Visualizzazione stampabile
-
Vorrei provare questa ROM! Vengo Dalla Blumak2000 e volevo sapere se per flashare da recovery devo prima montare il Dorimanx. Non ho capito se devo scaricare direttamente la 4.75 o se prima devo flashare la 4.60. Attendo con ansia risposte...dai vostri post sembra una rom SUPER!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Granarolo
Vorrei provare questa ROM! Vengo Dalla Blumak2000 e volevo sapere se per flashare da recovery devo prima montare il Dorimanx. Non ho capito se devo scaricare direttamente la 4.75 o se prima devo flashare la 4.60. Attendo con ansia risposte...dai vostri post sembra una rom SUPER!!!
Se hai il kernel jeboo, puoi flashare direttamente. Se ti dà error 7, allora monta prima un dorimanx e riavvii la recovery.
Puoi flashare direttamente la 4.75 senza problemi...
-
Ragazzi un altro paio di domande:
Nella configurazione pulsanti fisici quando cerco DJ selezionare applicazioni non mi fa scegliere nessuna applicazione e poi premendo il tasto si attiva google now,credo sia un bug.
Altra domanda,come faccio a rendere predefinito un di altre diverso da quello standard?
Grazie a tutti e......mi raccomando,cagatemi!
-
Sto usando la SentinelROM v4.75 da qualche giorno..
Funziona bene..Installando poi 2x Battery mi dura tutta la giornata usandolo con 3G attivo (che ovviamente viene gestito da 2x Battery e spento ad intervalli regolari)..
Buono no? :)
-
Quote:
real.massimo
Sto usando la SentinelROM v4.75 da qualche giorno..
Funziona bene..Installando poi 2x Battery mi dura tutta la giornata usandolo con 3G attivo (che ovviamente viene gestito da 2x Battery e spento ad intervalli regolari)..
Buono no? :)
Ottimo. E poi il primo ad essere soddisfatto devi essere tu :D
Questa rom si conferma assolutamente ottima per i consumi, pur essendo una 4.2.2
Oltre ad avere una velocità e fluidità davvero molto molto alta...
-
Quote:
skorpion83
Ottimo. E poi il primo ad essere soddisfatto devi essere tu :D
Questa rom si conferma assolutamente ottima per i consumi, pur essendo una 4.2.2
Oltre ad avere una velocità e fluidità davvero molto molto alta...
Quoto pienamente!
Alla fine chissà se dovessero creare una custom rom con compiler Linaro basata sulla CyanogenMod 9.1 (android 4.0.4)..Si potrebbe arrivare a risultati spettacolari credo..
-
:D
dopo tanto tempo sulle sammy based mi sono deciso a passare alle 4.2.2...
Ora ho un paio di domande dopo 3 giorni di utilizzo...
1) la batteria so che dura un po di meno ma è normale che ci faccio un'ora in meno rispetto alla stock?
2) nella pagina della batteria solo io ho un consumo eccessivo del sistema operativo android? è affidabile o devo iniziare a guardare tutto con BBS?
P.s:
Sono passato con wipe+format system e non ho nessun problema di stabilità... solo un consumo abbastanza eccessivo!!
-
Ho trovato un problema se si può definire tale ...ogni volta che mette la rete 2g invece che quella automatica (2g-3g) non si attiva come mai?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ragazzi da stamane ho in test questa rom e devo dire che ha un altissimo livello di fluidità e tantissime personalizzazioni. Per quanto riguarda i consumi che governor è il più indicato per risparmiare batteria senza intaccare le prestazioni? Attualmente sto usando il dorimanx con pegasusq come governor...
-
Super soddisfatto da questa Rom, la seguo già da un po ed è veramente ben fatta. Mi fa durare fino a fine giornata (Come una sammy)
Unica cosa per chi ha vodafone che modem utilizzate?
-
Quote:
Granarolo
Ragazzi da stamane ho in test questa rom e devo dire che ha un altissimo livello di fluidità e tantissime personalizzazioni. Per quanto riguarda i consumi che governor è il più indicato per risparmiare batteria senza intaccare le prestazioni? Attualmente sto usando il dorimanx con pegasusq come governor...
Che dorimanx usi?
