Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nutij3
Nessuno altor ha il problema del sistema operativo android che consuma più dello schermo?? Come posso risolvere con le nightly precedenti non ne avevo, inoltre non mi funziona lo switch da 2G a 3G sulle varie barre delle impostazioni veloci e power widget, Soluzioni?
Che cosa strana è successo alla mia ragazza proprio ieri sera, però lei ha la ROM stock 4.1.2 e non è collegabile alla cyano
Edit: per entrare meglio nel problema, il telefono era caldissimo con un ritardo notevole del sistema operativo nelle varie azioni...ho dovuto levare la batteria per farlo raffreddare e controllando nell'app batteria, segnalava che in 5h e 38 di utilizzo il sistema operativo ha consumato il 28% e lo schermo il 22%. Più dello schermo o.O
-
-
Quote:
DarioS2
L'applicazzione google calendar di cyano viene aggiornata, ma non come quella stock dal play store.
Se ti leggessi i changelogs delle varie nightly ti renderai conto che viene aggiornata quasi quotidianamente
Su quello non avevo dubbi dal momento che apportano diverse modifiche su ogni nightly, quello che intendevo io è che una volta che verrà rilasciata la versione stable di CM 10.1, il calendario di CM non avrà più aggiornamenti mentre invece Google Calendar ne avrà per molto tempo.
Si potrebbe congelare il calendario di CM e continuare ad utilizzare quello di Google per ovviare a questo problema se non lo farà il team di cyano.
Cosa ne pensi di ciò??
-
Quote:
slowsmoke
Prova a disattivare la localizzazione di google, da quanto so consuma parecchio.
-
qualcuno mi passa il link del modem nels1? pls
-
Quote:
fr4nc3scO
qualcuno mi passa il link del modem nels1? pls
Guarda qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-migliore.html
-
Ciao. Ho aggiornato la nightly di oggi. Ora l'applicazione di Facebook si inchioda e addirittura devo riavviate il telefono. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
giuppe1970
Ciao. Ho aggiornato la nightly di oggi. Ora l'applicazione di Facebook si inchioda e addirittura devo riavviate il telefono. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Prova a fare wipe cache e flashare di nuovo la rom, a me va benissimo, anzi avevo letto di qualcuno che con quella di ieri o ieri l'altro non riusciva ad usare il tethering, con quella di oggi ho provato e mi va bene sia quello wifi che usb.
-
Quote:
Ciborio88
Su quello non avevo dubbi dal momento che apportano diverse modifiche su ogni nightly, quello che intendevo io è che una volta che verrà rilasciata la versione stable di CM 10.1, il calendario di CM non avrà più aggiornamenti mentre invece Google Calendar ne avrà per molto tempo.
Si potrebbe congelare il calendario di CM e continuare ad utilizzare quello di Google per ovviare a questo problema se non lo farà il team di cyano.
Cosa ne pensi di ciò??
Se al posto di congelarlo lo disinstalli con root app delete è meglio penso.. Comunque prima di effettuarlo fai un backup da recovery così se hai qualche imprevisto torni indietro e provi a congelarlo.. Con il backup è sottolineo con il backup tentar non nuoce :)
-
Ciao ragazzi, seguendo le guide ho installato la Cyanogenmod 10.1 all'ultima versione sul mio smartphone. Nonostante qualche problemino sto imparando ad utilizzare le nuove features, l'unica cosa che non ho capito ancora come funzioni è lo spostare le icone. Prima bastava fare "modifica", ora con la cyanogenmod come funziona? Grazie in anticipo!
-
ma succede a tutti che quando si abbassa il menù a tendina a volte viene fuori il menù notifiche e altre volte il menù dei tile?
-
Quote:
jimfe87
ma succede a tutti che quando si abbassa il menù a tendina a volte viene fuori il menù notifiche e altre volte il menù dei tile?
È una impostazione della cyano.... Per cambiarla:
Impostazioni-Sistema-Pannello impostazioni veloci....
Qui la prima voce ti permette di settare il comportamento del menu a tendina. Per evitare confusione io lo tengo sempre disattivo
-
Con la nightly del 29 ho notato che la batteria ha una durata sensibilmente inferiore. Ora, von quella del 17/05 ho consumi nella media.
-
Ma sono io che non la trovo, o ancora non c'è una RC di Cyanogen per il GS2 (che non sia g....mai visto un g in vita mia e aggiornano sempre quelli....)
-
ora ho capito quel "destra" "sinistra"..non capivo cosa servisse..grazie mille..
Quote:
RaffBulgaro
È una impostazione della cyano.... Per cambiarla:
Impostazioni-Sistema-Pannello impostazioni veloci....
Qui la prima voce ti permette di settare il comportamento del menu a tendina. Per evitare confusione io lo tengo sempre disattivo
-
Quote:
bruno89
Ma sono io che non la trovo, o ancora non c'è una RC di Cyanogen per il GS2 (che non sia g....mai visto un g in vita mia e aggiornano sempre quelli....)
RC per l'SII non ne hanno fatte, solo nightly purtroppo....
-
Ciao a tutti,
Avevo già avuto un problema simile in febbraio ma ora si è ripresentato...
