quale sono :p ho provato a modificarlo aggiungendo la seguente riga:
codice:
dev_mount external_sd /sdcard/external_sd auto /devices/platform/s3c-sdhci.2/mmc_host/mmc1
Reboot... ma nisba: evidentemente non e' il file corretto da editare. :(
Quindi giro la palla agli utenti ben piu' esperti del sottoscritto: secondo voi mi sono fatto un fantastico trip mentale :D oppure l'idea di base e' buona? E se si, qual'e' il file fstab corretto da editare?
io sto ancora utilizzando al vecchia CM9.. ma vi consiglio di provare l'app dal market solid explorer https://play.google.com/store/apps/d...ZXhwbG9yZXIiXQ..
è il miglior gestore file in circolazione. Lo trovo migliore rispettoa root explorer.
-
Giorno a tutti!
Sarà pure una impressione piuttosto "acerba" visto che è solo da circa 1 ora e 30 che ho flasbato la nuova build.
Ma amio avviso è migliorata la durata della batteria.... Oltre che la fluidità sembrs migliore sopratutto con più app contemporaneamente aperte.
Da circa 40 minuti ho schermo attivo ininterrottamente con musica in streaming in wifi, messaggi, whatsapp (tanto, con scambio foto e alcuni scatti da fotocamera), tapatalk e Facebook, luminosità auto e ho perso solo il 15 % di batteria :eek:
Ieri quasi lo steddo utilizzo mi avrebbe buttato giù la batteria di almeno un buon 25%...
Che dire: davvero soddisfatto!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Domin!ck
domandona:
come si sostituisce la bootanimation?
e saprattutto, una volta sostituita, se in seeguito faccio il flash di un aggiornamento della rom, ritorno ad avere la bootanimation della cm9?
Installi la bootanimation normalmente da recovery senza null'altro. Quando aggiorni la cyano devi riflashare anche la bootanimation.
Hai visto il link al mio dropbox che ti ho messo?
EDIT: ne parlavo con altro utente, comunque eccoti il file corretto: https://www.dropbox.com/s/01tx78ux8b...PI_INV_CWM.zip.
Sent from my Galaxy S2 powered by Cyanogenmod 10.
-
Quote:
illuminato67
:cool: Vi segnalo un ottimo browser che permette di fruire dei filmati in flash forse anche meglio del browser stock:
xScope https://play.google.com/store/apps/d...id=sui.m&hl=it (la versione free ovviamente)
Ovviamente dovete prima aver installato Flash Player come consigliato da Kikko2000 nel secondo post
Ma funziona perfettamente con il browser di dafault...
-
Qualcuno sa se con la versione del agosto hanno risolto il crash con la modifica dei DPI?
Grazie
-
Quote:
cursor
Ma funziona perfettamente con il browser di dafault...
Sì. Infatti è una alternativa a mio avviso molto valida.
Provare per credere
-
Se può interessare, posto un valido tutorial su come configurare Google Now, con il link al 3d
[TUTORIAL] Configuring Google Now - xda-developers
Ovviamente alcune funzioni non sono fruibili per problemi di idioma (only in English)
-
Quote:
salvo811981
Giorno a tutti!
Sarà pure una impressione piuttosto "acerba" visto che è solo da circa 1 ora e 30 che ho flasbato la nuova build.
Ma amio avviso è migliorata la durata della batteria.... Oltre che la fluidità sembrs migliore sopratutto con più app contemporaneamente aperte.
Da circa 40 minuti ho schermo attivo ininterrottamente con musica in streaming in wifi, messaggi, whatsapp (tanto, con scambio foto e alcuni scatti da fotocamera), tapatalk e Facebook, luminosità auto e ho perso solo il 15 % di batteria :eek:
Ieri quasi lo steddo utilizzo mi avrebbe buttato giù la batteria di almeno un buon 25%...
Che dire: davvero soddisfatto!
kernel?
settaggi particolari dello stesso?
se si, puoi passarli?
