ciao a tutti,
ho il problema che registrando un video va in crash la galleria... qualcuno sa come risolvere?
grazie
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti,
ho il problema che registrando un video va in crash la galleria... qualcuno sa come risolvere?
grazie
Per chi fosse interessato, pare che domani dovrebbe arrivare il nuovo pc al dev..quindi possiamo aspettarci una nuova release al più presto :)
Ciao ho controllato poco fa, facendo un video di 3 minuti...E la galleria me lo apre tranquillamente.
Prova a cancellare i dati e la cache della galleria da impostazioni/applicazioni/tutte.
si ho letto su xda :D Finalmente...
Sono stato fin troppo tentato nell'abbandonare questa rom, ma ho resistito a tenerla come primaria, solo perchè il dorimanx ha fatto uscire una versione ogni 5 minuti rotfl
E allora tra test e flash il tempo è volato.
Però la nuova sentinel è fatta bene (anche se ha qualche problemino di troppo, la 4.50 andava decisamente meglio) e soprattutto la rootbox 4.0 credo sia attualmente la migliore aokp che ci sia...Piena zeppa di opzioni, veloce e con consumi nella norma.
Ma so troppo affezionato a questa rom...Pur essendo uscita due mesi fa, tiene ancora testa alle rom uscite in questi giorni.
P.S. : nuovi test col dorimanx :D Dopo aver provato in ogni salsa il 9.13 (che custodirò gelosamente) sono passato al 9.16 (lascio perdere le ultime versioni, tanto ne esce una giorno...) per dare una nuova opportunità al governor zzmoove, tenuto troppo poco precedenza.
E ho scoperto due cose : prima cosa, che dopo due cicli lo zzmoove non riscalda più di tanto il cell, ha consumi in linea con hyper/pegasusq, ma che soprattutto è di una fluidità incredibile.
Seconda cosa : sto avendo ottimi risultati davvero con il governor ondemand a screen off e wake up boost messo a zero secondi. Risultati molto simili allo sleepy con wake up a 1 o 2 secondi, ma il risveglio dell'ondemand è assolutamente istantaneo.
Quindi un giro con questa versione del dori più il nuovo governor (dategli 2-3 cicli di tempo per assestarsi bene) lo consiglio a tutti...
Riscoprirete una mysterious ancora più veloce...
Ah dimenticavo, con 9.13 e hyper/sleepy mai avuto problemi, mai davvero di alcun tipo. Ero io che riavviavo il cell dopo giorni magari per provare un modem o inserire una mod.
Dunque la 9.13 è assolutamente la più stabile.
Mentre la 9.16 (con zzmoove+ondemand) la sto provando da domenica mattina e finora mi ha dato solo un piccolo problema : avevo aperto il browser stock e avevo aperto una decine di pagine insieme, e mentre stavo per passare ad una nuova pagina, si è bloccato il cell e sono stato costretto a riavviare tenendo premuto power.
Solo questo è successo, ne sod ne altri tipi di freeze e ovviamente dei lag nemmeno l'ombra...
Scusate l'ignoranza, ma wake up boost non centra solo con l'accensione dello smartphone?!?
Nono. Il wake up boost è il tempo in cui mandi la cpu al massimo (1200mhz) per avere un pronto risveglio del cell che si trova in standby.
L'accensione del cell avviene in automatico con cpu a 1200 e non credo che convenga cambiare questo valore.
Mentre col wake up boost puoi "giocare" per avere un risveglio immediato o più lento. Ovviamente mandando la cpu per qualche secondo al massimo della potenza, avrai consumi superiori (non di tantissimo). MEntre con wake up boost a zero secondi, tutto dipende dal governor impostato a screen off. Ad esempio, lo sleepy è quello che "dorme" meglio, ma è lentissimo al risveglio, ecco perchè si usa il wake up boost, per dargli potenza nel risveglio.
Altri governor (hyper, pegasusq) non hanno bisogno di potenza nel risveglio in quanto sono già settati per un pronto risveglio (ma con un consumo maggiore di sleepy).
Per altre domande, ti rimando al thread del dorimanx...
Grazie mille! Ho letto "boot" nella descrizione e avevo capito male! E io che mettevo 7 secondi ahah...
Muauhahahahahaah ho dovuto imparare troppe cose del fottuto dorimanx!
Ho letto i tuoi post su xda, speriamo che il tipo si muova a far la rom... I nuovi driver della cyano sono velocissimi!
Eh no, 7 secondi è troppo, che devi avviare un'astronave? :D
Alcuni dorimanx lo hanno di default a 4 secondi, ma credo che due bastano e avanzano per risvegliare il cell, con qualsiasi governor...
