qualcuno sa dirmi perché alcune impostazioni sviluppatore, come ad esempio, disabilita overlay hw, e forza msaa 4x si disattivano al riavvio e invece il forza rendering GPU resta?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
qualcuno sa dirmi perché alcune impostazioni sviluppatore, come ad esempio, disabilita overlay hw, e forza msaa 4x si disattivano al riavvio e invece il forza rendering GPU resta?
In passato ho avuto problemi con l'usb, però non vedo come possa incidere sulla durata della batteria.. Adoro android puro ma purtroppo a malincuore ho dovuto rimettere la Disaster con il Kernel Apolo (ora sono al 6% dopo 21 ore e 3h di schermo, tutto connesso). Con l'uso che ne faccio le cyano (e le derivate) mi durano poco. Anche se questa è una grandissima Rom.
Secondo ciclo di carica e consumi ridossissimi con fluidità pazzesca kernel stock. Da qualche parte ho letto che il dorimanx 9.16 è quello che gira meglio su questa ROM, mi confermate?
Guarda io non ne ho idea, ma ho l'impressione che quando si ossida (è spesso alla vista il connettore è perfetto) consuma energia anche dalla microusb, in situazioni gravi mette anche in corto il cellulare non prendendo più la linea e si è costretti a riavviarlo (se la carica è bassa probabile che continua a non prendere la linea, il wifi funziona perfettamente). Con le rom stock invece ti viene pure segnalato il problema inizia a lampeggiare l'icona della batteria.
Comunque è vero le rom basate su Aosp/Aokp consumano qualcosa in più delle stock però ho letto che Skorpion riesce ad avere più o meno i tuoi stessi consumi con la Mysterious e Dorimanx, guarda qui.
Aggiornamento fresco fresco :
4.75 online!!! https://docs.google.com/file/d/0BybM...it?usp=sharing
Changelog :
Compiled with new Linaro toolchain v4.8 for a further performance boost.
New Mali Graphics drivers for improved performance and stability.
Updated to latest CM10.1 source (Android 4.2.2)
Fixes to Camera – Audio recording now works in video mode.
Phone now fixed.
Flashata da beta tester!;)
Davvero davvero fluida! Veramente qualcosa di impressionante,anche venendo dalla Liquid2.6 :)
Ora speriamo che i consumi siano come quelli della 4.4 :D
Per flashare bastano wipe cache e dalvik??nn ho 9ntenzione di installare tutto dall inizio!
Quote:
Originariamente inviato da danilo74
Devo flashare di nuovo le gapp??
Titolo aggiornato :)
Ragazzi flashata ma subito dopo sono tornato alla versione precedente praticamente lo sche5mo é diventato azzurrino nn lo so cisa sia successo ho provato due volte a flashare cn i vari wipe ma il risultato è stato sempre lo stesso! Cin la versione 4.60 nn ho problemi qyalcuno sa dirmi cosa è successo???
Quote:
Originariamente inviato da skorpion83
Nn le.trovo queste opzioni che dici tu!
Quote:
Originariamente inviato da skorpion83
Ok resto in stand by per ora!
Ho appena messo questa ROM veramente strabiliante ora vediamo la durata della batteria...x ora mi ha dato solo un problema con whatsapp ovvero che non mi appariva la tastiera... Cmq che kernel consigliate CN questa ROM?
Ma comunque l'ho messa stasera e ora è già al 73% l'ho messa alle 20.00 forse è presto per dirlo no? Ma con la batteria da 1650 si possono ottenere consumi buoni o devo usare quella da 2000?
Io mi sa che la devo sostituire la batteria standard, ormai mi dura poche ore.
La maggiorata invece accoppiata a questa rom con kernel stock, tutto attivo, rete in 2g quando connesso in wifi mi sta dando soddisfazione:
http://img.tapatalk.com/d/13/06/12/e7a8e9aj.jpg
Comunque oggi è la prima volta che noto il contatore dei minuti sballato, quello di Android dice che ho fatto 4 ore esatte di screen con questo in foto dice di meno idem per lo stand-by. Comunque oggi l'ho usato pochino il telefono forse anche per questo è durato di più :D
Quasi quasi ho paura ad aggiornare la rom :D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Paura ad aggiornare?????
Io ho tenuto 2-3 ore la 4.75, a parte la fluidità che è davvero incredibile. Ma sono rimasto letteralmente sconvolto dalla durata di questa rom...
Me la stavo configurando, l'avevo appena flashata, wifi sempre attivo a scaricare la app dal playstore...45 minuti di screen on, sempre con wifi a scaricare e mi ha scaricato il 9% della batteria!! Partendo però dall'80% fino al 71%, col kernel di default. Davvero incredibile...Poi l'ho tolta :D
Ha troppo poche cose per i miei gusti, manco l'orologio centrale so riuscito a mettere rotfl
Però la rom è ottima, credo sia in generale, la migliore che c'è al momento per s2.
