Quote:
Originariamente inviato da Diabo84
Diabo tu che hai provato la 10.1 che dici qual è meglio?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Diabo tu che hai provato la 10.1 che dici qual è meglio?
10.2 Ricordarsi che è giovane (quindi qualche bug può saltare fuori) e soprattutto che le gapps vanno aggiornate per il 4.3
Diabo84
Quote:
Grazie per la risposta quali sono i bug più gravi? A me basta che funzioni il gps e che non consumi tanta batteria già va bene se la radio non funziona non mi interessa
Il GPS continua a non agganciare il satellite,peccato, al momento torno alla 10.1, per me è importante e lì ero riuscito a farlo funzionate
A qualcuno da memoria piena ?
GPS funziona benissimo, idem la navigazione...ma che problemi avete? Sicuri di fare a regola d'arte installazione?
Diabo84
Ricontrollato sulla versione del 1 settembre, fix in pochi secondi. Controllato di avere scelto il GPS interno? è un po' fresco come sistema, bisogna regolarlo un attimo...
Memoria ok, sicuro non sia piena?
Diabo84
Anche a me nessun problema GPS. Se non fosse per i consumi e la connessione dati che salta durante le chiamate. :confused:
Quote:
Originariamente inviato da corallino
Ragazzi io sto avendo non pochi problemi... Vorrei ripartire da 0..Cioè cancellare tutte le rom fin'ora installate (cm 10.1...10.2...)e installare la gapps della 4.3 ed avere l'ultima nightly.. Insomma vorrei fare una bella pulizia.. Come posso ripartire da 0?
Io avevo la 30 e ieri ho usato la navigazione per controllare il traffico. Sicuro di aver selezionato il GPS interno?
Per installare da zero basta avere la ROM e la GAPPS nella SD, fare i vari wipe e poi installare, prima la ROM e poi le GAPPS. Come al solito. Poi controllare le impostazioni di TUTTO. Non è super rodata, 2 verifiche van fatte...
Diabo84
ciao! a chi interessa:
-upgradato alla nightly di oggi 2/9 tramite cyandelta OK
-fix gps rapidissimo (come quella di ieri)
-video-recording su camera""stock"" funziona bene!(mentre su focal sulla mia cm10.2 crasha ancora!!)
-tethering wi-fi funzionante
-A ME è sparita la app di gmail (ho dovuto re-installarla) :bd:
-fluidità per me simile a quella del 30/8(anche se azzardo questa ipotesi perche' monto il dori9.39v8-beta-test)
ciaorotfl
A parte focus che malfunziona (fotocamera va benissimo!) non vedo altro... Daily use senza alcun problema...
Diabo84
Focus è un programma nuovo per gestire la fotocamera. Va e non va. Invece la vecchia app di Fotocamera (sempre installata di default) funziona perfettamente.
Diabo84
ottimo ! Grazie mille ancora!
EDIT:
diablo, l'app si chiama FOCAL non focus...... ;) ;) ecco perchè non mi capivo...
Comunque, ieri ho migrato dalla 10.1RC alla 10.2 ultima nightly: tutto perfetto a parte una piccola forzatura da fare manualmente cioè cambiare il server ntp.pool del gps che di default si imposta su north-america e ovviamente l'ho cambiato mettendo quello dedicato per l'italia.
Per chi volesse fare altrettanto, la procedura è molto easy:
- aprire l'app File Manager --> menu --> impostazioni --> impostazioni generali --> modalità accesso --> scegliere "modalità root" in modo da poter andare in lettura e scrittura anche nei files di sistema.
- andare nella directory /system/etc
- aprire il file gps.conf
- modificare la prima riga: da NTP_SERVER=north_america.pool.ntp.org a NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
riavviare il cell e il GPS si attaccherà ai satelliti in 3-4 secondi netti ;) ;)
ciao a tutti, ho appena installato la nightly del 30/08 funziona tutto, solo che internet in wi fi mi sembra davvero lento rispetto alla stock... è una mia impressione o effettivamente può essere più lento?
Al primo avvio per sincronizzare tutto con google ci ha messo quasi 15 minuti O.o
mi pare strano (a meno che non c'erano problemi di linea sul wifi...)
ho installato ieri la nightly del 02-09 e i vari sync sono durati 1 minuto (max 2).
consiglio di aggiornare all'ultima nightly
Ha qualcosa in più o funziona identica?
Diabo84
Ciao a tutti , qualcuno sa come risolvere il problema di memoria insufficente? ho installato poche app ed adesso non riesco ad aggiornare facebook ad esempio ,per via della memoria .
Altro problema riscontrato , solo un bug grafico quando ruoto l'immagine : distorce tutto .Ho dovuto disattivare la rotazione .
Per il resto tutto ok .
son passato dalla 10.1 alla 10.2 esattamente ieri, e non riscontro alcuno dei tuoi problemi (li ho appena testati entrambi).
Per quanto riguarda la memoria (ovviamente di sistema) il mio dice:
Totale 1.94 GB,
Disponibile 1.43 GB
App 542 MB
Dati memorizzati... 22.32 MB
Per quanto riguarda la rotazione delle immagini (dalla galleria immagino...) nessuna distorsione o pixellamento.
