Visualizzazione stampabile
-
grazie diavolo ma siccome sono imbranatissimo chiedo per non fare cavolate.... 4.1.2 versione banda base XXLS8 Versione build XWLSD Versione Kernel 3.0.31-889555 pensi possa andare quella che ho scritto sopra oppure devo vedere altro ? scusami ancora se rompo le scatole
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilprincipino
grazie diavolo ma siccome sono imbranatissimo chiedo per non fare cavolate.... 4.1.2 versione banda base XXLS8 Versione build XWLSD Versione Kernel 3.0.31-889555 pensi possa andare quella che ho scritto sopra oppure devo vedere altro ? scusami ancora se rompo le scatole
si va bene è l'ultimo update del kernel....quello lo flashi da recovery come in prima pagina.
-
infinite grazie diavolo....secondo te ora come ora quale rom cucinata consiglieresti o preferisci ? poi giuro chiudo e non rompo più :-)
-
Quote:
ilprincipino
infinite grazie diavolo....secondo te ora come ora quale rom cucinata consiglieresti o preferisci ? poi giuro chiudo e non rompo più :-)
usa il tasto quote per rispondere...poi qui non è consentito chiedere ri rom o altro solo per il kernel philz..
comunque vai qui https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html e chiedi.....
-
Quote:
Originariamente inviato da Phil3759;
★★★otibus erotaredom olovaid★★ ( ͡º ͜ʖ ͡º )
-
Sullìs2 di mio fratello avevamo fatto il root con questo metodo.
Tutto era andato ok, permessi di root e cwm philz installata ma avevo un problema.
Avevo fatto un backup del sistema preventivo, poi ho dovuto usarlo per risistemare il tutto dopo che installando una modifica alla barra delle notifiche era andato storto ma il backup non lo installava, non cambiava nulla alla fine.
Ho letto che altri avevano avuto di questi problemi, secondo voi cosa è dovuto cosa dovrei fare?
Alla fine ho riflashato la rom stock, ma ora vorrei rifare il root ma sperando che i backup andassero.
Grazie a tutti ciao ciao
-
Quote:
simone87stilo
Sullìs2 di mio fratello avevamo fatto il root con questo metodo.
Tutto era andato ok, permessi di root e cwm philz installata ma avevo un problema.
Avevo fatto un backup del sistema preventivo, poi ho dovuto usarlo per risistemare il tutto dopo che installando una modifica alla barra delle notifiche era andato storto ma il backup non lo installava, non cambiava nulla alla fine.
Ho letto che altri avevano avuto di questi problemi, secondo voi cosa è dovuto cosa dovrei fare?
Alla fine ho riflashato la rom stock, ma ora vorrei rifare il root ma sperando che i backup andassero.
Grazie a tutti ciao ciao
Perché non hai abilitsto il backup della partizione preload.. lo abiliti lanciando la cwm philz..poi philz setting..special backup e restore trovi la voce misc nandroid setting metti su enable preload. Comunque leggi la prima pagina ci sta scritto tutto.
inviato da... non so cosa ;-)
-
La procedura da recovery stock (consigliata) elimina tutti i dati?
e che differenza c'è tra signed e fixed?
-
Quote:
Lorenzo_Ace
La procedura da recovery stock (consigliata) elimina tutti i dati?
e che differenza c'è tra signed e fixed?
No no perdi nulla........
-
Quote:
msquared
No no perdi nulla........
E la differenza tra fixed e signed? Tipo la PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.64-fixed e la PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.93.6-signed (tranne che per la versione)
-
Quote:
Lorenzo_Ace
E la differenza tra fixed e signed? Tipo la PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.64-fixed e la PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.93.6-signed (tranne che per la versione)
La versione fixed sarà una versione precedente con dei problemi risolti,non farti problemi coi file che trovi qui vanno bene...
-
Quote:
msquared
La versione fixed sarà una versione precedente con dei problemi risolti,non farti problemi coi file che trovi qui vanno bene...
Okok l'ultima versione l'ho presa su xda quindi credo vada bene.
-
Quote:
Lorenzo_Ace
Okok l'ultima versione l'ho presa su xda quindi credo vada bene.
Esatto..........
-
Quote:
Lorenzo_Ace
Il significato è spiegato in prima pagina....per chi proviene da una stock deve mettere la signed chi viene da un rom e ha bootlop l'altra;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Ma questo kernel, va bene solo per la 4.0.3?
-
Quote:
nexturbo00
No, appena installato sulla 4.1.2 LSD.
Trovi il link alla pagina dei download nel primo post.
