Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bixi
Flasho subito così domani ti dico...ma si può usare sia su extreme che regular?
Si certo;)
-
Quote:
N1m0Y
ScriptN1m_5.3
Compatibile con le versioni 4.13/5.x/6.x
Changelog
-Cambiato governor sleep di default... ora è ondemand per maggiore stabilità (ottimo anche per lo sleep)
-Cambiato scheduler awake di default... ora è bfq migliori performance globali per lettura/scrittura
-Rimosso MDNIE
-Aggiuto wake up boost per ridurre i lag al risveglio del dispositivo.... attivabile o disattivabile modificando il valore della variabile WAKEUPBOOST
Download
ScriptN1m_5.3.zip (flashabile da recovery)
Rimuovi_Script_N1m.zip (flashabile da recovery)
Provate e fate sapere:)
Una volta flashato lo script posso usare il configuratore per aumentare il volume?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
dade82
Una volta flashato lo script posso usare il configuratore per aumentare il volume?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Leggi il mio post in prima pagina....
Il volume lo puoi cambiare anche dal mio script modificando i valori delle varoabili nella sezione "suono";)
-
Buongiorno,
ho flashato il kernel Apolo 4.13 Regular ma stanotte non mi è andato in deep sleep, attualmente sto facendo una prova senza cambiare nessuna impostazione eccetto:
governor: ondemand
scheduler: bfq
Avete qualche consiglio?
EDIT: NeatRom 5.6 Full
-
Quote:
cellax
Buongiorno,
ho flashato il kernel Apolo 4.13 Regular ma stanotte non mi è andato in deep sleep, attualmente sto facendo una prova senza cambiare nessuna impostazione eccetto:
Avete qualche consiglio?
Su che rom sei?
-
si scusa, NeatRom 5.6 Full
-
Quote:
cellax
Buongiorno,
Avete qualche consiglio?
EDIT: NeatRom 5.6 Full
Il fatto che non vada in deep sleep non dipende dalla configurazione del kernel, ma da sistema o app
Io personalmente consiglio l'accoppiata NeoX/Noop
-
Quote:
cellax
si scusa, NeatRom 5.6 Full
Flasha questo pacchetto, è un difetto della Neat che ad alcuni telefoni si denota (il mio per esempio) ad altri no
https://www.dropbox.com/s/sjwlakz277...vedZeroLag.zip
Poi fammi sapere come è andata
-
provengo da una situazione di full stock, 4.1.2 . una volta fatto il root col metodo philz kernel +cwm da recovery stock ho il telefono con il root. a questo punto che rom mi consigliate da abbinare a questo kernel? io avevo visto la neatroam 5.6. è necessario flashare su quella questo kernel?sono compatibili?scusate la mia ignoranza
-
Quote:
salvothegenius
provengo da una situazione di full stock, 4.1.2 . una volta fatto il root col metodo philz kernel +cwm da recovery stock ho il telefono con il root. a questo punto che rom mi consigliate da abbinare a questo kernel? io avevo visto la neatroam 5.6. è necessario flashare su quella questo kernel?sono compatibili?scusate la mia ignoranza
1. Fai un nandroid backup da recovery (semplice precauzione)
2. Flasha la NeatROM 5.6 (scaricala dal thread XDA riportato al 1° post)
3. Flasha l'Apolo 4.13 Regular
-
Quote:
drdivago
1. Fai un nandroid backup da recovery (semplice precauzione)
2. Flasha la NeatROM 5.6 (scaricala dal thread XDA riportato al 1° post)
3. Flasha l'Apolo 4.13 Regular
questo kernel apolo di stock,diciamo senza cambiare nulla è migliore di quello contenuto nella rom neatrom? un link per questo apolo quale è che in prima pagina non mi è molto chiaro
-
Quote:
salvothegenius
questo kernel apolo di stock,diciamo senza cambiare nulla è migliore di quello contenuto nella rom neatrom? un link per questo apolo quale è che in prima pagina non mi è molto chiaro
il cross posting è vietato dal regolamento ;)
comunque da qua (https://www.wuala.com/pedestre/Kerne...y=IZz8nJ7ajpFQ) trovi il download per il kernel. Usa la versione 4.xx se sei su base JB (come la Neat). Parti dalla regular per vedere se la regge, e poi puoi passare ad altre se vuoi :)
-
Ragazzi scusate, è un po che non leggo questo Thread. ora monto una rom 4.4.2,ma non ho visto versioni di questo grande kernel dedicate...
C'è qualcosa??
-
Quote:
negher80
Ragazzi scusate, è un po che non leggo questo Thread. ora monto una rom 4.4.2,ma non ho visto versioni di questo grande kernel dedicate...
C'è qualcosa??
