Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=edwardeutsch;2025781]
Quote:
Originariamente inviato da
peicross
Ho appena comprato un g nexus ma vi seguo ancora...e devi dirvi che il butter qui sopra è tutt'altra cosa...è spaventoso già da stock...poi su una cm10 skank è ancora meglio! Spero che codeworkx tenti il miracolo!
Tapatalk @ Galaxy Nexus
hai ancora l's2? un confronto non ci starebbe male :p
-
Quote:
scali78
Già testato ieri, ma a meno che mi sfugge dove abbiano messo l'impostazione da settare, la dock audio non va ancora =(
Ho guardato sul sito linkato in XDA, la patch e' stata inserita nel repository git il 5 agosto alle 21:43, quindi presumibilmente dopo che Codeworks aveva compilato la versione 20120805.
Ergo, mi sa che dovremo aspettare la prossima release per avere questa "feature" :(
-
-
Quote:
stevtec86
scusate ragazzi, nella nuova relase, è stato risolto il problerma alla scheda Sd esterna?
con quella del 1agosto, utilizzando app come file expoert non trovav nulla su external sd
Allora non è solo un problema mio che ho la CM10 come secondary rom.
Con root explorer si riesce a vedere la external sd
-
1 allegato(i)
Quote:
systembug
Ho guardato sul sito linkato in XDA, la patch e' stata inserita nel repository git il 5 agosto alle 21:43, quindi presumibilmente dopo che Codeworks aveva compilato la versione 20120805.
Ergo, mi sa che dovremo aspettare la prossima release per avere questa "feature" :(
Mi semi-smentisco: in parte funziona! :)
Non sono riuscito ad aspettare oggi pomeriggio, cosi' ho caricato la build 20120805 ed ho assemblato artigianalmente un connettore MicroUSB con una resistenza da 619k tra i pin 4 e 5, e la modalita' "docking station" viene riconosciuta!
Allegato 19261
Peccato pero' che l'audio non venga ridirezionato sui pin 2 e 3 :(
Confidiamo nella prossima release... :'(
-
Quote:
stevtec86
scusate ragazzi, nella nuova relase, è stato risolto il problerma alla scheda Sd esterna?
con quella del 1agosto, utilizzando app come file expoert non trovav nulla su external sd
Io su /ExtSdCard vedo assolutamente tutto.
-
Quote:
Fuoritempo
Scarica L'HDPI, risoluzione 480*800, secondo me la invertita è più bella... ;)
Sent from my Galaxy S2 powered by Cyanogenmod 10.
domandona:
come si sostituisce la bootanimation?
e saprattutto, una volta sostituita, se in seeguito faccio il flash di un aggiornamento della rom, ritorno ad avere la bootanimation della cm9?
Quote:
LEO2589
Tethering con condivisione internet da dati cellulare perfect.... soprattutto per far collegare un fono 4s con mio stesso operare ovviamente nello stesso punto
JB 1 -iOs 5.1.1 0
Come minimo.... rotfl
Edit: senza password però come scritto in prima pagina
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
vabbè dai, anche l'ifogn ha la funzione di tethering della connessione dati.
...quindi non vedo dove sta tutta sta soddisfazione.
-
Quote:
Kikko2000
Io su /ExtSdCard vedo assolutamente tutto.
Ciao kikko
Sta cosa delle sd esterne e dei file manager ti conviene metterla meglio in evidenza in prima pagina, altrimenti diventa un tormentone.
Rimane però come problema delle sd esterne su diverse app che non ne vedono i contenuti
Anto
-
Ragazzi ho inserito la galleria che si sincronizza con picasa, fin qui tutto ok, solo che ho perso la fotocamera, non c'è più l'app
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
salve vorrei fare un backup completo del mio galaxy s2...vorrei che mi restino tutte le applicazioni gia' installate con i salvataggi e le impostazioni gia' fatte come erano impostate precedentemente,
cosa mi consigliate??
ho i permessi di root e ics 4.0.3 ufficiale
-
MAH!....ho flashato, tutto bene, funziona, ma a parte l'entusiasmo di avere JB non vedo differenze con la CM9...ma forse sono io un pò niubbo.
-
Quote:
Overmarz
A me invece, continua a non sincronizzare nulla, pur avendo sostituito il file galleria.apk....:'( Ho notato invece che andando in galleria, soft key sinistro, impostazioni, non esce più nulla.
