Visualizzazione stampabile
-
A proposito di bug, io ne ho 2:
1)spesso l'accelerometro si blocca, in questo modo non va la rotazione automatica
2)da un po' di nigthly a questa parte non mi funziona il tethering wifi, rimane in "attivazione". http://img.tapatalk.com/d/13/06/29/e9uza2y7.jpg
Il secondo problema è quello che più mi rompe. Avete trovato soluzioni?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mlazzarotto
A proposito di bug, io ne ho 2:
1)spesso l'accelerometro si blocca, in questo modo non va la rotazione automatica
A volte succede anche a me. Mi da fastidio soprattutto quando devo scattare delle foto e non va correttamente in landscape o portrait..col risultato che le foto sono tutte "cappottate" :\
Riavvio e torna a funzionare, però effettivamente è seccante riavviare..
X il tethering non saprei..
-
Quote:
Alfr3d0
Avevi ragione tu, per farla funzionare bisogna installare prima lo zip che hai tu! Grazie mille!! :)
Ottimo, sono contento che funzioni =)
-
Quote:
Vash-MC
Ottimo, sono contento che funzioni =)
Ho un altro problema un po più importante.. Io avevo registrato una carta di credito su google Wallet, poi non usandolo più lho tolta, dopo qualche mese ho provato a rimetterla ma mi da in continuazione errore con il server è non me la fa registrare.. È da tre giorni che provo e mi da sempre lo stesso errore.. Non riesco più a registrare la carta in nessun modo e non so come fare..
-
ma quindi è stabile o ci sono bug!? sono indeciso tra la cm10 e la avatar che è sempre base cm10
-
Quote:
Vash-MC
Fammi sapere![/url]
Ho riflashato la cm10.1 con il tuo stesso modem baseband XXLPB, ma con gli stessi risultati di prima.
Ho notato che il processore indicato da info dispositivo su CM10.1 è lo stesso identico che monta il tuo i9100.
Ho provato diverse ROM basate su AOSP ad esempio la AOKP e la Vanillarootbox, ed ho sempre gli stessi identici risultati.
Sono costretto a ritornare alla Sammy.
-
Quote:
Vash-MC
A volte succede anche a me. Mi da fastidio soprattutto quando devo scattare delle foto e non va correttamente in landscape o portrait..col risultato che le foto sono tutte "cappottate" :\
Riavvio e torna a funzionare, però effettivamente è seccante riavviare..
X il tethering non saprei..
È ancora più seccante quando ti si blocca in orizzontale :banghead:
Fino a 1 mese fa mi funzionava il tethering wifi, adesso devo utilizzare il tethering usb...
EDIT
Nemmeno con Foxfi, si attiva ma mia sorella non vede la rete.
-
Ragazzi ma sto problema del gps lo fa a tutti o c'è chi nn ha problemi?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
luciano1984
Ragazzi ma sto problema del gps lo fa a tutti o c'è chi nn ha problemi?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Io sono tornato a wanam ma hai provati a controllare il file gps.conf ???
In alternativa puoi scaricare faster fix e settarlo europa o italia.....
Se i problemi sono altri allora non considerare ciò che ho detto
-
Quote:
Alfr3d0
Ragazzi ripropongo.. Nessuno ha provato a installare la fotocamera di jellybean 4.3???io ho problemi nel installazione mentre un mio amico che ha la rom stock è riuscito ad installarla.. Nessuno ne sa nulla?? Volevo installarla, è molto carina è ha anche l effetto sfera a 360 gradi! Qualcuno sa come installarla? Può provare e farmi sapere?
Guarda qui:
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=43007084
-
Ma la 10.1 ha già dimostrato default la pgotospere la nuova fotocamera che cosa avrebbe in più??
-
Quote:
Alfr3d0
Ho un altro problema un po più importante.. Io avevo registrato una carta di credito su google Wallet, poi non usandolo più lho tolta, dopo qualche mese ho provato a rimetterla ma mi da in continuazione errore con il server è non me la fa registrare.. È da tre giorni che provo e mi da sempre lo stesso errore.. Non riesco più a registrare la carta in nessun modo e non so come fare..
A nessuno è mai successo? Volevo fare anche un altra domanda, Android 4.3 sarà implementato nelle prossime nigthly oppure uscirà una cyano 11?o che comunque non sarà questa è avrà un altro nome?