Se vai nel thread su xda puoi vedere che c'è anche la versione kit kat dell'apolo ma è in beta
-
La configurazione governor piu scheduler consigliata per avere fluidità e batteria quale è per versione regular?
-
Quote:
salvothegenius
La configurazione governor piu scheduler consigliata per avere fluidità e batteria quale è per versione regular?
Prova slp/row o neox/row;)
-
N1m0Y ho installato il tuo ultimo script con l'apolo extreme V0 e la rom revolution. Il tutto va benissimo con consumi eccezionali, solo che sporadicamente l'S2 si blocca immagino per i settaggi di clock della CPU. Cosa posso modificare per provare a evitare i blocchi?
Grazie
-
Quote:
bantu86
N1m0Y ho installato il tuo ultimo script con l'apolo extreme V0 e la rom revolution. Il tutto va benissimo con consumi eccezionali, solo che sporadicamente l'S2 si blocca immagino per i settaggi di clock della CPU. Cosa posso modificare per provare a evitare i blocchi?
Grazie
Hai modificato qualcosa nello script? E se si che cosa?
Se non hai modificato nulla può essere che non ti regga l'UV della v0:rolleyes:... In tal caso prova a mettere la regular e vedi se te lo rifà;)
-
Salve raga, sono su una neatrom 4.1 con il 4.12 extreme 0, riesco a fare tranquillamente 5 ore di display e in casi estremi ho visto anche il 6 *-* Comunque sia, ho disinstallato varie app per renderla fluida e non mi sono fermato in tempo cancellando anche qualcosa del sistema di cui ho provato a sistemare in ogni modo rotfl che rom mi consigliate e che versione del kernel? Sono tentato dalla slimroms al momento xD
-
Quote:
N1m0Y
Hai modificato qualcosa nello script? E se si che cosa?
Se non hai modificato nulla può essere che non ti regga l'UV della v0:rolleyes:... In tal caso prova a mettere la regular e vedi se te lo rifà;)
Ciao N1m0Y nello script ho solo attivato il blanking e il profilo batteria. Provo a mettere quello intermedio?
Grazie
-
Anche se è un pò ot visto il titolo della discussione...
Comunque la beta del kernel funziona benissimo anche su kk,
io uso la slimlinaro,consumi di batteria ridotti all'osso (4h di schermo on su quasi due giorni d'uso...) :cool:
-
Quote:
bantu86
Ciao N1m0Y nello script ho solo attivato il blanking e il profilo batteria. Provo a mettere quello intermedio?
Grazie
Si fai questa prova... Anche se credo non sia quella la causa... Se te lo fa ancora prova a mettere la regular;)
-
Quote:
Bibe
Anche se è un pò ot visto il titolo della discussione...
Comunque la beta del kernel funziona benissimo anche su kk,
io uso la slimlinaro,consumi di batteria ridotti all'osso (4h di schermo on su quasi due giorni d'uso...) :cool:
posti i tuoi settaggi pls?
-
Non ci ho fatto assolutamente nulla,
ho usato la versione standard da qui:
https://www.wuala.com/pedestre/Prueb...y=sOgZD3lrpfq2
Uniche modifiche: bln - pegasusq - sio,
dopo due giri di carica ho fatto 4h di display on in quasi due giorni di telefono staccato dalla corrente,
mi pare bene...
Con il dorimanx,stesso tipo d'uso facevo almeno 40minuti di meno.
-
Quote:
Bibe
dopo due giri di carica ho fatto 4h di display on in quasi due giorni di telefono staccato dalla corrente,
mi pare bene...
Ciao Bibe sarei interessato anche io a questo kernel perchè volevo mettere questa rom. Ma alla pagina non c'è nulla. Volevo sapere dove potevo prenderlo, perché io ho scaricato questo Apolo_7.0_CM_Beta2b_ExtrV2-TWRP.
Per ora ho scaricato la rom del 20/01/14 con le gapps normali volevo scaricare il kernel apolo. Ora se con questo kernel che consigli tu fai questi risultati allora lo provo.
-
Considerando che vorrei installare una rom su base stock, quindi devo mettere su la versione 4.13, se installo la versione "regular", dovrei avere delle buone prestazioni e una discreta durata della batteria SENZA andare attorno ai vari settaggi vero? Oppure è meglio una versione diversa appunto per non stare lì a smanettare più di tanto?
Vorrei provare questo Apolo più che altro perchè ho letto che prende le cose migliori da altri kernel, ma sostanzialmente mi serve "solo" per il fatto del BLN......
-
ragazzi ho utilizzato per molto tempo questo kernel su diverse rom e mi sono sempre trovato benissimo.
Ora volevo metterlo sul telefono di mio fratello per fargli risparmiare ho po di batteria, ma sulla rom stock 4.1. 2 xwlsw si può mettere, soprattutto per risparmiare un po di batteria?quale versione?
