Non usare i miei settaggi se ti danno problemi (tu lo dici, ma non specifichi quali ;))
Sarebbe bastato solamente andare in STweaks e ripristinare le impostazioni di default (ultimo menù a tendina)
Inviato dal Bar Boe :)
Visualizzazione stampabile
Figurati, a disposizione.
https://dl.dropbox.com/u/64346949/Si...illuminato.zip
Trovi comunque il link nella mia firma
Caro maestro...ho provato il siyah stock e il siyah con i tuoi settaggi e sai quanta ammirazione ho per te e per quello che fai.
Ho provato il siyah stock e avevo un certo tipo di consumo (abbastanza buono per me)...Poi ho provato i tuoi settaggi, e come immaginavo, ho avuto una durata superiore, almeno del 30 % (a parità di rom). Un valore eccezionale.
Però con i tuoi settaggi ho trovato il cell meno scattante e potente rispetto al siyah stock. E problemini con giochi più pesanti (non è importante questo).
Ora ricordo con piacere i tuoi settaggi per il 5.0.1, i cosiddetti "settaggi pompati" dove il cell (a parità di rom aokp) consumava meno del siyah stock ma era quasi il doppio più prestante :D Tant'è che è il kernel che più rimpiango...I tuoi settaggi rendevano meglio del siyah stock.
Quindi, umilmente, ti chiedo : perchè non prepari dei settaggi ad hoc per le prestazioni (con un occhio ai consumi), insomma perchè non fai l'ennesima magia??
Ovviamente a tempo e a modo debito.
Tornando ad ora...dopo un girovagare di kernel (mi mancava l'apolo, ora li ho provati tutti). Sono tornato al siyah, l'unico che riesce a non farmi rimpiangere la velocità e la potenza delle aokp 4.2.2 (ho tenuto la rootbox, col kernel cyano e col dorimanx, stendiamo un velo su quest'ultimo...).
L'unica cosa che non mi conforta è la luminosità. Colori e qualità eccelsa, ma poca luce.
Ti chiedevo, mi basta solo aumentare il gamma shift (l'ho messo a 10 e mi trovo bene) o c'è da accompagnare il settaggio con qualche altra mossa, sempre riferito alla luminosità auto????
Per il resto, ti rinnovo i complimenti per tutto :D
Grazie in anticipo.
ICaro Skorpion,
dopo questa immeritata sviolinata, come non risponderti?? :)
Innanzitutto sulla questione luminosità è corretto agire sullo shift di gamma. Se invece non ti soddisfa il comportamento della luminosità automatica, potresti utilizzare programmi alternativi e molto validi (come Velis).
Per quanto concerne i settaggi "pompati", vedremo cosa si può fare (in realtà li avevo già preparati ;)
Skorpion's setting (Siyah 6 beta5)
Come al solito il grande Giginomak ci fornisce lo zip da flashare da recovery (NO da Odin nè MobileOdin, mi raccomando ;) )
https://dl.dropbox.com/u/64346949/Si...o.Skorpion.zip
GPUFREQ1=108
GPUFREQ2=160
GPUFREQ3=267
GPUFREQ4=330
GPUFREQ5=330
GPUVOLT1=850
GPUVOLT2=950
GPUVOLT3=1100
GPUVOLT4=1200
GPUVOLT5=1200
GPUTHRESHOLD1UP=40
GPUTHRESHOLD2DOWN=30
GPUTHRESHOLD2UP=50
GPUTHRESHOLD3DOWN=35
GPUTHRESHOLD3UP=55
GPUTHRESHOLD4DOWN=45
GPUTHRESHOLD4UP=60
GPUTHRESHOLD5DOWN=45
min_bl=30
min_gamma=1
max_gamma=24
CONTROLSWITCH_CPU=on
CPU_VOLT_1600=
CPU_VOLT_1500=
CPU_VOLT_1400=1350000
CPU_VOLT_1300=
CPU_VOLT_1200=1275000
CPU_VOLT_1100=
CPU_VOLT_1000=1175000
CPU_VOLT_900=
CPU_VOLT_800=1075000
CPU_VOLT_700=
CPU_VOLT_600=
CPU_VOLT_500=975000