La domanda sorge ovvia e spontanea: quando sei passato dalla 10.1 alla 10.2 hai seguito le buone norme di wipe
(full wipe + wipe cache + wipe dalvik --> installazione rom --> wipe cache + wipe dalvik --> riavvio) ? :D
per il GPS vedi quanto ho già scritto sopra riguardo al server NTP
Per le altre, hai fatto (full wipe + wipe cache + wipe dalvik --> installazione rom --> wipe cache + wipe dalvik --> riavvio) ?
Strano... Se hai fatto wipe e tutto dovrebbe andare benissimo. Le gapps sono installate bene? Provato a cancellare i dati di Play Storie dalle impostazioni?
Diabo84
ma anche a voi ogni volta che installate una nuova nightly si blocca alla scritta s2?
ehm... no, mai (o meglio: sta cosa capita quando cambia la versione di android. Prima eri con la 10.1 e ora hai installato la 10.2 senza fare full wipe?)
soprattutto spero che l'altro utente NON abbia reinstallato le varie app google (Gmail, Search, Chrome, PlayStore e compagnia bella) utilizzando tool tipo Titanium Backup.Quote:
le google apps vanno installate a parte tramite l'apposito file zip
Non ho ancora capito se il fatto che durante le chiamate si interrompa la connessione dati sia un bug oppure no. Voi cosa ne pensate?
Oggi ho messo per la prima volta la CM10.2, build 0903.
L'inizio è stato abbastanza traumatico, al primo avvio configuro un paio di cose ed entro nelle informazioni di sistema: freeze istantaneo.
Riavvio il telefono e rimane fermo alla scrita GS2.
Forzo il riavvio in recovery, rieseguo tutto da capo e riparte, nessun freeze.
Devo dire che alla prima installazione non avevo disabilitato il ripristino di App+Dati da parte del Play Store, mentre nel secondo tentativo si.
Il telefono è reattivo, molto di più rispetto alla versione Android 4.2.2, ma la batteria è in ginocchio.
Focal è andata in crash ma solo la prima volta, al momento riesco ad utilizzarla.
Per il momento non ho riscontrato nemmeno problemi di glitch.
Per la prima volta ho messo su la 10.2 provenendo dall'ultima stok italiana.
Alla prima installazione è andato tutto bene, fatto i vari wipe e partito il sistema, riavvio e si pianta su samsung....
Forzo il riavvio in recovery, rifaccio i wipe, reinstallo gli stessi file, ed ora tutto funge.... tranne la batteria che sembra andare a picco....
ogni tanto capita... mistero della fede...
consiglio personale:
- disattiva tutte le porcate che ogni due secondi fanno polling online per vedere gli aggiornamenti (cioè, gmail, facebook, twitter e compagnia bella)
- disattiva quello che non ti serve (gps, bluetooth ecc)
- installa https://play.google.com/store/apps/d...erycalibration o qualcosa di simile.
- carica il cell a palla e poi tramite l'app di cui prima, calibra la batteria.
io con la 10.2 sto notando un leggero consumo in più rispetto alla 10.1. Poca roba comunque eh
con la versione del 02/09 riscontro riavvii improvvisi...non so...ascolto la musica e si riavvia. mi è capitato 2 volte con il primo ciclo. ora ho fatto un wipe cache, e dalvik... (l'avevo già fatto all'inizio dopo aver installato la rom al primo riavvio) vediamo come si comporta.
ah, ho installato la rom con wipe data, cache e dalvik. tutto pulito. e per ora l'unica cosa che non funziona bene e Focal sia per picshpere, che il panorama che il video e qualche crash vario. tutto il resto funziona perfettamente e questione batteria non mi lamento!
No, mi rifiuto, non disabilito gmail... facebook non lo uso, twitter mai visto.... uso solo g+ e non lo disabilito... mi rifiuto!
Il Gps mi serve perchè mi sono innamorato degli avvisi sulla posizione collegati a keep...
Per quanto riguarda la calibrazione della batteria, molti dicono che non serva, ma si deve fare tramite carica e scarica della batteria... insomma come riportato sul tread della batteria....
Non seguo regolarmente il forum e le guide, quindo potrei aver fatto qualcosa di sbagliato. Comunque, dopo gli ultimi aggiornamenti (usavo felicemente la cyano 10.1 che aggiornavo con regolarità ogniqualvolta nei log trovavo modifiche al sistema che mi interessavono) mi sono trovato con installata la cyanogen 10.2-20130827-nightly-i9100. Per un po' tutto bene, ma ad un certo punto (cioè circa una settimana fa) è diventato impossibile fare ulteriori update.
Faccio tutto come al solito: scarico l'aggiornamento e premo installa; il samsung S2 si riavvia, compare il solito robottino che però dopo un secondo si ribalta a terra e, diversamente dal solito quando ci sono degli errori, scompare. a questo punto il telefono si riavvia e riparte normalmente. In questo modo non riesco nemmeno a capire cosa è andato storto. Sono l'unico a cui succede questa cosa? aspetto altri aggiornamenti, o devo aspettarmi la stessa cosa anche in futuro, e quindi trovare un altro modo per risolvere? Premetto che non sono molto pratico: ho installato la cyano a suo tempo, poi ho dimenticato come ho fatto, perchè in seguito mi sono limitato agli aggiornamenti.
Praticamente si è auto-aggiornato dalla 10.1 alla 10.2 da solo? Senza nessun tipo di wipe? o_O