-
Quote:
Alfr3d0
A nessuno è mai successo? Volevo fare anche un altra domanda, Android 4.3 sarà implementato nelle prossime nigthly oppure uscirà una cyano 11?o che comunque non sarà questa è avrà un altro nome?
non sarà 10.1, avrà un altro nome. Forse 10.2
-
Quote:
Antarex
non sarà 10.1, avrà un altro nome. Forse 10.2
Per il discorso della carta di credito che non posso più registrare? È il problema più grave
..
-
Quote:
RaffBulgaro
Ho sostituito il file gps.conf con quello stock sammy, e anche il file sirfgps.conf , senza successo. Da quello che ho capito la Rom stock Sammy usa un sistema un po diverso da quello della CM10.1 per gestire il GPS, tantè che nella rom stock sammy 4.1.2 nella cartella \etc\ c'è anche un altro file che si chiama AGPS_CA.perm che non è presente nella cm10.1
-
Quote:
Originariamente inviato da Ciborio88
Quote:
Originariamente inviato da RaffBulgaro
Ho sostituito il file gps.conf con quello stock sammy, e anche il file sirfgps.conf , senza successo. Da quello che ho capito la Rom stock Sammy usa un sistema un po diverso da quello della CM10.1 per gestire il GPS, tantè che nella rom stock sammy 4.1.2 nella cartella \etc\ c'è anche un altro file che si chiama AGPS_CA.perm che non è presente nella cm10.1
Ma io vorrei capire se è un problema generale oppure di alcuni terminali Vedo che sono in pochi a lamentarsi di questo problema
-
Quote:
luciano1984
Ma io vorrei capire se è un problema generale oppure di alcuni terminali Vedo che sono in pochi a lamentarsi di questo problema
Androidiani App
L'unico modo per saperlo è provarlo sulla tua pelle, installa la cm10.1 e vedi come va il tuo gps, io ho riscontrato solo quello come problema, per il resto è tutto perfetto, poi ci sono utenti che dicono di non avere il problema del gps e in 10 secondi agganciano i satelliti.
-
Vorrei installare questa ROM ma ho molti dubbi... io vengo da software ufficiali deodexati e l'unica cosa che ho fatto fino ad ora è stato installare mod...
Vorrei sapere se installando questa ROM la garanzia si invalida completamente o come nel caso del root basta ripristinare tutto e la garanzia torna come nuova...
Altra domandona da un milione di dollari è se ne vale la pena... intendo dire se con la 4.2.2 ci sono miglioramenti considerevoli per cui valga veramente la pena abbandonare un software ufficiale, come ad esempio una maggiore fluidità...
Ultima domanda... se non mi dovesse piacere per tornare indietro basta flashare con odin il software ufficiale o la cosa è più complessa? Thanks
-
Quote:
name17
Vorrei installare questa ROM ma ho molti dubbi... io vengo da software ufficiali deodexati e l'unica cosa che ho fatto fino ad ora è stato installare mod...
Vorrei sapere se installando questa ROM la garanzia si invalida completamente o come nel caso del root basta ripristinare tutto e la garanzia torna come nuova...
Altra domandona da un milione di dollari è se ne vale la pena... intendo dire se con la 4.2.2 ci sono miglioramenti considerevoli per cui valga veramente la pena abbandonare un software ufficiale, come ad esempio una maggiore fluidità...
Ultima domanda... se non mi dovesse piacere per tornare indietro basta flashare con odin il software ufficiale o la cosa è più complessa? Thanks
Androidiani App
- LA cm10.1 è molto più fluida e veloce.
- Flashandola invalidi la garanzia (ma comunque se hai messo una rom deodexed con mod l hai gia invalidata)
- Per tornare alla rom stock samsung basta avviare in CWM recovery mode fare un wipedata, un format EMCC per pulire piu a fondo (che formatta la memoria interna eliminando foto,canzoni, dati di applicazioni) e poi utilizzare odin in modo normale.
-
Ho appena montato la CM9.1 stable (android 4.0.4) ho provato il GPS e impiega 3 secondi per fare il FIX GPS, in pratica lo stesso identico risultato della Stock 4.1.2 Samsung.
Non riesco a capire cosa non vada nella CM10.1 che impiega tantissimo tempo per fare il FIX GPS
-
ragazzi ma perchè non funzionano i giochi 3D tipo need for speed o the sims??? qualcuno me lo sa spiegare? è legato ai driver mali? ci sarà si o no una soluzione?