CPU_VOLT_400=
CPU_VOLT_300=
CPU_VOLT_200=950000
CPU_VOLT_100=
rate=100
enable_mask=3
sched_mc_power_savings=0
chargecurrent=1
logger=off
max_cpu_lock=2
secondcore=hotplug
scheduler=row
scaling_governor=pegasusq
load_l1=20
load_h0=30
load_rq=20
min_rq=2
freq_min=200000
install_root=on
mov_hysti=3
suspend_freq=500000
user_gamma_adjust=0
blnww=off
cpustepcount=16
notification_enabled=off
notification_timeout=0
led_timeout_ms=-1
bln_effect=0
touchkey_brightness=2850
led_fadeout=on
led_on_touch=off
tsp_slide2wake=off
cpu_undervolting=0
smooth_level0=3
scaling_max_freq=1200000
scaling_min_freq=200000
usb_mode=default
GENTLE_FAIR_SLEEPERS=off
default_stats=on
mdnie_shortcut_enabled=off
mdniemod=on
cfs_tweaks=0
mali_touch_boost_level=0
mali_use_vpll=on
soundgasm_hp=1
dyn_brightness=off
sound_volume1=0
sound_volume2=4
sound_volume3=4
fbearlysuspend_delay0=100
N.B.: settaggi preparati per incrementare le prestazioni e la performance a scapito dei consumi, che aumenteranno anche se di poco.
Né io né Androidiani siamo responsabili se brickate: ognuno è responsabile delle proprie azioni :)
Io lo penso e tu lo fai :D
Il fatto è che mi manca non avere i tuoi settaggi...ti ricordo che tu mi apristi la mente su come usare il nostro s2...cioè al massimo :D
E preferisco avere un'ora di screen on in meno (tanto non facciamo gare :P) ma avere l's2 al top per potermi "atteggiare" rotfl
Ovviamente pronto per farti da tester...ma le tue indicazioni sono più precise di una scadenza :D
Per quanto riguarda velis o altre app, vorrei non uscire fuori da stweaks che trovo geniale in quanto sostituisce tante app (appunto per la luminosità e anche per l'audio...).
Velis, a mio avviso, lavora molto molto meglio su rom aosp/aokp (dove è quasi d'obbligo metterlo). Su rom sammy lo vedo un pò troppo schizzinoso nel cambiare luminosità, cioè in 20 secondi è capace di alzare/abbassare 5 volte la luminosità, ed in questo preferisco il sensore pigrone :D
Quote:
Originariamente inviato da skorpion83
Scusami skorpion, domanda flash su Velis: io che uso una rom basata su mamma Sammy, tenendo conto che invece sono un maniaco dei consumi, credi che mi convenga tenere l'autobrightness stock o mettere su Velis proprio in ottica consumi? O magari non cambia poi molto tra l uno e l'altro.. Grazie :D
Edit: cioé, quel tuo dire dei numerosi cambi di illuminazione di Velis su rom Sammy si traduce in un consumo maggiore di batteria rispetto al migliorare i consumi che é quello che mi aspetto da un app per il controllo della luminosità?? Scusa, tutto un po contorto..
Inviato dal mio GT-I9100p con Omega Rom v20
Domanda:
Anzi premessa, ho cercato info in questro thread ma mi escono tutte informazioni vecchie del 2012.
Mi sembra di aver capito che questo kernel non è garantito per funzionare sulle nuove aosp, però mi sembra di aver letto che qualcuno lo ha usato e che funziona, o ho capito male? Attualmente sto provando la jellybam, posso installarlo?
Skorpion's settings?
Vuoi farmi venire un orgasmo? Rotfl
Quale onore davvero.
Non ho parole per te, davvero. Sei un grande. Ma grande sul serio, senza falsi perbenismi.
Da domani testero bene e ovviamente riporterò qui tutto...
Grazie ancora.
