Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
luigimak
ho modificato lo script del modem, e l'ho flashato senza errori, riscaricalo e flashalo e facci sapere ;)
grandissimo!!!!! funziona appena messo speriamo sia migliore del buonissimo nelp4!!!! h3g andava a bomba!
-
Quote:
grinc999
grandissimo!!!!! funziona appena messo speriamo sia migliore del buonissimo nelp4!!!! h3g andava a bomba!
Ci fai sapere come va?
Inviato dal mio GT-I9100 con Castrol 10w40 sintetico.
-
Quote:
Haseo82
Ci fai sapere come va?
Mi sa che provo pure io che sto a - 105 dbm e 4 asu con il nelp4..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
federico54
Mi sa che provo pure io che sto a - 105 dbm e 4 asu con il nelp4..
Beato te, io sto a - 111db e 1 asu.
-
http://img.tapatalk.com/d/13/03/19/byge8avy.jpg
Anche se ho Vodafone voglio provarlo lo stesso, seguiranno impressioni e test. :D
-
Rotfl son rimasto Uguale - 105 dbm e 4 asu..
-
Quote:
Haseo82
Ci fai sapere come va?
sicuramente lo provo un paio di giorni e poi vi dico, vedo subito se va meglio o peggio!!
-
Ciao ragazzi, volevo chiedere agli esperti se è possibile cambiare la scritta del toogle "Sincronizza" con "Sincronia", mi da fastidio vedere la "a" tutta sola sulla seconda riga ogni volta che tiro giù la tendina. :D:D:D
Inviato da... non volevo inviarlo, è partito da solo... forse.
-
Ciao a tutti, è il primo post che faccio su questo thread.
Per prima cosa, i miei complimenti al "trio", monto questa mod da quasi un mese ormai, e trovo sia davvero la migliore oer JB, bravi!
Purtroppo ho un problema... dico subito che il flash è stato fatto coi vari wipe, data compreso.
Capita spesso che il telefono si blocchi e vada in freeze, e a volte mi muore completamente. L'unico modo è riavviare ( quando riesco ) o togliere la batteria per qualche secondo e riaccendere il terminale. Riavviato il tel, la batteria mi va a uno o anche a zero, ( e prima del "problema" era carica ) e si spegne di nuovo.
Devo per forza metterlo in carica e aspettare il tempo necessario per riavviarlo. Pensavo fosse un conflitto creato da un'app, swiftkey e facebook erano le prime incriminate, ma disinstallandole non è cambiato nulla.
Ho provato anche a togliere l'SD esterna ma niente da fare, freeze sempre presenti... ho effettuato più volte un delvik ma nulla da fare.
Il freeze capita spesso mentre scrivo, ma non necessariamente, e spesso prima di spegnersi ho notato un tremolio nel display.
Ora, non è che per caso è la batteria che sta lasciandomi? Il terminale ha un anno e mezzo di vita...
nessun altro ha avuto questa sorta di problemi? Giusto per capire se possano dipendere dalla rom. Prima non si erano mai presentati.
Prima di effettuare un wipe data ( e a questo punto anche un factory reset ) e riflashare la rom ho preferito chiedere a voi.
Se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei molto felice :)
Grazie!
P.S. Seguo il thread dall'inizio e mi sembra di non averer letto nulla in proposito, se dovesse essermi scappato qualche post che ne parlasse, chiedo venia.
-
Quote:
Funkadelico
Ciao a tutti, è il primo post che faccio su questo thread.
Per prima cosa, i miei complimenti al "trio", monto questa mod da quasi un mese ormai, e trovo sia davvero la migliore oer JB, bravi!
Purtroppo ho un problema... dico subito che il flash è stato fatto coi vari wipe, data compreso.
Capita spesso che il telefono si blocchi e vada in freeze, e a volte mi muore completamente. L'unico modo è riavviare ( quando riesco ) o togliere la batteria per qualche secondo e riaccendere il terminale. Riavviato il tel, la batteria mi va a uno o anche a zero, ( e prima del "problema" era carica ) e si spegne di nuovo.
Devo per forza metterlo in carica e aspettare il tempo necessario per riavviarlo. Pensavo fosse un conflitto creato da un'app, swiftkey e facebook erano le prime incriminate, ma disinstallandole non è cambiato nulla.
Ho provato anche a togliere l'SD esterna ma niente da fare, freeze sempre presenti... ho effettuato più volte un delvik ma nulla da fare.
Il freeze capita spesso mentre scrivo, ma non necessariamente, e spesso prima di spegnersi ho notato un tremolio nel display.
Ora, non è che per caso è la batteria che sta lasciandomi? Il terminale ha un anno e mezzo di vita...
nessun altro ha avuto questa sorta di problemi? Giusto per capire se possano dipendere dalla rom. Prima non si erano mai presentati.
Prima di effettuare un wipe data ( e a questo punto anche un factory reset ) e riflashare la rom ho preferito chiedere a voi.