Con le nightly dopo il 20 maggio non riesco più a fare e ricevere telefonate. Non le ricevo nel senso che se mi chiamo squilla libero ma il galaxy non da segni di vita. Non le faccio nel senso che se provo ad effettuare la chiamata si blocca sulla schermata della telefonata con la cornetta rossa e la chiamata non parte.
Ho fatto un deep clean, formattato in più occasioni le cache, reinstallato le gapps ma niente...
Qualcuno ha sentito di un problema simile? Googlando non ho trovato granché ...
Grazie!
-
Quote:
DarioS2
Se al posto di congelarlo lo disinstalli con root app delete è meglio penso.. Comunque prima di effettuarlo fai un backup da recovery così se hai qualche imprevisto torni indietro e provi a congelarlo.. Con il backup è sottolineo con il backup tentar non nuoce :)
Anche root uninstaller fa il suo dovere per disinstallare un app di sistema, comunque prima di fare questa cosa attendo che rilascino la versione stable di CM10.1 così vediamo: se non la risolvono loro questa cosa la risolvo io in questo modo, tanto il calendario CM funziona perfettamente per ora.
-
salve a tutti
ieri ho installato la cyano 10 (4.2.2) (dopo aver installato il kernel philz) ora pensavo di installare il kernel siyah per fare un dual boot... funziona bene il kernel con la cyano? il dual boot posso farlo con la rom vanilla RootBox?
grazie in anticipo
-
Quote:
francescori
salve a tutti
ieri ho installato la cyano 10 (4.2.2) (dopo aver installato il kernel philz) ora pensavo di installare il kernel siyah per fare un dual boot... funziona bene il kernel con la cyano? il dual boot posso farlo con la rom vanilla RootBox?
grazie in anticipo
USA dori per il dual boot....
-
Quote:
francescori
salve a tutti
grazie in anticipo
esiste il Philz x Cyanogen??
-
Quote:
Alex86CT
esiste il Philz x Cyanogen??
No, il philz è il kernel stock samsung con in più il root. Ovviamente compatibile solo su rom stock.
I kernel per le 4.2.2 sono e resteranno sempre gli stessi : cyano, dorimanx 9.x e siyah patchato.
-
Quote:
skorpion83
No, il philz è il kernel stock samsung con in più il root. Ovviamente compatibile solo su rom stock.
I kernel per le 4.2.2 sono e resteranno sempre gli stessi : cyano, dorimanx 9.x e siyah patchato.
scusa la mia ignoranza...
ma quindi installando la cyano mi si è installato utomaticamente il kernel cyano giusto?
ora posso trancuillamente installare il kenrel dorimax (basta entrare in recovery e nstallare senza nessun wipe?)e le prestazioni del dorimax come sono?
ultimissima domanda dopo aver installato il dorimax posso fare il dual boot con qualsiasi rom di questa lista assieme alla cyano?
grazie mille per la pazienza :)
-
Ma questo benedetto problema con il processo sistema operativo android che consuma più dello schermo lo ho solo io? Sto continuando ad aggiornare le varie nightly ma niente, consigli sulla causa del problema?
-
Quote:
francescori
scusa la mia ignoranza...
ma quindi installando la cyano mi si è installato utomaticamente il kernel cyano giusto?
ora posso trancuillamente installare il kenrel dorimax (basta entrare in recovery e nstallare senza nessun wipe?)e le prestazioni del dorimax come sono?
ultimissima domanda dopo aver installato il dorimax posso fare il dual boot con qualsiasi rom di questa
lista assieme alla cyano?
grazie mille per la pazienza :)
Quando installi una rom (una qualsiasi rom), ti viene installato anche il kernel con cui viene rilasciata, nel caso della cm10.1 ti ritrovi anche il kernel cyano.
Se vuoi mettere il dori (le più stabili sono la 9.13 e la 9.16, la prima più per i consumi, la seconda leggermente più performante) devi riavviare il cell in recovery, flashare lo zip dello script di pulizia (lo trovi nei thread di tutti i kernel...si chiama "ultimate cleaning 2.6.5") e dopo flashare lo zip del dorimanx. Dopo questo, per sicurezza, fai anche un fix permissions (dal menu advanced della recovery) e riavvii il cell.
Per il dual boot, il dorimanx è ottimo. Io stesso ho spesso usato il dual boot con il 9.13 o il 9.16 per provare nuove rom. L'unica cosa che ti devi ricordare è che puoi mettere in dual boot SOLO ROM 4.2.2 (esempio rootbox, mysterious, omega v12, cm10.1). Non puoi fare assolutamente il dual boot con rom jellybean samsung 4.1.2
Quote:
Nutij3
Ma questo benedetto problema con il processo sistema operativo android che consuma più dello schermo lo ho solo io? Sto continuando ad aggiornare le varie nightly ma niente, consigli sulla causa del problema?
Credo sia un problema tuo, magari avrai qualcosa che non va tra le app installate...Puoi risolvere con una bella pulizia del cell (tipo full wipe + format system,data e cache) oppure ripartendo dal deep clean1...