Perchè stai usando la vecchia applicazione della galleria, la nuova installata come app utente funziona regolarmente, dovresti averle tutte e due nell'app drawer.
Quote:
rederik79
Ragazzi ho inserito la galleria che si sincronizza con picasa, fin qui tutto ok, solo che ho perso la fotocamera, non c'è più l'app
:O Ehm... credo che tu abbia eliminato la vecchia galleria, che non si sincronizzava. Se elimini quella ti va via pure la fotocamera, no problem ti basta rimettere la galleria di sistema non sincronizzante la trovi dal file zip della cyano, ti basta estrarre ed installare l'apk Gallery2 che trovi in /system/app.
A quel punto avrai le due gallerie, quella che si sincronizza e quella che non sincronizza, io la seconda l'ho nascosta dall'app drawer
;)
-
Scusate la mia domanda stupida.. io ho la CMX del 1 agosto... sulla seconda rom del siyah 3.5.2... se volessi mettere quella del 5 agosto... cosa devo fare ??? i vari wipe e poi la flasho ??? ma sulla seconda rom c'è Wipe data/factory e wipe davilk... faccio questi 2 ??? ma con il primo faccio anche la formattazione della rom o mi sbaglio ???
Chiedo perdono x le domande da niubbo !!!
-
Rimessa la galleria e la fotocamera è tornata ma non ho dovuto nascondere niente ed è rimasta quella che sincronizza. Che dire.....perfetto.
-
Quote:
lucascu
salve vorrei fare un backup completo del mio galaxy s2...vorrei che mi restino tutte le applicazioni gia' installate con i salvataggi e le impostazioni gia' fatte come erano impostate precedentemente,
cosa mi consigliate??
ho i permessi di root e ics 4.0.3 ufficiale
nandroid (backup) da recovery :) ma sei nel thread sbagliato...
-
Quote:
NeGriTa
Scusate la mia domanda stupida.. io ho la CMX del 1 agosto... sulla seconda rom del siyah 3.5.2... se volessi mettere quella del 5 agosto... cosa devo fare ??? i vari wipe e poi la flasho ??? ma sulla seconda rom c'è Wipe data/factory e wipe davilk... faccio questi 2 ??? ma con il primo faccio anche la formattazione della rom o mi sbaglio ???
Chiedo perdono x le domande da niubbo !!!
Ciao Negrita.
Devi semplicemente flashare la nuova CMX sulla ROM secondaria, così la aggiorni.
ATTENTO: Wipe data/factory ti pialla i dati della ROM!!!!!!!!!!!
Se proprio vuoi fare wipe cache e wipe dalvik cache (da molti non consigliati) ti ho citato la mia guida:
1. IMPORTANTE: ESECUZIONE DEI 2 WIPES
Se vogliamo aggiornare (flashando uno .zip) la secondary ROM ed abbiamo bisogno (perchè richiesto dal compilatore della ROM) di formattare la cache della ROM secondaria (=wipe cache), portiamoci nel menù mounts and storage e selezioniamo format secondrom_cache. Il wipe Dalvik cache lo possiamo eseguire normalmente dal menù dual boot.
Abbiamo così eseguito i 2 wipes, che quindi si trovano in menù diversi.
-
:cool: Vi segnalo un ottimo browser che permette di fruire dei filmati in flash forse anche meglio del browser stock:
xScope https://play.google.com/store/apps/d...id=sui.m&hl=it (la versione free ovviamente)
Ovviamente dovete prima aver installato Flash Player come consigliato da Kikko2000 nel secondo post
-
a voi il gps lo fixa velocemente?
-
Quote:
matlup
a voi il gps lo fixa velocemente?
Si, a me con la CM10 e il Siyah V.3.5.2 fixa in pochissimi secondi.
Avrei un paio di domande:
1) Che App devo installare per vedere Video AVI e WMV? Con le App "stock" della CM10 non me li apre :(
2) Lock Screen
Swippando verso destra c'è lo Sblocco... in altre 4 Posizioni si possono mettere App/Funzioni desiderate... sarebbe possibile mettere lo Sblocco anche in un altra posizione? (es. in modo che se swippo a destra o a sinistra si sblocchi)
-
Quote:
HyperAbarth
1) Che App devo installare per vedere Video AVI e WMV? Con le App "stock" della CM10 non me li apre :(
2) Lock Screen
Swippando verso destra c'è lo Sblocco... in altre 4 Posizioni si possono mettere App/Funzioni desiderate... sarebbe possibile mettere lo Sblocco anche in un altra posizione? (es. in modo che se swippo a destra o a sinistra si sblocchi)
per il lockscreen prova "widget locker"...mi pare costi una cavolata, ma ne vale la pena! ;) per i file avi, prova rock player...
