Visualizzazione stampabile
-
io con la unofficial del 20/6 ci mettevo 3 -6 secondi ora con la 30/6 unofficial adesso ho provato nella stessa posizione in giardino 45 secondi
in tutte due le prove ho usato kernel dorimanx(stessa tipologia +- metereologica
stamattina presto in macchina mentre andavo 1minuto e 40 sec
-
Quote:
Originariamente inviato da
dany74
ho voluto passare alla 30/6 solo per il tile mini-camera :D
mi puoi dire come si attiva?
-
impostaz>sistema>pannello impostaz veloci>tile e disposiz>aggiungi>camera
poi quando ti appare nel "tendalino dei toogles" premici sopra
-
Ragazzi avete notato che facendo una video chiamata con hangouts il sensore di prossimità si accende e resta rosso per tutta la durata delle chiamate? Ciuccia batteria anche se attaccato al caricatore e riscalda in un modo assurdo...
-
Comunque, sono tornato alla nightly del 14 giugno. Il gps è. tornato a funzionare bene...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ho provato a mettere il dorimanx e non è migliorato nulla sul GPS non aggancia il segnale. Poi ho provato sia con lo stock che col dorimanx disattivando la ricerca della posizione tramite wifi e rete mobile e l'aggancio è avvenuto in una 30 di secondi. Ogni test l'ho fatto a freddo (cambiando le opzioni, poi riavviando il cellulare e facendo il test). Qualcuno può provare se così funziona meglio o se ho avuto solo una botta di fortuna?
-
Per quanto riguarda il gps, ho appena provato la nightly del 2 luglio, ho riscontrato che il GPS si collega velocemente ( dai 5 ai 30 secondi da telefono appena ravviato) solamente se viene disattivata sotto al menù Accesso alla posizione la voce Posizione WI-FI e rete mobile. Se invece la si lascia attiva vengono visti 4,5,6,7 satelliti ma non si aggancia.
Ho fatto ciò perchè ho letto su XDA che mettendo in telefono in modalità aero (offline) il gps si aggancia velocemente (infatti per me è stato cosi).
Quote:
Same thing with me.
I'm using 01/07
GPS is ok without "Wi-fi and Network Location"
nice workaround, I hope it will be fixed in later builds.
è come se il gps e i dati di posizione presi da rete mobile o Wifi andassero in conflitto.
-
attualmente monto la nightly del 3006 e kernel dorimax 9.13, sapete dirmi se c'è qualche versione nuova del dorimax stabile e che dia maggiore autonomia in termini di batteria??
-
Quote:
giuppe1970
Comunque, sono tornato alla nightly del 14 giugno. Il gps è. tornato a funzionare bene...
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Io ho quella del primo giugno e ci mette lo stesso una vita...
-
Quote:
dany74
impostaz>sistema>pannello impostaz veloci>tile e disposiz>aggiungi>camera
poi quando ti appare nel "tendalino dei toogles" premici sopra
Come mai con la cm10.1 aggiornata a ieri non ho questo menu?
-
a memoria me pare che il menù è cosi' dalla nascita della cm 10.1... a parte le varie aggiunte man-mano dei tiles nel tempo!
-
Quote:
dany74
a memoria me pare che il menù è cosi' dalla nascita della cm 10.1... a parte le varie aggiunte man-mano dei tiles nel tempo!
Ma sto pannello impostazioni veloci non lo vedo proprio, ecco uno screenshot:
http://img109.imageshack.us/img109/9366/pib8.png
-
Prima devi entrare in "sistema", ottava riga dal menu principale
-
Quote:
geko_gs2
Prima devi entrare in "sistema", ottava riga dal menu principale
Risolto! Ora spero di sistemare la messa a fuoco della camera poiché le foto ravvicinate vengono una merda :(
-
qualcuno sa da dove posso scaricare altre icone x la batteria?.. a parte quelle poche che ci sono già nella rom
-
Quote:
scugnizzo2212
attualmente monto la nightly del 3006 e kernel dorimax 9.13, sapete dirmi se c'è qualche versione nuova del dorimax stabile e che dia maggiore autonomia in termini di batteria??
qualche anima pia?? rotfl
-
Quote:
scugnizzo2212
qualche anima pia?? rotfl
Chiedi nel thread del dorimanx...
-
nella versione niglrlty di oggi durante l aggiornamento mi si apre clockwork e mi chiede se agiornare il file untrusted.zip che devo fare?
-
Quote:
silentsmoke
nella versione niglrlty di oggi durante l aggiornamento mi si apre clockwork e mi chiede se agiornare il file untrusted.zip che devo fare?