Non ha un solo cacchio di bug o altro!
Si infatti la terrò per un bel pò, quando mi danno soddisfazione con la batteria mi "arricreo" :D poi è pure fluida... Sarà che sto cancellando la cache ogni due giorni, ma tanto lo fa in automatico. Poi da tua guida mi sono installato anche il framework così ad alcune app ho anche cambiato i dpi :D
Sono d'accordo, quando le rom hanno cicli di consumo uno migliore dell'altro, è un piacere tenerle...
Anche io mi diletto a cambiare i dpi, sono una figata assurda :D
Per la fluida è vero, fluidissima come poche. Ma so rimasto scioccato dal consumo....Davvero irrisorio e poi è una rom che tiene, soffre poco, insomma è tosta :D
Dimmi un pò,visto che la tieni da giorni, la stai usando col kernel cyano???
L'autore della rom scrisse tempo fa che agiva anche sul kernel, cambiando qualcosina...E la cosa è davvero strana, perchè il kernel cyano non mi è mai piaciuto proprio per i consumi (oltre che per la luminosità automatica molto bassa, mentre ha un'ottima fluidità e una gran bella gestione della ram...).
Mentre chiunque monta questa rom, anche su xda, la lascia cosi com'è.
Invece su tante altre aokp, la prima cosa che si cambia è proprio il kernel...
Tanto mi so promesso di riprovarla...
Oggi mi so invaghito della liquid, tanto da aprire io il thread, l'ho configurata con tanto amore, c'ho perso tutta la sera, una rom stratosferica...ma ho scoperto 5 minuti fa che appena si prova a fare una chiamata, va in crash tutto il sistema e si è costretti a riavviare rotfl
I' che ciort! :D
Quote:
Originariamente inviato da danilo74
Nessuno sa spiegarmi cosa mi è successo???
No no la tengo con kernel stock, non vedo proprio il motivo di cambiarlo siccome con i consumi si comporta benissimo, con la fluidità idem, chi me lo fa fare di toccare un giocattolo che funziona bene, la ram non l'ho mai messa sotto osservazione ma credo che se una rom è fluida la magia risiede principalmente lì e nella cache (che cancello con un programma in automatico ogni 2 giorni).
La luminosità io la uso in automatico, troppo luminoso mi da addirittura fastidio, ma mi rendo conto che per altre persone tipo te è considerata troppo bassa, infatti in Gsam battery mi dice ora scuro 88% e scurissimo al 12%.
Ahahahah
Quanto è fastidiosa questa cosa mi è capitata pure a me con una notturna della rootbox ero pure per strada e mi serviva... Meno male che gli sms funzionavano... :)
Più vi leggo e più mi viene voglia di rimollare la Disaster e rimettere la Sentinel..
Io lo messa ieri... che dire stupenda... per ora consuma veramente poco... anche se ho messo il dorimanx 8.31 per via del dual boot !!!
Ma vedo che già al secondo ciclo consuma meno di ieri !!! speriamo continui così...
Per scorpion : la mod è nel thread di XDA della rom... io infatti ho l'orologio centrale !!! :P
Prima mi ha fatto un brutto scherzo la sentinel mentre lo stavo usando mi si è spento da solo e nn mi si accendeva ...ho dovuto tener premuto a lungo il tasto x riaccenderlo...qualcuno mi sa dire cosa potrebbe essere stato?
Ragazzi ho risolto il problema dello schermo azzurrino andando nelle impostazioni dello schermo . Ora volevo chiedere due cose : è possibile avere l icona dwlla batteria cn la pwrcentuale???poi ogni tanto mi capita di avere le tacche del segnale e del wifi nn più azzurre ma grige da cosa è dovuto???
Per la batteria: impostazioni - sistema - barra di stato - stile indicatore batteria
Per il WiFi/segnale: di norma le tacche del segnale sono grigie(connessioni disattivate). Quando si attiva il WiFi/3g diventano di colore azzurro.
Probabilmente hai delle disconnessioni del WiFi e in quei momenti noti che diventano entrambi grigi :)
Fine giornata e ancora 85% di batteria, quando prima con la rom samsung era a 30%. Eccezionale :)
Provengo da una cm10,1, oggi proverò a mettere questa appena ho la batteria carica... speriamo bene :)
secondo voi ottengo un'autonomia migliore con il kernel stock cm, oppure con il dorimanx stock?
Messo. Sembra sia andato tutto ok.
Per ora ho provato wifii bt e dati. Proverò questi giorni batteria e segnale, quest'ultimo a voi come va? Con la cm10.1 non era il massimo.
Una nota quando tiro giù la tendina ora ho subito le icone e devo tappare per vedere le notifiche, prima avevo il contrario, si può impostare?
Che Launcher usate?
Nelle mie impostazioni è assente la voce opzioni sviluppatore...come mai?