-
Quote:
HyperAbarth
2) Lock Screen
Vai in impostazioni interface lockscreen slider shortcuts
Prova a resettare le App preimpostate e vedi se puoi impostare lo sblocco a destra o in altra posizione.
Io Non ho mai provato.
EDIT : provato appena.... Non funge.
Prova il consiglio di androgiallo
-
ma a qualcuno funziona google now??
-
Quote:
illuminato67
Ciao Negrita.
Devi semplicemente flashare la nuova CMX sulla ROM secondaria, così la aggiorni.
ATTENTO: Wipe data/factory ti pialla i dati della ROM!!!!!!!!!!!
Se proprio vuoi fare wipe cache e wipe dalvik cache (da molti non consigliati) ti ho citato la mia guida:
1. IMPORTANTE: ESECUZIONE DEI 2 WIPES
Se vogliamo aggiornare (flashando uno .zip) la secondary ROM ed abbiamo bisogno (perchè richiesto dal compilatore della ROM) di formattare la cache della ROM secondaria (=wipe cache), portiamoci nel menù mounts and storage e selezioniamo format secondrom_cache. Il wipe Dalvik cache lo possiamo eseguire normalmente dal menù dual boot.
Abbiamo così eseguito i 2 wipes, che quindi si trovano in menù diversi.
Grazie Illuminato... volevo solo sapere se dovevo fare con la ROM nuova... sai io non sono esperto... e prima quando avevo solo una ROM... x installare le ROM... si doveva fare i vari wipe e quindi ho chiesto x quello.... grazie come sempre Illuminato x la risposta e la guida...
Inviato dal mio Galaxy S2 CyanogenMod 10 con Tapatalk 2
-
Ciao ragazzi ho un piccolo problema non riesco a installare il nuovo kernel syiah quando lo installo all avvio rimane in schermata nera
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Scoman
Perchè stai usando la vecchia applicazione della galleria, la nuova installata come app utente funziona regolarmente, dovresti averle tutte e due nell'app drawer.
:O Ehm... credo che tu abbia eliminato la vecchia galleria, che non si sincronizzava. Se elimini quella ti va via pure la fotocamera, no problem ti basta rimettere la galleria di sistema non sincronizzante la trovi dal file zip della cyano, ti basta estrarre ed installare l'apk Gallery2 che trovi in /system/app.
A quel punto avrai le due gallerie, quella che si sincronizza e quella che non sincronizza, io la seconda l'ho nascosta
scusate, ma i problemi con la galleria sono noti?
nel senso che li avete tutti?
non c'è modo di sostituirla piuttosto che averne 2 seguendo il metodo descritto da scoman.
qualcuno ha risolto in altro modo?
-
Quote:
Kikko2000
Dopo aver installato la cm10 la SD interna sarà raggiungibile in:
/storage/sdcard0
/sdcard
/mnt/sdcard
La SD esterna in:
/storage/sdcard1
/extSdCard
/mnt/extSdCard
Circa la mancanza della famigerata cartella external_sd, la quale sembra comportare un sacco di problemi a molti utenti, volevo proporre un'idea.
Girattando con Droid Explorer ho visto che esiste un file /system/etc/vold.fstab con dentro questo:
codice:
## Vold 2.0 Generic fstab
## - San Mehat (san@android.com)
##
#######################
## Regular device mount
##
## Format: dev_mount <label> <mount_point> <part> <sysfs_path1...>
## label - Label for the volume
## mount_point - Where the volume will be mounted
## part - Partition # (1 based), or 'auto' for first usable partition.
## <sysfs_path> - List of sysfs paths to source devices
######################
# internal sdcard
dev_mount sdcard0 /storage/sdcard0 11 /devices/platform/dw_mmc/mmc_host/mmc0/mmc0 nonremovable,encryptable
# external sdcard
dev_mount sdcard1 /storage/sdcard1 auto /devices/platform/s3c-sdhci.2/mmc_host/mmc1
# USB storage device
dev_mount usbdisk0 /storage/usbdisk0 auto /devices/platform/s3c_otghcd/usb
A vederlo cosi' sembrerebbe essere il file dove vengono specificati i punti di mount presenti nella cartella storage.