Io mi sto trovando bene con la 9.30 (l'ultima è la 9.31) mettendo il governor nightmare a screen on e sleepy a screen off....
O al massimo, lascialo stock il dorimanx (con hyper a screen on).
Quote:
ixidron
Super soddisfatto da questa Rom, la seguo già da un po ed è veramente ben fatta. Mi fa durare fino a fine giornata (Come una sammy)
Unica cosa per chi ha vodafone che modem utilizzate?
Prova il nels1, oppure per maggiori consigli chiedi nel thread dei modem...
-
Quote:
skorpion83
Che dorimanx usi?
Io mi sto trovando bene con la 9.30 (l'ultima è la 9.31) mettendo il governor nightmare a screen on e sleepy a screen off....
O al massimo, lascialo stock il dorimanx (con hyper a screen on).
Monto il 9.31 e confesso che è la prima volta che smanetto con stweaks e governors quindi mi ero limitato ad impostare i governors a screen on e in sleep senza toccare nient'altro per paura di far danni e ho impostato il pegasusq sia in sleep che in screen ma i risultati ottenuti a liv di durata batteria non mi esaltano... O quantomeno non raggiungono i livelli di longevità batteria descritti da altri utenti, forse perché sono ancora al primo ciclo di ricarica. In ogni caso mi piacerebbe saperne di più sul comportamento dei vari tipi di governor e sugli altri settaggi... Dove posso trovare maggiori info?
-
Quote:
Granarolo
Monto il 9.31 e confesso che è la prima volta che smanetto con stweaks e governors quindi mi ero limitato ad impostare i governors a screen on e in sleep senza toccare nient'altro per paura di far danni e ho impostato il pegasusq sia in sleep che in screen ma i risultati ottenuti a liv di durata batteria non mi esaltano... O quantomeno non raggiungono i livelli di longevità batteria descritti da altri utenti, forse perché sono ancora al primo ciclo di ricarica. In ogni caso mi piacerebbe saperne di più sul comportamento dei vari tipi di governor e sugli altri settaggi... Dove posso trovare maggiori info?
Qui trovi la traduzione e le spiegazioni di tutto quello che c'è in stweaks : https://www.androidiani.com/forum/mo...ostazioni.html
-
Quote:
skorpion83
Cavolo ma è un papello infinito xD
Qualche anima pia che possa suggerirmi dei trucchetti semplici semplici per ottimizzare tutto senza passare una giornata a studiarmi stweaks? :p
-
ragazzi manca la radio fm, che io ci tenevo tanto, non è possibile scaricare qualche apk che funzioni? in alternativa ho visto che esiste spirit fm ma non sono riuscito a farlo funzionare, qualcuno ne sa qualcosa?
grazie e... mi raccomando, cagatemi :-)
-
e di questa che mi dite?
"Ragazzi un altro paio di domande:
Nella configurazione pulsanti fisici quando cerco DJ selezionare applicazioni non mi fa scegliere nessuna applicazione e poi premendo il tasto si attiva google now,credo sia un bug.
Altra domanda,come faccio a rendere predefinito un di altre diverso da quello standard?
Grazie a tutti e......mi raccomando,cagatemi!"
Non si riescono a configurare i tasti fisici, non ho la possibilità di scegliere l'applicazione che voglio far corrispondere al tasto, mi avvia sempre google now....
-
Quote:
webbiamo
ragazzi manca la radio fm, che io ci tenevo tanto, non è possibile scaricare qualche apk che funzioni? in alternativa ho visto che esiste spirit fm ma non sono riuscito a farlo funzionare, qualcuno ne sa qualcosa?
grazie e... mi raccomando, cagatemi :-)
Quote:
webbiamo
e di questa che mi dite?
"Ragazzi un altro paio di domande:
Grazie a tutti e......mi raccomando,cagatemi!"
Non si riescono a configurare i tasti fisici, non ho la possibilità di scegliere l'applicazione che voglio far corrispondere al tasto, mi avvia sempre google now....
non fasre doppi post....
tunein radio, usa il traffico dati
https://play.google.com/store/apps/d...bi5wbGF5ZXIiXQ..
-
Questa rom è veramente ben fatta, non ha rallentamenti e la batteria dura molto..