Provato a registrare con un app esterna???
Il consiglio che posso darti è di riflashare la nightly che monti (immagino quella del 10 aprile) facendo il wipe cache + dalvik cache (non perdi i dati). Non dimenticare di flashare dopo le gapps e di fare infine un fix permissions.
Se manco cosi risolvi, mi sa che ti tocca riflashare tutto partendo da zero (dunque full wipe + format system).
buone nuove:
1) la rom probabilmente verrà aggiornata stanotte....quindi aspettiamo in trepidante attesa (voi avete provato la liquid, fatta sempre dallo stesso autore?)
2) non si chiamerà più mysterious, ma unofficial aokp!
Appena so altro vi dico :D
Che nome di emme xD... accattivante come un porting di windowsmobile xD
No, com'è la liquid rispetto a questa??
eh, guarda non t so dire; un utente su xda che ha provato sia la mysterious che la liquid con siyah, dice che la liquid è ancora più scattante e dura di più la batteria (ovviamente integra come la mysteious, volevo dire la unofficial aokp, i codici linaro :P).
La cosa che mi ha limitato la flash è il fatto che non esiste un 3d ufficiale per s2 della liquid; se non sbaglio l'unico che esiste è quello per htc one....
Ovviamente tutto si trova su goo e questo è il post con un paio di screenshot dell'utente che l'ha provata
xda-developers - View Single Post - [08/04/13][ROM][4.2.2 AOKP][Mysterious AOKP Unofficial BIONIC LINARO Nightly]
e queste sono le versioni ufficiali su goo della liquid per il nostro s2: Goo.im Downloads - Browsing i9100
Questo limite lo devi assolutamente eliminare :D
Nel pomeriggio ho flashato la Liquid Smooth v2.4 e devo dire che è un misto tra CM 10.1 e AOKP tutto completamente in italiano :D :D
La fluidità è nettamente superiore alla Mysterious (o Sentiel la mia ex :() per i consumi non posso dare ancora un'osservazione accurata...
Mi ha davvero stupito questa Liquid (ho detto la stessa cosa della Sentiel :O ) ma devo dire che sia come personalizzazione che come prestazioni,
la Liquid batte sia la Mysterious che la Sentiel... aspettavo da tempo un'AOKP del genere infatti ne ero sempre alla ricerca e adesso finalmente l'ho trovata!
Credo che proseguirò la mia strada con lei sperano in prossimi aggiornamenti.
Il menu impostazioni è quasi interamente in Italiano a parte 2-3 titoli ma è tutto comprensibile grazie alla descrizione sotto, io la trovo perfetta in tutto e per tutto!
Forse solamente in una cosa non mi va a grado.... essendo passato dalla Mysterious ogni volta che con la Mysterious si abbassa la tendina,
non mi appae la schermata dei TILE (quei quadrati grandi) ma la schermata dei TOGGLE,
io mi ero affezzionato a prima vista alla schermata ''principale'' dei TILE cosa che sulla Liquid non trovo.
EDIT: Trovato si può impostare come principale la schermata dei TILE ma con uno slide sotto la barra ci direziona nella schermata dei TOGGLE,
cosa che a me non piace affatto in quanto vorrei che la schermata dei toggle apparisse solo quando ci siano delle notifiche.... se qualcuno la prova e trova la soluzione potrebbe riferirmelo? Grazie =)
Da provare assolutamente !!! rotfl :D :D
Ragazzi!
Nuovo kernel per rom basate su 4.2.2!
Vi rimando al link di xda:
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=42241626
Ci voleva una bella ventata di novità! :D
Hai ragione... Devo provarla:p
Cmq nn ho capito se hai risolto con il TILE oppure nn se ancora riuscito ad abilitarlo come sulla Mysterious?!?
Azzo! Grande :D
Speriamo che continui e sia all'altezza degli altri kernel
Inviato con aereoplanino di carta!
Penso che solo flashando la rom e smanettando qualche personalizzazione potresti capire quello che intendo veramente...
diciamo che l'ho risolto in parte.. Il TILE sono riuscito ad abilitarlo come ''principale'' ovvero appena abbasso la tendina mi escono i tile...
mentre è fastidioso vedere che anche con dei piccoli gesti o un involontario slide ci porti nella schermata dei toggle piccoli...
Invece nella Mysterious mi portava nella schermata dei ''toggle piccoli'' solo quando c'erano delle notifiche.
