Visualizzazione stampabile
-
ragazzi due domande:
- è possibile disattivare tutte le animazioni? Mi riferisco in particolare a quella specie di effetto zoom che viene fuori quando apri o chiudi un applicativo, sarà anche carino ma io il cell lo voglio spartano.
- è possibile disattivare suonerie e notifiche in determinati orari? Es che il cell vada in mute o vibra dopo certi orari.
Per il resto mi pare ok, davvero una bella rom.....
Mi raccomando cagatemi :-)
-
Ciao a tutti, premetto di averne già parlato col dev in persona ma non mi ha saputo aiutare. Il mio problema è che il cell non telefona poiché quando chiamo mi da numero inesistente. Ho fatto tutti gli wipe possibili, cambiato kernel, persino cambiato l'apk phone con quello di un altra rom ma nulla. Per cui se qualcuno è a conoscenza di una soluzione gliene sarei grato. Se serve, uso l'operatore 3-ultima versione 4.75-kernel stock della rom. :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
webbiamo
ragazzi due domande:
- è possibile disattivare tutte le animazioni? Mi riferisco in particolare a quella specie di effetto zoom che viene fuori quando apri o chiudi un applicativo, sarà anche carino ma io il cell lo voglio spartano.
- è possibile disattivare suonerie e notifiche in determinati orari? Es che il cell vada in mute o vibra dopo certi orari.
Secondo me si ad entrambe, per la prima a memoria non saprei, ma prova a smanettare.
Per la seconda ci sono i profili che puoi configurare e c'è la voce "periodo di quiete" che puoi configurare
Quote:
Beastsmart
Ciao a tutti, premetto di averne già parlato col dev in persona ma non mi ha saputo aiutare. Il mio problema è che il cell non telefona poiché quando chiamo mi da numero inesistente. Ho fatto tutti gli wipe possibili, cambiato kernel, persino cambiato l'apk phone con quello di un altra rom ma nulla. Per cui se qualcuno è a conoscenza di una soluzione gliene sarei grato. Se serve, uso l'operatore 3-ultima versione 4.75-kernel stock della rom. :)
Hai provato a mettere la sim in un altro cell? Magari dipende dalla sim/operatore
-
Quote:
skorpion83
Paura ad aggiornare?????
Io ho tenuto 2-3 ore la 4.75, a parte la fluidità che è davvero incredibile. Ma sono rimasto letteralmente sconvolto dalla durata di questa rom...
Me la stavo configurando, l'avevo appena flashata, wifi sempre attivo a scaricare la app dal playstore...45 minuti di screen on, sempre con wifi a scaricare e mi ha scaricato il 9% della batteria!! Partendo però dall'80% fino al 71%, col kernel di default. Davvero incredibile...Poi l'ho tolta :D
Ha troppo poche cose per i miei gusti, manco l'orologio centrale so riuscito a mettere rotfl
Però la rom è ottima, credo sia in generale, la migliore che c'è al momento per s2.
Non ha un solo cacchio di bug o altro!
3 ore totali e 45 minuti di screen a scaricare sotto wifi hai consumato solo il 9% di batteria? Dimmi che mi sto sbagliando..
-
Quote:
webbiamo
ragazzi due domande:
Alla seconda giò ti hanno risposto (c'è l'opzione della "quiete" ma non ricordo dove....).
Per la prima richiesta, vai in opzioni sviluppatore (se non ti compare vai in impostazioni/info sul telefono/numero build e clicca sopra 8-9 e ti compare il menu sviluppatore).
Trovi le animazioni (ne sono di tre tipi...in apertura/chiusura e altre...) di default settate a 1x. Ma puoi disattivarle tranquillamente.
Quote:
Beastsmart
Se manco il dev lo sa, allora è dura...
Comunque fai un paio di prove :
-controlla con altra sim
-controlla se hai l'imei al posto giusto (ma credo di si, altrimenti non avresti segnale)
-prova un'altra rom o magari un vecchio backup
Di sicuro è un problema legato alla rom o comunque ad un qualcosa di software (non c'entra il kernel...).