Ergo, da bravo niubbo quale sono :p ho provato a modificarlo aggiungendo la seguente riga:
codice:
dev_mount external_sd /sdcard/external_sd auto /devices/platform/s3c-sdhci.2/mmc_host/mmc1
Reboot... ma nisba: evidentemente non e' il file corretto da editare. :(
Quindi giro la palla agli utenti ben piu' esperti del sottoscritto: secondo voi mi sono fatto un fantastico trip mentale :D oppure l'idea di base e' buona? E se si, qual'e' il file fstab corretto da editare?
-
Quote:
systembug
Circa la mancanza della famigerata cartella external_sd, la quale sembra comportare un sacco di problemi a molti utenti, volevo proporre un'idea.
Girattando con Droid Explorer ho visto che esiste un file /system/etc/vold.fstab con dentro questo:
codice:
## Vold 2.0 Generic fstab
## - San Mehat (san@android.com)
##
#######################
## Regular device mount
##
## Format: dev_mount <label> <mount_point> <part> <sysfs_path1...>
## label - Label for the volume
## mount_point - Where the volume will be mounted
## part - Partition # (1 based), or 'auto' for first usable partition.
## <sysfs_path> - List of sysfs paths to source devices
######################
# internal sdcard
dev_mount sdcard0 /storage/sdcard0 11 /devices/platform/dw_mmc/mmc_host/mmc0/mmc0 nonremovable,encryptable
# external sdcard
dev_mount sdcard1 /storage/sdcard1 auto /devices/platform/s3c-sdhci.2/mmc_host/mmc1
# USB storage device
dev_mount usbdisk0 /storage/usbdisk0 auto /devices/platform/s3c_otghcd/usb
A vederlo cosi' sembrerebbe essere il file dove vengono specificati i punti di mount presenti nella cartella storage.
Ergo, da bravo niubbo quale sono :p ho provato a modificarlo aggiungendo la seguente riga:
codice:
dev_mount external_sd /sdcard/external_sd auto /devices/platform/s3c-sdhci.2/mmc_host/mmc1
Reboot... ma nisba: evidentemente non e' il file corretto da editare. :(
Quindi giro la palla agli utenti ben piu' esperti del sottoscritto: secondo voi mi sono fatto un fantastico trip mentale :D oppure l'idea di base e' buona? E se si, qual'e' il file fstab corretto da editare?
io sto ancora utilizzando al vecchia CM9.. ma vi consiglio di provare l'app dal market solid explorer https://play.google.com/store/apps/d...ZXhwbG9yZXIiXQ..
è il miglior gestore file in circolazione. Lo trovo migliore rispettoa root explorer.
-
Giorno a tutti!
Sarà pure una impressione piuttosto "acerba" visto che è solo da circa 1 ora e 30 che ho flasbato la nuova build.
Ma amio avviso è migliorata la durata della batteria.... Oltre che la fluidità sembrs migliore sopratutto con più app contemporaneamente aperte.
Da circa 40 minuti ho schermo attivo ininterrottamente con musica in streaming in wifi, messaggi, whatsapp (tanto, con scambio foto e alcuni scatti da fotocamera), tapatalk e Facebook, luminosità auto e ho perso solo il 15 % di batteria :eek:
Ieri quasi lo steddo utilizzo mi avrebbe buttato giù la batteria di almeno un buon 25%...
Che dire: davvero soddisfatto!
-
Quote:
Domin!ck
domandona:
come si sostituisce la bootanimation?
e saprattutto, una volta sostituita, se in seeguito faccio il flash di un aggiornamento della rom, ritorno ad avere la bootanimation della cm9?
Installi la bootanimation normalmente da recovery senza null'altro. Quando aggiorni la cyano devi riflashare anche la bootanimation.
Hai visto il link al mio dropbox che ti ho messo?
EDIT: ne parlavo con altro utente, comunque eccoti il file corretto: https://www.dropbox.com/s/01tx78ux8b...PI_INV_CWM.zip.
-
Quote:
illuminato67
:cool: Vi segnalo un ottimo browser che permette di fruire dei filmati in flash forse anche meglio del browser stock:
xScope https://play.google.com/store/apps/d...id=sui.m&hl=it (la versione free ovviamente)
Ovviamente dovete prima aver installato Flash Player come consigliato da Kikko2000 nel secondo post
Ma funziona perfettamente con il browser di dafault...
