Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
luigimak
Quote:
illuminato67
Categoricamente MI RIFIUTO :bd:
Solo BluMaK2000 sul mio S2 rotfl;)
Quote:
crisgen
NON SE NE PARLA PROPRIO :p:p:p
ma neanche morto aspetto la v9 rotfl
-
Quote:
bluflight13
Come diceva giustamente skorpion, il bloatware più "importante" è stato rimosso, il cloud service di samsung è stato lasciato perchè può procurare problemi su certe app (tipo chaton) e poi dato che molti lo usano non aveva senso rimuoverlo dalla rom. Se non li usi puoi rimuoverli, ma occhio che appunto possono procurare appunto alcuni problemi o addirittura non far più andare il telefono i deep sleep se usi certe app ;) Comunque strano perchè di base la rom lascia sui 55mb circa di memoria libera in "system/app"
Ho rifleshato la rom e la memoria di sistema mi è passata da 600k a 50mb circa... Ho aggiornato le app fleshato kernel e rimosso qualche app e ora è a 20mb...ho rimosso app e invece di salire scende?!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
luigimak
Quote:
illuminato67
Categoricamente MI RIFIUTO :bd:
Solo BluMaK2000 sul mio S2 rotfl;)
Quote:
crisgen
NON SE NE PARLA PROPRIO :p:p:p
Quote:
iscio
ma neanche morto aspetto la v9 rotfl
I soliti lavativi ai quali piace solo la pappa pronta :D:p:D:p:D
Tranquillo Luigi...lo provo io! :thumbup::cool::thumbup:
-
Ciao ragazzi,
visto che il 50% degli utenti hanno in firma questa rom (anche mia nipote di 3 annirotfl), mi è venuta voglia di provarla:D
Essendo pigro (non ho voglia ogni volta di reinstallare e riconfigurare tutte le applicazioni e settaggi del telefono), aspetto l' uscita della versione sù base del nuovo firmware col bugfix (quando uscirà in Italia):)....così rifaccio tutto solo una volta:p
Intanto volevo sapere due cose:
1- questa rom è compatibile col kernel hirox?
2- ho letto che sono state già eliminate applicazioni di sistema, così da consumare meno batteria. Rispetto al firmware stock, è quindi più parsimoniosa, o le modifiche e aggiunte che caratterizzano questa rom, la rendono più assetata di batteria?
grazie:)
-
Quote:
robbodroid
Ciao ragazzi,
visto che il 50% degli utenti hanno in firma questa rom (anche mia nipote di 3 annirotfl), mi è venuta voglia di provarla:D
Essendo pigro (non ho voglia ogni volta di reinstallare e riconfigurare tutte le applicazioni e settaggi del telefono), aspetto l' uscita della versione sù base del nuovo firmware col bugfix (quando uscirà in Italia):)....così rifaccio tutto solo una volta:p
Intanto volevo sapere due cose:
1- questa rom è compatibile col kernel hirox?
2- ho letto che sono state già eliminate applicazioni di sistema, così da consumare meno batteria. Rispetto al firmware stock, è quindi più parsimoniosa, o le modifiche e aggiunte che caratterizzano questa rom, la rendono più assetata di batteria?
1- si compatibile con hirox
2- sono state tolte le applicazioni di sistema per liberare più memoria di sistema. E la rimozione non penalizza ne la fluidità e ne soprattutto i consumi.
Oltretutto le app rimosse, se ti servissero, le trovi su updateme.
-
Quote:
skorpion83
1- si compatibile con hirox
2- sono state tolte le applicazioni di sistema per liberare più memoria di sistema. E la rimozione non penalizza ne la fluidità e ne soprattutto i consumi.
Oltretutto le app rimosse, se ti servissero, le trovi su updateme.
Resto in attesa di poterla flashare allora:D
-
Puoi provarla già adesso.. l'aggiornamento (se sarà preso in considerazione) non dovrebbe obbligarti a fare i wipe..
Correggetemi se sbaglio..
