Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SuperNik
Ma quindi per fare il deep clean riflasho la 4.1.2 stock come dice nel topic?
Esatto, riacquisisci il root e reinstalli la sentinel ;)
-
Quote:
Dionysus
Esatto, riacquisisci il root e reinstalli la sentinel ;)
Ok provo, grazie! ;)
Poi vorrei installare anche il Dori, dà problemi che tu sappia o no?
-
Quote:
SuperNik
Ok provo, grazie! ;)
Poi vorrei installare anche il Dori, dà problemi che tu sappia o no?
No, non da alcun problema, io usavo proprio quello
-
Niente, mi succede ancora... Può essere che siano le GAPPS magari? Forse ho preso quelle sbagliate... Nel caso posso semplicemente reinstallarle?
E poi è normale che non mi faccia fare la configurazione iniziale?
EDIT: risolto! Erano proprio le GAPPS... Avevo preso per sbaglio quelle del 4.3 e non andavano ovviamente... Ora ho installato quelle giuste e sembra funzionare, mi sta facendo fare la configurazione iniziale, anche se mi è già uscito un pop-up dicendo che "il motore di sintesi di Google ha smesso di funzionare" :(
Devo reinstallare tutto dal deep clean?
-
Quote:
SuperNik
Niente, mi succede ancora... Può essere che siano le GAPPS magari? Forse ho preso quelle sbagliate... Nel caso posso semplicemente reinstallarle?
E poi è normale che non mi faccia fare la configurazione iniziale?
EDIT: risolto! Erano proprio le GAPPS... Avevo preso per sbaglio quelle del 4.3 e non andavano ovviamente... Ora ho installato quelle giuste e sembra funzionare, mi sta facendo fare la configurazione iniziale, anche se mi è già uscito un pop-up dicendo che "il motore di sintesi di Google ha smesso di funzionare" :(
Devo reinstallare tutto dal deep clean?
Meno male :D c'è da stare attenti con le gapps, comunque il motore di sintesi da questo errore solo al primo avvio, dopo l'unico "bug" sarà quello delle impostazioni che smetteranno di funzionare quando disinstallerai un'app, ma niente paura, la disinstalla, è solo un messaggio d'errore fittizio.
-
Quote:
Dionysus
Meno male :D c'è da stare attenti con le gapps, comunque il motore di sintesi da questo errore solo al primo avvio, dopo l'unico "bug" sarà quello delle impostazioni che smetteranno di funzionare quando disinstallerai un'app, ma niente paura, la disinstalla, è solo un messaggio d'errore fittizio.
Ah perfetto! Allora lascio così com'è ora che pare funzionare benone, grazie mille per i consigli! ;)
-
Quote:
SuperNik
Ah perfetto! Allora lascio così com'è ora che pare funzionare benone, grazie mille per i consigli! ;)
Figurati :)
-
Buongiorno io volevo cambiare modem a questa ROM e volevo chiedervi prima di tutto se è possibile e secondo, anche se c'è un topic apposito, quale modem per la Tim è più appropriato per questa rom:)
Grazie in anticipo:)
-
NON RIESCO AD INSTALLARE MAPS DA PLAYSTORE!!! errore -24
qualcuno può aiutarmi?
installato kernel dormix e rom + gapp come da 1 post...
ps se può servire dei triangoli gialli e contatori sono tutti attivi poichè me ne fotto dato che sono già fuori garanzia
-
Quote:
RomSSDL
Buongiorno io volevo cambiare modem a questa ROM e volevo chiedervi prima di tutto se è possibile e secondo, anche se c'è un topic apposito, quale modem per la Tim è più appropriato per questa rom:)
Grazie in anticipo:)
Devi chiedere nel thread del modem https://www.androidiani.com/forum/mo...-migliore.html
Comunque i modem sono indipendenti dalle rom, quindi un BULP1 lo puoi usare sia su una AOSP che su una sammy. I nobrand XX dovrebbero essere più adatti per tim.
