Visualizzazione stampabile
-
una info, volendo cambiare il modem devo flashare solamente il modem jb o modem+ril jb?
-
che io sappia x le ROM AOSP e AOPK non bisogna includere il RIL. Il RIL dovrebbe essere usato solo nelle ROM samsung.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Aridien
una info, volendo cambiare il modem devo flashare solamente il modem jb o modem+ril jb?
Quote:
Alex86CT
che io sappia x le ROM AOSP e AOPK non bisogna includere il RIL. Il RIL dovrebbe essere usato solo nelle ROM samsung.
Esatto quello che ha scritto Alex, per le 4.2.2 bisogna flashare solo il modem, senza ril...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Alex86CT
Quote:
skorpion83
Esatto quello che ha scritto Alex, per le 4.2.2 bisogna flashare solo il modem, senza ril...
Il modem e il ril vengono estratti da rom Samsung ufficiali e per questo sono garantiti sulle rom stock e sconsigliati sulle aosp ma non vuol dire che non si possano installare lo stesso. Comunque da mesi uso ril+modem ls9 senza problemi su aosp. Con tutta sincerità questa cosa non l'avevo letta al prossimo full wipe installo solo il modem e traggo le mie conclusioni :)
-
Quote:
S4rr4cino
Il modem e il ril vengono estratti da rom Samsung ufficiali e per questo sono garantiti sulle rom stock e sconsigliati sulle aosp ma non vuol dire che non si possano installare lo stesso. Comunque da mesi uso ril+modem ls9 senza problemi su aosp. Con tutta sincerità questa cosa non l'avevo letta al prossimo full wipe installo solo il modem e traggo le mie conclusioni :)
Installando il modem + ril, c'è il rischio che possa sparire l'imei...
E' successo a molti su xda.
Prevenire è meglio che curare :D
-
Quote:
S4rr4cino
Io su cm 10.1 avevo messo su anche il NELS1 +ril non era successo niente... Il gel ha continuato a funzionare
Inviato dal mio M-MP875S2 con Tapatalk 2
-
Quote:
josagun
Io su cm 10.1 avevo messo su anche il NELS1 +ril non era successo niente... Il gel ha continuato a funzionare
Idem. Mi sa che consum anche meno del nels1 ma sono impressioni...ora ho il nels1 senza ril e migliora di pochissimo
-
Ma le foto sono arrivate ai livelli della stock con i driver nuovi?
-
Quote:
powerix
Ma le foto sono arrivate ai livelli della stock con i driver nuovi?
Ho provato la sentinel, basata sulla cm10.1 e uscita ieri. E la qualità delle foto è davvero migliorata notevolmente. Ma siamo comunque sotto i livelli delle stock samsung...
Senza sorgenti si riesce a fare davvero poco.
-
Quote:
skorpion83
Ho provato la sentinel, basata sulla cm10.1 e uscita ieri. E la qualità delle foto è davvero migliorata notevolmente. Ma siamo comunque sotto i livelli delle stock samsung...
Senza sorgenti si riesce a fare davvero poco.
Peccato, funzionasse ottimamente ci passerei all'istante.
-
A proposito di fotocamera, anche voi quando scattate con il flash, nell'angolo in basso a destra il colore tende al rosa?
-
Ma non c'è modo, senza installare kernel, di far si che le luci dei tasti si accendano solo quando vengono toccati e non tutte le volte che si tocca lo schermo?
-
Quote:
camoncino
Ma non c'è modo, senza installare kernel, di far si che le luci dei tasti si accendano solo quando vengono toccati e non tutte le volte che si tocca lo schermo?
Purtroppo col kernel cyano non è possibile farli accendere solo al loro tocco. E' possibile col dorimanx (e col siyah) usando stweaks.
Infatti da questo punto di vista, il kernel cyano si comporta come i kernel stock samsung.
-
Quote:
skorpion83
Purtroppo col kernel cyano non è possibile farli accendere solo al loro tocco. E' possibile col dorimanx (e col siyah) usando stweaks.
Infatti da questo punto di vista, il kernel cyano si comporta come i kernel stock samsung.
Mi dispiace contraddirti ma i kernel stock Samsung da jelly bean di default i tasti rimangono spenti se non sfiorati.
-
Quote:
camoncino
Mi dispiace contraddirti ma i kernel stock Samsung da jelly bean di default i tasti rimangono spenti se non sfiorati.
E allora ricordavo male... Troppo tempo che non uso rom samsung...
-
Quote:
skorpion83
Installando il modem + ril, c'è il rischio che possa sparire l'imei...
E' successo a molti su xda.
Prevenire è meglio che curare :D
Ahhhhh ecco! Si questo mi è successo... Infatti non riuscivo a spiegarmi perché succedeva, l'avrò perso 2 volte però è successo. Ora li cancello questi modem con ril integrati tanto le stock quando le vedo più :D
Quote:
josagun
Si ma anch'io l'ho reinstallato un bel pò di volte senza avere il minimo problema poi all'improvviso perdo i numeretti, magari nella stessa giornata.
