non c'è una guida?
devo installare prima apolo e poi la rom (rattlerom?) come lo installo il kernel?
ho scaricato twrp, va bene?
Visualizzazione stampabile
non c'è una guida?
devo installare prima apolo e poi la rom (rattlerom?) come lo installo il kernel?
ho scaricato twrp, va bene?
Nella ROM é già compreso un kernel quindi se flashi prima il kernel e poi la ROM il kernel verrà sovrascritto da quello presente nella ROM....
Ti mancano le basi del modding....
Ecco un po di guide che ti potranno essere di aiuto https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=622778;)
N1m0Y per accorciare il tempo con cui lo script venga avviato, o meglio invece di 2 minuti voglio mettere di meno, posso modificare a mano questo settaggio? Perche non uso widget quindi per me e' inutile aspettare 2 minuti e vorrei si avviasse prima..
Raga possibile che con lo script vado in freeze? Se ho la extreme v2 con la rattle rom nemmeno un freeze se uso lo script si..come mai? Qualche impostazione che il mio s2 non regge?
Certo che puoi.... Basta che riduci il tempo di sleep nello ScriptN1m_v5.7.... All'inizio dello script troverai "sleep 50" e poco più sotto sleep 20... Riduci questi 2 valori per far partire prima lo script;)
Nel file /ScriptN1m/core/core.sh poi c'è un altro sleep di 50 secondi se vuoi abbassarlo fai pure;)
Posta il log;)
Ciao a tutti, sono su rom stock + Apolo 4.14.
A volte succede che quando metto il tel in carica da spento, mi si blocca con lo schermo acceso sull'animazione della batteria con il cerchietto che gira, praticamente si blocca li e non fa uscire l'animazione con la batteria verde che si ricarica. La cosa brutta è che rimane lo schermo acceso per tutto il tempo.
L'unica maniera è quella di tenere premuto il pulsante di accensione per un pò, finchè (dopo qualche tentativo) parte l'animazione della batteria verde che si carica, e dopo qualche secondo lo schermo si spegne normalmente.
C'è una soluzione? spero possiate aiutarmi. Grazie mille! ;)
Nymo devo dirti la verità?? Anche a me è capitato... anche con una certa frequenza di una volta al giorno.
Ero con v0 e lo script 5.4 battery con la frequenza massima alzata a 1200 e qualche valore di upthresold alzato. Awake neox o slp e sleep ondemand noop.
Solitamente si imballava o alla chiusura di una telefonata o mentre squillava e non mi faceva rispondere.
Così ho provato vari modem xms4, xms3, ls9, ls8 ma chi più chi meno sempre ad un certo punto freeze.
Edit: ora che mi ricordo, anche nel risveglio del telefono mi rimaneva bloccato dell'anello di sbocco tirato verso destra.
Ora sono con v2 e configuratore e mai freeze , stesse impostazioni e prova di tutti i modem ok. Sempre rattlerom.
Gg
La v2 rispetto la regular è piu risparmiosa?
gg636 come l'hai impostato tu il configuratore? :D
Anche a me lo fa.... Il problema é nella recovery del kernel.... Io non c'entro nulla:D
Le uniche differenze tra lo script e il configuratore sono i parametri dei gov e il busfreq up threshold che con il profilo battery é impostato a 90 mentre con il configuratore rimane invariato a 23.... Appena ho un po di tempo preparo una versione test con il busfreq a 23 e vediamo come va....
Grazie per le vostre segnalazioni;)
La v2 è la più estrema con gli uv più spinti.
Io attualmente ho profilo battery con frequenza massima alzata a 1200 invece di 1000. Upthresold a 99 e up treshold at min freq impostato a 85. Pegasusq/ sio senza profilo sleep.
Infatti il senso della segnalazione è proprio quello!! :)
Comunque secondo me c'è qualcosa che si imballa nel passaggio dal profilo sleep awake.
Mi ricordo che anche con il dorimanx con profilo aggiuntivo a schermo spento ho avuto gli stessi problemi.
Invece ora solo con il configuratore senza profilo sleep, non si è mai imballato.