Quote:
kawashi
NON RIESCO AD INSTALLARE MAPS DA PLAYSTORE!!! errore -24
qualcuno può aiutarmi?
installato kernel dormix e rom + gapp come da 1 post...
ps se può servire dei triangoli gialli e contatori sono tutti attivi poichè me ne fotto dato che sono già fuori garanzia
Cancella i dati del playstore dalla voce applicazioni e riprova ad installarla.
-
Dopo mesi di stabilità assoluta la mia 4.75 ha dato segni di cedimento... Preciso che non ho aggiornato alla 4.80 proprio perché avevo trovato una soluzione ideale..
Da 10 giorni circa lmt control ha smesso di funzionare, esce sempre l'errore "si è arrestato in modo anomalo.." . Secondo me sono stati gli aggiornamenti di super user... Non vedo altra spiegazione.. Non ho installato niente altro...
-
Quote:
dadamanu
Dopo mesi di stabilità assoluta la mia 4.75 ha dato segni di cedimento... Preciso che non ho aggiornato alla 4.80 proprio perché avevo trovato una soluzione ideale..
Da 10 giorni circa lmt control ha smesso di funzionare, esce sempre l'errore "si è arrestato in modo anomalo.." . Secondo me sono stati gli aggiornamenti di super user... Non vedo altra spiegazione.. Non ho installato niente altro...
Vedi se riesci a cancellargli i dati, magari torna a funzionare.
-
ricordo questa rom, la 4.60 molto ottima soprattutto con kernel originale. qualcuno ha provato la 4.80 e mi sa dare un parere?
-
Quote:
Mangurdino
ricordo questa rom, la 4.60 molto ottima soprattutto con kernel originale. qualcuno ha provato la 4.80 e mi sa dare un parere?
È migliorata abbastanza con le ultime versioni ;)
-
Quote:
Dionysus
È migliorata abbastanza con le ultime versioni ;)
Sul sito ufficiale però si lamentano della 4.80, affermando che la migliore sia la 4.75
-
Io la 4.80 la sto usando ormai da mese ed ancora mi soddisfa al 100% sotto tutti i punti di vista.. E nessun bug trovato sinceramente..
-
Quote:
Leo2589
Io la 4.80 la sto usando ormai da mese ed ancora mi soddisfa al 100% sotto tutti i punti di vista.. E nessun bug trovato sinceramente..
Come qualità quanto si avvicina ad una stock?
-
Quote:
Leo2589
L'unico bug che ho trovato è la voce impostazioni che va in fc quando si disinstalla un'app, ma questa viene disinstallata correttamente.
Quote:
fdavide
Come qualità quanto si avvicina ad una stock?
Che mezzo di comparazione è? :D come durata, puoi vedere gli screenshot e leggere un po' di pareri nel thread, come estetica, è una CM 10.1 modificata, come fluidità stesso discorso. Sono due mondi diversi ;)
-
Quote:
Che mezzo di comparazione è? :D come durata, puoi vedere gli screenshot e leggere un po' di pareri nel thread, come estetica, è una CM 10.1 modificata, come fluidità stesso discorso. Sono due mondi diversi ;)
So che sono due mondi diversi, ma intendevo sapere le impressioni che genera usare questa ROM provenendo da una stock.
Ho avuto la cyanogen 7, d'allora niente più.
Adesso però, dopo un mese di vicessitudini, mi sono stancato di mamma sammy...
-
Quote:
fdavide
So che sono due mondi diversi, ma intendevo sapere le impressioni che genera usare questa ROM provenendo da una stock.
Ho avuto la cyanogen 7, d'allora niente più.
Adesso però, dopo un mese di vicessitudini, mi sono stancato di mamma sammy...
Provare per giudicare, di pareri se ne sono spesi a migliaia ;)
-
Quote:
Dionysus
Vedi se riesci a cancellargli i dati, magari torna a funzionare.