-
Quote:
gius0161
ragazzi ma perchè non funzionano i giochi 3D tipo need for speed o the sims??? qualcuno me lo sa spiegare? è legato ai driver mali? ci sarà si o no una soluzione?
dovrebbe essere una cosa di driver...il problema c'è ormai da un pezzo con la CM....ma è un prezzo che sono disposto a pagare per questa rom...comunque io avevo giocato tranquillamente a NFS qualche tempo fa!!
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da name17
Androidiani App
- LA cm10.1 è molto più fluida e veloce.
- Flashandola invalidi la garanzia (ma comunque se hai messo una rom deodexed con mod l hai gia invalidata)
- Per tornare alla rom stock samsung basta avviare in CWM recovery mode fare un wipedata, un format EMCC per pulire piu a fondo (che formatta la memoria interna eliminando foto,canzoni, dati di applicazioni) e poi utilizzare odin in modo normale.
Capisco... maaa come faccio a sapere se ho un kernel afflitto da stra super mega brick bug? Io ho quello che mi hanno messo con la deodexed dell'LSW... penso sia philz 5.qualcosa
-
No mi correggo jeboo kernel v2.2
-
Quote:
name17
Capisco... maaa come faccio a sapere se ho un kernel afflitto da stra super mega brick bug? Io ho quello che mi hanno messo con la deodexed dell'LSW... penso sia philz 5.qualcosa
Androidiani App
Se hai i permessi di root utilizza questo programma che scarichi da direttamente dal playstore eMMC brickbug Check
-
Quote:
Ciborio88
Ho appena montato la CM9.1 stable (android 4.0.4) ho provato il GPS e impiega 3 secondi per fare il FIX GPS, in pratica lo stesso identico risultato della Stock 4.1.2 Samsung.
Non riesco a capire cosa non vada nella CM10.1 che impiega tantissimo tempo per fare il FIX GPS
Ho appena rimesso la cyano (mannaggia a voi) e ho appunto provato il GPS. A me ha agganciato subito... Ma non in 3 secondi.
(La nightly di oggi).
-
Quote:
name17
No mi correggo jeboo kernel v2.2
Androidiani App
Il Jeboo è sicuro https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1842762
-
Quote:
Ciborio88
Se hai i permessi di root utilizza questo programma che scarichi da direttamente dal playstore
eMMC brickbug Check
mi dice YES. Insane chip. esiste da qualche parte una lista di kernel che posso usare?
-
Quote:
RaffBulgaro
Ho appena rimesso la cyano (mannaggia a voi) e ho appunto provato il GPS. A me ha agganciato subito... Ma non in 3 secondi.
(La nightly di oggi).
Io ormai ho montato la CM9.1 e aggancia i satelliti in 3 secondi contati! La CM10.1 (qualsiasi nightly) rimane in ricerca per molto tempo dai 10 ai 40 minuti.
-
Quote:
mlazzarotto
Quote:
name17
mi dice YES. Insane chip. esiste da qualche parte una lista di kernel che posso usare?
Guarda sopra di te, ti hanno risposto. Solo il kernel del root (quello di chainfire... Molto vecchio) ha il bug del brick. Il jeboo, come il philz, lo speedmod, l'hirox, il dorimanx, il siyah, so tutti kernel sicuri...
Per il "chip insane" non farci caso, c'è l'abbiamo tutti... Solo gli ultimi s2 prodotti, da qualche mese a questa parte, non ce l'hanno...
-
Ragazzi nessuno ha avuto il problema di mettere lacarta di ccredito su google Wallet? Sto chiedendo da qualsiasi parte e provando di tutto ma non riesco a registrare la mia carta mi dice sempre errore con il server o errore autorizzazione carta se provo invece che dal play store da google Wallet.. Mi ha iniziato a dare questo problema dopo aver tolto la carta che avevo prima e adesso non me la fa raggiungere.. Ne sapete qualcosa?? Sono 4 5 giorni che provo ma niente...
-
Quote:
Alfr3d0
Ragazzi nessuno ha avuto il problema di mettere lacarta di ccredito su google Wallet? Sto chiedendo da qualsiasi parte e provando di tutto ma non riesco a registrare la mia carta mi dice sempre errore con il server o errore autorizzazione carta se provo invece che dal play store da google Wallet.. Mi ha iniziato a dare questo problema dopo aver tolto la carta che avevo prima e adesso non me la fa raggiungere.. Ne sapete qualcosa?? Sono 4 5 giorni che provo ma niente...