Quote:
Fuoritempo
Installi la bootanimation normalmente da recovery senza null'altro. Quando aggiorni la cyano devi riflashare anche la bootanimation.
Hai visto il link al mio dropbox che ti ho messo?
EDIT: ne parlavo con altro utente, comunque eccoti il file corretto:
https://www.dropbox.com/s/01tx78ux8b...PI_INV_CWM.zip.
si si, ho già preso il file inverted dal tuo dropbox...
solo che non ho capito come flasharla...lostesso procedimento delle rom e delle gapps?
Quote:
illuminato67
ma in pratica bisogna settare tutto in inglese
...in questo modo avremo anche tutti i menù e le lingue di ogni app in inglese...giusto?
che peccato...così diventa inutilizzabile tutto il resto del tel.
sarebbe stato ideale se si settasse in inglese solo google now.
-
Quote:
Domin!ck
kernel?
settaggi particolari dello stesso?
se si, puoi passarli?
Ciao Domin!ck.
Se decidi per il Siyah, prova quelli nella mia firma.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1826983
Guarda che ti ho risposto anche di là, proprio ora (Caffè point 3d) ;)
Saluti
-
Quote:
illuminato67
Grazie, me la spulcerò per ben benino...
cmq io faccio parte di quegli utenti che un po' per risparmiare batteria, un po' per risparmiare byte di traffico dati, attiva la connessione dati solo al bisogno :-[
facendo così Google now purtroppo è come non averlo, infatti non fa nulla di nulla senza traffico dati attivo e senza localizzazione attiva.
Ho capito bene, vero?:'(
-
Quote:
illuminato67
su su conoscoi settaggi illuminanti ;)
chiedevo per curiosità all'utente visto che sembra particolarmente soddisfatto della sua durata della batteria.
-
Quote:
Scoman
Grazie, me la spulcerò per ben benino...
cmq io faccio parte di quegli utenti che un po' per risparmiare batteria, un po' per risparmiare byte di traffico dati, attiva la connessione dati solo al bisogno :-[
facendo così Google now purtroppo è come non averlo, infatti non fa nulla di nulla senza traffico dati attivo e senza localizzazione attiva.
Ho capito bene, vero?:'(
Ciao Scoman.
E' proprio così.
Inoltre, attivando il servizio posizione di Google Maps, ti fa consumare come una portaerei nucleare (non va in deep sleep, esperienza personale e di altri utenti).
-
Quote:
Domin!ck
ma in pratica bisogna settare tutto in inglese
...in questo modo avremo anche tutti i menù e le lingue di ogni app in inglese...giusto?
che peccato...così diventa inutilizzabile tutto il resto del tel.
sarebbe stato ideale se si settasse in inglese solo google now.
Esatto: che fregatura.
-
Domanda:
Ma le videochiamate non sono implementate per una scelta del team o perchè non sono in grado di implementarle causa mancanza file necessari?
-
io per non pensare ai flash ho fatto due giorni di mare, cosi oggi torno da lavoro e mi trovo la bella build del 5agosto da scaricare e provare!!ottimo...mi mancava!
-
Quote:
rederik79
Domanda:
Ma le videochiamate non sono implementate per una scelta del team o perchè non sono in grado di implementarle causa mancanza file necessari?
se intendi le videochiamate dal dialer su android puro non sono previste, è la touchwiz ad implementarle
-
Chi mi conferma che con cmx del 5 agosto e Siyah 3.5.2 l'effetto del blocca schermo funzione una volta si e cento no?
-
Quote:
Domin!ck
su su conoscoi settaggi illuminanti ;)
chiedevo per curiosità all'utente visto che sembra particolarmente soddisfatto della sua durata della batteria.
kernel siyah 3.5.2 di casa
no uv no uc sulla cpu e cfs tweaks linux
gpu 100-160-267 a 900/950/1000 mV
luminosità automatica.
wifi attivo sempre.
in 3G il consumo, purtroppo, rimane sempre spropositato.
a me sembra che vada molto più presto in deep sleep rispetto alle precedenti builds.
anche se, leggendo il changelog, non mi pare ci siano state modifiche di rilievo...