Scusate la domanda magari stupida, ma fino ad ora ho sempre paciugato su rom moddate ..
Grazie mille
-
Avrei una domandina per n1m0y...ma se ora ho il tuo script su extreme v2 e volessi passare alla v1 e meglio prima rimuoverlo tramite il tuo script di rimozione o faccio una pulizia del kernel e flasho la v1?
-
Quote:
negher80
ragazzi ho utilizzato per molto tempo questo kernel su diverse rom e mi sono sempre trovato benissimo.
Ora volevo metterlo sul telefono di mio fratello per fargli risparmiare ho po di batteria, ma sulla rom stock 4.1. 2 xwlsw si può mettere, soprattutto per risparmiare un po di batteria?quale versione?
Scusate la domanda magari stupida, ma fino ad ora ho sempre paciugato su rom moddate ..
Grazie mille
Sul cell di mio figlio, con stock 4.2.1 lsw, va una bomba! Un risparmio energetico di almeno 30% rispetto il kernel stock.
La versione che gli ho flashato è la extreme V2.:)
-
Quote:
Mancio87A
Ciao Bibe sarei interessato anche io a questo kernel perchè volevo mettere questa rom. Ma alla pagina non c'è nulla. Volevo sapere dove potevo prenderlo, perché io ho scaricato questo Apolo_7.0_CM_Beta2b_ExtrV2-TWRP.
Per ora ho scaricato la rom del 20/01/14 con le gapps normali volevo scaricare il kernel apolo. Ora se con questo kernel che consigli tu fai questi risultati allora lo provo.
Questo è il link corretto,ho appena verificato:
Io uso la slimlinaro del 20,
il kernel funziona senza problemi anche con art.
Ovviamente ti consiglio di scaricare e provare prima il regular,
per vedere che funzioni bene con il tuo terminale,
poi passare agli extreme.
-
Quote:
Bibe
mi pare bene...
Come va installato? Con o senza wipe/script di pulizia?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Io avevo il dorimanx prima,
quindi ho usato il gs2kernelwipe che si trova su xda.
Avevo letto anche il thread di questo kernel,
per scrupolo da recovery prima di fare il flash di apolo ho fatto il flash del pacchetto supersu,
giusto per non avere dubbi sul possibile blocco al riavvio,
difatti poi funzionava tutto correttamente.
-
Raga ma questo kernel agisce anche su dati a pacchetto.Cioè li spegne dopo un pò di tempo??Per questo la batteria dura molto??
Grazie
-
Quote:
Lattimer45
Raga ma questo kernel agisce anche su dati a pacchetto.Cioè li spegne dopo un pò di tempo??Per questo la batteria dura molto??
Grazie
Assolutamente no...
-
Ciao ragazzi. Stavo pensando di cambiare kernel e volevo sapere quale mi consigliate. Ho la rom blumak2000 per Samsung Galaxy s2.. al momento monto il jeboo.
-
Quote:
IvanoP88
Ciao ragazzi. Stavo pensando di cambiare kernel e volevo sapere quale mi consigliate. Ho la rom blumak2000 per Samsung Galaxy s2.. al momento monto il jeboo.
Io ti consiglio questo, è ottimo. E' parsimonioso e fluido allo stesso tempo
-
-
Quote:
IvanoP88
E quale versione?
Ti consiglio di scaricare tutte le cinque versioni e tenerle sempre su sd. Parti dalla extreme v2 e poi a scalare fino a trovare quella che secondo te ti dà il miglior rapporto consumi/performance. Ogni telefono è una storia a se, io per esempio posso avere il regular e consumare pochissimo rispetto a te che metti il v2 e consumare un fottio. Dipende da tanti fattori
-
Ma voi poi lo configurate in qualche modo o lo lasciate stock?
N1m0Y io ho il tuo script e su qualsiasi versione di apolo a partire dalla extreme v2 alla regular ogni tanto si blocca...ma si blocca solo in un frangente ovvero quando da schermo spento compaiono i pop up di whatsapp e clicco su mostra non sempre la spesso e volentieri...da cosa potrebbe dipendere? Sembra che lo faccia al risveglio...
-
Mia situazione,
avevo il regular su rom 4.4.2,
il problema è che in alcuni casi le app si bloccavano in attivo consumando batteria inutilmente,
drain evidenti,
in altri casi invece il consumo era ottimo.
Additato il kernel o meglio l'uv per queste situazioni,
sono passato al light,
poi ho verificato i dati di uv e ho fatto una via di mezzo nei valori tra i due,
risultato bene per due giorni con consumi ancora ottimi ma stasera mentre smanettavo con whatsapp si è riavviato da solo.
Quindi,nei prossimi giorni....avendo un nuovo aggiornamento per la rom pronto,
farò il flash sia di rom che di kernel light senza toccare nessun parametro e poi vediamo come procede.