Visualizzazione stampabile
-
Visto che la bootanimation della Sentinel non è granchè, ecco una raccolta di bootanimation originali della Cyano in varii colori.. Io ho provato la multicolor (carina ma un pò troppo carica roftl) ed ora appena messa la blue ed è stupenda.. Ecco il link: Differenti boot animation colorate in stile CyanogenMod 10 da installare sul Galaxy
Istruzioni:
1 - scaricare la bootanimation che si preferisce
2 - copiarla con un root explorer in System/media e cancellare il file bootanimation.zip presente
3 - rinominare il file appena copiato rimuovendo il necessario per lasciare il nome bootanimation.zip
4 - dare i permessi 664, cioè READ per tutti e tre tipi di utenti, e solamente WRITE solamente per OWNER
5 - riavviare e godersi la nuova bootanimation.. :D
-
Credo di aver riscontrato un bug in questa rom, cioè non mi funziona il gps non so se è un bug noto anche a voi ma sapete come risolverlo??
-
Quote:
Originariamente inviato da
Popodroid
Credo di aver riscontrato un bug in questa rom, cioè non mi funziona il gps non so se è un bug noto anche a voi ma sapete come risolverlo??
Ti faccio sapere tra cinque minuti editando questo post... :D
-
Il sensore di prossimità funziona? Ogni volta che monto una Rom a base Google ho problemi con questo sensore! In chiamata il display non si spegne mai!
-
Quote:
Popodroid
Ti rispondo qua và.. Allora ho avuto anche io problemi di aggancio, nonostante usi STATUS GPS (che uso da un anno e mi ha fixato sempre in pochi secondi). Allora ho messo il tweaks del GPS dal Dorimanx da Stweaks e riavviato.. Alla fine dopo una decina di secondo ha fixato. Non sò se sia stato Status GPS o il tweaks, però ora, sempre con una decina di secondi di ritardo, fixa..
Il tweaks, dato automaticamente dal Dorimanx, consiste nell'editare il contenuto del file /system/etc/gps.conf, sostituendolo interamente con questo:
XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
SUPL_HOST=supl.google.com
SUPL_PORT=7276
NTP_SERVER=europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=0.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=1.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=2.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=3.europe.pool.ntp.org
Fai un paio di prove sia con qualche app sia con questo tweaks e dovresti risolvere...
Quote:
fabribasi
Il sensore di prossimità funziona? Ogni volta che monto una Rom a base Google ho problemi con questo sensore! In chiamata il display non si spegne mai!
A me funziona senza problemi...
-
Avrei problemi nella installazione venendo dalla supernexus build 5??
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
manuel86livorno
Avrei problemi nella installazione venendo dalla supernexus build 5??
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
No.. fai tutti i wipe del caso ed occhio al discorso della sdcard interna dovuto al multiutente.. trovi tutte le info nelle pagine di download e delle faqs che trovi linkate in prima pagina..
-
Quote:
Leo2589
Puoi usare il jeboo... Il tema si chiama hologlass dal market. lo sfondo è incluso nella rom.. Ovviamente Nova prima...
Ma il tema si può mettere sulla stock sammy?
-
Quote:
powerix
Ma il tema si può mettere sulla stock sammy?
No.. serve il Theme Chooser, built-in in tutte le AOSP/AOKP/CYANO 4.2.2 e 4.1.2
-
Anche con il sensore di luminosità ho problemi! Cosa mi consigliate?
-
Per gli indecisi e scettici (cosi come lo ero io) volevo segnalare l ECCELLENTE qualità delle foto...o almeno per me è cosi !!
-
Quote:
mimmetto90
Per gli indecisi e scettici (cosi come lo ero io) volevo segnalare l ECCELLENTE qualità delle foto...o almeno per me è cosi !!
Confermo :D
La sentinel ha la migliore fotocamera tra le rom 4.2.2, un risultato davvero ottimo, pensando che non ci sono i driver originali samsung su cui lavorare...