Io lho installato e non mi è successo nulla.. Poi nel ultima nigthly c è l opzione music controll nella schermata di blocco anche se ancora non ho capito come funziona :)
-
Ciao. I problemi col segnale gps continuano ad esserci, anche con le ultime nighlty? Qualcuno ha riscontrato dei miglioramenti?
-
Quote:
giuppe1970
Ciao. I problemi col segnale gps continuano ad esserci, anche con le ultime nighlty? Qualcuno ha riscontrato dei miglioramenti?
Nessun miglioramento! Leggi il changelog QUI ogni volta che de uscire una nightly li scrivono cosa stanno aggiornando.
Tuttavia nessuno sa con sicurezza se fixeranno mai il problema del GPS.
-
A posto....
Quasi quasi torno alla stock... 'sta storia del gps è molto fastidiosa!
Quote:
Ciborio88
Nessun miglioramento! Leggi il changelog
QUI ogni volta che de uscire una nightly li scrivono cosa stanno aggiornando.
Tuttavia nessuno sa con sicurezza se fixeranno mai il problema del GPS.
-
ho voluto tornare per un po' alla stock (dopo un giorno e mezzo sono tornato alla cyano) si ok il gps in 2 secondi si agganciava,ma con la cyano in massimo 20 secondi mi trova la posizione anche dentro casa
Quote:
giuppe1970
A posto....
Quasi quasi torno alla stock... 'sta storia del gps è molto fastidiosa!
-
Quote:
jimfe87
ho voluto tornare per un po' alla stock (dopo un giorno e mezzo sono tornato alla cyano) si ok il gps in 2 secondi si agganciava,ma con la cyano in massimo 20 secondi mi trova la posizione anche dentro casa
Anche io, dopo svariati prove di ritorno alla stock rom alla fine preferisco la reattività e fluidità della cyano...vero non sarà perfetta, ma per l'uso che ne faccio mi trovo benissimo! E poi con l'autonomia riesco ad arrivare tranquillamente a fine giornata!
-
ma sbaglio o con le ultime nightly consumano più batteria??? è una mia impressione
-
Ho fatto un po di prove di GPS. Dopo il primo fix molto lungo, me li aggancia velocemente. Sia con agps attivo o disattivo che con GPS test o google maps.
-
Quote:
Ciborio88
Che cosa cambia nella rom del 30/06 ??
Comunque metto sempre il server ntp italiano con faster fix a ogni prova! e niente da fare.
Per la cronaca: ho appena provato CM10 cm-10-20121216-NIGHTLY-i9100 (l'utima nightly che fecero per CM10 Android 4.1.2) e senza toccare niente quindi lasciando i server ntp di default (quelli nord americani) i satelliti si agganciano in 3 secondi a freddo da telefono appena ravviato!!! In pratica ho ottenuto lo stesso risultato della CM9.1 e della Stock Samsung 4.1.2.
Questo mi da la conferma che i server ntp non sono la causa di questo problema: è proprio la cm10.1 che non fa funzionare bene il GPS. Che seccatura.
saresti così gentile da passarmi un link dove poterla scaricare???
vorrei fare delle prove sulla ricezione.
grazie
-
Quote:
Domin!ck
saresti così gentile da passarmi un link dove poterla scaricare???
vorrei fare delle prove sulla ricezione.
grazie
http://goo.im/devs/cm/i9100/nightly/cm-10-20121216-NIGHTLY-i9100.zip trovi l' ultima nightly CM10 che uscì, (in seguito abbandonarono l upgrade di CM10 per iniziare con CM10.1)
QUI trovi tutte le CM uscite per i I9100 (CM9, CM10, CM10.1) però è molto lento il download
QUI invece trovi solo e CM9 nightly e stabili (download piu veloce)
Cosi puoi fare tutti i test che vuoi.
Io ho riscontrato sia con CM9 che CM10 che il GPS funziona bene, e aggancia i satelliti in massimo 2 minuti: non è lo stesso risultato della Samsung Stock ma comunque è un GPS affidabile e funzionante cosa che con la CM10.1 non lo è.