Se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei molto felice :)
Grazie!
P.S. Seguo il thread dall'inizio e mi sembra di non averer letto nulla in proposito, se dovesse essermi scappato qualche post che ne parlasse, chiedo venia.
hai provato a cambiare kernel? di solito è quella la causa dei blocchi
-
Quote:
tugaia56
Ciao ragazzi, volevo chiedere agli esperti se è possibile cambiare la scritta del toogle "Sincronizza" con "Sincronia", mi da fastidio vedere la "a" tutta sola sulla seconda riga ogni volta che tiro giù la tendina. :D:D:D
Inviato da... non volevo inviarlo, è partito da solo... forse.
Cambia font. :D:D
http://img.tapatalk.com/d/13/03/19/adu2a6yq.jpg
Inviato dal mio GT - I9100 JB 4.1.2 BluMak2000 v.8.0 LSD con Tapatalk 2
-
@@@ Funkadelico.
Ciao innanzitutto.
1. quello della batteria (da 100 a 0) sembra essere dovuto ad un problema di taratura del chip della batteria e lo fa a molti (anche a me). Potresti risolvere ricalibrando la batteria.
2. il tremolio del display e i continui freeze potrebbero dipendere dal kernel, che non ci hai detto quale è
-
Quote:
luigimak
hai provato a cambiare kernel? di solito è quella la causa dei blocchi
Grazie per la risposta, Luigi. No, non ho provato perchè mi trovo abbastanza bene col jeboo stock... se dici che potrebbe dipendere da quello ci provo!
-
Quote:
illuminato67
@@@ Funkadelico.
Ciao innanzitutto.
1. quello della batteria (da 100 a 0) sembra essere dovuto ad un problema di taratura del chip della batteria e lo fa a molti (anche a me). Potresti risolvere ricalibrando la batteria.
2. il tremolio del display e i continui freeze potrebbero dipendere dal kernel, che non ci hai detto quale è
Ciao Illuminato, il kernel è il jeboo stock della rom. Mi sembra che il SIYAH V.6 BETA5 sia molto quotato, posso provatr con questo... grazie!
-
Quote:
skorpion83
E allora parti da una situazione estremamente pulita : oltre ai 3 wipe fai il format system dal menu mount and storage. E riflasha la rom. Ma soprattutto non ripristinare i dati con titanium ma riscarica un pò alla volta le app dallo store...E' una noia, lo so, ma avrai problemi di natura software legati a qualche app mal ottimizzata o che non è stata ripristinata a dovere.
E altra cosa, per fare i wipe e riflashare la rom, usa un kernel con una buona recovery, tipo il jeboo (evita hirox, speedmod, che hanno la recovery vecchia).
Fatto. Dopo una giornata di flash ho finito :rolleyes: comunque grazirle mille ;-)
Inviato dal mio GT-i9100 BluMakiano con Tapatalk 2 ;)
-
Quote:
illuminato67
@@@ Funkadelico.
Ciao innanzitutto.
Come si fa la calibrazione della batteria? :confused:
-
Quote:
Funkadelico
Grazie per la risposta, Luigi. No, non ho provato perchè mi trovo abbastanza bene col jeboo stock... se dici che potrebbe dipendere da quello ci provo!
se ti piace il jeboo prova a mettere l'ultimo jeboo rilascato e vedi come si comporta
-
Quote:
Haseo82
Ti premetto che molti sostengono che non serva a nulla.
http://www.androidiani.com/forum/mod...tery-wipe.html
Inviato dal Bar Boe :)
-
Quote:
luigimak
se ti piace il jeboo prova a mettere l'ultimo jeboo rilascato e vedi come si comporta
Ok, ma a questo punto non mi conviene provare direttamente il SIYAH V.6 beta5? Sembra vada bene leggendo i vari post sull'argomento.
-
Quote:
Funkadelico
Ok, ma a questo punto non mi conviene provare direttamente il SIYAH V.6 beta5? Sembra vada bene leggendo i vari post sull'argomento.
Vai tranquillo con il Siyah
-
Quote:
Funkadelico
Va bene :) metti i settaggi di illuminato che va meglio :) se non hai il telefono stregato... :(
-
Quote:
illuminato67
Vai tranquillo con il Siyah
Domani mi metto all'opera e vedo come si comporta, tenchiù!
-
Quote:
federico54
Va bene :) metti i settaggi di illuminato che va meglio :) se non hai il telefono stregato... :(
Speriamo... :-| Grazie!
-
Quote:
luigimak
non dovresti aver problemi, provalo e vedi come si comporta
wind tim e vodafone hanno l'LS8, solo la tre ha il NELS1
Quote:
illuminato67
Ragazzi, il modem del nuovo FW (Modem NELS1 4.1.2 H3G) mi darà problemi se lo flasho da recovery??
Grazie.
