Da quel che leggo, la sensazione è che le ultime nightly non siano ancora pronte per un discreto uso giornaliero ... qualcuno la pensa diversamente? :P
Visualizzazione stampabile
Da quel che leggo, la sensazione è che le ultime nightly non siano ancora pronte per un discreto uso giornaliero ... qualcuno la pensa diversamente? :P
Io.
Diabo84
Diabo, quindi pensi valga la pensa fare il passaggio? Quali bug riscontri al momento? Grazie mille.. :)
Io anche, l'ho installata da quante giorno con un installazione più che pulita e non ho un problema.
Rispetto ai primi giorni ha fatto passi da gigante, l'avevo tolta in attesa di una versione compatibile di xposed...e ora sono molto soddisfatto
Io sono ritornato alla 10.1 provato le prime release sono rimasto un po deluso mi aspettavo qualcosa di più stabile cmq non si può trovare tutto pronto e il team sta facendo passi da gigante :p sicuramente tra un mese avremo qualcosa di più usabile per l'uso quotidiano fino ad allora rimango sulla 10.1 :rolleyes:
Proprio così. Se mi fossi accorto forse non l'avrei fatto, ma non è la prima volta: altre volte mi sono trovato a dover reinstallare le Gapps per aver cambiato versione senza accorgermene.
Invece a Enzo1981 chiedo: quando dici di installare la RC1 intendi da CMupdate o da scheda sd?
Il wipe data fa solo il wipe data. E' l'equivalente di fare un ripristino ai dati di fabbrica, solo che da recovery (almeno per me) è più sicuro.
Il format system, formatta la partizione dove si trova il sistema operativo (cioè la rom/firmware) di circa 500 mb e passando da rom samsung a rom aosp (come cyano) è consigliato farlo (ma non obbligatorio).
Il full wipe include il wipe data + wipe CACHE + wipe dalvik cache. Inutile farlo dopo aver flashato la rom e le gapps.
Raga scusate, una domanda OT, sono neofita e volevo sapere se c'è un modo per non ricevere mail ad ogni messaggio postato nella discussione. Mi stanno bene le notifiche sullo smartphone, anzi sono ottime, ma ogni volta una mail non tanto.. :D Grazie mille! :)
Ma hanno reso compatibile cyandelta con questa versione di cyano ? Perche quando la istallai tempo fa culyandelta nn mi riconosceva la rom... poi la focal la hanno aggiustata e mica si riavvia ancora da solo il cell ?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Certo! Tutto ciò che dici e altro peggio ancora!!! ........
Ma al posto di sparare, leggere le ultime pagine?
....
Ho appena montato la 5 settembre e tutto funziona bene, in aggiunta ho messo Dorinmax e proverò un po' di downvolt.
Diabo84
Ragazzi scusate la domanda, ma prima di passare alla 10.2 volevo pareri concteti sul consumo della batteria, leggo di gente che dice fi aver consuni stratosferici, ma ciuccia tanto di piu della rc??
Parrebbe di no... Daily use significa che funziona correttamente, se qualcuno ha avuto quei problemi qualcosa non ha funzionato bene, pare si trattasse di deep sleep che non si attivava. Facendo wipe o reinstallando la ROM tutto andava bene dopo...
Diabo84
Quanto regge la batteria ?
Magari tenendo perennemente attivato il 3G.
Si so cosa significa daily use, ma volevo 1 paragone rispetto alla rc, consuma di piu consuma di meno tutto qui, anche la rc1 era considerata stabile poi 3/4 delle persone che la montavano aveva problemi di deep.. comunque ho capito faccio prima a montarla e vedere da me XD
Il deep sleep è quando non uso il cell. Cioè quando hai lo schermo spento.
Il cell, in deepsleep, dovrebbe avere consumi molto molto bassi. Se invece hai consumi alti, a schermo spento, c'è qualcosa che non va, o per colpa di qualche app che gira di continuo o per una errata installazione.
Facciamo un paragone tra 10.1 rc3 e 10.2. Consuma più o meno?
Prendi l'auto e vai a lavoro 2 giorni a orari diversi. Consumi più o meno?