-
Quote:
Leo2589
Ti rispondo qua và.. Allora ho avuto anche io problemi di aggancio, nonostante usi STATUS GPS (che uso da un anno e mi ha fixato sempre in pochi secondi). Allora ho messo il tweaks del GPS dal Dorimanx da Stweaks e riavviato.. Alla fine dopo una decina di secondo ha fixato. Non sò se sia stato Status GPS o il tweaks, però ora, sempre con una decina di secondi di ritardo, fixa..
Il tweaks, dato automaticamente dal Dorimanx, consiste nell'editare il contenuto del file /system/etc/gps.conf, sostituendolo interamente con questo:
XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
SUPL_HOST=supl.google.com
SUPL_PORT=7276
NTP_SERVER=europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=0.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=1.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=2.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=3.europe.pool.ntp.org
Fai un paio di prove sia con qualche app sia con questo tweaks e dovresti risolvere...
A me funziona senza problemi...
Io stweaks ce l'ho ma con il siyah non con dorimanx, poi come faccio a editare il contenuto del file /system/etc/gps.conf?? Ancora non sono molto esperto di queste procedure...rotfl
-
Questa Rom mi sta intrigando.. una cosa.. pero' nella status bar è possibile avere il lucchetto per il blocco schermo?:D
-
Quote:
Popodroid
Io stweaks ce l'ho ma con il siyah non con dorimanx, poi come faccio a editare il contenuto del file /system/etc/gps.conf?? Ancora non sono molto esperto di queste procedure...rotfl
Usa un root explorer come Root Browser Lite, free dal market...
-
Quote:
dadamanu
Questa Rom mi sta intrigando.. una cosa.. pero' nella status bar è possibile avere il lucchetto per il blocco schermo?:D
Il lucchetto come lo hai su rom samsung, difficilmente verrà "adattato" per rom aosp/aokp.
Soprattutto perchè tra i tile che puoi aggiungere c'è quello per bloccare lo schermo, che funziona esattamente come il tasto power...
-
Conoscete qualche app per testare i sensori?
-
Quote:
fabribasi
Conoscete qualche app per testare i sensori?
Una leggenda sui Pc, una garanzia su android: CPU Z :D
https://play.google.com/store/apps/d...om.cpuid.cpu_z
-
Quote:
Leo2589
Usa un root explorer come Root Browser Lite, free dal market...
Ti assillo con un'ultima domanda (spero sia l'ultimarotfl) come faccio a modificare le stringhe?? Grazie per la tua disponibilità
-
Quote:
Popodroid
Ti assillo con un'ultima domanda (spero sia l'ultimarotfl) come faccio a modificare le stringhe?? Grazie per la tua disponibilità
Aprilo come un file di testo o txt.. In root browser lite è già integrato un editor di testo..
-
1 allegato(i)
Quote:
Leo2589
Avrò fatto un'installazione sbagliata ma non mi aggiorna neanche l orario cioè ho 3 orari diversi.. screen fatto alle 17.19
-
Nonostante nella descrizione della rom dica "Aumento del volume (non tranquillo come ROM basate più CM)" il volume è sempre basso basso...
edit: anzi non si sente niente...
-
Quote:
Leo2589
Aprilo come un file di testo o txt.. In root browser lite è già integrato un editor di testo..
Ho provato a mondificare il file system/etc/gps.conf ma niente...non mi funziona :'( mi toccherà cambiare rom solo per colpa del gps...
-
Quote:
ildix
Nonostante nella descrizione della rom dica "Aumento del volume (non tranquillo come ROM basate più CM)" il volume è sempre basso basso...
Davvero bassissimo...
-
Quote:
Popodroid
Ho provato a mondificare il file system/etc/gps.conf ma niente...non mi funziona :'( mi toccherà cambiare rom solo per colpa del gps...
