Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
frankekko91
Ragazzi se disinstallo un app mi dice k l applicazione impostazioni si e bloccato in modo anomalo...cm risolvo?
Mi sa che è un bug della nuova versione, capita a tutti.
Io ho invece riscontrato due wakelock dopo l'aggiornamento.
Me ne sono accorto perchè avevo il telefono che era bollente.
Ora rifaccio per sicurezza i wipes e vediamo.
Per il gps anche secondo me è piu lento a fixare riapetto alla 4.75
-
Quote:
BadCluster
Cavolo.. Stavo per aggiornare... Allora aspetto... Per ora mi tengo stretto la 4.75
Stavo sbirciando su xda (con il mio inglese super arruginito) ma non mi pare di aver letto di questi problemi.. Ma meglio aspettare... Magari Leo.. Che come ho visto con inglese va alla grande.. :) e giustamente bazzica sempre in xda
-
Ok attendo tuoi consigli xk io ho installato direttamente questa e dimmi tu se conviene tenerla o mettere la vecchia
-
Ma ho fatto di nuovo i due wipes e continuo ad avere qualche wakelock.
Lo vedo perchè setcpu è fermo a 1200mhz e non cala.
Devo usare fastreboot (un app market) per "sbloccarlo" e togliergli sto wakelock.
Magari è solo un mio problema.
Ora ho provato a disinstallare qualche app.
Vediamo come si comporta.
Domani al massimo ripristino il backup della 4.75.
-
Scusate ma l'impostazione darkness o nightmare la settate sotto le voci cpu-tuner sleep e awake oppure sotto solo una?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
saburukazaki
Scusate ma l'impostazione darkness o nightmare la settate sotto le voci cpu-tuner sleep e awake oppure sotto solo una?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
In prima pagina trovi i download dei due settaggi.. Basta flasharli.. Ci sono anche le istruzioni...
-
Quote:
BadCluster
Quote:
dadamanu
Cavolo.. Stavo per aggiornare... Allora aspetto... Per ora mi tengo stretto la 4.75
Stavo sbirciando su xda (con il mio inglese super arruginito) ma non mi pare di aver letto di questi problemi.. Ma meglio aspettare... Magari Leo.. Che come ho visto con inglese va alla grande.. :) e giustamente bazzica sempre in xda
Allora per il discorso FC delle impostazioni appena verificato e disinstallando una app da Impostazioni>Applicazioni, impostazioni va in FC.. Però la app viene disinstallata lo stesso e non succede nulla.. Il telefono funziona insomma.. Invece disinstallando dal launcher (io ho nova) nessun problema... Comunque niente di grave e già Sentinel ne è a conoscenza:
Quote:
Sentinel196
The Force Close when uninstalling an app is a known issue and will be fixed in the enxt version. Please stop reporting it. The app still uninstalls. It' just a momentary SystemUI crash.
Per il Gps appena provato.. Status Gps mi ha segnato l'aggancio di 7 satelliti su 8 in meno di 5 secondi.. Quindi non noto differenza rispetto alla 4.75, anzi l'aggancio è più veloce.. Ma questo non potrebbe dipendere dalla rom ma dalle condizioni ambientali anche..
Quote:
BadCluster
Ma ho fatto di nuovo i due wipes e continuo ad avere qualche wakelock.
Lo vedo perchè setcpu è fermo a 1200mhz e non cala.
Devo usare fastreboot (un app market) per "sbloccarlo" e togliergli sto wakelock.
Magari è solo un mio problema.
Ora ho provato a disinstallare qualche app.
Vediamo come si comporta.
Domani al massimo ripristino il backup della 4.75.
Appena controllato anche questo ed il tel non mi sta sempre sui 1200mhz.. Anche se ogni tanto viene toccata come frequenza..
Ovviamente il tutto provato con l'ultimo dorimanx 9.34
Quote:
dadamanu
In prima pagina trovi i download dei due settaggi.. Basta flasharli.. Ci sono anche le istruzioni...
I settaggi non sono zip da flashare ma file profile da sostituire come spiegato nel thread del Dorimanx
-
Dopo aver sostituito il file profilo per mettere il nightmare non bisognerà mica rifare i soliti cicli di ricarica?
-
Quote:
kawada
Dopo aver sostituito il file profilo per mettere il nightmare non bisognerà mica rifare i soliti cicli di ricarica?
