Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
picofarad
Non seguo regolarmente il forum e le guide, quindo potrei aver fatto qualcosa di sbagliato. Comunque, dopo gli ultimi aggiornamenti (usavo felicemente la cyano 10.1 che aggiornavo con regolarità ogniqualvolta nei log trovavo modifiche al sistema che mi interessavono) mi sono trovato con installata la cyanogen 10.2-20130827-nightly-i9100. Per un po' tutto bene, ma ad un certo punto (cioè circa una settimana fa) è diventato impossibile fare ulteriori update.
Faccio tutto come al solito: scarico l'aggiornamento e premo installa; il samsung S2 si riavvia, compare il solito robottino che però dopo un secondo si ribalta a terra e, diversamente dal solito quando ci sono degli errori, scompare. a questo punto il telefono si riavvia e riparte normalmente. In questo modo non riesco nemmeno a capire cosa è andato storto. Sono l'unico a cui succede questa cosa? aspetto altri aggiornamenti, o devo aspettarmi la stessa cosa anche in futuro, e quindi trovare un altro modo per risolvere? Premetto che non sono molto pratico: ho installato la cyano a suo tempo, poi ho dimenticato come ho fatto, perchè in seguito mi sono limitato agli aggiornamenti.
Come prima cosa guarda che riesci ad entrare in Recovery poi ne parliamo:thumbup:
-
Mi metti in difficoltà con termini che non conosco: ti ricordo che ho installato tempo fa seguendo una guida, ma ho dimenticato tutto.
Se intendi avviare tenendo premuto volume su - home - avvio, si: ci riesco e trovo una schermata che mi da varie opzioni (vado a memoria: recovery, wipe, ecc) .
Purtroppo anche qui i log non dicono niente dell'errore.
Per maggior precisione posso dirti che ho installato clockworkmod e il dispositivo è ovviamente rootato.
Ho pensato di downgradare alla 10.1, ma l'idea di reinstallare tutto, compreso gapps 4.2, e reimpostare tutto mi scoraggia.
Ovviamnte se è l'unica opzione faccio anche questo
-
Ma voi avete un battery drain talmente elevato da non riuscire a caricare durante l'utilizzo?
-
Decisamente no, mi accadeva sulla 10.1 quando usavo USB per l'autoradio, navigatore e bella luce al display.
Su 10.2 funziona bene
Diabo84
-
Quote:
picofarad
Mi metti in difficoltà con termini che non conosco: ti ricordo che ho installato tempo fa seguendo una guida, ma ho dimenticato tutto.
Se intendi avviare tenendo premuto volume su - home - avvio, si: ci riesco e trovo una schermata che mi da varie opzioni (vado a memoria: recovery, wipe, ecc) .
Purtroppo anche qui i log non dicono niente dell'errore.
Per maggior precisione posso dirti che ho installato clockworkmod e il dispositivo è ovviamente rootato.
Ho pensato di downgradare alla 10.1, ma l'idea di reinstallare tutto, compreso gapps 4.2, e reimpostare tutto mi scoraggia.
Ovviamnte se è l'unica opzione faccio anche questo
Allora prova in questo modo
Entra in Recovery CWM
Fai 2 wipe cache e devil NON TOCCARE Factory Reset
Poi installi sopra la Cm10.1 del 18/03/2013 in alternativa prova la RC1
Fatto questo installi le GAPPS le ultime della 4.2.2 non della 4.3 occhio a questo passaggio
Riavvia
Questo solo per non farti perdere i dati e configurazioni naturalmente se vedi che si risolve e bene altrimenti alla procedura che ti ho appena detto devi aggiungere il Factory Reset e perdi tutto ma parti da una base pulita:eek:
-
Qualcuno ha il problema del sensore di prossimità che a volte non funziona? Tocca riavviare per farlo tornare a funzionare e dopo un paio di chiamate torna di nuovo a non funzionare... Insomma funziona e non funziona... non so se si era capito... Mamma come sono prolisso oggi
Mi sono appena accorto che non funziona neanche la rotazione automatica ... Insomma mi sono partiti tutti i sensori...
-
Quote:
Originariamente inviato da MirkoNEO
Qualcuno ha il problema del sensore di prossimità che a volte non funziona? Tocca riavviare per farlo tornare a funzionare e dopo un paio di chiamate torna di nuovo a non funzionare... Insomma funziona e non funziona... non so se si era capito... Mamma come sono prolisso oggi
Mi sono appena accorto che non funziona neanche la rotazione automatica ... Insomma mi sono partiti tutti i sensori...
É sucesso proprio oggi anche a me con la versione del primo settembre, tutti i sensori non funzionanti ma dopo un riavvio tutto ok
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
-
E la connessione dati 3g che sparisce durante una chiamata?
-
Quote:
Originariamente inviato da MirkoNEO
Quello sempre e da quanto ho letto capita a tutti
-
Quote:
MirkoNEO
È normale. La connessione o serve per chiamare o per navigare.
-
Quote:
Originariamente inviato da Sardus87
È normale. La connessione o serve per chiamare o per navigare.
Da quello che ho studiato ad informatica se sei in hsdpa o in qualsiasi tipo di 3g non dovrebbe servire per le chiamate visto che utilizzano il gsm cioé il 2g quindi non ha senso che "sparisca" infatti in altre rom o anche nella ufficiale samsung non accade
-
Su S2 stock e anche S3 la connessione cade. Il WiFi invece lavora normalmente...
Diabo84
-
Non è normale, non ricordo che accadesse su stock. E poi se sei con auricolari, potrebbe essere utile poter accedere ad internet!
-
Io ricordo così su S2 e invece mia moglie con S3 stock resta senza connessione quando mi chiama dall'auto con auricolare...