Provato ma niente.. Ok non lo usavo molto.. Ma è una questione di principio! :) al massimo passerò alla 4.80 e vediamo se funziona..
-
Anche la mia 4,75 ha esalato l'ultimo respiro.
Senza che installassi niente di particolare da un po' mandava in arresto anomalo il "dizionario", da ieri la tastiera si chiude in maniera anomala e non ha voluto saperne di aprirsi (non ho installato niente da qualche giorno quindi per qualche aggiornamento penso), posso solo dettare :D.
Purtroppo non è uscito l'ultimo aggiornamento, pertanto lascio per un po' questa bella rom e provo la 10.2 cm ^_^
-
Appena installata la 4.80.
Fluidità incredibile (ho mal di testa per la velocità delle transizioni, non scherzo), stabilità buona (non ho avuto FC ne' impuntamenti).
Capacità di personalizzazione eccezionale.
Avrei due domande:
- E' possibile cambiare il font di sistema senza usare app da terze parti? (Da studente di architettura, amo l'Helvetica. Scusate.)
- Avete anche voi qualche problema di sincronizzazione dei contatti con Facebook?
-
Si sa qualche notizia sulla Sentinel v5.00 con Android 4.3 ?
-
Quote:
fdavide
Fluidità incredibile (ho mal di testa per la velocità delle transizioni, non scherzo), stabilità buona (non ho avuto FC ne' impuntamenti).
Avrei due domande:
- E' possibile cambiare il font di sistema senza usare app da terze parti? (Da studente di architettura, amo l'Helvetica. Scusate.)
- Avete anche voi qualche problema di sincronizzazione dei contatti con Facebook?
No, sulle AOSP based non è possibile.
Non sincronizzo e non posso dirti.
-
Nessuno nell'ultimo periodo ha notato un aumento assurdo di "servizi google"? :confused:
-
Quote:
dadamanu
Nessuno nell'ultimo periodo ha notato un aumento assurdo di "servizi google"? :confused:
Si, è il motivo per cui sono passato alla Sentinel. Sulla LSW sono riuscito nel record (negativo) di 7h con 21 minuti di schermo acceso, con batteria da 100 a 0.
-
Durata batteria pazzesca
Salve a tutti.
Oggi mi appresto ritirare il mio GS2 dal centro assistenza dopo una settimana!!!
Mi sono avvicinato con grande stupore e soddisfazione a questa ROM... ma vorrei sapere se qualcuno è riuscito a farci 25h di batteria come è capitato a me quando ho rimesso la STOCK 4.1.2!!!
Vi posto le immagini (anche io stentavo a crederci!!!)
Allegato 80724Allegato 80725
-
Se guardi qualche pagina indietro, ho passato di gran lunga le 24 ore con un buon uso del telefono. Montavo il kernel dorimanx e non quello stock, avevo undervoltato pesantemente e non tenevo niente in sincro, per questo riesce il trucchetto. Considera sempre che mentre le rom sammy hanno i kernel con tutti i driver come dio comanda, sulle aosp ci si arrangia come si può (anche egregiamente direi) e quindi magari si fa un pelino più fatica ad aggiustare i settaggi, ma ci si riesce bene ad arrivare alla giornata. Al momento ho la SlimBean unofficial 4.3 ed ho da poco messo in carica arrivando a 30 ore con 2 e 45 di uso. Ogni telefono è storia a sé, è vero, però in linea di massima non è più un problema la batteria, almeno non per me rotfl
-
Quote:
fdavide
Avrei due domande:
Confermo va molto bene.
Sincronizzato senza problemi.
-
Quote:
fdavide
Avrei due domande:
Usa ubersync free dal market...
-
Ho risolto usando HaxSync. Probabilmente la causa è il fatto che sono beta tester dell'app di facebook.