Quote:
luigimak
estrai il modem.bin dallo zip e flashalo com mobile odin
Mi sono preso uno spaghetto... Avevo messo per prova il NELS1 dato che ho H3G, ma non va bene perchè non istalla il RIL. Infatti ho verificato con Getril che però non si può usare. Ho quindi scaricato lo XXLS8 da updateme ma non me lo faceva istallare, neanche modificando updater-script come da questa guida che hai messo l'anno scorso. Solo flashando con Mobile Odin. Non sarebbe giusto che il modem fosse accompagnato anche dal suo RIL?
-
Triangle Away (versione XDA) aggiornato
BetterBatteryStats (versione XDA) aggiornato
UpdateMe > Applicazioni
-
Quote:
federico54
ragazzi, scusatemi ma è un po' che non gioco coi kernel... per il siyah: mi basta scaricarlo da updateme e flasharlo direttamente da recovery, giusto? Avevo letto all'inizio del thread che c'era qualche problema... e per i settaggi di Illuminato scarico lo zip e flasho?
Scusatemi se è una domanda già fatta ma mi sono un po' perso...
-
Quote:
Funkadelico
ragazzi, scusatemi ma è un po' che non gioco coi kernel... per il siyah: mi basta scaricarlo da updateme e flasharlo direttamente da recovery, giusto? Avevo letto all'inizio del thread che c'era qualche problema... e per i settaggi di Illuminato scarico lo zip e flasho?
Per flasharlo col jeboo devi scaricare la versione .tar del kernel e flasharla con mobile odin life (entrambi presenti in updateme). Poi si, lo zip con i settings di illuminato ti basta flasharlo da recovery
-
Quote:
illuminato67
Si già ho provato una volta a fare quei passaggi ma dicono che non serve a niente.
-
Quote:
Funkadelico
Si non fa i nandroird bene quindi per farli o metti il jeboo o usi Orange ma per ripristinare serve il jeboo io prima parlavo di tell stregato perché non capisco il motivo non si mette i settaggi dopo 1 o 2 riavvii scompariscono..
-
Quote:
bluflight13
Per flasharlo col jeboo devi scaricare la versione .tar del kernel e flasharla con mobile odin life (entrambi presenti in updateme). Poi si, lo zip con i settings di illuminato ti basta flasharlo da recovery
Ecco, mi sembrava ci foasse qualcosa di diverso da fare. Grazie!
-
Quote:
leodis
Mi sono preso uno spaghetto... Avevo messo per prova il NELS1 dato che ho H3G, ma non va bene perchè non istalla il RIL. Infatti ho verificato con Getril che però non si può usare. Ho quindi scaricato lo XXLS8 da updateme ma non me lo faceva istallare, neanche modificando updater-script come da questa
guida che hai messo l'anno scorso. Solo flashando con Mobile Odin. Non sarebbe giusto che il modem fosse accompagnato anche dal suo RIL?
Getril fa solo danni.
-
Quote:
federico54
Si non fa i nandroird bene quindi per farli o metti il jeboo o usi Orange ma per ripristinare serve il jeboo io prima parlavo di tell stregato perché non capisco il motivo non si mette i settaggi dopo 1 o 2 riavvii scompariscono..
Grazie, del fatto dei nandroid non ottimali col Siyha ne ero a conoscenza... vedremo ;)
-
Quote:
federico54
ma... mi conviene anche usare lo script per fare "pulizia"? Se si, prima o dopo il flash del nuovo kernel?
-
Beh solo a me il tasto home e power si spostano mettendosi l'home più a destra e power piu a sinistra? Mah :banghead::banghead::banghead:
Inviato dal mio GT-i9100 BluMakiano con Tapatalk 2 ;)
-
Quote:
Funkadelico
Grazie, del fatto dei nandroid non ottimali col Siyha ne ero a conoscenza... vedremo ;)
Quote:
Funkadelico
ma... mi conviene anche usare lo script per fare "pulizia"? Se si, prima o dopo il flash del nuovo kernel?
Edita il tuo post precedente le prossime volte come da buona norma, non scriviamo più post consecutivamente ;) Lo script pulizia va sempre fatto prima del flash del nuovo kernel
-
Quote:
Funkadelico
Lo script si fa quando passi da un kernel all'altro. Scarichi e lo fleshi in recovery, dopodiché metti il kernel.
-
Quote:
paolov
Quale font è? :p
-
Quote:
bluflight13
Edita il tuo post precedente le prossime volte come da buona norma, non scriviamo più post consecutivamente ;) Lo script pulizia va sempre fatto prima del flash del nuovo kernel
Ooops, chiedo venia ;)
Grazie!
-
Quote:
Haseo82
Leggi qui:
https://www.androidiani.com/forum/go...-la-verit.html
Personalmente ancora non ho provato... facci sapere;)
-
Aggiunti Modem + RIL
da usare esclusivamente su rom JB 4.1.2 Samsung
UpdateMe > Modem + RIL