Visualizzazione stampabile
-
Ho aperto un thread per parlare di questo problema del cambio di lingua al riavvio:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4818887
Prego chi ha lo stesso problema a scrivere nel thread per cercare di trovare una soluzione!
-
Salve a tutti ragazzi.
Toccata e fuga qui perché mi serve un consiglio semplice semplice :D
S2 passato da mio padre a mia sorella.
Gli ho messo la slim bean 1.8, android 4.3.1
Ora il kernel slim (cioè quello cyano...) non permette l'illuminazione dei soft Keys solo quando vengono toccati, ma si illuminano ogni volta che si tocca lo schermo.
Su apolo è possibile vero mettere questa feature? Su quello per ROM sammy era possibile.
Infine, mi consigliate una buona versione (possibilmente regular...) da abbinare alla rom slim bean. Ovviamente una versione da flashare e basta, e che vada bene soprattutto come stabilità. Altrimenti mi ritrovo mia sorella sempre qui rotfl
Grazie in anticipo.
P. S. Il funzionamento del kernel apolo su aosp, è lo stesso di quello per sammy?
Ad esempio, su rom sammy, avevo l'apolo 4.8 regular, con profilo bilanciato e mi trovavo bene che per consumi/fluidità. Posso usare lo stesso settaggio anche su rom aosp/aokp?
-
Quote:
Originariamente inviato da
skorpion83
Salve a tutti ragazzi.
Ora il kernel slim (cioè quello cyano...) non permette l'illuminazione dei soft Keys solo quando vengono toccati, ma si illuminano ogni volta che si tocca lo schermo.
Su apolo è possibile vero mettere questa feature? Su quello per ROM sammy era possibile.
Infine, mi consigliate una buona versione (possibilmente regular...) da abbinare alla rom slim bean. Ovviamente una versione da flashare e basta, e che vada bene soprattutto come stabilità. Altrimenti mi ritrovo mia sorella sempre qui rotfl
Grazie in anticipo.
P. S. Il funzionamento del kernel apolo su aosp, è lo stesso di quello per sammy?
Ad esempio, su rom sammy, avevo l'apolo 4.8 regular, con profilo bilanciato e mi trovavo bene che per consumi/fluidità. Posso usare lo stesso settaggio anche su rom aosp/aokp?
Ciao skorpion :D
Si è possibile attraverso il configuratore nella tab del BNL.
Per la versione metti l'ultima che regge bene (attento a non mettere quella con i nuovi driver mali però è indicata con r3p2 o qualcosa di simile)
Si il funzionamento è lo stesso e i settaggi dei vari profili sono i medesimi sia per stock che per aosp.
-
Quote:
skorpion83
Salve a tutti ragazzi.
Grazie in anticipo.
si..lo puoi usare tranquillamente..
cmq con il configuratore puoi impostare l'attivazione dei led a tua scelta..
io ho la versione regular e ho impostato i settaggi di drdivago (qualche post indietro) e mi trovo veramente molto bene...consuma pochissimo ed è molto fluido... ;)
-
Quote:
midnighteight
Quando hai riavviato e ti ha cambiato la lingua, prima avevi aperto o fatto qualche modifica con il configuratore dell'Aplo??
Quote:
Jeryl
si come da firma.
Dopo aver installato un paio di app, ho riavviato ancora e la lingua è tornata inglese, ho rimesso italiano, riavviato ancora e ora è rimasto in italiano. boh?!?!
sono sempre più convinto che dipenda dalla rom..
io con la sammy non ho mai avuto problemi e non ho mai letto di questi problemi su queste rom..
-
Quote:
giuseppez88
sono sempre più convinto che dipenda dalla rom..
io con la sammy non ho mai avuto problemi e non ho mai letto di questi problemi su queste rom..
Allora sembrerebbe che dipenda dalle rom base samsung, non sono l'unico che sta avendo questo problema.
Da mercoledì molti utenti stanno riscontrando questo problema, sembrerebbe dipenda dall'ultimo aggiornamento di superSU.
Mi sto sentendo su XDA con pedestre e inizialmente anche lui non sapeva che dirmi, ma poi ha detto che cercando ha trovato casi dello stesso problema con le rom sammy spagnole.
Però neanche lui capisce il perché, stiamo cercando di capire la causa...
-
Quote:
midnighteight
Però neanche lui capisce il perché, stiamo cercando di capire la causa...
E se fosse un bug della XWMS1?
-
Quote:
drdivago
E se fosse un bug della XWMS1?
Forse si è capito il problema, è l'ultimo aggiornamento di SuperSu, utilizzando l'opzione "Installa SuperSU in /system" sembra che il problema si risolva.
Praticamente se Supersu rimane in data/app c'è il problema della lingua, se invece lo si sposta in system/app il problema svanisce.