Ovviamente le mie osservazioni e modifiche sono da profano rispetto a chi davvero sa cosa fare... nymo parlo di te.. :)
Il bushfreq non l'ho mai mosso anche perché non so dove influisce.
Per il resto gli hotplug, code ecc, ho lasciato quelle che il configuratore suggerisce in battery.
Questo è stato uno degli ultimi log dello script
http://img.tapatalk.com/d/14/07/07/4e6yzagy.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/07/07/me2usebu.jpg
Questo è il configuratore
http://img.tapatalk.com/d/14/07/07/ybusuha5.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/07/07/pu3ydy4e.jpg
Mi sembra stia abbastanza basso come frequenze
http://img.tapatalk.com/d/14/07/07/bu6uture.jpg
E ha una reattività davvero molto alta raggiungendo più o meno così
Con la rattlerom
http://img.tapatalk.com/d/14/07/07/uhegaby2.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/07/07/suvy8a6y.jpg
Gg
Con il configuratore il profilo battery non funziona come nel mio script..... Nello script se imposti il battery puoi usare qualsiasi governor e avrai sempre dei settaggi da risparmio mentre con il configuratore se premi su risparmio é solo quella che ti propone slp/cfq.... Se poi cambi governor i settaggi sono gli stessi che ci sono nei profili bilanciato e prestazioni....
Nel log ho notato che hai messo 700 come amperaggio di carica.... Il massimo é 650 se non mi sbaglio....
Il busfreq up threshold sarebbe la frequenza di bus che se non ricordo male dovrebbe lavorare a 133Mhz quando é impostato a 90, 266Mhz quando é impostato a 50 e 400MHz quando é impostato a 23 (beh! + o - é così)
Grazie per i complimenti:)
Si conviene testare lo script..credevo fosse solo un mio problema
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Nimoy, sarò OT ma secondo me tu dovresti crearti un configuratore tutto tuo con grafica e tutto... una vera e propria app ;)
Potresti farti aiutare magari, l'unione fa la forza..sarebbe un bel progetto secondo me!
Anche io usando gli script di N1m0Y (profilo "battery") ho ogni tanto dei blocchi che prima non avevo.
Mi capitano essenzialmente in fase di composizione di numero o al termine di una chiamata... comunque sempre quando l'apparecchio
è già attivo e mai quando è in standby.
io di blocchi per adesso non ne ho però alzando le prime tre voci nei volumi a 5 mi è sparita la suoneria nel senso che le posso ascoltare col lettore ma non in scelta o chiamata ( ci ho sbattuto la testa prima di capire che era lo script :'( ) a zero ricomincia a funzionare tutto ho la rattlerom slim ciao
Anche col configuratore fa questo difetto. A tre di generale e due altoparlante va bene e si sente discretamente
Gg
Scusate se non riesco a rispondere a tutti ma non ho molto tempo.... Uno sviluppatore mi ha chiesto di collaborare con lui per rendere compatibile il suo configuratore con i Galaxy:):):)
Un lavoraccio:D
ihateN1m - ScriptN1m Aroma
Qualche giorno fa, nel sistemare sul pc le cartelle dei miei dispositivi, ho ritrovato un vecchio kernel per nexus 7 che permetteva di impostare governor, scheduler ecc direttamente durante il flash tramite Aroma Installer e dato che dovrei studiare, ma non ne ho nessuna voglia (help!), ho creato una cosa simile per lo script di N1m0Y basandomi sul lavoro fatto dallo sviluppatore del kernel.
Il funzionamento è molto semplice: durante il flash si possono scegliere i parametri dello script di N1m0Y senza toccare il codice, quindi come di consueto dopo il flash di Apolo potrete installare lo script tramite il mio pacchetto-configuratore.
Il link per il download si trova sempre all'interno del txt in allegato.