-
buongiorno, ho un problema, il mio i9100 mi dice problema spazio di archiviazione, ho eseguito il wipe cache, esisto negativo, mi sono rimasti a disposizione 70 mb, ho provato anche con link2sd ho spostato quasi tutto, non capisco il problema, mi sono solo accorto che quando ho scaricato la nightly mi ha dato questo problema, ma ho cancellato il file di installazione e ho lo stesso problema.. help me
-
Quote:
nfsmichele
buongiorno, ho un problema, il mio i9100 mi dice problema spazio di archiviazione, ho eseguito il wipe cache, esisto negativo, mi sono rimasti a disposizione 70 mb, ho provato anche con link2sd ho spostato quasi tutto, non capisco il problema, mi sono solo accorto che quando ho scaricato la nightly mi ha dato questo problema, ma ho cancellato il file di installazione e ho lo stesso problema.. help me
Forse involontariamente hai cambiato qualche permesso tra i file di sistema. Credo che se non risolvi con wipe cache e wipe dalvik dovrai farti un backup di tutto quello che ti serve (sms, programmi...) e rifare tutto da capo.
-
Ciao ragazzi ma ci sono ancora da qualche parte i settaggi per migliorare la reattività della luminosità automatica?
-
Domanda....
É possibile che gmail faccia le bizze?
Nel senso, invio le mail e restano bloccate in posta in uscita.
Ne cancello alcune in arrivo, poi quando mi collego da PC attraverso il browser, me le ritrovo ancora lì non cancellate.
Da cosa dipende? La ROM? Io non credo, ho appena ripulito tutto...
Il kernel che mi gestisce il WiFi? (Se non erro)
Forse il modem?
Oppure più semplicemente l'app?
Ciao e grazie a tutti....
-
Quote:
deanflame
Ciao ragazzi ma ci sono ancora da qualche parte i settaggi per migliorare la reattività della luminosità automatica?
Ciao ti consiglio di scaricare lux per regolare e impostare a tuo piacimento la luminosità automatica ;)
-
Quote:
DarioS2
Ciao ti consiglio di scaricare lux per regolare e impostare a tuo piacimento la luminosità automatica ;)
Eh si infatti per il momento ho fatto così! xò mi ricordo che anche x lux un utente postò dei settaggi che erano davvero efficaci :) ma non li trovo più!
Grazie cmq!
-
Quote:
deanflame
Eh si infatti per il momento ho fatto così! xò mi ricordo che anche x lux un utente postò dei settaggi che erano davvero efficaci :) ma non li trovo più!
Grazie cmq!
Ti consiglio di modificare i parametri manuali a seconda delle tue esigenze, cioè "tu" rispetto a quell'utente che aveva postato i settaggi, frequenterai ambienti in cui il livello di luminosità sarà differente rispetto a quei standard presi in considerazione.
Secondo me sono interessanti i diversi settaggi automatici che già sono disponibili su lux
-
ciao ho cynao 10.1 e ho montato dorimanx 9.13 ma qundo schiaccio il tasto spegnimento nonn mi compare la possibilità di andare in recovery ho download mode come mai?...una volta fungecva tutto aqlla perfezione...none che ci sono impostazioni da cyno affinché mi compaoa mod recovery e download...ciaociao
-
Quote:
deanflame
Io spesso ho usato questo: https://play.google.com/store/apps/d...uto.brightness
-
Quote:
silentsmoke
ciao ho cynao 10.1 e ho montato dorimanx 9.13 ma qundo schiaccio il tasto spegnimento nonn mi compare la possibilità di andare in recovery ho download mode come mai?...una volta fungecva tutto aqlla perfezione...none che ci sono impostazioni da cyno affinché mi compaoa mod recovery e download...ciaociao
Devi abilitare la funzione dalle opzioni sviluppatore.
Per attivare le opzioni sviluppatore devi andare in impostazioni > info telefono > cliccare 7/8 volte sull'ultima voce build.
Ciao
-
Quote:
silentsmoke
Devi attivarlo da impostazioni su opzioni sviluppatore e fai riavvio avanzato
-
qualcuno sa o ha provato il dual boot con paranoid 3.15 con cyano 1.1 e dorinmax 9.13?? vorrei capire se ledue rom fungono in dual o no ciao ciao
-
Salve ragazzi ho un problema enorme!
Allora vi racconto con calma la storia. Ho effettuato l'aggiornamento tramite CMUpdater all'ultima NIGHTLY della CM10.1, cioè quella del 20.05.2013, da quel momento in poi il mio telefono ha iniziato a fare delle bizze assurde col caricabatterie! In pratica appena lo attaccavo mi chiedeva se volessi aprirlo con DayDream o TuneinRadio, in pratica ho pensato che vedesse il cavo di alimentazione come un dock! Morale della favola non sono riuscito a caricarlo.
