Visualizzazione stampabile
-
con le ultime nightly è stato il risolto del glitch delle app nella rotazione dello schermo? ho notato che il changelog della nightly di oggi è abbastanza sostanzioso.
-
Raga a quanto pare sto sperimentando gli stessi identici problemi di molti! In questo momento ho la NIGHTLY del 24.08 e non ho avuto alcun tipo di problema nel flasharla. Un'oretta fa ho scaricato l'aggiornamento odierno e quando il telefono si riavvia per flashare la rom non parte più! Schermata nera e si illuminano solo i tasti menù e indietro.
Ho staccato la batteria per qualche minuto, l'ho reinserita e ho messo il telefono sotto carica, appena compare la batteria proprio ad accenderlo e la cyano parte normalmente, solo che adesso non so come aggiornare!
A quanto pare è un problema con la recovery della mia nightly attuale, giusto? ho capito male?
Come faccio ad aggiornare?
EDIT: giacché mi trovo vi pongo un'altra questione. Poco fa ho dovuto riflashare la rom stock per problemi con la carica, poi dopo nel riflashare la recovery ho messo la PhilZ touch cwm6 based. Dopo questa ho flashato la cyano e dopodiché mi è scomparsa la recovery PhilZ touch ed è ricomparsa la recovery cwm classica. Com'è possibile?
-
Quote:
Originariamente inviato da
luigidn
Raga a quanto pare sto sperimentando gli stessi identici problemi di molti! In questo momento ho la NIGHTLY del 24.08 e non ho avuto alcun tipo di problema nel flasharla. Un'oretta fa ho scaricato l'aggiornamento odierno e quando il telefono si riavvia per flashare la rom non parte più! Schermata nera e si illuminano solo i tasti menù e indietro.
Ho staccato la batteria per qualche minuto, l'ho reinserita e ho messo il telefono sotto carica, appena compare la batteria proprio ad accenderlo e la cyano parte normalmente, solo che adesso non so come aggiornare!
A quanto pare è un problema con la recovery della mia nightly attuale, giusto? ho capito male?
Come faccio ad aggiornare?
EDIT: giacché mi trovo vi pongo un'altra questione. Poco fa ho dovuto riflashare la rom stock per problemi con la carica, poi dopo nel riflashare la recovery ho messo la PhilZ touch cwm6 based. Dopo questa ho flashato la cyano e dopodiché mi è scomparsa la recovery PhilZ touch ed è ricomparsa la recovery cwm classica. Com'è possibile?
Ciao, Stesso problema con la NIGHTLY di oggi, soluzioni?:'(
-
Quote:
Riccax90x
Ciao, Stesso problema con la NIGHTLY di oggi, soluzioni?:'(
Idem,in sostanza non parte più la recovery,per chi avesse questo problema ho trovato la soluzione su xda:
Quote:
D/L Odin + GT-I9100_JB_ClockworkMod-Recovery_6.0.2.9.tar
Reboot using Vol down + home + power
After it reboot in download mode plug in pc,
Open odin
Choose GT-I9100_JB_ClockworkMod-Recovery_6.0.2.9.tar in PDA
Apply.
Phone will reboot in recovery and CyanDelta will automaticly reflash 0826 and if should boot. Worked for me 2 minutes ago.
Hope it helps.
-
Quote:
escanor
Idem,in sostanza non parte più la recovery,per chi avesse questo problema ho trovato la soluzione su xda:
Ma con questa procedura in teoria non dovrei perdere app e dati, giusto?
EDIT: su xda ho trovato questo post
"WARNING: Avoid using CMUpdater for the time being, or you may face a recovery-loop.
How to get out of the loop (while in recovery)
Code:
adb shell
adb rm /cache/recovery/command "
chi mi aiuta a capire come interpretarla?
-
Quote:
luigidn
Ma con questa procedura in teoria non dovrei perdere app e dati, giusto?
EDIT: su xda ho trovato questo post
"WARNING: Avoid using CMUpdater for the time being, or you may face a recovery-loop.
How to get out of the loop (while in recovery)
Code:
adb shell
adb rm /cache/recovery/command "
chi mi aiuta a capire come interpretarla?
Non perdi nulla vai tranquillo,l'ho testata personalmente funziona alla grande ;),flashi con Odin e poi avvii in recovery,ora monto la nightly del 26 che non ha più questo problema
-
Quindi se flasho la nightly di oggi non ho più problemi con il boot e la recovery?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ma come volume audio è ai livelli di 10.1 , quindi basso, o si avvicina più ai livelli stock ? Grazie
-
Quote:
deframat
Quindi se flasho la nightly di oggi non ho più problemi con il boot e la recovery?