-
Quote:
nexturbo00
Devi flashare il kernel secondo la la versione del firmware. ...ce tutto in prima pagina ....leggi e trovi...
inviato dal mio GT-l9100 usando tapatalk 2
se ti ho aiutato un thanks e gradito
-
Ragazzi qualcuno ha avuto modo di testare l'ultimo philz ? Io l'ho appena messo è sembra non andare bene. Surriscaldamenti più poco deep sleep.
Inviato dal mio Fantastico SAMSUNG S2 altro che I-PHOGNE ... :) :)
-
Quote:
carlo201983
Ragazzi qualcuno ha avuto modo di testare l'ultimo philz ? Io l'ho appena messo è sembra non andare bene. Surriscaldamenti più poco deep sleep.
Ciao,
io l'ho flashato da lunedi mattina e non sto notando nessun problema.
Su che fw l'hai installato?
Io sull'ultimo ufficiale ita LSD.
Ciao
-
Quote:
aaasss10
Ciao,
io l'ho flashato da lunedi mattina e non sto notando nessun problema.
Su che fw l'hai installato?
Io sull'ultimo ufficiale ita LSD.
Ciao
Io sulla ROM Omega v23 LSN ho rimesso la versione più vecchia. Questa non fa cose strane.
-
Quote:
carlo201983
Io sulla ROM Omega v23 LSN ho rimesso la versione più vecchia. Questa non fa cose strane.
Ma la rom Omega non include già di suo il kernel PhilZ??
Era proprio la versione inclusa nello zip della rom che ti dava problemi?
-
Va bene per Omega 4.2.2 v12?? attualmente ho il kernel dorimanx ma consuma tanta batteria. Grazie
-
Quote:
robotop
Va bene per Omega 4.2.2 v12?? attualmente ho il kernel dorimanx ma consuma tanta batteria. Grazie
No... Va bene solamente per Samsung stock based rom..
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
-
Quote:
aaasss10
Ma la rom Omega non include già di suo il kernel PhilZ??
Era proprio la versione inclusa nello zip della rom che ti dava problemi?
Si andava bene ma per risparmiare batt avevo provato lo speed dato che il gioco non valeva la candela ho deciso di tornare al Philz solo che l'ultima release mi dava quel problema che ti ho detto. Tutto qui
-
-
avendo JB 4.1.2 DEVO SEGUIRE QUESTA GUIDA X IL ROOT???
-
Quote:
Luke_pa
Questa non è una guida per il ROOT; il PhilZ è un Kernel che include anche il Root.
Per l'installazione a Pagina 1 nel 2° Post c'è: METODO DA RECOVERY STOCK ... te lo consiglio; in questo modo oltre al Root ti ritrovi anche un Kernel ;)
Se invece vuoi solo il Root devi cercare e seguire la Guida al Root qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1120037
-
Quote:
Luke_pa
Non scrivere in maiuscolo che equivale ad urlare.....poi in prima pagina trovi le istruzioni come ti ha detto abart.....mettendi il philz avrai un kernel.stock con cwm e root
-
Quote:
Misterx86
Non scrivere in maiuscolo che equivale ad urlare.....poi in prima pagina trovi le istruzioni come ti ha detto abart.....mettendi il philz avrai un kernel.stock con cwm e root
...scusa per il maiuscolo....avro' premuto il tasto per errore :-P
cmq...ho fatto....ora ho i permessi di root e una icona con scritto: "superuser" ma a che serve???
e cosa è la recovery CWM touch?
ultima domanda...tempo fa da una delle info mandate da androidiani quotidianamente si parlava di S-voice ...come scaricarlo e che per istallarlo bignava avere i permnessi di root...
....ora ho i permessi e il file .apk .....ma che devo fare per istallarla?!?!?
-
La App Superuser ti viene installata in qutomatico quando fai il Root e conterrà l'elenco di tutte le App alle quali hai concesso i privilegi di Root (adesso la lista sarà vuota).
Ad esempio se installi Titanium Backup, la prima volta che la eseguirai ti uscirà una schermata di Superuser che ti dirà "La App Titanium Backup ha richiesti i privilegi di Root; Concederli? SI/No" se dici SI la App avrà iprivilegi di Root e se aprirai Superuser troverai Titanium Backup tra le App con l'autorizzazione al Root.
La Recovery CWM... è un discorso lungo; dai un occhiata alle guide nel Modding che spiegano tutto per bene ;)
-
Quote:
Luke_pa
...scusa per il maiuscolo....avro' premuto il tasto per errore :-P
cmq...ho fatto....ora ho i permessi di root e una icona con scritto: "superuser" ma a che serve???
e cosa è la recovery CWM touch?
ultima domanda...tempo fa da una delle info mandate da androidiani quotidianamente si parlava di S-voice ...come scaricarlo e che per istallarlo bignava avere i permnessi di root...
....ora ho i permessi e il file .apk .....ma che devo fare per istallarla?!?!?