Però non si è capito il perché di ciò...
-
Quote:
midnighteight
Forse si è capito il problema, è l'ultimo aggiornamento di SuperSu, utilizzando l'opzione "Installa SuperSU in /system" sembra che il problema si risolva.
Praticamente se Supersu rimane in data/app c'è il problema della lingua, se invece lo si sposta in system/app il problema svanisce.
Esattamente così... probabilmente si parla di un'incongruenza con i files binari...
-
Quote:
midnighteight
ottimo..svelato il mistero..
chi ti ha detto di ciò? pedestre?
cmq propongo di aggiungerlo in prima pagina, o sbaglio?
-
Quote:
giuseppez88
ottimo..svelato il mistero..
chi ti ha detto di ciò? pedestre?
cmq propongo di aggiungerlo in prima pagina, o sbaglio?
No pedestre no, ci siamo arrivati grazie agli altri utenti nel thread che ho creato: https://www.androidiani.com/forum/mo...o-inglese.html
Aspetto qualche altra conferma prima di dare la certezza della soluzione ;)
-
Quote:
midnighteight
confermo al 99% il fnzionamento visto che oggi ho riavviato circa 6 volte per le mod e la lingua e sempre ita
-
Quote:
Nex94
confermo al 99% il fnzionamento visto che oggi ho riavviato circa 6 volte per le mod e la lingua e sempre ita
Si ormai si può dire che la soluzione del problema sia definitiva!
Qui il link alla discussione del problema, contenente la soluzione: https://www.androidiani.com/forum/mo...o-inglese.html
-
Quote:
midnighteight
Mitici, mi piace quando riapro il forum due ore dopo e il problema è stato risolto XD
Comunque ho dovuto fare anche un wipe dav/cache per risolvere! thx midnighteight!
-
Quote:
giuseppez88
ho notato una cosa strana ricontrollando le impostazioni del DrDivago con quelle presenti nel configuratore..
ho confrontato le mie impostazioni attuali con quelle presenti nel suo dropbox e ho notato che due parametri erano differenti, in particolare:
- freq_step: 37(Mie) ----- 10(DrDivago)
- sampling_rate: 30000(Mie) ----- 60000(DrDivago)
quindi le reimposto correttamente secondo i parametri di DrDivago, salvo 2 volte come boot, e riavvio (per controllare che al riavvio siano le stesse).
Stranamente però le trovo di nuovo impostate scorrettamente, cioè "freq_step a 37", e "sampling_rate a 30000".
Ricordo che ho la 4.12 Regular, con i voltaggi stock Regular.
DrDivago o n1moy confido in voi.. :)
grazie!! :)
Succede esattamente la stessa cosa anche a me.
Come mai? c'è una soluzione?
Grazie!
-
Quote:
midnighteight
Grazie!
Provate a rimuovere eventuali altri script presenti in init.d... a me adesso i parametri rimangono tutti, tranne lo scheduler... rotfl
-
Quote:
midnighteight
Grazie!
ho fatto presente il problema a DrDivago via mp (gentilissimo tra l'altro)..ci sta lavorando..succede anche a lui..probabilmente è un problema di conflitto con qualche script..
alla fine quello che si va a cambiare con qui parametri è il modo di scalare della CPU in alto..con le attuali impostazioni che abbiamo dopo il riavvio, il telefono è più reattivo in quanto scala maggiori frequenze, a discapito della durata...comunque sia queste differenze non sono particolarmente eccessive!! ;)
attendiamo quindi una risposta da DrDivago!! :)
-
Quote:
Tiaz92
Ciao skorpion :D
Si è possibile attraverso il configuratore nella tab del BNL.
Per la versione metti l'ultima che regge bene (attento a non mettere quella con i nuovi driver mali però è indicata con r3p2 o qualcosa di simile)
Si il funzionamento è lo stesso e i settaggi dei vari profili sono i medesimi sia per stock che per aosp.
Ecco il mio tiaz che mi viene in soccordo :*
Allora, la slim, come sai è su base 4.3, dunque devo prendere l'apolo 6.x, come scritto in prima pagina.
Ma il link di download mi porta solo dove ci sono i kernel 6.1 r3p2, dunque coi nuovi driver mali, che la slim 1.9 ancora non ha.
Dove trovo una versione adatta per la rom che monta ora l's2??? :D
Mi basta solo che sia stabile, e ovviamente compatibile. Tanto resterà questo apolo per sempre sul cell di mia sorella rotfl
Per lo script di pulizia va sempre bene lo stesso, giusto???
Infine, mi consigliasti il profilo bilanciato, cioè dal configuratore mettere solo il profilo su bilanciato e amen, ricordo bene???+
Scusami ma so un pò arrugginito :D
Grazie ancora...