Ma guarda velis è strano :D
Compare sempre al secondo posto tra i consumi, con percentuali altissime. Ma non consuma molto, o meglio consuma il giusto. Sulle aokp è d' obbligo, purtroppo mancando i driver del processore exynos, le parti hardware (sensore, fotocamera, radio) lavorano non benissimo, nonostante lo sforzo del team cyano.
E la caratteristica di Velis è proprio la gran velocità nell'adattarsi ai cambiamenti di luce. A mio avviso è troppo veloce. Cioè difficilmente resti per 20 secondi con la stessa intensità. Sulle aokp bisogna adeguarsi, ma sulle sammy preferisco il sensore, che cambia più lentamente intensità. È un po come se tu stessi dormendo e qualcuno accendesse e spegnesse la luce in continuazione. Non una bella cosa :D
Per quanto riguarda i consumi, ovviamente più alta e duratura la luminosità e maggiori saranno i consumi. Non ne sono sicuro, ma velis potrebbe consumare di più sulle sammy. Bisognerebbe provare ma io su una rom samsung non ce lo metto più :D
Purtroppo il siyah 6 è solo per le Sammy. Il changelog non è chiaro ma chi l' ha provato su cm 10.1 ha riferito che la rom non parte.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Appena messi su gli Skorpion's :D ...vi scrivo dal pc perchè il tel si è sollevato dal tavolo ed è uscito dalla finestra senza salutare urlando "si volaaaaa" :D:D:D
Spettacolo a prima vista...domani li testo per bene. Grazie infinite a illuminato e a luigi ;)
Dimenticavo...grazie anche a skorpion che ha stimolato il gran maestro nella direzione giusta :D.."più settaggi pompati per tutti!!! e basta con ste pippe mentali per fare 35 secondi in più di screen on!" Ecchecc...
Ehm scusate scendo con i piedi dal divano e vado a dormire che è meglio...:D
Notte 8thphloor.
Se proprio vogliamo dirla tutta, questi sono i settaggi che io personalmente uso da sempre (infatti li ho postati subito).
Anche io la penso alla stessa maniera.
Ma bisogna accontentare tutti...
...chi la vuole cotta e chi la vuole cruda rotfl
Sopra hai scritto che i consumi aumentano ma di poco...quindi se non arrivo almeno a domani sera con la batteria vengo a prenderti gentilmente per il collo :D:D:D
Edit curiosità stupida: scegli di usare un voltaggio fisso per l'illuminazione dei led anzichè l'autovoltage perchè pensi che sia meglio in termini di risparmio o è una motivazione estetica (led troppo bassi o alti con l'auto)?
galaxy s2+siyah b5+nuovissimi settaggi maestro Illuminato = più veloce della LUCE!
Inviato dal mio GT-i9100 BluMakiano con Tapatalk 2 ;)
Il bug attualmente non è più presente, come dimostra questo screen :cool:Quote:
N1m0Y: L'ultima volta che ho provato il Siyah ho riscontrato un bug (me lo ha fatto notare scoman)... quando impostavo un governor (diverso da ondemand) da Stweaks non veniva applicato correttamente.... x verificare se è impostato guarda in /sys/devices/system/cpu/cpufreq e guarda la cartella se corrisponde al governor che hai selezionato in STWEAKS
Peccato ;)
https://dl.dropbox.com/u/64346949/Sc...1-02-31-19.png
ciao a tutti, vorrei installare l'ultima versione del siyah quindi per essere un po più sicuro di cosa vado incontro vi pongo qualche domanda:
1 questo kernel va bene per tutti i firmware jb 4.1.2 ?
2 la recovery cwm che ho installata rimane la stessa dopo l'installazione del zip siyah?
in modo da poter ripristinare il nandrod creato con CWM se qualcosa va storto.
4 sul mio firmware XWLSD ho aggiunto OMEGA v20.1 e un tema Theme_Red_Glass.zip, c'è la possibilità che vadano in conflitto con siyah?
5 l'installazione del zip per i settaggi e consigliata o è meglio fare manualmente?
6 ultima e migliore domanda, ormai penso di essere abbastanza pratico di queste cose ma chiedo lostesso:
se seguo le guide alla lettera che percentuale di catastrofe irrimediabile ho?
vi ringrazio in anticipo per la vostra pazienza e per il mastodontico lavoro che fate per mantenere androidiani il migliore.
saluti.