Ultima versione: ihateN1m_v6.0#2.zip
Changelog:Spoiler:
Grande! :D
Mhm nah grazie, non so granché ma il grosso bene o male l'ho fatto, mi mancano gli altri parametri che aggiungerò a tempo perso - e ne ho davvero poco questo periodo :( - forse un po' di problemi li avrò per quanto riguarda il profilo manuale, poi vedremo :) in ogni caso c'è sempre google rotfl
Changelog v5.7#1:
- Pulizia di qualunque versione dello script prima del flash
- Scelta profilo tra opt, bat, per. Il profilo man non è ancora disponibile
- Scelta Awake e Sleep Governor
Nuova versione ihaten1m - ScriptN1m Aroma
Piano piano sto cercando di ampliare la personalizzazione dello script, purtroppo questi giorni non ho molto tempo quindi faccio quello che posso nel poco tempo libero. Se notate qualche problema non esitate a scrivere ;)
Changelog v5.7#2:
- Tema TouchWiz.
- Migliorata configurazione parametri screen on e screen off: una sola pagina per governor e scheduler, basta scorrere per selezionare.
- Gestione LED:
- BLN, BLNWW, BLN breathing.
- Led a sfioramento schermo.
- Led a sfioramento tasti.
- Timeout led: 1, 3, 5 secondi.
Perfetto grazie :D
Va bene anche il primo post che ho scritto riguardo questa cosa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5856976
Installato con cfq e lulzactive e la batteria è rinata! Grazie a voi e a Pedestre :D
Una cosa che ho notato è che si sballano i contrasti, quando ci sono i colori chiari mi partono gli occhi, sapete se c'è una soluzione?
Nel frattempo é uscita la 7.1;)
Quote:
Apolo 7.1 (for kitkat ROMS, 4.4.x)
- Recovery TWRP updated to 2.7.1.0
- Mali drivers updated
- zzmoove updated to 0.9beta3 (thanks to ZaneZam)
- rebuilt cypress (maybe helps with BLN errors in some devices)
n1moy novità sulle impostazioni su coloro che hanno freeze con lo script?
salve ragazzi, ritorno in questa sezione per mettere questo kernel (che usavo sul mio s2) sul cell di mio cugino
è un I9100P con android 4.1.2 stock, precisamente la XXLSQ
mi date indicazioni? se posso metterlo? vuole semplicemente aumentare la durata della batteria e ricordo i record di N1m0Y per questo chiedo a voi, grazie
Nuova versione ihateN1m - ScriptN1m Aroma
Guardando la finale ne ho approfittato per dare una bella sistemata al configuratore :) per quello che riguarda la configurazione tramite i profili direi che ci siamo, salvo eventuali errori - se ne trovate qualcuno segnalateli per favore - e suggerimenti che potete proporre, l'installatore Aroma è pronto per consentire una personalizzazione completa dello script :cool:
PS: se non conoscete alcuni parametri non modificateli, sono preimpostati per un corretto funzionamento dello script ;)
Changelog v5.7#3:
- Fix LED timeout
- Gestione Video/Audio:
- Video-Gamma: default, consigliato, alto
- Video - MDNIE Sharpness
- Suono - MASTER: -10, 0, +10
- Suono - SPEAKER: -10, 0, +10
- Suono - MICROFONO: -10, 0, +10
- Suono - CUFFIE: -10, 0, +10
- Gestione LED: aggiunto controllo Led FadeIn e Led FadeOut
- Altri parametri:
- Slide2wake
- SDcard cache size: 256, 512, 1024, 2048
- Corrente carica alim.: 450, 550, 650
- Ritocco info Aroma Installer
- Ritocco updater-script
E per coloro che avevano un freeze con lo script?
Non ho avuto proprio tempo da dedicare allo script.... Sono preso con l'app che dovrebbe essere rilasciata a breve....
Giusto;) immagino che ci sia la regular? Cambialo solo se vuoi la versione extreme ma ti consiglio di provare prima la regular;)
Ciao @dubledude:)
Non so se é compatibile:confused: ho cercato su xda ma non ho trovato niente.... Magari chiedi in SOS modding che forse qualcuno sa se l'i9100P é compatibile con il nostro modding;)
Ottimo lavoro (come sempre:thumbup: )
Hai già fixato il boost audio:eek: (mi togli il lavovoro?:D )
Ma la corrente di ricarica é invertita? Non ho ancora visto lo zip ma i parametri erano al contrario (AC, MISC, USB)