Innanzitutto grazie..Ho un problema peró ..Ho scaricato la versione zip,ma quando la flasho da recovery mi da' installation aborted.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
problema comune con jelly bean
scarica questo [2013.02.23][ROOT] Mobile ODIN v3.65 - xda-developers
è mobil odin lite e permette il flash del kernel....apri l'applicazione flasha il kernel che hai messo sulla memoria del cell e farà tutto da solo,senza problemi e senza il triangolino giallo
ovviamente la versione tar dovrai scaricare
Ultima modifica di dubledude; 08-04-13 alle 20:32
ciccilluzzo83 (08-04-13)
Messo la V10 e poi la multiw a scomparsa.
Ora volendo potrei mettere questo hiroX_5.7_Medium_CWM6-1.zip ?
Vorrei essere sicuro sia il file giusto.
Basta che vado in cwm e flasho lo zip ?
Considerando che il tel è uno di quelli all'uscita con medium reggerà o rischia di impallarsi ?
Si è quello giusto. Il medium dovrebbe reggertelo senza problemi (il medium lo regge praticamente a tutti). Anzi se dopo qualche giorno, non hai problemi, prova l'hirox intensive, cosi guadagni un pò di autonomia.
Solita procedura da recovery. Flashi lo script di pulizia e dopo il kernel.
Vorrei provare il kernel hiroX 5.7 ma non so che differenza passa tra le varie medium, extreme, ecc. Quale consigliate per un giusto mix tra durata e prestazioni? Sono versioni diverse per diversi tipi di s2? Grazie
La differenza sta nell'undervolt (cerca nel forum cosa significa). Più una versione ha undervolt e meno consuma, ma più è difficile che possa portare il cell a bloccarsi frequentemente.
La versione extreme è la più undervoltata,quella che sulla carta consuma di meno, ma è quella che è meno stabile (solo pochi s2 la reggono...).
La intensive è un gradino sotto, ed è la più gettonata (c'è qualche utente che ha lamentato blocchi, ecc...dunque non regge a tutti).
La medium è la versione intermedia che va bene per la stragrande maggioranza di s2.
Parti dalla medium, tienila 3-4 cicli e se non hai problemi, provi l'intensive.
Per altre domande sul kernel, chiedi nel thread dedicato.
Birolo (09-04-13)
Quale script di pulizia ? Credevo che bastasse flashare il kernel direttamente se dovessi cancellare tutto per metterlo mi sa che lascio.Ho appena messo tutto non mi va di rifare.Comunque ti chiedo una cosa dopo messa la V10 ma anche precedentemente con la v7 a me pare che si mangi troppa memoria interna quella da 1.97GB per intenderci,infatti già all installazione della sola v9/v10 mi dava già occupati 538MB con le sole app di base della rom,non capisco ? Ora infatti dopo aver installato un po di apps mi da solo 530 liberi su 1.97GB e prima della v7 non scendevo mai sotto gli 800 anche installando centinaia di apps,una volta lessi che le nuove rom avevano una gestione diversa della mem interna e andavano ripartizionate non vorrei fosse quello.
Ultima modifica di mobiledroid; 09-04-13 alle 00:39
Lo script di pulizia serve quando cambi kernel. È una pulizia in più, ed è un semplice zip da installare, esattamente come il kernel.
Per quanto riguarda la memoria, dopo il full wipe, hai fatto anche il format system, sempre da recovery?
È falso quello che hai letto, non bisogna partizionare nulla.
Ragà ho un problema da qualche settimana. Praticamente mi sistemo nella schermata applicazioni tutte le app in ordine, le suddivido in cartelle per averle sempre a portata di mano. Il problema è che ogni volta che spengo il telefono poi le ritrovo sparpagliate, spesso sempre in modo diverso...anche il volume in chiamata si abbassa sempre ogni volta che spengo e riaccendo il telefono. Qualcuno sa da cosa possa dipendere?
Argomento già trattatato.É un bug.Se vuoi che le cartelle rimangono intatte occorre cambiare launcher o spostare le applicazioni nella memoria del telefono,altrimenti ad ogni riavvio le applicazioni salvate nella sd le ritroverai sempre fuori dalla cartella