-
Quote:
maal
Puoi provarla già adesso.. l'aggiornamento (se sarà preso in considerazione) non dovrebbe obbligarti a fare i wipe..
Grazie per avermi messo il dubbio....vediamo che dicono anche gli altri e gli sviluppatori, e nel caso anticipo il flash:)
-
Quote:
Paolone46
I soliti lavativi ai quali piace solo la pappa pronta :D:p:D:p:D
Tranquillo Luigi...lo provo io! :thumbup::cool::thumbup:
ahahaha tranquillo io ti faccio compagnia.. è da ieri che ce l'ho è in test ;)
-
Quote:
maal
il nostro consiglio sarà sempre di fare un full wipe (anche se non sarà obbligatorio), cambia la base e soprattutto se è vero che è stato fixato da mamma samsung sarà meglio fare un full wipe per vedere realmente la differenza del FW.. ma cmq aspetteremo sempre il FW italiano ;)
-
Quote:
luigimak
il nostro consiglio sarà sempre di fare un full wipe (anche se non sarà obbligatorio), cambia la base e soprattutto se è vero che è stato fixato da mamma samsung sarà meglio fare un full wipe per vedere realmente la differenza del FW.. ma cmq aspetteremo sempre il FW italiano ;)
Ok come sospettavo:)
Aspetto che esca la versione italiana, e quando ci avrete messo lo zampino, mi unisco al gruppo:D
-
Ho perso.. :D
Pensavo non cambiasse la base..
-
Quote:
maal
Ho perso.. :D
Pensavo non cambiasse la base..
ahahaah, pultroppo e per fortuna cambia la base, speriamo che la parte "fortuna" comprenda tante migliorie ;)
Quote:
robbodroid
Ok come sospettavo:)
Aspetto che esca la versione italiana, e quando ci avrete messo lo zampino, mi unisco al gruppo:D
Se nell'attesa vuoi provare il nuovo FW, lo abbiamo deodexato, quindi identico a come mamma samsung lo ha rilasciato, tranne che è rootato e flashabile da recovery ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...-team-ita.html
-
Quote:
luigimak
Io aspetterò certamente l'aggiornamento che farete quando uscirà la versione italiana, magari le darò solo un'occhiata, forse.
Quote:
bluflight13
Per vedere che chip si monta:
- andare in impostazioni > Info sul dispositivo > Stato
- andare a cercare il proprio "indirizzo wifi MAC (composto da una serie di caratteri tipo 98:0c ecc)
- andare in questo sito
IEEE-SA - Registration Authority OUI Public Listing
- nella barra di ricerca sotto "Search the Public OUI/'company_id' Listing" immetere le prime 3 coppie di caratteri (sostituendo il carattere : con il carattere - )
- quindi se il vostro indirizzo MAC comincia per esempio con 00:0E:6D, dovrete inserire 00-0E-6D
- una volta inserito premete "search" e vi comparirà il nome del vostro chipset ;)
EDIT: il modo suggerito da Luigi sicuramente è più veloce e vi semplifica le cose ;)
Solo curiosità, ho fatto quello che hai scritto, ma la pagina dice cose che non capisco. Questo è quello che esce:
Here are the results of your search through the public section of the IEEE Standards OUI database report for 98-0c-82:
98-0C-82 (hex) Samsung Electro Mechanics
980C82 (base 16) Samsung Electro Mechanics
Metan Dong 314, Youngtong Gu
Suwon Kyung-gi Do. 443-743
KOREA, REPUBLIC OF
Your attention is called to the fact that the firms and numbers listed may not always be obvious in product implementation. Some manufacturers subcontract component manufacture and others include registered firms' OUIs in their products.
Mi decifri?
-
Quote:
luigimak
ahahaah, pultroppo e per fortuna cambia la base, speriamo che la parte "fortuna" comprenda tante migliorie ;)
Se nell'attesa vuoi provare il nuovo FW, lo abbiamo deodexato, quindi identico a come mamma samsung lo ha rilasciato, tranne che è rootato e flashabile da recovery ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...-team-ita.html
Non mi tentare!:protfl
-
Da 2 giorni ho installa questa Rom, ovviamente con i consigli suggeriti (full wipe)
Già due volte è capitato che il telefono si sia bloccato, e quando tolgo la batteria e la rimetto la carica si riduce della metà (per esempio 5 minuti fa la batteria era al 40%, adesso è al 20%)
Cosa posso fare?