Come ti dicevo, ieri a me ha fixato, anche se con un tempo maggiore rispetto alle altre rom..
Più di dirti di provare il Dorimanx non posso, visto che con la mia configurazione ha agganciato il GPS..
Quote:
mimmetto90
Davvero bassissimo...
Se il volume è troppo basso, con il Dorimanx da stweaks>audio si può boostare, fino a 20db in più, il volume delle cuffie.. Infatti io non mi lamento del comparto audio sinceramente..
Poi valutate voi se è il caso di provare il dori.. ;):D
-
Ieri sera fatto il salto da Blumak a Sentinel! :) Le prime impressioni sono ottime, ovviamente tra qualche giorno avrò qualche dato in più sicuramente molto fluida..
Unica cosa.. di solito uso sempre la luminosità automatica, con la blumak la resa era soddisfacente, qui invece se la tengo attiva è molto molto bassa.. ho dovuto toglierla e metterla a poco più della metà.. Puo' essere il 4.2.2 che ha questo "problema"? Lo dico perchè ho anche un Galaxy Nexus (9250) tutto stock aggiornato a 4.2.2 e anche qui "problema" analogo..
Per i temi funzionano tutti quelli per CM 10.1? Ho scaricato quello del video fatto da Leo... ma quando lo installo da errore e dice che l'applicazione temi è stata chiusa.. però l'installazione del tema la fa... qualcuno ha lo stesso problema?
-
Quote:
dadamanu
Ieri sera fatto il salto da Blumak a Sentinel! :) Le prime impressioni sono ottime, ovviamente tra qualche giorno avrò qualche dato in più sicuramente molto fluida..
Unica cosa.. di solito uso sempre la luminosità automatica, con la blumak la resa era soddisfacente, qui invece se la tengo attiva è molto molto bassa.. ho dovuto toglierla e metterla a poco più della metà.. Puo' essere il 4.2.2 che ha questo "problema"? Lo dico perchè ho anche un Galaxy Nexus (9250) tutto stock aggiornato a 4.2.2 e anche qui "problema" analogo..
Per i temi funzionano tutti quelli per CM 10.1? Ho scaricato quello del video fatto da Leo... ma quando lo installo da errore e dice che l'applicazione temi è stata chiusa.. però l'installazione del tema la fa... qualcuno ha lo stesso problema?
La luminosità così bassa è normale, su rom Samsung funziona meglio. O usi il kernel dorimanx è aumenti la luminosità da stweaks oppure puoi provare l'app "velis auto brightness". I temi so gli stessi della cm 10.1,ti basta cercarli così sullo store o Google. Per l'installazione del tema, è normale che ti da errore (lo fa anche se disinstalli un tema), ricordati che quando metti un tema, devi riavviare il cellulare.
-
Quote:
dadamanu
Per la luminosità: vai in schermo, luminosità e seleziona il modo di luminosità automatica (prova con alto o medio, di default è su basso).
Per i temi è normale..se ti installa il tema, non ti preoccupare, va bene così
-
Ma a qualcuno funziona il gps senza cambiare kernel? Ho visto che Leo ha avuto problemi ed è riuscito a farlo funzionare con il dori... ma è n bug che hanno tutti.. o solo a random? a me non ha fixato il gps neanche dopo 5 minuti!:(
Edit:Altra curiosità.. sicuramente meno importante.. anche Voi avete il playstore "vecchio"? Si è appena aggiornato da solo.. :)
-
Quote:
dadamanu
Ma a qualcuno funziona il gps senza cambiare kernel? Ho visto che Leo ha avuto problemi ed è riuscito a farlo funzionare con il dori... ma è n bug che hanno tutti.. o solo a random? a me non ha fixato il gps neanche dopo 5 minuti!:(
Edit:Altra curiosità.. sicuramente meno importante.. anche Voi avete il playstore "vecchio"? Si è appena aggiornato da solo.. :)
Per il GPS prova qualche app, tipo GPS status o fasterfix. Per lo store è normale averlo vecchio appena parte la rom la prima volta. Tanto si aggiorna al primo max secondo lancio...
