si, il termine era sbagliato e abbiamo pensato ovviamente ad una cosa diversa ;) tranquillo...comunque non so se ci sia per la CM 10.1...so che c'è per le rom stock però...mi sa che per la cyano non c'è purtroppo, ma non ne sono sicurissimo!
Visualizzazione stampabile
Ma scusa non li hai sincronizzati su google?
Bè io vi ho dimostrato che il problema virus su android esiste ora qui si parla di codici ma se esiste un metodo alternativo che ancora non è conosciuto? io non darei nulla di scontato, poi ognuno col suo smartphone ci fa e si scarica quel che gli pare.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Sto fatto del virus che formattava il device l'ho sentito anche io... Ovviamente per la concezione che abbiamo di virus può essere che ci aspettiamo qualcosa di diverso... Ma io credo proprio che sia successo questo.. Mi ricordo ci sia un codice, o una applicazione per verificare se si èa rischio o meno.
è uscita una experimental...siamo vicini alla RC?
ora vi dico qualcosa che magari è una ovvietà, oppure no.
venendo dalla cyano 9, con i miei ritmi avevo dei consumi ridicoli. roba che la sera stavo anche al 70% di carica.
con questa ancora non avevo trovato la quadra (1.30 h di schermo e la sera batteria al 5%) e mi sono attrezzato.
1-per i windisti, oltre gli ottmi modem, disabilitate il fast dormancy con l'applicazione postata qualceh pagina fà. funziona bene e si nota la differenza.
2- la posizione. ieri sera ho disabilitato la posizione nel menù impostazioni. swono poi andato a verificare le "impostazioni google" e rullo di tamburi, lì era ancora attiva. in pratica la boiata della sheda di google now che decide di pontificare quanto tempo ci metti per tornare a casa dal lavoro, non è legata alle impostazioni generali del sistema, ed era proprio quella che mi scolava la batteria.
in questo momento ho 17 ore scolelgato, 1.5h di schermo, 50% di carica residua. welcome back!
ps: tutto acceso, wifi fi, bt, dati, sync, account google 2x, facebook, hotmail, whatsapp etcc.
Ragazzi qualche pagina fa qualcuno di voi mi aveva mandato l app degli sms nera che quando la installavo dalla recovery mi usciva sms iinverted. Ho perso quel apk (cancellato per sbaglio) qualcuno può rimandarmi il link per il download? Grazie
scusate, ma nemmeno con l'aggiornamento dei driver video sono stati risolti i problemi ai giochi??? :(
immagino quindi che ci sia ancora il bug del'editing della galleria...giusto??? :'(
scusami, ma si possono sincronizzare anche gli sms con l'account google???
non mi pare di aver mai visto quest'opzione.
Raga che versione di dorimanx mi consigliate per questa ROM? E per cortesia qualcuno mi può linkare un siyah funzionante ? Tutti qll che ho provato si bloccano al boot del kernel
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ragazzi potete dirmi dove posso trovare delle mod per la CM 10.1 ?
O almeno per ROM base CM 10.1 come la Sentinel v4.50 ?
Grazie mille :)
Ad oggi mi dite quali possono essere i motivi per passare dalla rom stock a cm10.1? A parte quelli ideologici.
Ma che significa, che domanda è ????
Sai bene cosa offre la cyano e sai bene cosa offre la stock. Valuta per il tuo uso cosa conviene mettere.
La cyano è più veloce, in tutto. Sulla stock invece funziona tutto (hdmi, fotocamera migliore, radio fm). La cyano consuma più della stock (nella maggior parte dei casi).
Nella cyano non hai i tanti programmi samsung che trovi nella stock. E per concludere, la grafica delle due rom è nettamente differente, questione di gusti.Fine.
Valuta per il tuo gusto/uso personale.
E' come chiedere se è più bello l's2 nero o bianco...
Quote:
Originariamente inviato da skorpion83
Hai già dato la risposta nella risposta, cioè Tutto ciò che è funzionale e positivo è nella stock. La cyano.........solo un misero "più veloce". Ho capito. Sei stato chiaro, ma mi piacerebbe ascoltare altri pareri.
Ultima nightly Ottima!
Permettetemi di dissentire.
L'attuale CM 10.1 per S2 non ha nulla a che vedere con le vecchia cyano dove la fotocamera non era ottimizzata, la batteria durava pochissimo, il segnale andava e veniva e il sistema vigeva in una instabilità generale.
Personalmente, se non usi l'uscita HDMI e la radio, la cyano è nettamente superiore alla Stock (qualsiasi essa sia)... e non parlo di velocità, stiamo da troppo a farci le pippe sulla velocità e sulla fluidità di una ROM.
La fotocamera fa foto di qualità uguale alla stock, la batteria dura nettamente più della stock e hai un sistema ottimizzato e senza applicazioni "inutili" o librerie che non verranno mai usate.
L'unico giudizio che può farti piacere la Cyano o meno lo puoi dare solo tu.....
Sono più o meno d'accordo con te... Perchè anche io preferisco le cyano o comunque le aokp alle stock...
Ma le foto non vengono bene come con la stock, è questione di driver... Magari sul nostro display sembrano uguali, ma vedendole al PC, la differenza nell'ingrandimento si vede... E per durata non è la stessa cosa... Metti una rom samsung leggere (tipo la neat o la blumak2000) e un kernel con molto uv, tipo hirox, e i consumi sono nettamente superiori. A discapito della fluidità e forse anche stabilità.