Quote:
giuseppez88
si..lo puoi usare tranquillamente..
cmq con il configuratore puoi impostare l'attivazione dei led a tua scelta..
io ho la versione regular e ho impostato i settaggi di drdivago (qualche post indietro) e mi trovo veramente molto bene...consuma pochissimo ed è molto fluido... ;)
Ciao :D
Dove trovo questo profilo???
Non hai mai avuto problemi, tipo riavvii improvvisi o freeze???
Mi fido del dottor divago (ci mancherebbe :D) ma ricordo che il mio ex s2 non regge voltaggi estremi, infatti potevo mettere fino alla regular, già la v0 non veniva retta.
Grazie in anticipo :D
-
Quote:
Mi fido del dottor divago (ci mancherebbe :D) ma ricordo che il mio ex s2 non regge voltaggi estremi, infatti potevo mettere fino alla regular, già la v0 non veniva retta.
Qui trovi i settaggi di drdivago: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4776774
-
Quote:
skorpion83
Allora, la slim, come sai è su base 4.3, dunque devo prendere l'apolo 6.x, come scritto in prima pagina.
Ma il link di download mi porta solo dove ci sono i kernel 6.1 r3p2, dunque coi nuovi driver mali, che la slim 1.9 ancora non ha.
Mi basta solo che sia stabile, e ovviamente compatibile. Tanto resterà questo apolo per sempre sul cell di mia sorella rotfl
Infine, mi consigliasti il profilo bilanciato, cioè dal configuratore mettere solo il profilo su bilanciato e amen, ricordo bene???+
Grazie ancora...
i setting di drdivago li trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4776774
con la versione regular non ho mai avuto nessun problema (le altre non le ho proprio provate perchè mi trovo benissimo)
mai un microlag o riavvio..è molto fluido e consuma poco! ;)
ps: controlla un po questo topic perchè ci sono degli aggiornamenti sulle impostazioni di drdivago!! ;)
-
Quote:
drdivago
Provate a rimuovere eventuali altri script presenti in init.d... a me adesso i parametri rimangono tutti, tranne lo scheduler... rotfl
cosa cambia esattamente al variare dello scheduler?
e cosa comporta rimuovere gli script da init.d?
scusate per le domande stupide che faccio!! :D
:)
-
Quote:
skorpion83
Grazie ancora...
Il link è questo https://www.wuala.com/pedestre/Kerne...y=IZz8nJ7ajpFQ
Per il profilo direi che il bilanciato va benissimo oppure se la batteria non deve durare poi cosi tante ore (a 3.30/4 di screen con la maggiorata ci si arriva tranquillamente comunque) io farei la mia accoppiata per eccellenza zzmoove/ row ;)
Con il light e la slim saber sono arrivato fino a 4.30h di screen con uso misto WiFi 3g e principalmente su socia,wa,notizie e browser ;)
-
Quote:
midnighteight
...a me non funziona!! :'(
Ho spostato SuperSU in system, wipe cache e dalvik, ... è ancora inglese!! Come si fa?
-
Quote:
Nova
Ho spostato SuperSU in system, wipe cache e dalvik, ... è ancora inglese!! Come si fa?
Prova a usare la penultima versione di SuperSu invece dell'ultima
-
Quote:
Originariamente inviato da Nova
Hai cambiato la lingua da impostazioni?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Nex94
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
comunque anch'io ho messo supersu in app system il primo riavvio tutto apposto ma poi ho provato ha flesciere una mod della rom ed ecco di nuovo la lingua inglese
-
Quote:
Tiaz92
Il link è questo
https://www.wuala.com/pedestre/Kerne...y=IZz8nJ7ajpFQ
Per il profilo direi che il bilanciato va benissimo oppure se la batteria non deve durare poi cosi tante ore (a 3.30/4 di screen con la maggiorata ci si arriva tranquillamente comunque) io farei la mia accoppiata per eccellenza zzmoove/ row ;)
Con il light e la slim saber sono arrivato fino a 4.30h di screen con uso misto WiFi 3g e principalmente su socia,wa,notizie e browser ;)
Grazie Tiaz ma il link che mi hai dato non va, cioè apre la pagina di wuala ma mi dice che è tutto vuoto.
Si il cell non deve durare tantissimo (il mio ex s2 aveva/ha due batterie, l'originale e la anker da 1900 :D) però ricordo che col regular si è sempre comportato bene.
Lo zzmoove è il mio governor per eccellenza su s3, con tutte le sue varianti (la mia preferita è zzmoove optimal...). Gran bel governor.