Adesso ho riscontrato un problema piuttosto noioso: il Play Store non funziona a dovere. Infatti alcune applicazioni mi dice che "non sono disponibili nel tuo paese" quando con la ROM stock le avevo tranquillamente. Altre invece non me le trova proprio e sono costretto a scaricarle dal play store del pc.
-
Quote:
fdavide
Ho risolto usando HaxSync. Probabilmente la causa è il fatto che sono beta tester dell'app di facebook.
Adesso ho riscontrato un problema piuttosto noioso: il Play Store non funziona a dovere. Infatti alcune applicazioni mi dice che "non sono disponibili nel tuo paese" quando con la ROM stock le avevo tranquillamente. Altre invece non me le trova proprio e sono costretto a scaricarle dal play store del pc.
Cancella i dati del market e riprova.
-
sto riscontrando un paio di problemi appena montato l'ultima sentinel: non riesco a ricevere segnale dal telefono e il wifi si disattiva appena prova a collegarsi su internet..aiuto? D:
-
Quote:
kensou63
sto riscontrando un paio di problemi appena montato l'ultima sentinel: non riesco a ricevere segnale dal telefono e il wifi si disattiva appena prova a collegarsi su internet..aiuto? D:
Cartella efs ko? :-(
-
Quote:
miticofuro
Cartella efs ko? :-(
allarme rientrato. avevo attivo un profilo che impediva l'attivazione del wifi, e per quanto riguarda la ricezione era la wind che aveva avuto problemi per un paio di ore D:
-
Quote:
kensou63
allarme rientrato. avevo attivo un profilo che impediva l'attivazione del wifi, e per quanto riguarda la ricezione era la wind che aveva avuto problemi per un paio di ore D:
Brutta coincidenza, sarei subito andato a vedere se l'imei c'era ancora D:
-
Ragazzi uso questa rom da un mesetto e la trovo eccellente, ho solo un problema da risolvere che probabilmente è più facile di quello che credo:
La rom ha installato di serie "superuser" lo trovo solo nelle impostazioni e non c'è l'icona nel menù per poter scegliere come farlo funzionare, ho installato skygo e ovviamente riscontro il problema che per funzionare necessità di un device non rootato, visto che non riesco a disattivare superuser e vorrei installare supersu in modo da disabilitarlo temporaneamente per usare skygo, come posso disinstallare superuser non essendo un app utente ma un app di sistema??Ho provato con titanium backup ma non la trovo da nessuna parte!!
-
Quote:
Mandarancino
Ragazzi uso questa rom da un mesetto e la trovo eccellente, ho solo un problema da risolvere che probabilmente è più facile di quello che credo:
La rom ha installato di serie "superuser" lo trovo solo nelle impostazioni e non c'è l'icona nel menù per poter scegliere come farlo funzionare, ho installato skygo e ovviamente riscontro il problema che per funzionare necessità di un device non rootato, visto che non riesco a disattivare superuser e vorrei installare supersu in modo da disabilitarlo temporaneamente per usare skygo, come posso disinstallare superuser non essendo un app utente ma un app di sistema??Ho provato con titanium backup ma non la trovo da nessuna parte!!
Scarica supersu lo apri...ti dice che c'è già un programma che gestisce i permessi... Ti so apre un'altra scheda e disinstalli da li quello vecchio...
Probabilmente dice che è da aggiornare...lo aggiorni e sei a posto ;)
-
A me dice "Eseguibile SU non presente e non può installarlo" supersu non mi parte di conseguenza!
#Edit# ho scaricato lo zip di supersu e installato da recovery per evitare il problema dell'eseguibile, il programma và ma all'avvio mi ha chiesto solo di aggiornare il prog. e non mi dice che ci sono altri programmi in esecuzione che gestiscono il root!!
Ora mi viene il dubbio, nelle impostazioni della rom ho la voce #superuser poco sopra a "info dispositivo" e li ho le mie eccezzioni per il root, come diavolo lo disattivo??