Dipende... Non farai mai le stesse accelerate o secondi di sosta al semaforo etc... In linea di massima va, dura tranquillamente la classica giornata ed è molto simile il consumo tra 10.1 che montavo e 10.2 attuale. Diverso discorso se metti un kernel custom, fai overclock o overvolt, downclock o undervolt... Se usi tanta luminosità o meno, se lo uso all'aperto (col sole) o in ufficio... Ci siamo capiti?
Diabo84
Ciao ragazzi,
sottopongo a voi il mio problema perchè al momento non ne sto venendo fuori con la 10.2.
Accuso spegnimenti improvvisi del device, freeze vari e soprattutto dopo un riavvio del terminale un calo improvviso della batteria, ad esempio, stacco dalla carica il telefono ed è completamente carico, riavvio, il telefono mi segna 70 % di carica, riavvio di nuovo o attendo qualche min la carica mi torna al 82%...e non finisce qui, quando la carica scende sotto il 40% il telefono si spegne di colpo, come se avessi estratto la batteria, e alla riaccensione mi da l'1% di batteria senza alcun servizio di rete e dopo poco si spegne.
Le operazione che ho già fatto per cercare di risolvere il problema sono:
-wipe delle cache
-reflash della rom (nightly del 05-09-2013) dopo il wipe delle cache + system e installazione gapps + nessun ripristino backup da account google
-sostituzione batteria
Non so se pensare ad un problema hardware o alla rom non sufficientemente matura.
Voi che ne pensate?
Grazie,
Smash
Pronvi, hai letto qualche post sopra??
@ smash
Prova a calibrare la batteria, usa uno qualunque dei programmi qualsiasi, credo sia solo il problema.
Diabo84
Magari mi sbaglio ma non mi sembra di vedere risposte inerenti alla mia domanda.
P.S.
Se intendi questo :
"Facciamo un paragone tra 10.1 rc3 e 10.2. Consuma più o meno?
Prendi l'auto e vai a lavoro 2 giorni a orari diversi. Consumi più o meno?"
naturalmente non mi è d'aiuto, parlo di consumi col solo traffico attivo, non ci sono molte varianti come opzione.
Provenivo da JellyBam con dorimanx. Dopo aver flashato la CM che dava questi problemi ho flashato la Sentinel che aveva i medesimi problemi.
Tranquillamente dalle 7 del mattino alle 23 di sera. Se non uso il 3G/H sono in WiFi. Batteria sui 10 o 15% dopo le ore indicate, schermo sulle 2 ore probabilmente... Forse più o meno, non controllo con tutta questa assidituità...
Diabo84
Flashata oggi dopo molto tempo di ROM samsung....... come sempre fluidità esageratamente fluida :D
piccolo neo..... ma che mi sono accorto non dipende dalla cyano, o forse si..... flashata alle 13.00, 100% di carica, dopo 4 ore 35% (e sono a lavoro, quindi uso scarso).
Andando a vedere nella impostazioni, c'era firefox che consimava piu di tutti. Ora mi chiedo, firefox non ha l'opzione per chiuderlo, e con le rom samsung lo chillavo con il pulsante BACK. Qui non c'è un opzione del genere ??
Salve ragazzi volevo chiedere perche e sparita all'improvviso l'icona del navigatore
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Non c'è più da un po' , dipende da Maps. Usi maps, cerchi la strada e scegli la preferita, icona in basso a destra e parte in navigazione :)
Diabo84
Info: Ma tutte le volte che faccio un Update della rom, il dorimanx devo Rimetterlo?
Ad ogni flash installi la ROM... Con il suo kernel.
Per il navigatore boh... Io ho perso l'icona navigatore da tempo, già su 10.1 non c'era più... Forse dipende dalle gapps?
Per i curiosi di batteria, dopo11 ore sono al 38% con più di 1 ora di schermo, sempre 3G/H oppure WiFi a potenza alta (il router è al piano superiore).
Diabo84
Quote:
Originariamente inviato da Diabo84
Può darsi dipenda dalle Gapps. Tu non le hai flashate?