Comunque dai un'occhiata a questo thread, si parla del tuo problema : https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2247727
Edit : nel link che ti ho postato, viene menzionato il programma "getril"...Lascialo perdere, non usarlo su rom 4.2.2 perchè non è compatibile e non funziona bene, può portare a problemi più o meno gravi come la sparizione dell'imei.
Però puoi provare a cambiare modem, ricordando di flashare lo zip solo col modem senza prendere con il ril (ril che non funziona su 4.2.2).
-
Ho aggiornato alla nightly disponibile oggi... erano un paio di mesi che non aggiornavo (forse meno) ma cmq era sempre una 10.1 ...
ho notato fin da subito come se si fosse abbassata la qualità video... è come quado in win passi dai 32 ai 24/16 bit di grafica... ho quella sensazione...
solo io ho sto problema?
Grazie
-
non sose qualqno mi ha risposto ma la ui evolution 1.5 crasha sui widget anche a voi???
giusto per sapere. io ho cyano aggiornato all lutima pero non mi funge questo launcher...ciao fateci sapere
-
Quote:
silentsmoke
non sose qualqno mi ha risposto ma la ui evolution 1.5 crasha sui widget anche a voi???
giusto per sapere. io ho cyano aggiornato all lutima pero non mi funge questo launcher...ciao fateci sapere
Si, crasha solo quando cerchi di scegliere qualche widget. È normale.
-
Quote:
deframat
Ciao a tutti,
Con le nightly dopo il 20 maggio non riesco più a fare e ricevere telefonate. Non le ricevo nel senso che se mi chiamo squilla libero ma il galaxy non da segni di vita. Non le faccio nel senso che se provo ad effettuare la chiamata si blocca sulla schermata della telefonata con la cornetta rossa e la chiamata non parte.
Ho fatto un deep clean, formattato in più occasioni le cache, reinstallato le gapps ma niente...
Grazie!
Proprio oggi ho avuto lo stesso problema con la Rootbox (la night di oggi), ora ho reinstallato una versione precedente (la 4 stabile) e non me lo fa più.
Prova anche tu ad installare una versione precedente della cyano.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
SaveMeY2J
Ciao ragazzi, seguendo le guide ho installato la Cyanogenmod 10.1 all'ultima versione sul mio smartphone. Nonostante qualche problemino sto imparando ad utilizzare le nuove features, l'unica cosa che non ho capito ancora come funzioni è lo spostare le icone. Prima bastava fare "modifica", ora con la cyanogenmod come funziona? Grazie in anticipo!
Intendi forse le app del drawer(la lista con tutte le app)?
Mi dispiace, ma non è possibile con la Cyano, dovresti cambiare launcher.
-
Quote:
Originariamente inviato da S4rr4cino
Quote:
Originariamente inviato da deframat
Ciao a tutti,
Grazie!
Proprio oggi ho avuto lo stesso problema con la Rootbox (la night di oggi), ora ho reinstallato una versione precedente (la 4 stabile) e non me lo fa più.
Prova anche tu ad installare una versione precedente della cyano.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Sì, infatti ho messo la nightly del 20 e il problema non si presenta più...
Potrebbe forse essere legato al sensore di prossimità? Ho notato che lampeggiava in chiamata! Con la nightly più vecchia non lo fa...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ragazzi sono io impedito o con la cm 10.1 non si possono creare cartelle nel menu delle app ?
-
Quote:
nemodj
Ragazzi sono io impedito o con la cm 10.1 non si possono creare cartelle nel menu delle app ?
Non sei tu, con il launcher della CM non è possibile farlo
-
Quote:
nemodj
Installa apex o nova launcher vanno molto fluidi
-
Quote:
DarioS2
Installa apex o nova launcher vanno molto fluidi
OT: che poi io non ho mai trovato differenze tra Nova e Apex :what:
-
Ciao a tutto. Esiste la possibilità di mettere la tastiera samsung del firmware stock di jb 4.1.2 sempre dell'S2 su Cyanogenmod?
-
Ho un problema. Già un paio di volte avevo messo la cm 10.1, ma poi sono sempre tornato a jb stock 4.1.2 ed aspettare la fine della scuola per moddare per bene. Ora provo a metterla ma mi dà questo errore: "Installation aborted (status 7)" Cosa posso fare? Ho tutto stock, kernel compreso.
-
Quote:
instadroid
Ho un problema. Già un paio di volte avevo messo la cm 10.1, ma poi sono sempre tornato a jb stock 4.1.2 ed aspettare la fine della scuola per moddare per bene. Ora provo a metterla ma mi dà questo errore: "Installation aborted (status 7)" Cosa posso fare? Ho tutto stock, kernel compreso.
Ma hai il root??
O sei proprio stock, cioè in garanzia???
Perchè se è cosi, devi prima flashare il kernel philz adatto per il tuo firmware.
E solo dopo potrai flashare la cm 10.1
-
i quick setting sono belli ma... come faccio a rimettere i toggle?
-
Quote:
ildix
i quick setting sono belli ma... come faccio a rimettere i toggle?
Vai su ImpostazionI, Sistema, Menu notifiche e metti la spunta su Widget alimentazione.