Ho solo un problema che mi si ripropone ogni volta che flasho una rom su base cyano..per qualche giorno funziona tutto bene, poi ad un certo punto non riesco più a chiamare ne a ricevere telefonate.. Qualcuno sa come risolvere?
-
in test anch'io da oggi, vengo da una super nexus 4.2.2 perciò stessa versione, questa molto più personalizzabile.
Fluidità buona, per la batteria non sembra male, ma 5 ore di utilizzo sono troppo poche. più avanti qualche aggiornamento
-
Salve gente, vengo da una blumak2000 e ho installato un paio di giorni fa questa rom, anche se la mia opinione è soggettiva mi trovo molto bene. Piccolo problema volendo cancellare dalla rubrica più contatti come devo fare? Riesco a cancellarli ma 1 alla volta, con le rom precedenti potevo selezionare più contatti(numeri impostati sulla scheda dai vari operatori tipo 3 cerca per te, 139 azienda ecc.)e quindi cancellarli dal telefonino non dalla scheda. Grazie.
-
Quote:
obionekenobi
Salve gente, vengo da una blumak2000 e ho installato un paio di giorni fa questa rom, anche se la mia opinione è soggettiva mi trovo molto bene. Piccolo problema volendo cancellare dalla rubrica più contatti come devo fare? Riesco a cancellarli ma 1 alla volta, con le rom precedenti potevo selezionare più contatti(numeri impostati sulla scheda dai vari operatori tipo 3 cerca per te, 139 azienda ecc.)e quindi cancellarli dal telefonino non dalla scheda. Grazie.
Se ti posso dare un consiglio..copia-incolla i contatti sull'account google..così inizi col salvarli tutti in cloud..poi li gestisci da gmail..
-
-
Quote:
Tiaz92
La prima volta non è andata a buon fine la richiesta... Qualcuno mi riesce a dire se è normale o mi conviene riflashare?
Ciao tiaz, il consumo del sistema android è strano ed esagerato. Soprattutto perché resta attivo tutto il tempo riguardo la cpu, mentre con i minuti di utilizzo mi trovo in linea con te.
Ed è un consumo molto alto per questa rom. Hai qualcosa che fa conflitto. Io riflasherei, ma formattando anche la memoria interna.
Oppure fa prima una cosa, vai nel thread della mysterious e cerca un qualsiasi post dell'utente fradbari, nella sua firma c'è una guida per il consumo anomalo del sistema operativo Android, dagli un'occhiata.
-
Quote:
JacOcaJ
A parte che ho segnalato anche il problema dei tasti fisici che non si riescono a configurare,se volevo usare i at usavo i dati ma vorrei una FM funzionante ho letto di spirito FM ma non la so configurare,risposte costruttive pleasee3ee
-
Quote:
webbiamo
A parte che ho segnalato anche il problema dei tasti fisici che non si riescono a configurare,se volevo usare i at usavo i dati ma vorrei una FM funzionante ho letto di spirito FM ma non la so configurare,risposte costruttive pleasee3ee
Uso anch'io spirit fm, funziona a dovere... Non trovo nulla da configurare, inserisci le cuffie e il gioco è fatto! Prova a spiegarmi meglio il problema così ci confrontiamo.
-
Grazie il mio problemi é che vedo attivarsi il Turner ma non sento niente in cuffia,potresti dirmi come é la tua configurazione?
-
Quote:
webbiamo
Grazie il mio problemi é che vedo attivarsi il Turner ma non sento niente in cuffia,potresti dirmi come é la tua configurazione?
configurazione del telefono:
kernel dorimanx v9.30 (tutti controlli standard)
modem LS8
configurazione della APP
band: north america
audio: automatic - headset - blend auto
UI: start warn - on - holo.
AF: AF disabled - RSSI 16 - period 500 - polls 4 - mask 65535 - pause 500 - timeout 4000 -freq 1 0 - freq 0
attenzione (giusto per non dimenticare nulla):
- nell'interfaccia, l'icona dell'uscita audio dev'essere quella degli speaker, non le cuffie.
- il controllo del volume interno all'applicazione, seconda barra nell'interfaccia, dev'essere impostato almeno al 50%.