-
ragazzi ma voi che task manager usate?? me ne consigliate qualcuno visto che nella cyano non c'è grazie
-
Quote:
scugnizzo2212
ragazzi ma voi che task manager usate?? me ne consigliate qualcuno visto che nella cyano non c'è grazie
Basta tenere premuto il pulsante centrale
-
Quote:
DreamsKnight
Basta tenere premuto il pulsante centrale
WTF!!! o_O
E io che ho sempre pensato che quelle fossero solo le applicazioni aperte di recente..... rotfl
-
Io credo che quelle SONO le app aperte di recente, infatti se puliamo quella lista, le app in realtà rimangono aperte, inoltre quella lista non corrisponde alla lista delle app in esecuzione
-
Quote:
geko_gs2
Io credo che quelle SONO le app aperte di recente, infatti se puliamo quella lista, le app in realtà rimangono aperte, inoltre quella lista non corrisponde alla lista delle app in esecuzione
Sei sicuro???
Controlla la RAM prima e dopo "aver pulito quella lista" ;)
-
Quote:
mlazzarotto
WTF!!! o_O
E io che ho sempre pensato che quelle fossero solo le applicazioni aperte di recente..... rotfl
oddio anche io xD
-
Quote:
Ciborio88
http://goo.im/devs/cm/i9100/nightly/cm-10-20121216-NIGHTLY-i9100.zip trovi l' ultima nightly CM10 che uscì, (in seguito abbandonarono l upgrade di CM10 per iniziare con CM10.1)
QUI trovi tutte le CM uscite per i I9100 (CM9, CM10, CM10.1) però è molto lento il download
QUI invece trovi solo e CM9 nightly e stabili (download piu veloce)
Cosi puoi fare tutti i test che vuoi.
Io ho riscontrato sia con CM9 che CM10 che il GPS funziona bene, e aggancia i satelliti in massimo 2 minuti: non è lo stesso risultato della Samsung Stock ma comunque è un GPS affidabile e funzionante cosa che con la CM10.1 non lo è.
Io ho fatto un po' di test e ho raggiunto un buon compromesso: riesco ad ottenere la posizione in meno di un minuto. Nn saprei quale delle operazioni che ho fatto sia stata risolutiva, ma le elenco qui di seguito per chiunque voglia provare.
1) Su xda ho trovato una discussione a riguardo dove un utente dice di andare in "gestione applicazioni"/"Google Service Framework"/"cancella dati" e riavviare.
2) Installare FasterFix e cambiare il server di default con quello italiano
3) Ho installato il kernel dorimax
Con questi passaggi la situazione del GPS è diventata accettabile. Ci mette probabilmente qualche secondo in più che con la stock, ma va benone!
-
Ragazzi c è un apk o un file modificato da installare da recovery non so insomma un qualcosa per avere la tendina delle notifiche nera e non trasparente? Mi piace molto di più nera, c'è un modo per averla?
Aggiorno:ragazzi ho trovato un tema perfetto, per chi è interessato questo è il link https://www.androidiani.com/forum/sa...olo-theme.html
-
Quote:
geko_gs2
La parte che non riuscite mai a comprendere , è che certe app devono stare sempre aperte. Es: quelle di messaggistica.
-
Quote:
vincino77
Io ho fatto un po' di test e ho raggiunto un buon compromesso: riesco ad ottenere la posizione in meno di un minuto. Nn saprei quale delle operazioni che ho fatto sia stata risolutiva, ma le elenco qui di seguito per chiunque voglia provare.
1) Su xda ho trovato una discussione a riguardo dove un utente dice di andare in "gestione applicazioni"/"Google Service Framework"/"cancella dati" e riavviare.
2) Installare FasterFix e cambiare il server di default con quello italiano
3) Ho installato il kernel dorimax
Con questi passaggi la situazione del GPS è diventata accettabile. Ci mette probabilmente qualche secondo in più che con la stock, ma va benone!
Ciao, ho "cancellato dati" e riavviato, accedo al Play store per scaricare FasterFix e mi esce: <<errore durante il recupero delle informazioni dal server. [RPC:SAEC-0]>> e non mi fa scaricare nemmeno altri aggiornamenti. come mai?
-
Quote:
Giack
Ciao, ho "cancellato dati" e riavviato, accedo al Play store per scaricare FasterFix e mi esce: <<errore durante il recupero delle informazioni dal server. [RPC:SAEC-0]>> e non mi fa scaricare nemmeno altri aggiornamenti. come mai?
Hai cancellato anche i dati di service framework?
-
Quote:
Giack
A me da lo stesso errore quando provo a registrare la mia carta di credito o per comunque comprare un applicazione.. Sono 10 giorni che provo ma mi da sempre lo stesso errore, anche io ho provato a chiedere in giro e alla assistenza google ma niente da fare, sono molto perplesso, non so se un giorno riuscirò mai a registrare dinuovo la mia carta ...