Diabo84
-
-
Partono proprio tutti i sensori... Anche la luminosità...
-
? Direi di no. Se chiamo con auricolare e sono in WiFi tutto funziona uguale. Se sono in rete dati invece si stacca. Luminosità uguale, funzionalità uguale... Perché deve variare? Magari viene staccata la rete per risparmio energetico o per evitare radiazioni troppo elevate dall'antenna... Non saprei...
Diabo84
-
Quote:
Diabo84
Decisamente no, mi accadeva sulla 10.1 quando usavo USB per l'autoradio, navigatore e bella luce al display.
Su 10.2 funziona bene
Diabo84
Andando a controllare il consumo batteria, ho riscontrato che è colpa di Google+!
Non c'è una release delle Gapps che non contenga G+? Me lo installerei io a mano successivamente dallo store...
-
Quote:
Sardus87
Andando a controllare il consumo batteria, ho riscontrato che è colpa di Google+!
Non c'è una release delle Gapps che non contenga G+? Me lo installerei io a mano successivamente dallo store...
Basta disinstallarlo con un file manager coi permessi di root....
-
Quote:
msquared
Basta disinstallarlo con un file manager coi permessi di root....
Grazie.. Fatto, vediamo se migliora.
;)
-
Dopo aver disinstallato G+ il consumo della batteria è notevolmente diminuito.
Mi pare di aver capito che questa 10.2 consuma di più rispetto alla 10.1, però ora è nella norma direi.
-
Assolutamente inutilizzabile. Mi spiace, si poteva fare di più
-
Davvero? Siamo tutti pagati dai cyano per fare pubblicità secondo te?
... Sii più costruttivo, magari non sei stato buono a installare...
Diabo84
-
Quote:
Federico1996
Assolutamente inutilizzabile. Mi spiace, si poteva fare di più
Inutilizzabile perché?
-
Ho messo su la nightly di oggi, ma il problema dei sensori rimane.... me lo sono ritrovato dopo 5 ore di utilizzo perfetto!
La batteria mi regge benissimo anche al primo ciclo....
Il Gps fixa anche dove faceva fatica l'ufficiale.
Insomma son rimasto mooolto contento, se correggono i sensori lo sarò ancora di più
-
Io ho riscontrato questi problemi: Tasto home non funzionante, toogle non funzionante, lockscreen non funzionante. Ho provato anche cambiando kernel ma il problema persiste. Comunque sembra avere una buona durata della batteria. Ovviamente prima di installare la rom ho fatto un full wipe.
-
ho avuto molti problemi anch'io la prima volta con la 4.3.... prova arifare tutti i wipe, e poi rimettere tutto dall'inizio... a me ha funzionato
-
Quote:
Federico1996
Io ho riscontrato questi problemi: Tasto home non funzionante, toogle non funzionante, lockscreen non funzionante. Ho provato anche cambiando kernel ma il problema persiste. Comunque sembra avere una buona durata della batteria. Ovviamente prima di installare la rom ho fatto un full wipe.
Da che ROM venivi?
-
Ciao, quando installo la cm 10.2 va tutto bene, ma al primo riavvio, rimane acceso sulla schermata nera con galaxy s2 i9100. Capita a qualcun'altro? Nightly del 03/09
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Boh... Seguite la guida per passo, come può funzionare ad alcuni si ed altri no? Sbagliate qualcosa...
Diabo84
-
E' possibile che i problemi riscontrati da molti derivino da una cattiva installazione (non effettuando tutti i Wipe)?
Vorrei capire se si tratta di questo. Io al momento ho la 10.1.3 RC1 che è magnifica in quanto a fluidità e stabilità.
La Nightly di oggi regge il confronto? :P
-
Quote:
sofro88
Ciao, quando installo la cm 10.2 va tutto bene, ma al primo riavvio, rimane acceso sulla schermata nera con galaxy s2 i9100. Capita a qualcun'altro? Nightly del 03/09
[/URL]
Successo anche a me, rifai i wipe e reistalla la cm e le gapp.
Al riavvio dovrebbe andare
-
Primo riavvio di CM10.2 usando la fotocamera stok....
-
Oltre ai canonici wipe fate pure un format system d, se provenite da Samsung +based format preload
Io utilizzo sempre lo script gs2 rom nuke e non ho mai un problema
-
Mi piacerebbe avere un parere da chi è passato dalla 10.1.3 RC1 alla 10.2 (ultima nightly). Che ne pensate? Vale la pena fare il passaggio al momento, pur contemplando i dovuti difettini? Si ottiene un buon risultato in quanto ad uso giornaliero? Io uso CyanDelta, quindi mi sta anche bene che qualcosina non vada alla perfezione, penso sia anche normale! :D Waiting news.. :)
-
Alla fine la proverò comunque, ma sarei curioso di sapere come funziona il volume di questa ciano. Generalmente sulla 10.1 risultava più basso rispetto alla stock, con questa 10.2 cosa sapete dirmi?
-
Quote:
gabryesse
Oltre ai canonici wipe fate pure un format system d, se provenite da Samsung +based format preload
Io utilizzo sempre lo script gs2 rom nuke e non ho mai un problema
Fatto anche questo ma la prima volta che ho installato la cm10.2 mi si é piantato lo stesso sulla scritta Samsung... Poi ho rifatto tutti i wipe, ho reinstallato gli stessi file ed è andato tutto bene. Avevo su l'Apollo, forse la recovery che usa ha qualche problema...
-
ma la fotocamera focal funziona bene ora?
-
Qualcuno ha provato la Experimental...??
-
Sto avendo diversi riavvii che penso siano dovuti al sensore di rotazione, visto che si è riavviato in concomitanza ad operazioni di rotazione schermo...