Ho intenzione di fare il root al mio GS2 XWLSD stock e ho visto che l'ultima versione è la v5.00.4, ma risulta essere solo per XWLSS (come mai?)
Quindi dovrei usare la v4.93.6 per XWLSD o posso usare anche la LSS?
Visualizzazione stampabile
Ho intenzione di fare il root al mio GS2 XWLSD stock e ho visto che l'ultima versione è la v5.00.4, ma risulta essere solo per XWLSS (come mai?)
Quindi dovrei usare la v4.93.6 per XWLSD o posso usare anche la LSS?
Ho effettuato il root con la versione adatta e mi era sembrato che fosse tutto ok, ma negli ultimi venti minuti il mio GS2 sta dando grossi problemi (lagga tantissimo, si blocca ogni due minuti e devo togliere la batteria). Qualcuno sa spiegarmi perché?
Non riesco a risolvere!!! Chi mi può essere d'aiuto?
mi trovo nelle stesse condizioni di Loru, ho visto che per la LSD l'ultima versione è la 4.93.6 ma vicino c'è scritto bootloop fixed, quindi mi chiedo posso usare questa versione anche se provengo da kernel stock?..o devo installare la 4.64 che non c'è scritto bootloop fixed?..in prima pagina non si capisce molto..grazie
Ciao jimfe87,
io sulla LSD stock ho usato la versione PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.93.6-signed.zip
copiandola su micro SD esterna e flashando da recovery stock.
Ciao msquared,
cosa intendi per aggiornare?
Flashare da recovery lo zip relativo alla versione 5.00.4?
(..dopo aver effettuato il root in precedenza con la versione relativa al fw)
Grazie
Probabilmente se ne è già parlato... ma non me lo ricordo più ;)
Con il PhilZ (da Recovery o con l'ausilio di App) è possibile gestire alcuni parametri? (Es. Undervolt, Underclock, Scheduler/Governor)
Se si, come? :)
Certo che si può......
Prova a usare questa: https://play.google.com/store/apps/d...0.trickstermod e questa: https://play.google.com/store/apps/d...clock.ultimate
Oppure puoi settare i parametri del gov tramite script;)
Spoiler:
Stampato su carta Kodak.ciribiribì Kodak( ͡º ͜ʖ ͡º )
Anche Voltage Control permette di modificare alcune cose; ma nessuna delle App (versioni Free) mi permette di:
- Undervoltare
- Abbassare la Frequenza Minima (es. da 200 a 100)
:(
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=41343403
Inviato dal mio supermuletto :tank:Spoiler:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3817030:D
Inviato dal mio supermuletto :tank:Spoiler:
Ciao a tutti,
ho installato sul mio s2 gt-i9100 ita no brand il firmware ufficiale XWLSN con ODIN. Successivamente mi si è aggiornato tramite OTA alla LSS.
Successivamente ho installato con la recovery il PHILZ kernel dal file PhilZ-cwm6-XWLSS-OXX-5.00.4-signed.zip per ottenere il root
Dopo l'installazione ho problemi di SOD sleep of death. Senza il PHILZ non si è verificato mai...
ho provato con i vari wipe delle cache ma nulla.
provenivo da un factory reset. Il problema si presenta quando il telefono è in carica.
come posso risolverlo?
Saltuti
Salve, sono un nuovo possessore di galaxy s2. E' il mio primo smartphone e ne sono soddisfattissimo!
Ora, volevo praticamente rootarlo e smanettarci un pochino... solo che ho scoperto che il cellulare è brandizzato 3! ho letto la guida per sbrandizzarlo però ho visto che prima di flashare qualsiasi cosa con ODIN è consigliabile fare il backup della cartella efs.
Per fare questo backup servono i permessi di root, giusto? Per rootarlo dovrei usare il metodo descritto in questo topic, ma il mio dubbio era: per fare il backup della efs prima di sbrandizzare devo effettuare il root sul firmware brand 3? è possibile farlo o bricko tutto? oppure sbrandizzo senza backup della efs? grazie mille in anticipo!