Confermo! Ho flashato la recovery e poi la nightly del 26.08 e non ho più problemi! ;)
-
Ad oggi, secondo voi, dov'è la superiorità della cyano rispetto alla stock?
-
E dove posso scaricare questo file GT-I9100_JB_clockworkmod-recovery_6.0.2.9.tar per ripristinare dopo l'aggiornamento che mi aveva bloccato?
-
Quote:
canyon
E dove posso scaricare questo file GT-I9100_JB_clockworkmod-recovery_6.0.2.9.tar per ripristinare dopo l'aggiornamento che mi aveva bloccato?
Io ho risolto flashando con odin un qualsiasi altro kernel x S2 (es. dorimax) e una volta in recovery ho flahsato la nightly di oggi.
-
Scusate a tutti, attualmente ho l'ultima versione della cyano 10.1 perchè volevo aspettare che almeno i principali problemi si risolvessero.
ho letto due pagine indietro che c'è un problema con la recovery che però è stato risolto con la nightly del 26 Agosto.
ma il problema del recovery si presenta solo con la nightly della Cyano del 24 Agosto?
Se stasera volessi passare alla 10.2 dalla 10.1 posso tranquillamente flashare senza installare da Odin il file GT-I9100_JB_clockworkmod-recovery_6.0.2.9.tar?
Grazie a tutti dell'aiuto
-
Quote:
Foxtrot789
Scusate a tutti, attualmente ho l'ultima versione della cyano 10.1 perchè volevo aspettare che almeno i principali problemi si risolvessero.
ho letto due pagine indietro che c'è un problema con la recovery che però è stato risolto con la nightly del 26 Agosto.
ma il problema del recovery si presenta solo con la nightly della Cyano del 24 Agosto?
Se stasera volessi passare alla 10.2 dalla 10.1 posso tranquillamente flashare senza installare da Odin il file GT-I9100_JB_clockworkmod-recovery_6.0.2.9.tar?
ciao ricordati di flashare anche lei gapps relative
-
Quote:
Foxtrot789
Oggi ho provato ad aggiornare con la nightly del 26 ma il telefono non ai riaccendeva... Panico per qualche minuto, poi si è riavviato con un rollback sulla precedente release. Io eviterei ;)
-
Ho provato a flashare la recovery con odin ma mi ha dato errore. Dove posso trovare i driver per windows ? Grazie
-
Ragazzi secondo voi con l'ultimo aggiornamento la rom è abbastanza stabile per l'utilizzo quotidiano? Io ancora non l'ho provata, vorrei aspettare che sia utilizzabile.
Nel frattempo cosa mi consigliate di fare? Rimango con la 10.1? Mi pongo questo dubbio perchè so che le nightilies dopo un po' di tempo senza aggiornarle iniziano a dare problemi...
Cosa ne dite?
-
Quote:
slish76
Oggi ho provato ad aggiornare con la nightly del 26 ma il telefono non ai riaccendeva... Panico per qualche minuto, poi si è riavviato con un rollback sulla precedente release. Io eviterei ;)
Ma hai aggiornato dalla Nightly del 24 o dalla 10.1? perchè leggevo che chi aggiornava alla nightly del 26 da quela del 24 aveva dei problemi e deve installare il file GT-I9100_JB_clockworkmod-recovery_6.0.2.9.tar tramite odin. quello che vorrei capire io è se c'è un problema nella recovery del 24 Agosto (che leggevo è stato risolto con quella del 26) oppure se è un problema che da con qualsiasi nightly precedente al 26 Agosto.
Quote:
albsob
ciao ricordati di flashare anche lei gapps relative
Sisi tranquillo me le ricordo ;) le davo solo per scontate :D
Quote:
TheOblivion
Ragazzi secondo voi con l'ultimo aggiornamento la rom è abbastanza stabile per l'utilizzo quotidiano? Io ancora non l'ho provata, vorrei aspettare che sia utilizzabile.
Nel frattempo cosa mi consigliate di fare? Rimango con la 10.1? Mi pongo questo dubbio perchè so che le nightilies dopo un po' di tempo senza aggiornarle iniziano a dare problemi...
Cosa ne dite?
