ho testato skorpion ha lo stesso problema.....non si trova un modo per riuscirla ad integrarla in modo che non vada in confilitto.......
Visualizzazione stampabile
Complimenti a Mirko per l'ottimo lavoro.
Risolto il bug del Gps e del consumo effettuando prima del flash:
format/system - format/preload e per dare una ripulita format/emmc.
Ripeto ottimo lavoro. :cool:
Come per la v8 ho installato la v9 e finito tutto il processo provo ad installare titanium backup. bene installato ma poi non mi appare l'icona e dal play store mi appare solo il bottone "disintalla" e non "apri", quindi non posso ripristinare i miei backup. Qualcuno mi aiuta per favore????
Era proprio la ROM che cercavo! Complimenti davvero! Leggendo non ho capito se le mod girano anche per questa versione o bisogna aspettare! Piacerebbe la galleria del s3
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Avrei qualche domanda:
-se flasho il Siyah v5.0.1 ci sono problemi? Lo farei per utilizzare principalmente i "led" di notifica.
-è possibile avere la status bar trasparente?
-è possibile cambiare la visualizzazione della batteria nella status bar (vorrei quella tonda con la percentuale all'interno)?
Qualcun altro che ha provato lo speedmod kernel?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Per la v8 su base LS8, in prima pagina al terzo post ci sono delle mod. Mentre se hai messo la v9, quella uscita oggi, qualche pagina indietro ci sono alcune mod, tra cui la galleria dell's3, funzionante e confermato da qualche utente. Ed è una mod che puoi flashare in quanto sostituisce la galleria stock. Mentre le altre mod non sono consigliate perchè è cambiata la base del firmware su cui è stata fatta la rom.
-Siyah 5 proprio no. Il siyah 6 funzionava solo sulle leaked jb, non queste. Il miglior kernel che puoi usare è proprio quello della rom, il jeboo, magari aggiorna alla 1.3b
-è una mod che solo mirko può fare
-nemmeno questo è presente nella rom e provare mod di altre rom potrebbe portarti a problemi oppure a non farti avviare il cell.
L'ho provato io sulla v8. E' buono. L'ho trovato abbastanza fluido e, a mio avviso ha consumi migliori rispetto al jeboo. Però devo testarlo meglio.
Però su xda ho letto che lo speedmod ha portato al blocco degli s2 che avevano la LSD stock. Dunque, per ora, non so se è compatibile con la v9 visto che anche questa è su base LSD e ancora non ho messa questa versione della rom.
Però se proprio vuoi, è uscito da qualche giorno il jeboo 1.3b, che sembra essere molto buono.
Anche io l'ho provato, troppo scattoso rispetto al jeboo 1.3.
Ora o flashato il jeboo 1.3b vediamo come si comporta.
La galleria dell's3 è come quella del note2 dall'ultimo suo update ufficiale.
Qualcuno probabilmente risponde anche a me? E' la seconda volta che ho questo problema e nessuno sul forum riesce a darmi una risposta.
Ok ci sono anche io
V9 installata, restore app utente, log chiamate e messaggi con titanium.
Tutto perfettamente funzionante.
Ottimo
Grazie Mirko ;)
Anto
Grazie al'avevo appena fatto...pensavpo ci fosse qualcosa che non andava o che sbagliavo qualcosa...invece avevo acquistato da poco la versione pro e non avevo capito servisse anche l'altra. Grazie
Quote:
Originariamente inviato da negus72
Nessuno sa dirmi nulla in merito?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
ma a voi la gallery del note va fluida?da me è scattosissima
Comunque ragazzi la batteria va giù che è un piacere.. Speriamo che con qualche ciclo si stabilizzi
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Prova così : in gestione applicazioni/tutte, seleziona la galleria e cancella i dati e la cache. Poi vai in recovery e fai un wipe cache,poi dal menu advanced (sempre in recovery) fai un wipe dalvik cache e un fix permissions (non perdi alcun dato). Riavvii il cell e poi entri nella galleria 4-5 minuti dopo che lo hai avviato.
Ho letto in giro del cosiddetto superwipe(cache,system, data e dalvik in + il preload)ecco volevo sapere a che serve il preload? Ora sono su LS8 con il Philz i 4.35. Posso tranquillamente procedere con il superwipe ed il flash?
Ieri sera ho flashato la Disaster v9 su base LDS e ho montato su il jeboo 1.3b
ci sarebbero dei settaggi particolari da inserire in CPU Adjuster?
Preferisco le prestazioni alla batteria dato che per me non è un problema.
Grazie :)
purtroppo non funziona neanche cosi..poco importa rimetto quella precedente, era solo per capire perchè a me non andava, pensavo non ce la facesse proprio a livello hardware ma se a voi funziona bene o_O cmq personalmente uso la galleria dell' experia s (non se se l'avete provata) che è troppo carina
ricapitolando:
-manca la possibilità di cambiare colore all'icona della batteria (uso il cerchiolino con la percentuale all'interno, ma anche con le altre icone non si può) e anche lo stile e colore delle barre del segnale wifi e umts/gsm
- lag nell'utilizzo della rubrica, passando da un tab all'altro: tastierino - rubrica - preferiti. Il telefono si è bloccato 2-3 volte ed è stato necessario riavviare.
