ho quella del 21 ma con kernel siyah e modem NELP3 e non noto questo problema nemmeno della SD. Per flashare tutto uso cyandelta
Visualizzazione stampabile
Come mai quando flasho correttamente cyano, dopo il modem smette di darmi i valori di ricazione? (rimangono bloccati su valori buoni inesistenti tipo 51 - 31)
Ho provato a flashare tanti altri modem, come x esempio il LQ6 ma con la stessa situazione?
Sbaglio io in qualcosa? Il fatto che il tel non comunichi col modem è vero che consuma + batteria?
per disperazione, dopo vari tentativi sono ritornato al firmware di stock samsung con deepclean, e successivamente a firmware italiano suo originale nobrand (I9100XWLPF).
Grazie mille
Me lo stavo domandando anch'io... lq6 mi dava quei valori che dava anche a te però mi funzionava bene e non ci ho più fatto caso... poi ho rimesso il mio amatissimo nelp 4 è i valori sono tornati reali... con i soliti -89dbm.. oggi però con la nuova cyano ho 99asu.. :confused:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Secondo me da qualche giorno le varie versioni hanno problemi di modem.
Io ora sono con la 20 e con la wind mi ritrovo con qualche problema che prima non avevo, così come ho letto altri con altri operatori.
La linea va e viene, connessioni instabili ecc.
Ho provato Lq6, Lps ed ora nekf2... mah
Anche se ho risolto il problema della SD interna ho installato ugualmente il dorimax, è andato tutto bene, anche se questa gestione avanzata non penso mi possa tornare utile, visto che sono parametri hardware che se nn configurati correttamente possono creare danni, penso che dovrei lasciarlo settato con le impostazioni di default ?!
Appena torno a casa provo anch'io, dietro purtroppo non ho nessun adattatore per l'sd :(
Anch'io ho il problema di non vedere la sd interna del i9100. Ho messo la cm del 21. Ma come faccio ad aggiornare a quella del 22, o tornare a quella del 20, se non riesco a passare il file zip nel telefono? Collegandolo al pc non mi vede alcuna memoria.
Help please
C'è una discussione sempre nella sezione modding dove si parla solamente del dori e molti utenti mettono i loro settaggi del kernel per avere una durata migliore della batteria... io non ho grosse pretese e ho messo il profilo battery del kernel
Io ho trovato nella cartella cmupdater solo la versione 21 del cm 10... quella che non vorrei. Ho provato ad aggiornare alla 22 tramite l'apposito aggiornamento Cyanogenmod, ma non sembra riesca a scaricarlo. Come faccio a copiare il file zip da recovery nella memoria interna per poi far partire l'update?
Ciao a tutti, sono un utente abbastanza passivo infatti non mi ricordo di aver mai risposto ma seguo molto il forum, forse ho trovato una soluzione ( o almeno per me ha funzionato) : Avevo installato l'aggiornamento del 21 che mi ha bloccato tutto non potendo ne usare cyandelta ne l'aggiornamento dalle impostazioni quindi sono semplicemente andato in recovery e ho flashato la prima rom 10.1 che avevo ( per fortuna ) sulla sd esterna ( che in recovery legge) infatti risaleva al 8 gennaio poi dopo averla flashata ho scaricato sul pc la rom del 19 gennaio e l'ho passata sulla scheda sd. Dopo ho riavviato ancora in recovery e ho flashato la rom del 19 gennaio e adesso funziona tutto perfettamente senza complicarsi la vita. Ciao a tutti spero di esservi stato d'aiuto =)
Non lo scarica infatti perchè dovrebbe farlo sull'sd che non essendo montata non è accessibile, le uniche soluzioni sono, utilizzare un lettore di schede e copiarcelo sopra dal PC o usare un altro cell per fare la stessa cosa. Non credo ci sia altro da fare.
https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
Al secondo post trovi varie impostazioni utente anche in funzione alla versione del kernel
Grazie Duz ho dato un occhiata..anche perchè dovrei seguire attentamente per escapolare ogni singolo valore di 990 pagine :D, da quello che ho capito..varia in base al tuo utilizzo del cell, è molto configurabile, anzi più del dopio rispetto a Siyah, ma allo stesso tempo essendo interamente in inglese viene un pò difficoltoso il pieno utilizzo dello stesso, la maggior parte degli utenti che posta i propri settaggi lo fa si per risparmiare batteria ma con l'uso che ognuno di loro fa delle proprie applicazioni, giochi etcc.. del cell. In conclusione lo devo studiare in questi giorni.
Volevo togliermi un ultimo dubbio, quando scarico gli aggiornamenti di cyano, nella directory di cmupdater mi crea 2 file: uno è il firmware .zip, l'altro è il file changelog con le relative novità. La domanda è se una volta installato l'aggiornamento ed elimino entrambi i file non succede nulla ?!
Ooook era una domanda un pò banale, ma volevo esserne certo. Ciaoooo
La 22 ha sistemato molte cose!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
La nightly del 22 mi dà qualche problema col segnale.. Il triangolo in alto rimane sempre grigio pur riuscendo a chiamare e la potenza del segnale è fissa a 0 dbm 99 asu.. Succede anche a voi?
Risolto con nightly del 21 e kernel dorimanx 7.4.3. Qualcuno può postare il link dove trovare i download delle varie nightly? Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ho risolto il problema della internal memory che ho avuto dopo aver installato la cm10 del 21: ho messo su una SD esterna il file zip della cm10 del 20 e l'ho installata dalla recovery. Se a qualcuno può servire posso creare una guida passo passo...
Inviato dal mio GT-I9100
update:)
dalle 11.30 alle 14.00 telefono in "stand-by" con 3g acceso +2 chiamate 4minuti circa
lavoro:
14.00 19.00 telefono "stand-by" senza 3g!
19.00 20.00 acceso 3g 2 chiamate 6 minuti 2 e-mail "..azzeggio in rete"
20.00 22.00 acceso stand-by no 3g
22.00 22.30 5 msg whatsApp + partita juve (durante il viaggio di ritorno) AllMyTV
adesso 22.40 wifi acceso batteria ancora 25%
Si ma tu praticamente non lo usi, per questo hai dei consumi così bassi. Come fai a tenerlo in tasca per 5 ore senza controllare: posta, sms, whatsapp, tapatalk, facebook ecc ecc?!?!?. Io invece con batteria maggiorata autentica da 2000mah, ho dati in 3g, WiFi e sincronizzazioni varie sempre attive, arrivo a 15/16 ore sulla batteria e 5,40 ore di schermo acceso! Con i soldi che ho speso almeno lo sfrutto per bene :)
chi ha la localizzazione di google attiva, mi dice con la batteria come va? con betterbatterystat, in alarm cosa avete di valore alto? io non capisco, prima non consumava così tanto
Scusate la banalità, ma ancora non riesco a capire come.posso visualizzare solo i contatti SIM o quelli del telefono senza comprendere anche quelli relativi agli account. Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
ho installato l'ultima nightly ma ho dei problemi con il segnale della sim h3g. nel senso non mi compare più nessuna tacca.
Ho caricato sia il NELP3 e NELP4 ma non si risolve nulla. qualche idea? avete il modem di default che monta l'ultima nightly?