Scusami ma perchè dici che dopo un pò che non aggiorni danno problemi le nightly? A me non è mai successo ;)
Comunque sarei interessato anche io a sapere se si può ritenere utilizzabile tutti i giorni vorrei sapere ad oggi quali sono i bug noti
-
Quote:
TheOblivion
Cosa ne dite?
Non so l'ultimo update dato che sono tornato alla 10.1 per stabilità ed uso quotidiano, ma non credo che risolvono il tutto in un singolo aggiornamento Focal non partiva proprio per esempio consumi fuori dalla norma con riavvii sporadici glitches vari nella rotazione e svariati problemi con app tipo YouTube e il browser direi che di strada c'è ne ancora un po da fare! Per l'uso quotidiano lo sconsiglio poi dipende dal tuo uso quotidiano :D
Inoltre non so dove hai letto che se non aggiorni dopo un po le CM danno problemi???? :confused:
Io non ho avuto di problemi con la 10.1 ricordo che a volte non l'aggiornavo per settimane!
-
Quote:
Foxtrot789
Ma hai aggiornato dalla Nightly del 24 o dalla 10.1? perchè leggevo che chi aggiornava alla nightly del 26 da quela del 24 aveva dei problemi e deve installare il file GT-I9100_JB_clockworkmod-recovery_6.0.2.9.tar tramite odin. quello che vorrei capire io è se c'è un problema nella recovery del 24 Agosto (che leggevo è stato risolto con quella del 26) oppure se è un problema che da con qualsiasi nightly precedente al 26 Agosto.
Sisi tranquillo me le ricordo ;) le davo solo per scontate :D
Scusami ma perchè dici che dopo un pò che non aggiorni danno problemi le nightly? A me non è mai successo ;)
Comunque sarei interessato anche io a sapere se si può ritenere utilizzabile tutti i giorni vorrei sapere ad oggi quali sono i bug noti
Da quella del 24
-
salve, nel corso del mio solito aggiornamento settimanale della rom ho beccato il fatidico primo aggiornamento alla 10.2 datato 24/8, quindi non posso più aggiornare alle versioni successive, il telefono si blocca e riparte solo dopo stacco batteria e collegamento al caricatore.
adesso la mia situazione è la seguente:
- utility CWM sparita;
- non riparte più in recovery ma solo in download;
- non riesco a collegare con odin per flashare la CWM (prova collegamento effettuata su diversi computers, anche su mac);
come posso risolvere? mi resta solo l'assistenza samsung?
grazie.
-
Quote:
daniele2101
salve, nel corso del mio solito aggiornamento settimanale della rom ho beccato il fatidico primo aggiornamento alla 10.2 datato 24/8, quindi non posso più aggiornare alle versioni successive, il telefono si blocca e riparte solo dopo stacco batteria e collegamento al caricatore.
- utility CWM sparita;
- non riesco a collegare con odin per flashare la CWM (prova collegamento effettuata su diversi computers, anche su mac);
grazie.
Scusa ma con odin riesci a mettere su una stock???
-
ragazzi consigliate di flashare questa rom o è presto ancora ed è meglio aspettare? ci sono bug??
io provengo dalla 10.1
-
no, è proprio quello il problema: non riesco a collegare con odin.
-
Quote:
daniele2101
no, ho il problema di non riuscire a collegare con odin.
Ho avuto lo stesso problema è ho risolto flashando la cwm con odin, che mi ha aumentato il counter. Sei sicuro di avere i driver nel pc? Hai killato kies ( a volte rimane in background)
-
si ho provato ad installare sia Kyes che odin su vari PC, ma non si stabilisce il collegamento "COM". Cosa intendi per Killare? Posso provare su Mac?
-
Quote:
daniele2101
- utility CWM sparita;
grazie.
Stesso identico problema, con la cm 10.2 del 24 proprio come te. Non ho ancora provato a flashare con Odin.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
daniele2101
si ho provato ad installare sia Kyes che odin su vari PC, ma non si stabilisce il collegamento "COM". Cosa intendi per Killare? Posso provare su Mac?
Disinstalla kies, scaricati i driver usb Samsung e poi prova di nuovo con odin.
Se non riesci così prova con heidmall e rom stock , in passato mi ha tirato fuori da pessime situazioni.
Trovi una bella guida qui sul forum (sezione galaxy s se ricordo bene)
EDIT: heidmall funziona anche su Mac
-
Quote:
daniele2101
Killare significa chiudere i processi tipo Kies che lavorano sotto con un task manager dato che rimangono cmq aperti anche se chiusi, e questi potrebbero dare problemi nel riconoscimento del telefono!