- ho inoltre notato che nei video non è possibile zoomare
Deve stabilizzarsi. Aspetta 3-4 cicli di ricarica. Questa rom consuma la metà del firmware jelly bean.
Il preload è una cartella introdotta da Samsung nel firmware jelly bean, c'è dalle leaked. Formattare questa cartella serve per partire da una base ancora più pulita. Personalmente ogni volta che flasho una nuova rom jelly bean faccio così : i 3 wipe + format system + format preload + flash della rom.
Non fare crossporting (cioè non fare la stessa domanda dappertutto), è vietato in questo forum. Ti ho già risposto nella discussione del jeboo.
Ottima la galleria dell'xperia. Dopo da PC faccio un post qui con immagini e istruzioni, visto che la uso anche io e funziona benissimo sulla disaster (tutte le versioni). Per la galleria dell's3 o del note 2,bisogna ricordarsi che è un porting e non funzionerà mai come quella originale. Forse per questo Mirko non l'ha mai messa. Meglio avere una galleria funzionante che una bella ma poco funzionale. Oltretutto la galleria del note dà problemi nella condivisione di foto e nell'impostazione delle foto stesse come sfondo nella schermata di blocco. Mentre con l'originale funziona tutto, anche la presentazione con tanto di sottofondo musicale, che non funziona bene nella galleria del note2.
Dopo preparo il post per la galleria Sony, davvero bella e soprattutto funzionante :)
@ antani2: io non ho lag nell'utilizzo della rubrica ed inoltre non sapevo che si poteva avere lo zoom anche nei video.. questa cosa non l'avevo mai sentita!!
Ed eccovi il porting della galleria dell'xperia S. Molto bella, che va ad aggiungersi alla nostra galleria di default (non la sostituisce!).
In breve una presentazione:
Sono tre le sezioni presenti nell'interfaccia principale: Immagini, Mappa e Online.
La prima è quello principale, dove le foto vengono raggruppate e suddivise per periodo di tempo.
Allegato 46513
Oppure cliccando sulla freccia in alto a destra, per album e tipo di memoria in cui sono salvate.
Allegato 46514
Con uno swipe laterale o pinch to zoom, possiamo cambiare velocemente la griglia di visualizzazione delle thumbnails, operazione accompagnata da gradevoli effetti grafici.
In poche parole, provate a "strisciare" il dito a destra o sinistra e avrete l'ingrandimento o il rimpicciolimento delle vostre immagini. Un effetto davvero molto molto carino.
Allegato 46515
Nella scheda Map sarà invece possibile visualizzare direttamente sulla cartina dove sono state scattate le foto.
Per questa funzione è ovviamente necessario che le nostre fotografie abbiano i tag geografici.
Allegato 46516
L'ultima è Online e serve per visualizzare le foto di album sul web, come ad esempio quelle su Picasa.
Purtroppo, però, sul nostro cell non sembra funzionare, probabilmente a causa della mancanza di librerie specifiche dell'Xperia S.
Scaricare l' apk della galleria da http://forum.xda-developers.com/atta...4&d=1343906979
Installatelo come un normale apk (ad esempio da Archivio). Nel drawer verrà chiamato "Album".
Ovviamente testata personalmente sulla disaster (compatibile anche con tutte le versioni precedenti).
Considerazione personale : questa galleria è ottima davvero, quasi al pari di quella di default nella qualità delle immagini. Personalmente la preferisco a quella del note2 (o s3), soprattutto per qualità visiva delle immagini. Provate ad ingrandire un'immagine con la galleria del note2 e vedrete che la qualità diventa molto bassa zoommando. Cosa che non avviene con questa galleria che ha un ottimo zoom e soprattutto non fa perdere qualità alle nostre foto, in zoom ma anche in visione normale. Davvero ottima, ricordando che comunque la galleria di default (quella che esce con la disaster) resta imbattibile sotto ogni aspetto, proprio perchè è fatta "su misura" per il nostro s2.
Il link per scaricare non funzia....
Opss ora funziona, mi dava errore 404......sorry
Ed eccovi un'altra raccolta, direttamente dal blog di androidiani.
Qui la fonte per leggere l'articolo : Sony Xperia Z: disponibili i sorgenti e il dump di sistema (con sfondi e suonerie) – Androidiani
Potete scaricare gli sfondi e le suonerie presenti nel nuovissimo xperia Z!!!!
Sfondi : Xperia_Z_walls.zip
Suonerie : Xperia_Z_media.zip
Ovviamente funzionanti sulla disaster. Le suonerie non mi sono piaciute tanto, preferisco quelle samsung, comunque alcune davvero belle ci sono.
Vi salvate la cartella dove volete e richiamate qualunque suoneria per poi impostarla come predefinita. Mentre se volete aggiungere queste della sony alle vostre suonerie predefinite, con un gestore file, ad esempio root explorer o Archivio (contenuto nella rom), copiate tutte le suonerie sony nella cartella sdcard/ringtones, riavviate e vi troverete tutte le suonerie in un unico posto :D
Gli sfondi invece, metteteli dove vi pare. Poi da galleria potete impostarli come sfondo della home o della schermata di blocco. Gli sfondi li consiglio caldamente, alcuni sono davvero bellissimi e soprattutto la maggior parte sono in HD.