-
Quote:
iEzZo
Chi mi conferma che con cmx del 5 agosto e Siyah 3.5.2 l'effetto del blocca schermo funzione una volta si e cento no?
Confermo.
Risolto con Siyah 4.0 beta3
-
raga sono un profano di cyano ma dato che è uscita la 10 con l'integrazione jb vorrei provarla sul mio s2..però vorrei aspettare esca la versione stable, orientativamente già si sa quando potrà uscire? (o se è gia uscita). Thanks
-
Quote:
illuminato67
Confermo.
Risolto con Siyah 4.0 beta3
Azz sei già passato alla 4?
come ti trovi?
usi sempre gli stessi settaggi?
-
Quote:
ReValeX
raga sono un profano di cyano ma dato che è uscita la 10 con l'integrazione jb vorrei provarla sul mio s2..però vorrei aspettare esca la versione stable, orientativamente già si sa quando potrà uscire? (o se è gia uscita). Thanks
è una alpha preview ancora...ne deve fare di strada per diventare una stable "dichiarata"...nonostante tutto vedo che molti utenti la usano come daily rom!
-
Quote:
salvo811981
kernel siyah 3.5.2 di casa
no uv no uc sulla cpu e cfs tweaks linux
gpu 100-160-267 a 900/950/1000 mV
luminosità automatica.
wifi attivo sempre.
in 3G il consumo, purtroppo, rimane sempre spropositato.
a me sembra che vada molto più presto in deep sleep rispetto alle precedenti builds.
anche se, leggendo il changelog, non mi pare ci siano state modifiche di rilievo...
non sò cosa vi aspettate ma il consumo della batteria sarà sempre atroce con traffico dati sempre attivo....è un problema di qualsisasi smartphone..quindio non vedo perchè dire che sia assurdo con la cyano..anzi io lo trovo onesto visto che quando avevo la checkrom con siyahl era cmq quasi uguale al mio e chi ha rom stock non ha cosumi ridotti rispetto a noi.............
DICIAMO CHE a mio parere è perfetta così sta CYANO per la batteria....se migliorano è cosa buona ma nel caso non ci riescono va bene lo stesso.......(io ho doppia batteria prima di avere la checkrom....poi a gennaio sono passato alla cyano 9 e ora con la cyano 10)
-
Ciao raga avrei qualche domanda da fare vusto che avevo provato la prima release per poi tornare alla ollos2. Ora possibile salvare le foto su sd esterna? Che kernel mi consigliate? Avete riscontrato qualche bug?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
alteus83
non sò cosa vi aspettate ma il consumo della batteria sarà sempre atroce con traffico dati sempre attivo....è un problema di qualsisasi smartphone..quindio non vedo perchè dire che sia assurdo con la cyano..anzi io lo trovo onesto visto che quando avevo la checkrom con siyahl era cmq quasi uguale al mio e chi ha rom stock non ha cosumi ridotti rispetto a noi.............
DICIAMO CHE a mio parere è perfetta così sta CYANO per la batteria....se migliorano è cosa buona ma nel caso non ci riescono va bene lo stesso.......(io ho doppia batteria prima di avere la checkrom....poi a gennaio sono passato alla cyano 9 e ora con la cyano 10)
Carissimo alteus.
Lungi da me voler "infangare" la cyano e i suoi consumi.
Mi sta benissimo così e la conferma è che la uso anche come daily rom in dual boot con una custom sammy (leggi in firma).
IMHO il consumo in 3g della custom sammy, a confronto con la cyanogenmod10 (anche la 9 in realtà) è una spanna superiore.
fermo restando che il consumo è (ovviamente e giustamente come dici tu) superiore con i dati sempre attivi.
Ho solo espresso la mia opinione sui consumi della cmx accoppiati al kernel siyah.
Ti posso anche dire che il kernel stock di questa cmx l ho provato ed è proibitivo per consumi.