-
Quote:
omega3
Da 2 giorni ho installa questa Rom, ovviamente con i consigli suggeriti (full wipe)
Già due volte è capitato che il telefono si sia bloccato, e quando tolgo la batteria e la rimetto la carica si riduce della metà (per esempio 5 minuti fa la batteria era al 40%, adesso è al 20%)
Cosa posso fare?
Sembrerebbe un problema di kernel... hai per caso messo il siyah coi settings dell'amico illuminato?
Inviato un pò qui un pò là
-
Quote:
omega3
Cosa posso fare?
cambia kernel, se vuoi lasciare sempre il jeboo, metti l'ultimo 2.1
-
Quote:
bluflight13
Sembrerebbe un problema di kernel... hai per caso messo il siyah coi settings dell'amico illuminato?
Esatto, siyah 6.0 beta 5 + settings illuminato
-
Quote:
omega3
Esatto, siyah 6.0 beta 5 + settings illuminato
O fai come dice Luigi, sennò prova a rialzare leggermente il voltaggio sulla frequenza degli 800mhz ;) illuminato docet :D rotfl
-
Scusate ho postato una domanda riguardo la cartella efs sul 3d apposito ma sono più di due giorni che non ricevo risposta. :what:
X caso mi potete dare un piccolo suggerimento?
Grazie.
Inviato dal mio GT-I9100 super sayan di quarto livello con caricabatterie perennemente collegato.
-
Quote:
luigimak
cambia kernel, se vuoi lasciare sempre il jeboo, metti l'ultimo 2.1
esatto, installato oggi pomeriggio con product code GT-I9100LKAITV, cambiato Phone I9100XXLS8 con Phone I9100NELS1, sostituito il kernel con Jeboo Kernel v2.1, installato voltage control configurato cfq - pegasusq, per adesso tutto ok
-
vorrei cambiar kernel, però vorei rimanere sul jeboo, possi scaricarlo da recovery in formato zip e farlo flashare da updateme senza problemi, l'ultimo jeboo dovrebbe essere il 2.1, dato che ho letto che facendo cosi potrò mettere alche il syiah
thanks
-
Quote:
Haseo82
Scusate ho postato una domanda riguardo la cartella efs sul 3d apposito ma sono più di due giorni che non ricevo risposta. :what:
X caso mi potete dare un piccolo suggerimento?
Grazie.
Inviato dal mio GT-I9100 super sayan di quarto livello con caricabatterie perennemente collegato.
Dipende cosa volevi sapere, se desideri farti una copia della cartella efs, dal market scarica HC-KTool, leggi come usarlo in pochi passaggi ti crei una copia da salvare dove vuoi e lo stesso per ripristinarlo.
video come usare il programma http://www.youtube.com/watch?v=iY9cD...wieSRg&index=7
-
Quote:
0raziel0
vorrei cambiar kernel, però vorei rimanere sul jeboo, possi scaricarlo da recovery in formato zip e farlo flashare da updateme senza problemi, l'ultimo jeboo dovrebbe essere il 2.1, dato che ho letto che facendo cosi potrò mettere alche il syiah
thanks
Se hai gia il jeboo basta andare su updateme e fai tutto da li...si l'ultimo è 2.1
Non dovrebbe servire neanche lo script visto che la base è la stessa...se poi vuoi farlo...male non gli fa :D
Non ho mai provato a mettere il siyah dal 2.1 ma mi pare che Illuminato abbia detto che si fa...in caso contrario chiedo scusa al Maestro se ho usato il suo nome impropriamemte :p:D
-
Quote:
nessuno10
Dipende cosa volevi sapere, se desideri farti una copia della cartella efs, dal market scarica HC-KTool, leggi come usarlo in pochi passaggi ti crei una copia da salvare dove vuoi e lo stesso per ripristinarlo.