-
ciao ragazzi... ieri ho flashato questa bellissima rom ma anche come tiaz ho un consumo eccessivo del sistema operativo android (più dello schermo!!) quindi dovrei fare una pulizia della memoria interna?
-
Quote:
ildix
ciao ragazzi... ieri ho flashato questa bellissima rom ma anche come tiaz ho un consumo eccessivo del sistema operativo android (più dello schermo!!) quindi dovrei fare una pulizia della memoria interna?
io non ci sto capendo piu nulla... oggi ho fatto lo stesso risultato di schermo e adesso il s. op. android mi ha consumato il 20% ma sempre 1h8min...
Mi verrebbe da dire che nonostante 6/8 cicli non si sia stabilizzato ancora del tutto e che pian piano questo valore torni nella norma...
Per adesso io non faccio nulla..se entro il weekend non si abbassa ulteriormente faccio un bel deep clean e poi riflasho ;)
-
seguirò anch'io i vostri consigli... stanotte in modalità aereo s'è ciucciato oltre il 10%, e non ho installato praticamente nulla.
-
Secondo me qualcuno dovrebbe segnalarlo sul topic della sentinel su xda... Mi dispiacerebbe abbandonare questa rom perchè mi sto trovando benissimo... :(
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
A chi di voi ha la voce "sistema operativo" alta, secondo me avete un processo che si è incriccato!
Ci sono varie prove da fare, ve ne elenco alcune:
PROVA 1
- Mettete il cell in Flight Mode
- Riavviate il telefono
- Aspettate 10 minuti SENZA TOCCARE IL TELEFONO
- Togliete il Flight Mode
PROVA 2
- Mettete il cellulare in "Flight Mode"
- Scaricarsi l'app "Fast reboot" e lanciatela.
- Aspettate 10 minuti SENZA TOCCARE IL TELEFONO
- Togliete il "Flight Mode"
PROVA 3
- Mettete il telefono in "Flight Mode"
- Riavviate in recovery
- Fate Wipe Cache e Advanced->Wipe Devilick Cache (Tranquilli non vi cancellerà nessun dato)
- Riavviate il cell
- Aspettate 20 minuti (lasciatelo li a riposare e NON TOCCATELO)
- Togliete il Flight Mode
- Lasciate il telefonino a riposo per 5 Minuti e NON TOCCATELO
Se per caso avete il "processo media" o "server multimedia" alto le cause possibili sono 2
1) Avete delle foto corrotte! (e qui dovete spulciarvi una ad una per vedere quale non si apre)
2) Avete dei Mp3 corrotti! e qui entra in vostro aiuto MP3 Repair Tool. Scaricatevelo e dategli in pasto tutti i vostri MP3
Io la sto usando la 4.75 con Kernel Stock e non sto avendo nessun problema!!!
Spero di esservi stato utile!
Un consiglio particolare da seguire, procedura ESATTA DA SEGUIRE per "ricaricare il telefono" e non avere strani comportamenti:
PROCEDURA 1
1) Mettete il cell in "Flight Mode"
2) Attaccate la presa USB al cellulare
3) Attaccate la presa di carica al muro
4) Aspettate che arrivi al 100%
5) Togliete il telefono dal "Flight Mode"
6) Lasciatelo Riposare 5 minuti SENZA TOCCARE NULLA
7) Staccate dal muro il carica batteria
8) Lo schermo del telefono si accenderà (dopo circa 10-15 secondi)
9) Aspettate che si spenga
10) Staccate la presa USB dal cellulare
11) Ora potete usare il telefono
PROCEDURA 2: Per chi non vuole mettere il cell "flight mode"
1) Attaccate la presa USB al cellulare
2) Attaccate la presa di carica al muro
3) Aspettate che arrivi al 100%
4) Staccate dal muro il carica batteria
5) Lo schermo del telefono si accenderà (dopo circa 10-15 secondi)
6) Aspettate che si spenga
7) Staccate la presa USB dal cellulare
8) Lasciatelo Riposare 5 minuti SENZA TOCCARE NULLA
9) Ora potete usare il telefono
PROCEDURA 3: Per chi mette il cell in ricarica da spento (che sconsiglio perchè è uno stress per la batteria riavviare tutto il cell)
1) Mettete il telefono in "Flight Mode"
2) Spegnete il telefono
3) Attaccate la presa USB al cellulare
4) Attaccate la presa di carica al muro
5) Aspettate che arrivi al 100%
6) Riaccendete il telefono
7) Aspettate 5 minuti SENZA TOCCARE IL TELEFONO
8) Togliete il "Flight Mode"
9) Aspettate 5 minuti SENZA TOCCARE IL TELEFONO (si ancora!)