-
Quote:
skorpion83
Per il GPS prova qualche app, tipo GPS status o fasterfix. Per lo store è normale averlo vecchio appena parte la rom la prima volta. Tanto si aggiorna al primo max secondo lancio...
Ho provato con GPS status e ha fixato... Non velocissimo.. Ma accettabile.. Almeno risolto.. Altrimenti dovevo già cambiare rom! :D comunque strano questo problema.. Chissà se lo fa a tutti...
-
Quote:
fabribasi
Avrò fatto un'installazione sbagliata ma non mi aggiorna neanche l orario cioè ho 3 orari diversi.. screen fatto alle 17.19
Quote:
ildix
Quote:
Popodroid
mi sta passando la voglia di provarla....
-
Quote:
powerix
mi sta passando la voglia di provarla....
Quando l'avevo messa io non aveva nessuno di quei problemi, di sicuro una tra le aosp/aokp migliori come fluidità, stabilità e consumi...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
ciao a tutti! sto provando questa rom da quache giorno, e devo dire che si comporta veramente molto bene! ho notato solo un piccolo grande problema...collegando il telefono al pc come archivio di massa, se traferisco dei dati oltre ad avere una velocità bassissima (1.5Mb/s) dopo qualche minuto il telefono si blocca e non trasferisce più...lo devo spegnere e riaccendere! avete notato anche voi problemi del genere?
-
Quote:
n4pst3r
ciao a tutti! sto provando questa rom da quache giorno, e devo dire che si comporta veramente molto bene! ho notato solo un piccolo grande problema...collegando il telefono al pc come archivio di massa, se traferisco dei dati oltre ad avere una velocità bassissima (1.5Mb/s) dopo qualche minuto il telefono si blocca e non trasferisce più...lo devo spegnere e riaccendere! avete notato anche voi problemi del genere?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=306802
-
Quote:
Leo2589
Non capisco, mi sono perso qualcosa in prima pagina??
-
Per la cronaca.
Ho appena flashato la fotocamera con photosphere e... Funziona!
Ho provato ad installare apk e non me lo installava (ma forse perche avevo congelato l'applicazione galleria nativa, uso quickpic).
Flashando lo zip tramite recovery funziona!
Unica pecca: non ha le foto in wide.
Si passa da 8 megapixel a 3 e poi vga.
Per me è una grave mancanza.
Eccovi il link per scaricarla:
http://d-h.st/hro
-
Quote:
BadCluster
Per la cronaca.
Ho appena flashato la fotocamera con photosphere e... Funziona!
Ho provato ad installare apk e non me lo installava (ma forse perche avevo congelato l'applicazione galleria nativa, uso quickpic).
Flashando lo zip tramite recovery funziona!
Unica pecca: non ha le foto in wide.
Si passa da 8 megapixel a 3 e poi vga.
Per me è una grave mancanza.
Eccovi il link per scaricarla:
http://d-h.st/hro
Ma sostituisce/unisce l'applicazione esistente.. O ne crea un'altra... E una nuova galleria.?
-
Quote:
dadamanu
Ma sostituisce/unisce l'applicazione esistente.. O ne crea un'altra... E una nuova galleria.?
Sostituisce quella presente, anche la galleria.
Per la cronaca, dovete avere il "media-server" attivato, altrimenti photosphere non funziona (io lo avevo disattivato un un tweak)
-
Testato ed approvato da me l'automod 2.. Messa trasparenza al 50% e center clock..
Ecco il thread:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=271060
Scaricare automod 2,decomprimerlo sul PC, aprirlo, selezionare i valori che si vogliono, dare ok e verrà creato un zip flashabile.. Recovery, wipe cache ed andate di flash..