Ma appunto, metterò il profilo bilanciato e amen, cosi non avrò rogne rotfl
-
Quote:
Nex94
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ma lo sai che anche a me dopo un paio di riavvi è tornata la lingua inglese :( a questo punto penso che l'unica soluzione sia rimanere con la penultima versione di supersu e non aggiornarla...spero che si risolva con il prossimo aggiornamento
-
Quote:
giuseppez88
cosa cambia esattamente al variare dello scheduler?
e cosa comporta rimuovere gli script da init.d?
scusate per le domande stupide che faccio!! :D
:)
Per una descrizione degli Scheduler, ti rimando alla 2^ guida che ho in firma. Molte custom ROM incorporano degli script nella cartella init.d che, in generale, servono ad ottimizzare il sistema. Togliendo quelli preesistenti della NeatROM e lasciando solo "S999ApoloConfig" i parametri, scheduler a parte (me lo cambia sempre con il cfq), rimangono anche dopo il riavvio.
-
una domanda stupida su configuratore di apolo 5.0 nella schermata bln-s2w giù in basso c'è la stringa :ricarica rapida USB (650mA) per cosa servirebbe
-
sucsate ho visto la configurazione di drdivago fatta con apolo 4.1.2 ma posso flasharla anche sulla 6.1 regular??
-
Quote:
drdivago
Per una descrizione degli Scheduler, ti rimando alla 2^ guida che ho in firma. Molte custom ROM incorporano degli script nella cartella init.d che, in generale, servono ad ottimizzare il sistema. Togliendo quelli preesistenti della NeatROM e lasciando solo "S999ApoloConfig" i parametri, scheduler a parte (me lo cambia sempre con il cfq), rimangono anche dopo il riavvio.
Ho gia letto tutta la guida ma intendevo dire un altra cosa..
Cioè cosa cambia realmente tra lo scheduler impostato da te in precedenza e quello che si imposta in automatico una volta rimossi gli script, in termini di prestazioni, consumi?
-
Credo che lo scheduler non influisca proprio sul consumo ... dovrebbe solo occuparsi dell'ordine dei processi e di come gestirli, quello che riguarda la batteria è il governor. Correggetemi se sbaglio ma credo sia cosi..
-
Quote:
skorpion83
Grazie Tiaz ma il link che mi hai dato non va, cioè apre la pagina di wuala ma mi dice che è tutto vuoto.
Si il cell non deve durare tantissimo (il mio ex s2 aveva/ha due batterie, l'originale e la anker da 1900 :D) però ricordo che col regular si è sempre comportato bene.
Lo zzmoove è il mio governor per eccellenza su s3, con tutte le sue varianti (la mia preferita è zzmoove optimal...). Gran bel governor.
Ma appunto, metterò il profilo bilanciato e amen, cosi non avrò rogne rotfl
QUI
Sperando che questa volta vada...se no non so come passarti il link xD
-
Quote:
brontoloepisola
Credo che lo scheduler non influisca proprio sul consumo ... dovrebbe solo occuparsi dell'ordine dei processi e di come gestirli, quello che riguarda la batteria è il governor. Correggetemi se sbaglio ma credo sia cosi..
io invece proprio per questo credo che influisca...
comunque non ho ancora provato a cancellare gli script..vorrei magari prima sapere se ci fosse qualche altra novità riguardo le impostazioni di drdivago.. :)
-
Quote:
Tiaz92
QUI
Sperando che questa volta vada...se no non so come passarti il link xD
Ora va, grazie :D
Appena torno a casa, lo Flasho. Grazie ancora.
-
Quote:
giuseppez88
io invece proprio per questo credo che influisca...
comunque non ho ancora provato a cancellare gli script..vorrei magari prima sapere se ci fosse qualche altra novità riguardo le impostazioni di drdivago.. :)
Stamattina all'accensione mi ha tenuto tutti i settaggi... :)
Anzichè cancellare gli script, spostali sulla SD, così eventualmente fai presto a rimetterli.
PS: i miei settaggi stanno per sbarcare nel thread XDA dell'Apolo... rotfl
-
Quote:
drdivago
Anzichè cancellare gli script, spostali sulla SD, così eventualmente fai presto a rimetterli.
A proposito di settaggi, rispetto a quelli di Gordon qual è la differenza in termini di consumo e prestazioni? I tuoi sono più performanti o più volti al risparmio?
-
Quote:
drdivago
Ciao, ma alla fine si è trovata una soluzione per il problema che i valori di freq_step e sampling_rate non rimangono salvati? io li imposto 10 e 60000 ma automaticamente poi si impostano a 37 e 30000 :(
-
Quote:
gaboz
A proposito di settaggi, rispetto a quelli di Gordon qual è la differenza in termini di consumo e prestazioni? I tuoi sono più performanti o più volti al risparmio?
Ricordandomi la "tirchieria" di Gordon (a proposito, è un po' che non si fa sentire...), direi che i miei sono un po' più sbilanciati verso le prestazioni, anche se sono più "risparmiosi" rispetto a quelli di default dell'Apolo... ;)