No, ma un riavvio ci stà.. comunque se sei ancora sul 9.33 metti l'ultimo dori 9.34, considerata stable ;)
Ps: per domande sul dorimanx chiedete nel thread relativo visto che qua siamo OT :D
-
niente da fare.. a me sta rom non va bene, sto facendo un restore alla 4.75.
La batteria in 3 ore e pochissimo screen on (circo 20 minuti) mi consumava veramente troppo, esattamente il 16% quando prima mi consumava il 2-3% ora.
Se ho voglia poi proverò a reinstallare partendo da telefono pulito (con tutti i wipes del caso), ma mi sa che aspetterò il fix del FC quando si disinstallano le app.
-
Quote:
BadCluster
niente da fare.. a me sta rom non va bene, sto facendo un restore alla 4.75.
La batteria in 3 ore e pochissimo screen on (circo 20 minuti) mi consumava veramente troppo, esattamente il 16% quando prima mi consumava il 2-3% ora.
Se ho voglia poi proverò a reinstallare partendo da telefono pulito (con tutti i wipes del caso), ma mi sa che aspetterò il fix del FC quando si disinstallano le app.
Hai provato con il Dorimanx? Sei su kernel cyano della sentinel vero?
-
Quote:
Leo2589
Hai provato con il Dorimanx? Sei su kernel cyano della sentinel vero?
si con quello.
Ho appena fatto il restore... eccheccavolo sempre il processore bloccato alla stessa frequenza.
Mi son stufato e ora ho fatto i 4wipes (si anche quello mmc) e vediamo come va sta 4.80 da telefono completamente pulito.
EDIT: ho appena finito di installare e riconfigurare tutto (si tutte le app una ad una, niente ripristino da backup per vedere proprio come va un fresh install)
Ora è sotto carica.
Se tutto va bene domani vi saprò dire.
PS: ora i wakelock non compaiono più e il processore lavora perfettamente switchando tra le varie frequenze.
-
I settaggi non sono zip da flashare ma file profile da sostituire come spiegato nel thread del Dorimanx[/QUOTE]
Visto solo ora... Era per un altro post... Di un altra rom! :D scusate per l'errore.. Era mattina presto :D
-
Confermo. Ho installato da subito il Dorimanx 9.34 con le impostazioni Darkness (a proposito grazie per le dritte ;-)) e guardando i valori di setcpu non ho mai avuto particolari problemi di wakelock.
Vediamo cosa accade per la durata della batteria dopo i primi cicli di ricarica completa...
@dadamanu: ho visto che hai operatore wind. Ti trovi bene con il modem Nels1? Io sto usando ls9 che insieme al tuo erano indicati come i piu adatti a Wind..ma se c'è spazio per migliorare lo cambio subito.. fine O.T. ;)
-
Sono finalmente tornato ai miei consumi standard, 2-3% l'ora con cellulare praticamente in standby.
I wakelocks sono spariti (fortunatamente)... mi chiedo che diavolo fosse successo
Sentinel 4.80 - Kernel Standard
-
Niente raga ho deciso di partire con il GS2Nuke e riflashare tutto. E' scandaloso avere un consumo del 9% orario al quarto ciclo di ricarica. Stamane con 20 minuti di screen on e 7 minuti di telefono stavo al 60% di batteria. Inaccettabile. BBS non indicava nessuna anomalia nei wakelock. Ora vediamo come andrà ;)
-
Aggiornando da 4.75 a 4.80 sono obbligatori fare i tre wipe??
-
Quote:
kawada
Niente raga ho deciso di partire con il GS2Nuke e riflashare tutto. E' scandaloso avere un consumo del 9% orario al quarto ciclo di ricarica. Stamane con 20 minuti di screen on e 7 minuti di telefono stavo al 60% di batteria. Inaccettabile. BBS non indicava nessuna anomalia nei wakelock. Ora vediamo come andrà ;)
Ero nella tua stessa situazione, notavo che il processore non downclockava e rimaneva fermo a 1200mhz sempre (tramite setcpu).
Ho fatto i canonici 3 wipes + format emmc ed ora è tutto tornato alla normalità.
Ho un consumo in standby di circa 2-3% ora
ora sono quasi a 6 ore di telefono acceso e ho 85% di batteria.
PS: non ho ripristinato le app con titanium backup, me le sono riscaricate una ad una e riconfigurate.