-
appena provata l'ultima versione e ci sono ancora troppi bug grafici e consuma troppo
non è ancora pronta.. non abbiate fretta, ci vorranno settimane per qualcosa di decente
-
Quote:
albsob
Ho avuto lo stesso problema è ho risolto flashando la cwm con odin, che mi ha aumentato il counter. Sei sicuro di avere i driver nel pc? Hai killato kies ( a volte rimane in background)
Scusa mi daresti il link per il download della CWM per Odin? Io ho trovato soltanto il .zip che ovviamente, non andando in recovery, non mi serve.
Grazie.
EDIT.
Trovata: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1118693
-
Io non capisco una cosa: anche con la nightly del 27 Agosto, venendo dalla 24 il cellulare non si riavvia.
Come l'altro giorno mi è ripartito fortunosamente con il rollback sulla versione del 24.
Non c'è modo di avanzare dalla 24 senza troppe complicazioni?
-
Quote:
slish76
Io non capisco una cosa: anche con la nightly del 27 Agosto, venendo dalla 24 il cellulare non si riavvia.
Come l'altro giorno mi è ripartito fortunosamente con il rollback sulla versione del 24.
Non c'è modo di avanzare dalla 24 senza troppe complicazioni?
A me adesso funziona. Ho flashato la CWM da Odin (vedi link in mio post precedente), poi ho aggiornato alla CM 10.2 del 27 (installando lo zip dalla recovery).
Dopo il riavvio ho fatto una prova riavviando in recovery ed è andata.
-
Quote:
Mr. Jack
A me adesso funziona. Ho flashato la CWM da Odin (vedi link in mio post precedente), poi ho aggiornato alla CM 10.2 del 27 (installando lo zip dalla recovery).
Dopo il riavvio ho fatto una prova riavviando in recovery ed è andata.
Quindi serve per forza questa nuova versione di CWM?
Si perdono i dati oppure posso andare tranquillo?
edit: ho letto su un post precedente che i dati non si perdono
-
Io ho utilizzato un kernel Dorimanx flashato tramite Odin, con la sua recovery ho installato la build del 27 e poi via di triangle away. :D
-
Quote:
slish76
Quindi serve per forza questa nuova versione di CWM?
Si perdono i dati oppure posso andare tranquillo?
edit: ho letto su un post precedente che i dati non si perdono
Si serve proprio questa versione di CWM e ti confermo che non si perde niente. Vai tranquillo. ;)
-
Ok, risolto.
Una curiosità: ha senso flashare la CWM touch piuttosto che non? Qualcuno che ce l'ha come si trova?
-
Buongiorno ragazzi, avrei un dubbio.
Oggi sono passato alla cm 10.2..provenivo dalla 10.1...l'aggiornamento l'ho fatto direttamente dalle impostazioni - - >aggiornamento cyanogenmod... Non ho fatto la procedura che diceva in prima pagina, cioè quella di copiare gapps ecc... Sono lo stesso ufficialmente passato alla 10.2 oppure dovevo seguire quella guida per forza?
-
Quote:
trepis
Buongiorno ragazzi, avrei un dubbio.
Oggi sono passato alla cm 10.2..provenivo dalla 10.1...l'aggiornamento l'ho fatto direttamente dalle impostazioni - - >aggiornamento cyanogenmod... Non ho fatto la procedura che diceva in prima pagina, cioè quella di copiare gapps ecc... Sono lo stesso ufficialmente passato alla 10.2 oppure dovevo seguire quella guida per forza?
Beh, dalle informazioni del telefono c'è la voce "Versione Android" se è 4.3 direi di sì, che sei passato alla 10.2.
Le nuove gapps credo che tu le debba installare comunque, a me ad esempio che non l'avevo fatto andava continuamente in errore il processo della tastiera android
-
Quote:
slish76
Beh, dalle informazioni del telefono c'è la voce "Versione Android" se è 4.3 direi di sì, che sei passato alla 10.2.
Le nuove gapps credo che tu le debba installare comunque, a me ad esempio che non l'avevo fatto andava continuamente in errore il processo della tastiera android
Il flash non è andato a buon fine, quindi ho dovuto ripristinare il telefono e riflashare...solo che ora i sono cancellati tutti i miei sms...c'è un modo per recuperarli??