Superuser e un app che serve ha dare i permessi a applicazioni che necessitano di root ..e senza la quale non potresti aprirle...
La cwm touch non niente altro che una cwm modificata e più completa di quella originale con la possibilità di usarla direttamente da touch screen senza utilizzare i tasti...
Per s-voice
Vai qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=281048
Mi scuso per l' OT...
inviato dal mio GT-l9100 usando tapatalk 2
se ti ho aiutato un thanks e gradito
-
Scusate volevo un informazione... sto montando il dorimanx 8.16 e ho letto che alcuni hanno avuto dei problemi di bootloop a flashare altri kernel... dovendo fare per forza un restore di un nandroid x far ripartire il cell... chiedo... se prima di cambiare kernel flasho il philz anche in versione tar con mobile odin... c'è sempre il rischio di bootloop????
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
NeGriTa
Scusate volevo un informazione... sto montando il dorimanx 8.16 e ho letto che alcuni hanno avuto dei problemi di bootloop a flashare altri kernel... dovendo fare per forza un restore di un nandroid x far ripartire il cell... chiedo... se prima di cambiare kernel flasho il philz anche in versione tar con mobile odin... c'è sempre il rischio di bootloop????
Se lo flashi con ODIN mobile non dovresti avere problemi.
-
Quote:
NeGriTa
Probabilmente se non usi la recovery del dori e flaschi da odin il problema non dovrebbe presentarsi;)
PS: ho provato il Philz 5 su base LSS ed è una bomba...... fluidità elevatissima, senza nessun uv applicato sono riuscito a fare 4h e 20 di screen in wi-fi..... consiglio di provarlo che merita:thumbup:
-
Quote:
N1m0Y
Probabilmente se non usi la recovery del dori e flaschi da odin il problema non dovrebbe presentarsi;)
PS: ho provato il Philz 5 su base LSS ed è una bomba...... fluidità elevatissima, senza nessun uv applicato sono riuscito a fare 4h e 20 di screen in wi-fi..... consiglio di provarlo che merita:thumbup:
amico mio...te che sei esperto...ma il philz 5 lo posso mettere anche avendo la LSD?
-
Quote:
diavolo78
amico mio...te che sei esperto...ma il philz 5 lo posso mettere anche avendo la LSD?
Ho scaricato il philz... da stamattina... ma nn ho il coraggio di farlo... se mi si inchioda sono a lavoro... e mi girerebbe abbastanza The Balls...
-
Scusate una domanda, ma sto andando un po in palla. Allora io vorrei ottenere i permessi di root ed avere una recovery per installare le icone, suoni, barra delle notifiche e widget del S4, però mantenendo rom e kernel stock. Leggendo la prima pagina mi sembra di capire che con la PhilZ-cwm6 - Safe Stock Based Kernel ottengo questo giusto? ed il metodo per applicarla più sicuro risulta ancora questo ? METODO DA RECOVERY STOCK senza triangolino e senza aumentare il counter (CONSIGLIATO).
Per telefono stock.
Digitate da tastierino numerico *#1234# e controllate cosa riportano le ultime tre cifre del PDA poi scaricate il kernel in formato .ZIP per recovery stock che vi corrisponde
Mettete lo zip appena scaricato nella sd card esterna
Riavviate in recovery STOCK (volume up+home+power)
Selezionate "apply update from external storage".
Selezionate il file precedentemente messo nella memoria
A questo punto avete rootato il vostro cellulare
dopo installato il kernel mi consigliate di eseguire un backup del kernel e EFS ( che non so cosa sia) ? ci sono altre operazioni che mi consigliate per poi non avere problemi?
Grazie!
-
Quote:
NeGriTa
Ho scaricato il philz... da stamattina... ma nn ho il coraggio di farlo... se mi si inchioda sono a lavoro... e mi girerebbe abbastanza The Balls...
beh basta avere un altro kernel nella sd e lo script pulizia...
-
Quote:
Artick96
Mmm.. dovrei decompilare entrambi i kernel?
Non sono pratico di queste cose..... Comunque le sorgenti sono libere e ci puoi lavorare sopra..... ovviamente come ti ho detto una volta che hai apportato le modifiche l'unica cosa che puoi fare è tenertelo (oppure lo passi a me:D )
Ora però basta OT:cool:
Quote:
carlo201983
E la ROM su base LSS dove la facciamo ? :D:D
Qui siamo OT.....
Comunque c'è la NeatRom e la Stock deodexata;)
Quote:
diavolo78
Non so..... prova..... magari va:D
-
Quote:
Artick96
Un ultima piccolissima cosa, potresti passarmi il link di xda dove ci sono i codici sorgente del Philz?
Grazie mille :)
Quote:
Artick96
Grazie.....
Allora... ??