-
Quote:
saburukazaki
Confermo. Ho installato da subito il Dorimanx 9.34 con le impostazioni Darkness (a proposito grazie per le dritte ;-)) e guardando i valori di setcpu non ho mai avuto particolari problemi di wakelock.
Vediamo cosa accade per la durata della batteria dopo i primi cicli di ricarica completa...
@dadamanu: ho visto che hai operatore wind. Ti trovi bene con il modem Nels1? Io sto usando ls9 che insieme al tuo erano indicati come i piu adatti a Wind..ma se c'è spazio per migliorare lo cambio subito.. fine O.T. ;)
O.T. Per Wind dicono meglio ls9 io l'ho provato.. Ma alla fine mi sono trovato meglio con il Nels1.. Forse dipende dalla zona.. Provalo! ;) fine O.T ;)
Quote:
Popodroid
Aggiornando da 4.75 a 4.80 sono obbligatori fare i tre wipe??
Dovrebbero bastare 2 cache e davil cache.. Se ha problemi... Lo fai tutti e 3
-
Quote:
BadCluster
Ero nella tua stessa situazione, notavo che il processore non downclockava e rimaneva fermo a 1200mhz sempre (tramite setcpu).
Ho fatto i canonici 3 wipes + format emmc ed ora è tutto tornato alla normalità.
Ho un consumo in standby di circa 2-3% ora
ora sono quasi a 6 ore di telefono acceso e ho 85% di batteria.
PS: non ho ripristinato le app con titanium backup, me le sono riscaricate una ad una e riconfigurate.
Io ho ripristinato solo registro chiamate ed sms tramite un'app. Il resto l'ho reinstallato manualmente. Lascio il Dori senza toccare Stweaks e vediamo che succede.
PS: il processore si comportava bene prima. Non so il perchè di quei consumi.
-
Ho messo da qualche giorno la 4,80 ma penso di tornare alla 4.75 o provarne un'altra, ma non so quale :\
Oltre al consumo eccessivo, il doppio circa rispetto alla versione precedente, ho degli inspiegabili buchi di linea, devo metterlo in modalità aereo o addirittura riavviare... vi è capitato?
-
Quote:
Sirbiss
Ho messo da qualche giorno la 4,80 ma penso di tornare alla 4.75 o provarne un'altra, ma non so quale :\
Oltre al consumo eccessivo, il doppio circa rispetto alla versione precedente, ho degli inspiegabili buchi di linea, devo metterlo in modalità aereo o addirittura riavviare... vi è capitato?
I buchi di linea non mi sono mai capitati.
-
Sempre più indeciso se aggiornare o no... Aspettiamo... Così come sto.. Va benissimo... Ma la tentazione è forte :D
-
Quote:
dadamanu
Sempre più indeciso se aggiornare o no... Aspettiamo... Così come sto.. Va benissimo... Ma la tentazione è forte :D
domandina, come modem ne hai provati vari? Vedo che hai il Nels1 invece di xx...
Ora sto usando xxls9
-
Quote:
Sirbiss
domandina, come modem ne hai provati vari? Vedo che hai il Nels1 invece di xx...
Ora sto usando xxls9
I modem dipende molto dalle zone e operatori.. Ho provato ls8 ls9 e nels1.. E mi sono fermato qui.. Perché mi trovo bene.. Siamo un po OT qui.. Se vai nel sezione modem puoi avere molti riscontri ;)
-
Mi servono due feedback al volo sulla Sentinel 4.80:
1- nel power menu invece di spegnimento, nella opzione power off vi mostra "apri segnalazione bug", ma comunque ha l'icona del power off e fà spegnere il tel, oppure avete scritto spegni telefono, come dovrebbe essere normalmente?
2- vi capita raramente che nella lockscreen vi dica "nessuna sim presente", ma poi da solo si aggiusta e mostra l'operatore?
Grazie :D
-
Quote:
Leo2589
1- nel power menu invece di spegnimento, nella opzione power off vi mostra "apri segnalazione bug", ma comunque ha l'icona del power off e fà spegnere il tel, oppure avete scritto spegni telefono, come dovrebbe essere normalmente?
2- vi capita raramente che nella lockscreen vi dica "nessuna sim presente", ma poi da solo si aggiusta e mostra l'operatore?
Nel Power menu ho "spegni" e per l'altra cosa no, mai successo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Leo2589
Quote:
fier03
Nel Power menu ho "spegni" e per l'altra cosa no, mai successo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Risolto con un reflash fullwipe...