Dimmi che mi hai capito :D rotfl
LoL
Allora se ho delle notifiche mi indirizza nella tendina tei toggle piccoli, mentre se non ho notifiche ogni volta che scendo la tendina mi porta ai TILE,
e fin qui tutto bene... l'unico problema e che stando nella schermata dei tile, con uno slide mi porta nella schermata della tendina con i toggle (con o senza notifiche).
Il punto è che vorrei eliminare definitivamente la schermata dei toggle e che comparisse SOLO e SOLAMENTE quando ci sono le notifiche..
proprio come accade nella Mysterious D:
ora è tutto più chiaro :P
vorresti eliminare la possibilità di passare con uno slide dalla schermata tile a quella delle notifiche
Magari vedo di chiedere al dev se ha in mente di rilasciare una nuova versione, e quindi di togliere/aggiungere questa funzione :D
:D cmq si potrebbe dare un occhio anche al menu delle impostazioni non so se ci sia già questa possibilità....
se si segnala questa funzione, credo che il dev ne farà conto in una prossima versione :)
Per il resto è davvero davvero un ottima ROM, non c'è che dire :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::favorite:
però c monti il dori...dovresti provare (se hai voglia) o con il kernel stock, cyano, oppure con il siyah pechato LoL
wabbhe tornado alla mysterious, o unofficial aokp, il dev aveva detto che ieri sera avrebbe rilasciato la nuova versione.
Per quanto mi riguarda non posso flesharla, per ora, però questi dev c fanno sempre attendere :-$
Un'altra piccola aggiunta da poter inserire nella Liquid è che c'è solo la possibilità di avere la status bar trasparente in:
solo nel launcher
launcher e schermata di blocco
sempre
Non c'è la scelta di avere la status bar trasparente SOLO nella schermata di blocco mentre nel launcher deve essere nera..
Magari potresti contattare tu il dev? Non vado molto d'accordo con l'inglese :-[
questa cosa nn l'ho capita del tutto. Nella mysterious la status bar non credo sia impostabile; inoltre nn so se quello che dici (la selettività della trasparenza della notification bar) è possibile applicarla alle diverse app/situazioni.
Cmq ora ho chiesto nel 3d della mysterious, visto che dovrebbe essere lui il dev, e visto che nn esiste un 3d della liquid per s2 (ecco appunto una cosa che mi limita a montare la liquid)
Praticamente nella Liquid c'è la possibilità di impostare le varie trasparenze della barra di stato dal 5% al 100%
ed è possibile scegliere anche in quale schermata applicare la trasparenza della barra di stato.
Le possibilità sono 3, è possibile applicare la trasparenza della status bar nel:
solo Launcher
Launcher e Schermata di blocco
sempre (launcher, lock screen e tutte le app)
Se noti nelle 3 che ti ho elencato non c'è la possibilità di avere la barra di stato trasparente solo nella schermata di blocco...
ho visto che è uscita la mysterius rom nuova... e su google+ del tipo ho letto che ha fatto la liquid smooth 2.5 ma solo x htc one m7 !!!
Ma qualcuno sta provando questa nuova mysterius ???
Domani faccio un bel pulito e voglio provare una rom 4.2.2 e sarei propenso di provare questa o la liquid... ma non saprei cosa scegliere !!!
Consigli ???
Oggi flasho la Mysterious e vedo se riesco a dare qualche feedback ;)
Ma la vecchia liquid dove diavolo la trovo?? Trovo solo quella per M7 :D
Bhe effettivamente sarebbero da provare entrambi.
Io per ora nn ho tempo, però ti posso dire che entrambe (liquid ed unofficialaokp) vanno di pari passo negli aggiornamenti, ma dicono che la liquid è molto più completa :P
La liquid per l's2 la trovi qui: Goo.im Downloads - Browsing i9100
Tieni conto che però ci dovrebbero essere anche le versioni unofficial che saranno da qualche parte su goo
ps. Per chi prova la nuova versione della mysterious, ecco cosa ne dice lo sviluppatore: "it's build from source so it's an unofficial build but i have added some speed tweak and battery life into "
Guarda la vecchia liquid io nn l'ho testata, infatti se leggi qualche post fa ero molto dubbioso a questo proposito!
Pultroppo per ora di cambiare rom nn se ne parla.
Per la rom aggiornata se confronti l'ex mysterious e la Liquid, quest'ultima è più aggiornata, per ora!