Secondo voi un consumo del 25% di batteria durante la notte ci può stare? 3g Attivo e basta,configurazione in firma!
1 Si
2 Ti si installa la recovery del siyah che NON ripristina i nandroid,o almeno non completamente
Quindi per ripristinarlo devi prima flashare il kernel che hai ora
3Dov'é ?????? :eek::eek::D:D
4 Non credo possa esserci questo problema
5 C'é chi lo fa a mano e chi usa lo zip...io uso lo zip ma ti dico che a volte non me li ha presi al primo colpo,non so perché ma mi é capitato
6Se si seguono le guide alla lettera, é sicuro al 101% che non succedono catastrofi...se succedono hai sicuramente saltato qualche lettera della guida o ti portavi dietro qualche problema
Per installare il siyah ti consiglio di usare la versione .tar e flasharla da Mobile Odin cosi vai sul sicuro e non serve fare lo script di pulizia prima
Visto che non hai detto che kernel monti ora e non tutti riescono a installare lo zip da CWM
dal Bar Boe col mio S2 BluMakiano ;)
ha ha ho dimenticato la 3 perché in principio era una domanda anche quella del nandroid.
comunque ho il philz kernel ultima versione.
ma non c'è modo di tenere la recovery cwm?
grazie.
ah un altra cosa nella recovery quando vado in advance dove c'è il wipe dalvik sotto ci dovrebbe essere wipe battery stats invece a me da report error, infatti delle volte se riavvio si sballa la percentuale batteia tipo da 60 a 20 e poi puo capitare anche che ritorni normale, cosa sarà mai?
rigrazie
Solo io non riesco a scaricare lo zip dei settaggi "skorpion"?
Si, scusami, mi ero espresso malissimo dando troppe cose per scontate che risiedevano SOLO nella mia capa.
Intendevo dire... Usando la Recovery Temporanea (sempre del Mitico Philz), usata a sua volta su FW Stock LSD ITA... il Flash del Kernel Siyah Versione6.0beta5 dà, o potrebbe a Tuo/Vostro sapere, dare problemi? O, appunto, meglio il Flash tramite Odin dello stesso (con palese incremento del Counter e Triangolo Giallo)? :)
Edit: quale delle Versioni, eventualmente, mi consigliate? :) (sempre partendo dalla medesima condizione di cui sopra).
Dal mio Dropbox
https://dl.dropbox.com/u/64346949/Si...o.Skorpion.zip
Grandissimo!
Che onore veder comparire il mio nick nei tuoi settaggi :D
Un gesto che ti fa onore, se ancora ce ne fosse bisogno.
Ho flashato lo zip per dare testimonianza che lo prendesse. Ma è successa una cosa strana, ho flashato lo zip e al riavvio non avevo più stweaks. L'ho scaricato dal play e riflashato di nuovo lo zip dei settaggi e tutto ok :D
Forse il mio s2 si è emozionato troppo :D
Ovviamente è presto per dare giudizi, non mi piace esaltarmi per l'effetto placebo e credo non piacerà nemmeno a te un giudizio affrettato e dettato dalla gioia :D
Dopo le prime ore di leggera lentezza e alcuni lag...ora sembrano andare molto meglio. Anche perchè solo ieri ho rimesso il siyah dopo aver provato l'apolo (l'unico che mi mancava tra i kernel stock).
Dunque con vari cicli non potrà che migliorare il tutto. Per i giochi va tutto ok, fluidi e prestanti, anche quelli più pensantucci.
Per i consumi aspetterò i canonici 4-5 cicli. Per ora però mi piacciono.
Vorrei solo capire se il vppl (che ad alcuni dà problemi) sia ben digerito dal mio cell, ma riguardando i settaggi del 5.0.1 (con cui mi so trovato benissimo) ho notato che era già attivato. Deve solo assestarsi il tutto :D
Grazie come sempre Illuminà!!!
:):):):):):):):):):):)
@ Skorpioniuccio: se non hai problemi, lascia flaggato VPLL ;)