Sono 3/4 giorni che la rom ha problemi con molti modem di vari operatori, la miglior cosa è tornare alla versione senza problemi (19/20).
Io con la versione 20 e con la wind sto provando il nekf2... se può esser d'aiuto a qualcuno.
Visualizzazione stampabile
Ho installato la Nightly del 22 gennaio, vorrei sapere per installare le Nightly successive o la stabile vado alla voce aggiornamenti del telefono e fa tutto in automatico? O devo fare diversamente? Serve qualche wipe? Le app e i file rimangono sul telefono o le devo reinstallare? Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Spulciando su XDA alcuni dicono che il problema con i modem sia da imputare al fatto che sono stati creati per versioni di android 2.3.X quindi vecchi per la cyano del 22 ..... mah ....
comunque sto leggendo che alcuni hanno risolto il problema delle tacche installando il modem XXLQ6. Se puo essere d'aiuto a chi ha montato la versione del 22.
Si parla anche del rilascio ufficiale in spagna di JB 4.1.2
Ciao.
infatti volevo proprio mettere quel modem XXLQ6 avete un link diretto?
http://veyka.co.uk/sgs2/radios/
trovato
confermo che ora funziona con il Modem: XXLQ6
Ciao, avrei un'altra domanda da farvi: nessuno di voi ha avuto dei problemi di crash con delle applicazioni quali Ruzzle o Sygic dopo aver installato Cm10?
Inviato dal mio GT-I9100
Link con tanti modem tra cui quello che cerchi
Index of /sgs2/radios/
A me piace più fare tramite file intero .zip.
Altrimenti si, puoi aggiornare tramite telefono o tramite cyandelta; come scritto in prima pagina non necessita di nessun wipe, io da recovery lo faccio cmq i 2 base.
Le app non le perdi finché non fai il factory reset o formatti la sd interna..
Mi ricollego a quest'ultimo discorso: ma per avere una installazione migliore,meglio il nightly da 150mb o la delta? Inoltre conviene fare la dalvik e basta come suggerisce il cyandelta o altro?
Lo zip contiene tutta la rom, e da recovery la flashi ogni volta tutta, cyandelta ti prende solo le differenze con la versione che hai montato e quella nuova. Se lo fai tutti i giorni è indifferente credo, se aspetti varie settimane meglio lo zip.
Bastano i wipe cache e davil
Aggiornamento da Cyandelta da 7mb fresco di giornata, mo lo faccio e vediamo nel changelog che cambia
Ciao a tutti, ho installato la cm 10.1 sul galaxy s2 ma dopo l'ultimo aggiornamento il telefono non mi legge più la memoria interna, non la sd, non ho più file nel telefono e quando provo ad aprire la fotocamera o la galleria mi esce la scritta nessun archivio esterno disponibile, poi in watsapp quando ho ripristinato e provato a recuperare le conversazioni mi ha chiesto di disattivare la usb mentre dropbox mi ha scritto che il mio telefono potrebbe essere collegato a pc... avete delle soluzioni? è già capitato a qualcuno? :( :'(
Ciao. Probabilmente hai installato la nightly del 21, che ha dato lo stesso problema a molti, me compreso. Se non hai ancora disponibile l'aggiornamento precedente, che riflashando ti ripristinerebbe il telefono alla situazione precedente, puoi mettere su una SD esterna il file zip della cm10 del 20 e la riflashi dalla recovery.
Domanda: qualcuno mi conferma che la nightly di oggi funziona regolarmente anche col kernel stock, al di là del problema delle tacche di segnale, che si risolve cambiando il modem?
Mille grazie
Ma con la nightly di oggi, sono stati risolti i problemi relativi alla Microsd, e alle tacche di segnale? Anche perchè sono fermo alla nightly dell'undici gennaio!!
Noto che la CM10.1 consuma più batteria rispetto alla stock Samsung che avevo... C'é una opzione di risparmio energetico come nelle impostazioni della stock? O cosa posso fare? Capita soprattutto quando ho il wifi attivo in background ma il telefono é in blocco ma consuma comunque troppo rispetto a prima di mettere la rom...
Scarichi il modem che vuoi, consiglio di mettere nel cell quello che hai su e quello che vuoi mettere, vai in recovery e flashi come con la rom.
Per l'elenco modem 2 pagine fa ho postato il link, altrimenti c'è una discussione tutta su lui in questa sezione.
Ciao ti scarichi lo zip dal sito
Index of /sgs2/radios/
il file è il xxlq6
restarti in recovery
e flashi lo zip
riavvii e tutto è in ordine :-D
Ciao
io ho il kernel stock, nessun problema delle tacche di segnale!
Buon pomeriggio ragazzi, ho installato adesso la 23 avete notato migliorie visibili? dal changelog ho visto piccolezze come traduzioni di altre lingue migliorate..ma forse quello più importante è l'update al firmware della fotocamera
Salve a tutti, per quanto riguarda il problema che avevo espresso riguardante la connessione quale archivio USB del Galaxy al pc, l'ho risolto cercando di fare altro..nello specifico di risparmiare batteria e aumentare i mA di carica tramite USB..praticamente ho installato il DorinmanX 7.43 e ho smanettato un po' con STweaks..oltre a undervoltare e underclocckare il processore sono andato nella scheda OTHER e circa a metà dello scorrimento ho trovato USB MASS STORAGE MODE, e l'ho impostato su force mass storage..e subito sotto ho spontato auto mount USB Drives (anche se penso che questo sia per la connessione di pennette USB tramite OTG)..comunque fatto sta che adesso funziona tutto..inoltre subito sotto ho aumentato le mA di carica dalla USB a 700, come per la carica da Alimentatore, e per adesso nessun effetto collaterale ma batteria carica molto prima se cellulare attaccato a PS3 o PC.
Grazie per l'attenzione, sperando di essere utile a qualcuno..:cool:
con il firmware 23 vedo che la ricezione si è abbassata di colpo..con il firmware 20 è modem xxlqs mi dava 4 tacche e quando c'era meno ricezione crollava a 1 tacca. quindi suppongo che la 23 legga correttamente la ricezione. Ma con questo modem significa che alla fine non ho risolto niente in quanto a ricezione. Non so a palermo con operatore wind quale possa essere migliore..su google ho cercato senza trovare qualcosa di concreto.
Help, please
proverò, anche se ripeto, con il firmware 23 sembra che legge il segnale molto meglio, ad esempio la postazione dove vi scrivo io, come ricezione è stata sempre pessima, ieri mi dava 4 tacche, adesso me ne da 2
il bluetooth funziona?