La Liquid dovrebbe essere su base aosp, ma nn ne sn sicuro. Fatto sta che dicono sia anche più veloce e risparmiosa dell'ex mysterious
Dice che quest'ultima versione è denominata unofficial xke c'è stato solo 1aggiornamento delle source linaro ed inoltre ha apportato delle piccole modifiche per aumentare prestazioni e durata batteria... :p chissà se fungono
Scusatemi la mia ignoranza in materia... io aosp/aokp/cm ci chiappo veramente poco... anche sulle sammy se è per questo.. ma almeno cerco di provarci... ma sulle aosp/aokp/cm ho provato per qualche mese la CM10... ed era veramente qualcosa di nuovo rispetto alle sammy...
Ho letto tutti i vostri post qui... e stavo vedendo l'evolversi della situazione... poi ieri sera ho visto che è uscita la nuova versione... e volevo chiedervi dei pareri... quindi vi chiedo di essere un pò comprensibili con me... non faccio domande stupide per farvi arrabbiare ma solo per capire e imparare queste nuove realtà...
Via aspetterò Zuffra per sapere come va questa Mysterious nuova... sennò ci sparo sopra il buon Dori e vo di dual boot con la Mysterious e Liquid... xkè con AOSP/AOKP si può fare il dual boot vero ???
Io sto flashando proprio ora!
volevo mettere la Liquid, ma il download da Goo non va! :P
penso che verso le 7, forse prima, darò qualche impressione a caldo :)
per ora, già mi piace la bootanimation :D
Hai fatto bene a mettere la "nuova" mysterious.
Le nuove build aokp (che la liquid non ha...) sono migliorate notevolmente in durata ma soprattutto in fluidità...
E dovrebbero dare un nuovo tocco di classe anche alla fotocamera, che per ora resta imbattibile su rom sentinel.
Più tardi vado di backup e provo la nuova mysterious, mi fido troppo del dev per non dargli fiducia.
La mysterious classica, nonostante sia vecchia del 10 aprile, ancora oggi è tra le migliori...
P.S. ovviamente bisogna provare un pò la rom con il kernel cyano, ma in caso di intoppi c'è la soluzione : dori 9.16 con zzmoove/sleepy. E la mysterious del 10 aprile, prende nuova linfa e una super velocità...E i consumi sono gli stessi, se non migliori, dell'accoppiata hyper/sleepy :D
Ho sempre preferito le Cm alle Aokp, ma questa è l'unica che riesco a tenere :D
Cmq messa la rom, veramente fluida! :)
Non ricordavo avesse così tante impostazioni! :P
Unico problema: Font Changer non funziona... ogni volta che provo a cambiare font va in Force Close :\
Sono riuscito a risolvere con iFont, però.... uff!! :(
Ps. ho appena inciampato nel telefono che caricava... ha fatto un bel volo, ma pare sia tutto intero :D
Edit: Font changer, provando con un altro font, va egregiamente... quindi nn penso sia un problema legato alla rom :)
Via e metto a scaricare la mysterious pure io... voglio provare una rom 4.2.2 !!! Ho usato solo una 4.2.2 Sammy su un S4 di un amico del mi babbo... che voleva che gli impostassi email sul cell...
Nel mentre lo usavo... PIANGEVO... che sofferenza... ma il mio S2 non si mollaaaaaaaaa !!!! :P
Edit: scusate l'ignoranza.. ma che differenza c'è tra Gapps/Gapps Inverted e le Mysterious Gapps ???
Però non c'è verso scaricarle da nessuna parte perchp sono su goo.im e non va !!! :(
Gapp sono le normali, le inverted sono tutte le Gapp, però con colori scuri (colori invertiti rispetto alle Gapp normali). Le mysterious Gapp nessuno ha mai capito cosa sono, o meglio cosa cambia dalle classiche; inoltre sembrano non andare bene a tutti, ripeto sembra :confused:
Io ho messo le Inverted gapps dal tuo link e vanno che è un amore ;)
Mi mancava un po la moddabilità delle aokp(soprattutto la status bar trasparente!) :D
Qualcuno ha messo il nuovo kernel "KangBang" su una mysterious?? Son curioso di provarlo, ma non so se avrei miglioramenti in batteria o fluidità!! :confused:
Edit: Messo il nuovo kernel sulla mysterious, ma non mi dice nulla.. penso che proverò la Liquid :)
Ragazzi buone nuove!
Dopo aver cercato di scaricare la Liquid 2.4 invano(o download lento oppure installazione fallace) ho cercato un po' e...voilà!
Link -> Index of /DL/RLS/v2.5
Questo a quanto pare è il nuovo link delle LiquidSmooth, aggiornate e MOLTO più veloce di Goo.im :D
La sto scaricando in questo momento, a circa 500kb/s, velocità soltanto sognate con il vecchio Host :D