Quando ho tenuto per un pò la sentinel 4.75 non ho avuto problemi e ho installato con full wipe + format system, senza ripristinare nulla con titanium.
Quote:
brontoloepisola
3 ore totali e 45 minuti di screen a scaricare sotto wifi hai consumato solo il 9% di batteria? Dimmi che mi sto sbagliando..
L'ho detto e lo ripeto...Questa è l'unica rom 4.2.2 che mi ha sconvolto in quanto a durata...Credo sia la migliore che ci sia al momento.
La cosa più bella che puoi fare è testarla, partendo da una base pulita (full wipe + format system + format preload, visto che vieni da rom samsung).
E goderti questa rom...
-
Ciao a tutti, volevo portare la mia esperienza d'uso con questa stupenda rom.
premesso che faccio un utilizzo intenso del telefono, con connessioni intenet anche di 2/3 ore al giorno e ci sta anche quanche partita con giochi 3D.
Quindi cerco sempre una certa stabilità nella rom e una discreta durata della batteria (possiedo la 2000mah)
Da cica 4 mesi mi sono fermato alla disaster fino alla V11 (prima con kernel jeboo poi con siyah ottimizzato).
Mi sono sempre trovato benissimo, tranne per qualche riavio forzato, l'unica lamentela alla disaster è che come tutte le stock che dopo un pò la ram disponibile comincia vacillare...
Confesso inoltre la mia propensione per le rom cyano (le utilizzo regolarmente nel sammy tab 10.1) e da tempo ne cercavo una stabile per il mio S2.
Beh, da una settimana uso la sentinel con dorimanx v9.30... non c'è storia!
molto fluida, batteria 1 GG con 50% schermo (ho ancora il 25% di carica) e soprattutto ridotta drasticamente la ram occupata.
l'unica pecca... con cyano si deve litigare con lo smatphone per far girare alcune applicazioni.
-
Quote:
skorpion83
L'ho detto e lo ripeto...Questa è l'unica rom 4.2.2 che mi ha sconvolto in quanto a durata...Credo sia la migliore che ci sia al momento.
La cosa più bella che puoi fare è testarla, partendo da una base pulita (full wipe + format system + format preload, visto che vieni da rom samsung).
E goderti questa rom...
Infatti la sto mettendo proprio in questo momento! :D Grazie mille per avermi scritto anche i wipe e i format che devo fare:D
-
ragazzi non riesco ad installarla, l'ho scaricata e messa nella memory card esterna, ho fatto i wipe e tutto, poi ho avviato e mi ha dato installation aborted 7.. allora ho fatto quello che c'era scritto in prima pagina ma adesso mi dice sempre installation aborted ma dice status 6 ...
-
Tentato con un'altra sim e non funziona lo stesso mentre se la sim la metto in un altro cell tutto a posto. Proverò a cambiare rom e magari aspettare un fix. Grazie mille!
-
Quote:
brontoloepisola
ragazzi non riesco ad installarla, l'ho scaricata e messa nella memory card esterna, ho fatto i wipe e tutto, poi ho avviato e mi ha dato installation aborted 7.. allora ho fatto quello che c'era scritto in prima pagina ma adesso mi dice sempre installation aborted ma dice status 6 ...
avevo lo stesso problema con kernel jeboo (stock based), sono partito dalla recovery di siyah ed è andato tutto a buon fine, senza modifiche al file updater-script.
PS: attento ad aver scaricato la versione giusta della rom... ho fatto erroneamente anche questo rotflrotflrotfl
-
Quote:
brontoloepisola
Hai sbagliato di editare il file.
Leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...le-errore.html
Probabilmente hai lasciato il ;
-
Quote:
poldasub
avevo lo stesso problema con kernel jeboo (stock based), sono partito dalla recovery di siyah ed è andato tutto a buon fine, senza modifiche al file updater-script.