Non so come ma da spento poi sono riuscito a caricarlo un po' ed ho effettuato un nuovo aggiornamento alla NIGHTLY del 21.05.2013, purtroppo nemmeno con questo sono riuscito a risolvere il problema! Il telefono attaccato al caricabatterie non carica, con la batteria da 2000mAh è totalmente morto, con quella da 1650mAh riesco ad entrare in download e in recovery mode.
Ora la mia domanda è: qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Se si aiutatemi!
Avevo pensato per risolvere di flashare la rom stock e poi riflashare l'ultima cyano funzionante provata ovvero quella del 13.05.2013.
Credete che così possa risolvere? Grazie mille in anticipo, attendo aiuto! :)
-
Quote:
luigidn
Allora vi racconto con calma la storia. Ho effettuato l'aggiornamento tramite CMUpdater all'ultima NIGHTLY della CM10.1, cioè quella del 20.05.2013, da quel momento in poi il mio telefono ha iniziato a fare delle bizze assurde col caricabatterie! In pratica appena lo attaccavo mi chiedeva se volessi aprirlo con DayDream o TuneinRadio, in pratica ho pensato che vedesse il cavo di alimentazione come un dock! Morale della favola non sono riuscito a caricarlo.
Non so come ma da spento poi sono riuscito a caricarlo un po' ed ho effettuato un nuovo aggiornamento alla NIGHTLY del 21.05.2013, purtroppo nemmeno con questo sono riuscito a risolvere il problema! Il telefono attaccato al caricabatterie non carica, con la batteria da 2000mAh è totalmente morto, con quella da 1650mAh riesco ad entrare in download e in recovery mode.
Avevo pensato per risolvere di flashare la rom stock e poi riflashare l'ultima cyano funzionante provata ovvero quella del 13.05.2013.
io proverei a flashare la rom partendo con tutti i wipe del caso...se non risolvi così, ciò mi fa pensare a possibili problemi con il connettore usb (frequento purtroppo) ...
-
Quote:
silentsmoke
qualcuno sa o ha provato il dual boot con paranoid 3.15 con cyano 1.1 e dorinmax 9.13?? vorrei capire se ledue rom fungono in dual o no ciao ciao
Il dual boot si può fare solo tra rom 4.2.2 perché non hanno la partizione preload delle rom stock... I kernel che lo permettono sono il Dorimanx e il Siyah.
Quote:
luigidn
[cut]
Io credo che il tuo connettore usb sia ossidato, prova a seguire i consigli presenti in questo post: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1725440 non farlo in modo superficiale che non risolvi niente.
-
Quote:
luigidn
credo anch'io che sia il connettore ossidato
invece voi avete drain della batteria da Google Serivices?
dopo l'update del Google Service che hanno fatto ho notato che ciuccia un pò troppo di batteria. L'avevo notato pure quando montavo altre ROM. Anche a voi da lo stesso problema?
-
ma per aggiornare ad una nuova nightly quale passaggio consigliate di fare? direttamente da cmupdater o meglio riavviare in recovery e flashare? meglio fare anche qualche wipe?..grazie
-
Quote:
Alex86CT
credo anch'io che sia il connettore ossidato
invece voi avete drain della batteria da Google Serivices?
dopo l'update del Google Service che hanno fatto ho notato che ciuccia un pò troppo di batteria. L'avevo notato pure quando montavo altre ROM. Anche a voi da lo stesso problema?
Hai provato a disattivare google now?
-
Quote:
jimfe87
ma per aggiornare ad una nuova nightly quale passaggio consigliate di fare? direttamente da cmupdater o meglio riavviare in recovery e flashare? meglio fare anche qualche wipe?..grazie
cmupdater si può fare senza problemi.
io una volta al mese o giù di li faccio tramite recovery con i 2 wipe così installa proprio tutto.
-
Quote:
slowsmoke
Hai provato a disattivare google now?
ho installato betterbatterystats e in pratica mi dice che il processo che ciuccia è il NetworkLocationLocator (Servizi Google), quindi ho disattivato su Impostazioni Google la geolocalizzazione. Se continua a ciucciare provo a disattivare GoogleNow (che poi sarebbe Ricerca Google giusto? )
-
Quote:
Alex86CT
ho installato betterbatterystats e in pratica mi dice che il processo che ciuccia è il NetworkLocationLocator (Servizi Google), quindi ho disattivato su Impostazioni Google la geolocalizzazione. Se continua a ciucciare provo a disattivare GoogleNow (che poi sarebbe Ricerca Google giusto? )
Google Now è quello che si apre quando tieni premuto il softkey sinistro
-
Quote:
jimfe87
Con cm updater in automatico ti va in recovery e ti fa i due wipe quando installa.
-
Quote:
jimfe87
Io usavo Cyandelta è praticissimo, una volta configurato lui scarica solo i cambiamenti e da solo si riavvia in recovery e fa l'installazione degli aggiornamenti.
Lo trovi nello store.
-
io ho avuto problemi con cyandelta, montavo il kernel dorimax 9.13, dopo aver flahasto si piantava sulla scritta iniziale