7) Staccate dal muro il carica batteria
8) Lo schermo del telefono si accenderà (dopo circa 10-15 secondi)
9) Aspettate che si spenga
10) Staccate la presa USB dal cellulare
11) Usate pure il telefono
-
guardavo il post ufficiale della ROM su xda e nella "sezione" MODS ho trovato il MegaBassBeatsAudio... cliccando sul link, però, sono finito sul thread dedicato all'S3... la domanda è... Posso flashare comunque la MOD o lo sviluppatore ha sbagliato a postarla nel thread dell'S2?... grazie in anticipo!... =)
-
Quote:
BadCluster
A chi di voi ha la voce "sistema operativo" alta, secondo me avete un processo che si è incriccato!
[cut]
Tu che valori hai? Giusto per capire qual'è il valore di riferimento.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Allora io al momento sono a:
- Telefono acceso da quasi 5 ore
- 57 minuti di schermo acceso
- Sistema operativo Android al 23% con: "Totale CPU: 28minuti e 14s" e "Mantieni attivo: 25m e 19s"
- Sistema Android al 3% con: "Totale CPU: 2m e 38s" - "CPU in primo piano: 21s" - "Mantieni attivo: 2m e 31s"
Calcola che io comunque lo uso con tutto ON (bluetooth, GPS, WIFI, 3G sempre accesi!) non so se può contare.
Arrivo a giorni in qui lo uso relativamente poco con oltre 50% di batteria alla sera, in media sui 55-57%
Quando lo stresso seriamente arrivo al dal 20% al 30%
-
Io ho più o meno ora gli stessi valori tuoi, ho solo una decina di minuti in più di schermo accesso.
Comunque va visto a fine serata o comunque prima di scaricarsi completamente la batteria.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Ragazzi scusate ma ho bisogno di aiuto... è da oggi che il cell non mi fa installare nessuna app tranne che dal paly store...
Per intenderci se installo un apk... mi viene la finestra con "Annulla" e "Installa"... se prendo i tasti che si illuminano funzionano.. se premo annulla funziona... se premo su installa non funziona... come se funziona il touch... ho provato anche a girare il cell.. ma è la stessa cosa...
Cosa posso fare ???
-
Quote:
NeGriTa
Ragazzi scusate ma ho bisogno di aiuto... è da oggi che il cell non mi fa installare nessuna app tranne che dal paly store...
Per intenderci se installo un apk... mi viene la finestra con "Annulla" e "Installa"... se prendo i tasti che si illuminano funzionano.. se premo annulla funziona... se premo su installa non funziona... come se funziona il touch... ho provato anche a girare il cell.. ma è la stessa cosa...
Cosa posso fare ???
A me è successa la stessa cosa in passato ed era tutta colpa di un'app con cui potevo regolare i colori dello schermo, la saturazione e la luminosità.
Perciò inizia a disinstallare le apps che hai installato, una alla volta, partendo dall'ultima che hai installato.
Vedrai che risolverai.
(dopo naturalmente scrivici quale app era che causava questo inconveniente)
-
Quote:
BadCluster
A me è successa la stessa cosa in passato ed era tutta colpa di un'app con cui potevo regolare i colori dello schermo, la saturazione e la luminosità.
Perciò inizia a disinstallare le apps che hai installato, una alla volta, partendo dall'ultima che hai installato.
Vedrai che risolverai.
(dopo naturalmente scrivici quale app era che causava questo inconveniente)
Ieri non ho installato niente ed andava bene... Non saprei proprio dove andare a cercare :(
Edit: ma se re installò la ROM senza wipe?
-
Non è che ne sei accorto solo oggi ma il problema persisteva magari è nato l'altro ieri?
prova a fare così:
- Wipe cache
- Wipe Devilick cache
- Fix permission
In questo modo non perdi nessun dato nel telefono.