-
Qualcuno sa se con la versione del agosto hanno risolto il crash con la modifica dei DPI?
Grazie
-
Quote:
cursor
Ma funziona perfettamente con il browser di dafault...
Sì. Infatti è una alternativa a mio avviso molto valida.
Provare per credere
-
Se può interessare, posto un valido tutorial su come configurare Google Now, con il link al 3d
[TUTORIAL] Configuring Google Now - xda-developers
Ovviamente alcune funzioni non sono fruibili per problemi di idioma (only in English)
-
Quote:
salvo811981
Giorno a tutti!
Sarà pure una impressione piuttosto "acerba" visto che è solo da circa 1 ora e 30 che ho flasbato la nuova build.
Ma amio avviso è migliorata la durata della batteria.... Oltre che la fluidità sembrs migliore sopratutto con più app contemporaneamente aperte.
Da circa 40 minuti ho schermo attivo ininterrottamente con musica in streaming in wifi, messaggi, whatsapp (tanto, con scambio foto e alcuni scatti da fotocamera), tapatalk e Facebook, luminosità auto e ho perso solo il 15 % di batteria :eek:
Ieri quasi lo steddo utilizzo mi avrebbe buttato giù la batteria di almeno un buon 25%...
Che dire: davvero soddisfatto!
kernel?
settaggi particolari dello stesso?
se si, puoi passarli?
Quote:
Fuoritempo
Installi la bootanimation normalmente da recovery senza null'altro. Quando aggiorni la cyano devi riflashare anche la bootanimation.
Hai visto il link al mio dropbox che ti ho messo?
EDIT: ne parlavo con altro utente, comunque eccoti il file corretto:
https://www.dropbox.com/s/01tx78ux8b...PI_INV_CWM.zip.
si si, ho già preso il file inverted dal tuo dropbox...
solo che non ho capito come flasharla...lostesso procedimento delle rom e delle gapps?
Quote:
illuminato67
ma in pratica bisogna settare tutto in inglese
...in questo modo avremo anche tutti i menù e le lingue di ogni app in inglese...giusto?
che peccato...così diventa inutilizzabile tutto il resto del tel.
sarebbe stato ideale se si settasse in inglese solo google now.
-
Quote:
Domin!ck
kernel?
settaggi particolari dello stesso?
se si, puoi passarli?
Ciao Domin!ck.
Se decidi per il Siyah, prova quelli nella mia firma.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1826983
Guarda che ti ho risposto anche di là, proprio ora (Caffè point 3d) ;)
Saluti
-
Quote:
illuminato67
Grazie, me la spulcerò per ben benino...
cmq io faccio parte di quegli utenti che un po' per risparmiare batteria, un po' per risparmiare byte di traffico dati, attiva la connessione dati solo al bisogno :-[
facendo così Google now purtroppo è come non averlo, infatti non fa nulla di nulla senza traffico dati attivo e senza localizzazione attiva.
Ho capito bene, vero?:'(
-
Quote:
illuminato67
su su conoscoi settaggi illuminanti ;)
chiedevo per curiosità all'utente visto che sembra particolarmente soddisfatto della sua durata della batteria.
-
Quote:
Scoman
Grazie, me la spulcerò per ben benino...
cmq io faccio parte di quegli utenti che un po' per risparmiare batteria, un po' per risparmiare byte di traffico dati, attiva la connessione dati solo al bisogno :-[
facendo così Google now purtroppo è come non averlo, infatti non fa nulla di nulla senza traffico dati attivo e senza localizzazione attiva.
Ho capito bene, vero?:'(
Ciao Scoman.
E' proprio così.
Inoltre, attivando il servizio posizione di Google Maps, ti fa consumare come una portaerei nucleare (non va in deep sleep, esperienza personale e di altri utenti).
-
Quote:
Domin!ck
ma in pratica bisogna settare tutto in inglese
...in questo modo avremo anche tutti i menù e le lingue di ogni app in inglese...giusto?
che peccato...così diventa inutilizzabile tutto il resto del tel.
sarebbe stato ideale se si settasse in inglese solo google now.
Esatto: che fregatura.
-
Domanda:
Ma le videochiamate non sono implementate per una scelta del team o perchè non sono in grado di implementarle causa mancanza file necessari?