Ma, almeno per me, il gioco non vale la candela, perché la fluidità (in tutto) è incredibilmente superiore nelle cyano/aokp... Proprio perché più pulite da tutti i programmi sammy.... E, parere personale, la grafica stock è oltremodo brutta su un bel display come il nostro.
Ma sono d'accordo con te su chi non usa hdmi o non è pignolo sulle foto, a mettere senza pensarci, una rom non sammy...
Non ho capito cosa intendevi, forse parliamo della stessa cosa ma non mi sono espresso adeguatamente. :)
In tutti i modi, la CyanogenMod, ha sempre portato qualsiasi device al massimo delle sue potenzialità.... Sfruttare pienamente il terminale. Ora sta a capire cosa si intende per sfruttare pienamente: se intendo sfruttare tutte le features samsung coi relativi drivers, l'interfaccia touchwiz e le app incluse nel firmware ottimizzato da Samsung, allora metto una stock (o una rom cucinata basata sulla stock) e pace. Se invece preferisco infischiarmene di Samsung e dell'immenso firmware appioppatoci, con l'intenzione di sfruttare l'hardware in mio possesso ci schiaffo sopra una rom compilata da sorgenti... e in questo caso la cyanogenmod è la migliore.
(tutto questo è secondo me) :troll:
Quote:
Originariamente inviato da skorpion83
E il collegamento tethering wifi, i colori del display più spenti, ecc ecc. Ma io Cmq ho simpatia per questa rom. :-)
Ragazzi qualche pagina fa qualcuno di voi mi aveva mandato l app degli sms nera che quando la installavo dalla recovery mi usciva sms iinverted. Ho perso quel apk (cancellato per sbaglio) qualcuno può rimandarmi il link per il download? Grazie
Esatto, stiamo dicendo la stessa cosa rotfl
Sono d'accordo nel dire che le rom basate sui sorgenti, siano moooolto più prestanti, stabili :D
Il tethering a me ha sempre funzionato...con qualsiasi rom aosp/aokp.
E se proprio non funziona, basta che ci metti sopra un bel dorimanx, e il tethering torna per magia a funzionare :D
E per finire...non ho mai avuto una nitidezza e un generale benessere nel guardare il mio display, da quando ho messo una aosp/aokp...
La resa grafica è di gran lunga superiore alle rom/firmware stock...
ragazzi anch'io ho avuto problemi con l'ultimo aggiornamento nightly, in particolare sembra di avere uno schermo monocromatico e poi c'è il fastidiosissimo problema bluetooth, es. se volessi chiamare qualcuno con il parrot installato sull'auto (tasto verde parrot) parte il riconoscimento vocale del telefono e mi compare un bel divieto sul microfono :o l'ultima volta che questo ha funzionato è stato quando avevo il gingerbread
infatti ora stò riaggiornando e provo le impostazioni suggerite da te ;) .. una volta risolto questo devo capire cosa mi fa surriscaldare la cpu a livelli incredibili (la cover posteriore diventa strabollente vicino il flesh della camera posteriore)
aggiornamento: problema risoluzione lcd risolto grazie a cobain87 ;) thanks fratello!
Ragazzi per sbaglio ho cancellato l apk con i messaggi inverted(quelli a sfondo nero per intendersi) qualcuno di voi mi aveva mandato il link al download tempo fa ma ricercando fra le pagine non lo ritrovo :( Nessuno mi può rimandare il link al download?
Niente lho ritrovato da solo, per chi interessasse l app dei messaggi inverted il link al download è postato da pegagus nella pagina 495 :)
.....in generale quale modem è più adatto a questa ROM al di là dell'operatore utilizzato? Grazie
HELP!!!!!
stamani il telefono me è entrato in loop dopo averlo spento e riacceso.
Dopo aver fatto il backup su scheda ho provato a riflashare il kernel ma non ho avuto nessun effetto.
ho fatto un "FIX PERMISSION" e non trovo più alcun file sulla scheda SD esterna... c'è una procedura per ripristinare i file almeno sulla SD da cui riprendere il Nandroid?
Grazie
Ma che kernel avevi?
Sei sicuro che il nandroid ti salvi anche i file della SD?
I file sulla SD potrebbero essere recuperati (ma io non so come, trovai un articolo googleggiando)
Per il kernel, può essere che abbia usato settaggi strani o estremi?
P.s. in tutta onestà non ho mai fatto un nandroid e non so se effettivamente salvi i dati sulla SD esterna tipo foto ecc..ecc... ( ma suppongo di no)
per recuperare i file esiste RECUVA che funziona bene se i file non sono stai sovrascritti. Nel mio caso i file sono stati sovrascritti in parte da una cartella del Fix Permission e quindi non me li può ripristinate!!!
Per il resto dei dati avevo impostato il Titanium e APP Back&Restore per salvare su SD esterna anziché interna per sicurezza!!! Altro che sicurezza.
Io credevo che il fix permission NON AGISSE anche sulla SD.... qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona e se posso tornare indietro (ha creato un Log con i diritti reimpostati delle varie cartelle e file presenti sulla SD)... ma che c...o mica ho scelto il FORMAT SD!!!!
grazie
Ripropongo il sondaggio per decidere su quale device sviluppare prima la cm 10.2 votate in tanti basta solo un click.
Ecco il link: CM-10.2 XpLoDWilD Update Priority Poll