EDIT: dimenticavo di dire che il cellulare è aggiornato alla versione 4.1.2 Jelly Bean.
passa in sezione benvenuto prima https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/
ok... mi sono presentato, ora dovrei essere in regola, giusto? :D
per quanto riguarda la domanda... mi puoi dare una mano? grazie mille
sarebbe da fare root, poi salvataggio efs, poi sbrandizzi.
io quando ero brand, ho fatto il root e non ho avuto problemi...poi a te la scelta se sbrandizzare e poi salvare la efs. comunque qui devi chiedere solo per il root per altri dubbi utilizza il thread sos modding il resto delle guide se le hai letto sai dove trovarle.....ciao
Ciao
installando questo kernel posso poi flashare altre ROM?
fatto... (ho estratto il kernel dalla LSS Stock, compresso in formato TAR e flashato con Mobile ODIN) il problema persiste -.-"
anzi ho pure avuto un riavvio durante la ricarica...
ora ho settato l'impostazione WiFi "Attivo in modalità attesa" su "Mai" (mi sembra di aver letto che era un workaround)
mai avuti questi problemi... solo dall'installazione manuale della LSN e del PHILZ per LSN
Non capisco come risolvere il problema...
Saluti
ho sentito parlare bene di questo kernel, monto l'hirox extreme, dite che questo è più fluido?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao a tutti tempo fa avevo chiesto un consiglio per l'installazione ora vorrei sapere: io ho il kernel PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.87-signed.zip e dovrei installare una nuova versione PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.93.6-signed.zip più aggiornata come si fa? Basta solo andare in recovery mettere istall zip from sd card e si copia la nuova recovery su questa o bisogna fare qualche cosa di più complicato?
Ciao a tutti e grazie per le risposte.
Adesso che ho questo kernel stock sulla mia ROM JB stock, per montare un'altra ROM basta che io la flashi dalla recovery?
EDIT: in più potete dirmi se sulla rom JB stock con questo kernel posso flashare JELLY BOOM? (la mod di jelly bam)
Segui le istruzioni che stanno in prima pagina per ogni rom.. Di solito si fanno wipe data cache and dalvik ed infine flashi..
Per la jelly boom chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=102247 che sei ot ma sappi che il creatore si è comportato male con il forum e quindi si preferisce non parlarne della jelly bam.. Ha anche bloccato l'accesso ad androidiani sulla rom :D
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10²
buonasera,
ho un s2 con una odexed LSS... avevo su il philz del 4/maggio ovvero v5.00.4 e mi è successo un bootloop piuttosto inspiegabile...
vi chiedo:
qualcuno di voi su LSS usa l'ultimo philz ovvero v5.03.0 del 12/5?
Sono titubante perchè vedo che questa versione è anche per altre versioni di s2... e altri fw... vado tranquillo?
Buongiorno ragazzi, ho una domanda forse stupida ma la faccio ugualmente.
ieri ho flashato una rom sull's2 e mi sono ritrovato con la recovery stock ma telefono rootato.
se eseguo questa procedura:
METODO DA RECOVERY STOCK senza triangolino e senza aumentare il counter (CONSIGLIATO).
Per telefono stock.
Digitate da tastierino numerico *#1234# e controllate cosa riportano le ultime tre cifre del PDA poi scaricate il kernel in formato .ZIP per recovery stock che vi corrisponde
Mettete lo zip appena scaricato nella sd card esterna
Riavviate in recovery STOCK (volume up+home+power)
Selezionate "apply update from external storage".
Selezionate il file precedentemente messo nella memoria
A questo punto avete rootato il vostro cellulare
cosa potrebbe succedere??
Salve, volevo sapere se possibile fare oc da recovery, grazie.
ho messo una rom stock deodex LSD. flashata dall'ultima recovery philz disponibile. subito dopo il flash mi sono trovato con recovery stock ma con il root. volevo capire se facendo questo procedimento vado in contro ad una sorta di conflitto tra i 2 root oppure se uno sovrascrive l'altro...a me in sostanza interesserebbe mettere ancora la recovery modificata philz senza aumentare il counter e senza triangolini!
EDIT
evitando odin mobile
Se scarichi la Versione ZIP del PhilZ la puoi flashare dalla Recovery (quindi senza Odin) e ti troverai:
- Root
- Recovery Touch PhilZ
- Kernel PhilZ
Potresti trovarti 2 App per la gestione dei diritti di Root: SuperUser e SuperSU; non è un problema: disinstalli uno dei 2 a tuo piacimento ;)
Il fatto di poter avere 2 App SuperUser e SuperSU dipende dalla combinazione ROM e Kernel, l'ultima versione del PhilZ installa SuperUser, se la ROM che hai flashato aveva SuperSU te le trovi tutte e due :) a me era successo flashando la NeatLite 4.7 (con SuperSU) e l'ultimo PhilZ (con SuperUser) ... ho disinstallato SuperSU :)
... dimenticavo... il PhilZ flashato da Recovery non incrementa ne contatori ne triangolini...