-
Buongiorno raga. Finalemnte dopo il ROMNuke di ieri e riflash il consumo sembra andare bene (è pur sempre il secondo ciclo). Ora vi domando: datemi un bel settaggio come si deve per il mio dorimanx. Vedo che nightmare e darkness vanno di moda. Quale mi consigliate?
-
Quote:
kawada
Buongiorno raga. Finalemnte dopo il ROMNuke di ieri e riflash il consumo sembra andare bene (è pur sempre il secondo ciclo). Ora vi domando: datemi un bel settaggio come si deve per il mio dorimanx. Vedo che nightmare e darkness vanno di moda. Quale mi consigliate?
Io mi trovo bene con darkness...
-
Nightmare+darkness ti permettono di farti durare la batteria tutta la giornata con più di tre ore di schermo attivo...
-
Ma nightmare e darkness insieme?li devo flashare entrambi?
-
Quote:
frankekko91
Ma nightmare e darkness insieme?li devo flashare entrambi?
No.. Sono due setting molto simili.. Provato entrambi e vedi quale ti rende meglio oppure chiedi consiglio nel thread del dorimanx
-
Ragazzi ma a voi le chiamate vocali succhiano un sacco di batteria?
-
buondi a tutti..
devo cambiare la rom dell'S2 di mia moglie e pensavo di installare questa..
ma ho una domanda: sul mio S3 le foto le foto con Cyano fanno a dir poco pietà..sfocate e risoluzione pessima..mentre con la stock (o rom cucinate su base stock) sono perfette..
questo problemino si verifica anche su questa rom? dato che lei fa tante foto con il cell..
altra cosa: io ho la tastiera dell'S4 (numeri e lettere sulla prima facciata per intenderci)..posso averla anche su questa rom?
-
Quote:
SenzaSenso
buondi a tutti..
devo cambiare la rom dell'S2 di mia moglie e pensavo di installare questa..
ma ho una domanda: sul mio S3 le foto le foto con Cyano fanno a dir poco pietà..sfocate e risoluzione pessima..mentre con la stock (o rom cucinate su base stock) sono perfette..
questo problemino si verifica anche su questa rom? dato che lei fa tante foto con il cell..
altra cosa: io ho la tastiera dell'S4 (numeri e lettere sulla prima facciata per intenderci)..posso averla anche su questa rom?
È normale che le cyano e derivate, come questa rom, abbiano una qualità inferiore nelle foto perché non integra i codici sorgente dell'hardware (proprietari della samsung e presenti solamente su firmware stock e derivati) .. Vale per tutte le rom aosp aokp cyano e derivate..
Metti su un firmware stock e tua moglie viaggerà tranquilla :D
Per la tastiera dell's4 prova a googlare e becca l'apk da installare o prendilo dal tuo s3
-
Quote:
Leo2589
È normale che le cyano e derivate, come questa rom, abbiano una qualità inferiore nelle foto perché non integra i codici sorgente dell'hardware (proprietari della samsung e presenti solamente su firmware stock e derivati) .. Vale per tutte le rom aosp aokp cyano e derivate..
Metti su un firmware stock e tua moglie viaggerà tranquilla :D
Per la tastiera dell's4 prova a googlare e becca l'apk da installare o prendilo dal tuo s3
Ma una rom stock che per durata possa avvicinarsi a questa qual'è?
Perche lei arriva a malapena alle 17..
-
Quote:
SenzaSenso
Prova la NeatRom oppure la WanamLite: pulite, con interfaccia stock e con molte mod a disposizione.
Se invece ti/le piace la personalizzazione, prova la Alliance:la migliore se vuoi una personalizzazione a 350 gradi! ;)
-
Quote:
SenzaSenso
Io ti consiglio la blumak con kernel siyah e settaggi illuminato... Io mi sono trovato benissimo... Trovi tutto sulla sezione blumak ;)
Ho appena installato la fotocamera s4 funziona tutto... Ho 2 fotocamere.. Ma va bene lo stesso... Due info:
Una non riesco a trovare nelle opzioni di fare salvare le foto sulla sd.. Non escono tutte le opzioni Dell altra fotocamere..
Due se volessi disinstallare la fotocamera s4?
-
Ehi buongiorno :) ero intenzionato a installare questa ROM...però parto da base stock 4.1.2(aggiornata tramite telefono) e posso comunque installarla? magari anche da recovery temporanea?