Ma anche se la batteria durasse solo 3 ore per me va benissimo così... Le soddisfazioni nell utilizzo che mi da questa rom, lo sviluppo continuo e la esclusività di alcune features me la fanno amare anche se consuma un botto.
Peace :thumbup: ;) :beer:
-
Quote:
Domin!ck
si si, ho già preso il file inverted dal tuo dropbox...
solo che non ho capito come flasharla...lostesso procedimento delle rom e delle gapps?
Esatto, lo flashi da CWM senza alcuno wipe, entri in Tapatalk e mi dai qualche thanks!!!!! :D:D:D:D
[IMG]http://db.tt/cKiTi4c1[IMG]
-
In download la release di oggi.
http://developer.clockworkmod.com/do...-CODEWORKX.zip
Aggiornato in firma il link per la radio FM aggiornata a ieri
-
Quote:
rederik79
Bene bene..hanno rilasciato una release ieri e oggi subito un'altra..In questa di oggi ci sono cambiamenti sostanziali??
-
Quote:
ReValeX
Una stable uscirà dopo che per una settimana nessuno chiederà "quando esce una stable?". Quindi mai.
-
ragazzi, per ritornar a ICS 4.0.3 come si fa? chi mi dice la procedura esatta? non vorrei brikkare o fare altro di gravoiso al telefono
Grazie
-
Quote:
stevtec86
ragazzi, per ritornar a ics 4.0.3 come si fa? Chi mi dice la procedura esatta? Non vorrei brikkare o fare altro di gravoiso al telefono
grazie
ripristini il nandroid backup che avevi fatto prima di installare la cm10.
-
Quote:
Kikko2000
Sei troppo ottimista secondo me ahahah
-
Quote:
Kikko2000
ma flashando con odin un fw ics 4.0.3 non si puo?
-
Quote:
Kikko2000
Quoto
Ho restorato, clonato e switchato la cmx con una 4.0.3 , senza incontrare problemi.
Non vedo perché un nand restore dovrebbe farlo.
Poi tutto è possibile...:)
Anto_cmx
-
Una domanda ma con questa rom si puo installare jkay??
-
Quote:
soundgo
Una domanda ma con questa rom si puo installare jkay??
No, ma praticamente è come se fosse già installato di suo.
-
Ciao raga,
allora siccome secondo me questo fagiolo gommoso è più veloce del biscotto gelato ho pensato: vediamo se ottengo la prova provata facendo qualche bench!
Evidentemente invece ai developer di Antutu Benchmark non va giù il fatto che abbiamo di già installato JB sui nostri S2 perchè alla fine dei test ho avuto sempre punteggi ridicoli rispetto a quanto totalizzavo con CM9 e Sammy-rom.
Ok... poco male... facciamo un'altra prova allora!
Ho provato a confrontare i risultati dei test fatti con governor lulzactive super-moddato per il max risparmio della batteria e i test fatti con governor ondemand: risultato? punteggi quasi identici!!
Merito della ram ottimizzata per la reattività del device o casualità per lo scarsa compatibilità di Antutu Benchmark su GS2-JB?
Hai posteri l'ardua sentenza!
[The end]
^^
-
Ho flashato la relase di oggi e devo dire che ho riscontrato una velocità di esecuzione e di aperture applicazioni a dir poco sbalorditiva!!!!! Per i consumi ovviamente è presto, ma quoto chi dice che non si può pretendere che una ferrari faccia i venti a litro...... ho i dati sempre attivi, telefonate e smanettamente quanto basta e la giornata la faccio praticamente sempre e comunque mi sono munito di una seconda batteria perchè se prendo un Gs2 me lo voglio godere senza fisse dei consumi!!!!! Attualmente soddisfatto e per niente voglioso di burro......... è già ottima cosi senza troppi "grassi" :-)
P.S. come kernel ovviamente Siyah......
-
Hanno integrato il settaggio per le docking station e risolto il bug del pin della sim richiesto durante il normale utilizzo?