PS: attento ad aver scaricato la versione giusta della rom... ho fatto erroneamente anche questo rotflrotflrotfl
Ho fatto adesso con la recovery del siyah.. ha installato!:)
-
Il modem si può cambiare? Io sono abituato con l'ls9 e dicono che l'ms2 consuma molto vorrei cambiarlo
-
Quote:
brontoloepisola
Il modem si può cambiare? Io sono abituato con l'ls9 e dicono che l'ms2 consuma molto vorrei cambiarlo
Guarda bene tra le info...non dovrebbe esserti cambiato e se ti è cambiato, allora qualcosa è andato storto...
-
Ma con questa ROM come faccio a vedere il modem che ho ?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
gennafx
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Come con tutte le altre rom...
info dispositivo > versione banda base
-
Quote:
gennafx
Androidiani App
Come si fa tutte le altre rom...
Impostazioni/info del telefono/versione banda base
-
Quote:
gennafx
Androidiani App
Come in molte: impostazioni -> info telefono e c'è la voce modem
-
Quote:
skorpion83
Guarda bene tra le info...non dovrebbe esserti cambiato e se ti è cambiato, allora qualcosa è andato storto...
Ho flashato il modem ls9.. però l'ho flashato con il ril.. ho sbagliato vero? ...
-
Quote:
brontoloepisola
Ho flashato il modem ls9.. però l'ho flashato con il ril.. ho sbagliato vero? ...
Eh si...Nella prima pagina dei modem, c'è scritto in modo mooolto grande che su rom 4.2.2 bisogna flashare solo lo zip del modem, senza ril...
Tienilo e vedi come ti va...Ad alcune persone è sparito l'imei e di conseguenza il segnale...
Puoi provare a flashare, ora come ora, solo lo zip del modem LS9.
-
Quote:
skorpion83
Eh si...Nella prima pagina dei modem, c'è scritto in modo mooolto grande che su rom 4.2.2 bisogna flashare solo lo zip del modem, senza ril...
Tienilo e vedi come ti va...Ad alcune persone è sparito l'imei e di conseguenza il segnale...
Puoi provare a flashare, ora come ora, solo lo zip del modem LS9.
A prendere prende.. per riparare devo per forza rinstallare la rom? E comunque se flasho solo il modem il ril resta quello che ho messo prima.. o no? quindi sarebbe inutile xD
-
Quote:
brontoloepisola
A prendere prende.. per riparare devo per forza rinstallare la rom? E comunque se flasho solo il modem il ril resta quello che ho messo prima.. o no? quindi sarebbe inutile xD
Si resta quello di prima, ma male non fa...
Per rimediare non credo che risolvi col flash della rom, perchè la maggior parte delle rom non vanno mai a cambiare il modem.
Dovresti flashare un firmware con odin, ma ti ripeto, flasha solo lo zip del modem senza ril e tienilo per qualche giorno, se non succede nulla (tipo ti sparisce il segnale all'improvviso in zone in cui hai sempre campo) allora sei salvo :D
-
Quote:
skorpion83
Si resta quello di prima, ma male non fa...
Per rimediare non credo che risolvi col flash della rom, perchè la maggior parte delle rom non vanno mai a cambiare il modem.