Se nessuno ti risponde ti conviene contattare Google
-
Quote:
mlazzarotto
Se nessuno ti risponde ti conviene contattare Google
Non servono a nulla, dicono cose scontate! Ad esempio contatta la tua banca ma la banca mi dice che è tutto apposto e mi rimanda a loro che mi dicono di provare a cancellare dati e cookie e riprovare.. Ma niente.. Non sapevo più a chi rivolgermi, volevo sapere se a qualcuno di voi dopo aver tolto una carta e rimessa dava lo stesso problema..
-
Gps oggi pessimo... Consigli?
-
o cambiato il file gps.conf nella cartella etc dopo o provato con l app stato gps e i satelliti me li ha beccati in meno di 2 minuti
-
Quote:
Io ormai ho montato la CM9.1 e aggancia i satelliti in 3 secondi contati! La CM10.1 (qualsiasi nightly) rimane in ricerca per molto tempo dai 10 ai 40 minuti.
Ciborio ma i file del gps della 9.1 nn si possono mettere nella 10.1?
-
Quote:
luciano1984
Ciborio ma i file del gps della 9.1 nn si possono mettere nella 10.1?
Androidiani App
Li ho confrontati, sono identici! Comunque dopo 1 giorno di prova posso dire che anche con CM9.1 non si raggiungono gli stessi risultati della Samsung stock 4.1.2, infatti andando in giro con la CM9.1 per agganciare i satelliti ci si puo impiegare anche fino a 2 - 3 minuti.
Ricapitolando i miei risultati fatti a cielo sereno aperto
Samsung Stock XXWLSD Android 4.1.2 (modem Baseband XXLS8)
Appena ravviato a freddo aggancia i satelliti in 10 secondi, in seguito impiega massimo 3 secondi)
CM9.1 Stable Android 4.0.4 (modem Baseband XXLS8)
Appena ravviato a freddo aggancia i satelliti in 2 - 3 minuti, in seguito impiega massimo 5 - 6 secondi)
CM10.1 Nigltly (ne ho provato una di fine maggio e le ultime di Giugno) Android 4.2.2 (modem Baseband XXLS8)
Appena ravviato a freddo aggancia i satelliti in 10 - 40 minuti, in seguito impiega sempre 10 - 40 minuti)
-
Anche io ho problemi di gps.
Con la nightly precedente (del 20 maggio) agganciavo i satelliti in un minuto circa.
Ieri ho aggiornato AA,ultima nightly e non li aggancia più.
Il kernel è sempre il dorimanx (sono passato dalla 9.13 alla 9.33)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Ciborio88
Li ho confrontati, sono identici! Comunque dopo 1 giorno di prova posso dire che anche con CM9.1 non si raggiungono gli stessi risultati della Samsung stock 4.1.2, infatti andando in giro con la CM9.1 per agganciare i satelliti ci si puo impiegare anche fino a 2 - 3 minuti.
Ricapitolando i miei risultati fatti a cielo sereno aperto
Samsung Stock XXWLSD Android 4.1.2 (modem Baseband XXLS8)
Appena ravviato a freddo aggancia i satelliti in 10 secondi, in seguito impiega massimo 3 secondi)
CM9.1 Stable Android 4.0.4 (modem Baseband XXLS8)
Appena ravviato a freddo aggancia i satelliti in 2 - 3 minuti, in seguito impiega massimo 5 - 6 secondi)
CM10.1 Nigltly (ne ho provato una di fine maggio e le ultime di Giugno) Android 4.2.2 (modem Baseband XXLS8)
Appena ravviato a freddo aggancia i satelliti in 10 - 40 minuti, in seguito impiega sempre 10 - 40 minuti)
secondo me dipende anche dalla zona dove sei... a me 5 minuti a volte e ho lsd con modem ls8
-
Buon pomeriggio ragazzi, sono passato da poco alla cyano e mi chiedo perchè non l'ho fatto prima :)) è perfetta...
Ho una piccola curiosità...io ho installato da questo link che si trova in prima pagina la versione 20130628...cosa cambia dalla 20130629 e 20130630??