Ottima app...non la conoscevo ma me la salvo tra le app che terrò sul mio s2 :thumbup:
-
Quote:
nessuno10
Ho copiato la cartella tramite un file manager, xo' nel telefono ha un certo numero di file e cartelle, passata sul PC ne mancano alcune.
-
Quote:
Haseo82
Ho copiato la cartella tramite un file manager, xo' nel telefono ha un certo numero di file e cartelle, passata sul PC ne mancano alcune.
Hai provato a collegare il telefono come memoria di massa dalle impo usb?
-
Quote:
Paolone46
Se hai gia il jeboo basta andare su updateme e fai tutto da li...si l'ultimo è 2.1
Non dovrebbe servire neanche lo script visto che la base è la stessa...se poi vuoi farlo...male non gli fa :D
Non ho mai provato a mettere il siyah dal 2.1 ma mi pare che Illuminato abbia detto che si fa...in caso contrario chiedo scusa al Maestro se ho usato il suo nome impropriamemte :p:D
Ho il kernel di base, quindi jeboo, grazie della risposta, era quello che volevo sapere, di script non ne ho installati, provo senza, nel caso succede qualcosa lo uso
Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2
-
Quote:
malo2000
Hai provato a collegare il telefono come memoria di massa dalle impo usb?
Senza selezionare dalle impostazioni mi da già come dispositivo di massa quando lo collego al pc. Poi ho trovato nella scheda di memoria esterna una cartella con il backup efs xò sono file tar.
-
ragazzi è normale che mi abbia fatto la scansione delle app?, sapete è il primo kernel che cambio non conesso alla rom (cioè non inserito nel flash della rom completa) e non vorrei far danni
-
Quote:
0raziel0
ragazzi è normale che mi abbia fatto la scansione delle app?, sapete è il primo kernel che cambio non conesso alla rom (cioè non inserito nel flash della rom completa) e non vorrei far danni
Tranquillo tranquillo...probabilmente lo zip del jeboo fa in automatico il wipe cache e...l'unica cosa che può succedere è che esplode...:D:D:D
-
Quote:
Paolone46
Tranquillo tranquillo...probabilmente lo zip del jeboo fa in automatico il wipe cache e...l'unica cosa che può succedere è che esplode...:D:D:D
o_O :p un po di fuochi d'artificio
-
Ragazzi la batteria mi dura solo 5 ore.l altro giorno mi durava 12 ore cn lo stesso utilizzo. .che faccio?
Samsung galaxy s2 rom blumak2000v8
se ti sono stato d aiuto premi:
<------------------------thanks
-
Quote:
replicamat
Ragazzi la batteria mi dura solo 5 ore.l altro giorno mi durava 12 ore cn lo stesso utilizzo. .che faccio?
O ci attacchi una batteria al gel da 74 ha oppure usi l'applicazione apposita x vedere da cosa dipende. :p
-
Quote:
Haseo82
O ci attacchi una batteria al gel da 74 ha oppure usi l'applicazione apposita x vedere da cosa dipende. :p
ce anche da 90 H...la monto sul BMW..:cool:...
si,bisogna sapere cosa la fa drenare...;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Haseo82
Quote:
Originariamente inviato da replicamat
E dimmi un applicazione x capirlo
-
Mio padre da 100 sul mercedes :D durerebbe mesi interi la batteria ahah
-
Quote:
replicamat
E dimmi un applicazione x capirlo
Su update me c'è batterystat,serve x controllare il drain della batteria.
-
Ragazzi ieri sera mi si è presentato un bel problema con questa splendida rom...ho flashato il tastierino elegance per la tastiera del telefono,ho riavviato e mi è sparito il segnale del telefono..le ho provate tutte ma niente da fare..avete qualche idea? Nel frattempo ho chiamato la tim e mi sono fatto fare un reset della linea. Grazie a tutti anticipatamente
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App