Dovresti flashare un firmware con odin, ma ti ripeto, flasha solo lo zip del modem senza ril e tienilo per qualche giorno, se non succede nulla (tipo ti sparisce il segnale all'improvviso in zone in cui hai sempre campo) allora sei salvo :D
Ho chiesto anche nel thread dei modem magari qualcuno sa qualcos'altro ... perche mi serviva anche sapere un'altra cosa
-
da quando ho installato la rom ho uno strano problema...le foto che scatto se le voglio vedere dopo scattate si vedono...ma dopo un po quando entro nella galleria non ci sono...o meglio ci sono ma non si vedono e mi comprare la scritta nessuna miniatura disponibile...stessa cosa per i video...e ho notato ora che anche per alcune foto scaricate su whatsapp o per alcuni screenshot ho lo stesso problema...qualcuno potrebbe aiutarmi?la versione della rom è la 4.60
-
Quote:
carminef95
da quando ho installato la rom ho uno strano problema...le foto che scatto se le voglio vedere dopo scattate si vedono...ma dopo un po quando entro nella galleria non ci sono...o meglio ci sono ma non si vedono e mi comprare la scritta nessuna miniatura disponibile...stessa cosa per i video...e ho notato ora che anche per alcune foto scaricate su whatsapp o per alcuni screenshot ho lo stesso problema...qualcuno potrebbe aiutarmi?la versione della rom è la 4.60
Aggiorna alla 4.75 e vedi de lo fa ancora...
-
non riesco ad aggiornare...quando provo a flashare l'aggiornamento lo schermo diventa nero e poi mi riporta alla prima pagina della recovery senza darmi alcun errore
-
Quote:
carminef95
non riesco ad aggiornare...quando provo a flashare l'aggiornamento lo schermo diventa nero e poi mi riporta alla prima pagina della recovery senza darmi alcun errore
E allora riscarica lo zip, forse si è corrotto...
-
ho la versione 4.60 della sentinel posso aggiornare alla 4.75 senza fare i wipe ??
-
Quote:
rokko95
ho la versione 4.60 della sentinel posso aggiornare alla 4.75 senza fare i wipe ??
Devi fare almeno il wipe cache + wipe dalvik cache, non perdi nessun dato...
-
sono riuscito ad aggiornare...le foto scattate in precedenza mi rimangono tt nere cn la scritta nessuna miniatura disponibile...ne ho scattata una ora e per ora si vede ancora
-
Quote:
carminef95
sono riuscito ad aggiornare...le foto scattate in precedenza mi rimangono tt nere cn la scritta nessuna miniatura disponibile...ne ho scattata una ora e per ora si vede ancora
Strano....prova a cancellare i dati della galleria (non perdi nessun dato), riavvia e riprova...
Cancellali da impostazioni/applicazioni/tutte.
-
Quote:
carminef95
Probabile che le foto precedenti siano proprio corrotte quindi non utilizzabili. Se quelle nuove si vedono, hai risolto il problema.
-
provato ma nulla...inoltre nelle applicazioni ne ho trovata una con l'icona della galleria nominata buco nero
-
ho aggiornato alla 4.75 ma il display diventa azzurrino O.o... é capitato anche a voi ??
-
Quote:
rokko95
ho aggiornato alla 4.75 ma il display diventa azzurrino O.o... é capitato anche a voi ??
Io l'ho messa ieri e non ho questo problema..tanto meno riesco a capire in che modo si presenterebbe di preciso
-
Quote:
rokko95
vai in impostazioni/device options/schermo e le prime due voci (scenario e modalità) settale su cyanogen (default).
-
Quote:
skorpion83
vai in impostazioni/device options/schermo e le prime due voci (scenario e modalità) settale su cyanogen (default).
strano a me diventa azzurrino e sfocato settando scenario e modalità su cyanogen (default)...io ho impostato scenario su gallery e modalità su dynamic e sembra che vada meglio così
-
Ragazzi qualcuno sa se c'è il rischio di brick?:o
il kernel e' affidabile ?? non riesco a trovare info sul thread originale.
Non vorrei far diventare il mio mostriciattolo una mattonella >.<
Grazie :)
-
Quote:
Nicepose
Ragazzi qualcuno sa se c'è il rischio di brick?:o
il kernel e' affidabile ?? non riesco a trovare info sul thread originale.
Non vorrei far diventare il mio mostriciattolo una mattonella >.<
Grazie :)
Il rischio brick è solo su rom samsung,questa essendo aosp e con kernel cm è a posto........
-
Buona sera a tutti, installata testando un po' ma non vedo il direct wi fi, per il momento e ottima, complimenti.