Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
Dionysus
Quante ore di schermo fai? Quante di scarica totale?
Che batteria monti? Da quanto tempo?
Intanto puoi settare governor e scheduler:
impostazioni -> advanced options -> performance -> [tappa ok] -> processor -> set on boot (spunta) -> cpu governor -> pegasusq
poi
impostazioni -> advanced options -> performance -> [tappa ok] -> I/O schedyler -> set on boot (spunta) -> I/O scheduler -> ROW
Poi dimmi, il segnale ce l'hai buono? (per sapere la tua media vai su impostazioni -> batteria -> tappa sul grafico e guarda la linea su segnale rete mobile, che colore è?
Ho effettuato i settaggi come mi hai consigliato.
Non avevo le spunte su set on bot. Al posto di "pegagsus",avevo come impostazione "ondemand"
ROW già era impostato.
Ti ho inviato lo screen del segnale rete mobile.
Ho da un annetto,data di vita del cellulare, la batteria originale. Cosa intendi per ore di schermo e scarica totale? Il cellulare funziona sempre alla massima luminosità, mi dura circa una giornata tra telefonate ,qualche sms e sporadiche connessioni su social network. lo metto in carica, praticamente quando mi arriva al 10-15 % di carica residua. Allegato 85441
-
Quote:
Dionysus
Non ci sono mica problemi di driver con le batterie ;)
Per la grandezza dello schermo, io dico che siamo sull'ottimale. Quello che sta sopra si nota relativamente, poi oh, magari sono io uno che non ci fa tanto caso a queste cose :)
E infatti la grandezza dello schermo è perfetta anche per me. :)
Io però parlo di risoluzione Dyoni, 480x800 è un po' pochino, così come il full HD è una cosa esagerata per un telefono.
Ecco, il giusto sarebbe proprio la risoluzione HD. Però forse sono io che essendo amante di fotografia e grafica ci faccio caso, tranqui :D
-
Quote:
Scooby
Io però parlo di risoluzione Dyoni, 480x800 è un po' pochino, così come il full HD è una cosa esagerata per un telefono.
Ecco, il giusto sarebbe proprio la risoluzione HD. Però forse sono io che essendo amante di fotografia e grafica ci faccio caso, tranqui :D
Concordo Scooby l'unica pecca del nostro s2 la risoluzione .. Messo a confronto con altri device si nota.. Ma per grandezza assolutamente perfetto.. Anche a livello di prestazioni.. Per quello che devo fare io...
Comunque appena prese 2 batterie ! Per colpa di fusionjack! :D:D vediamo cosa arriva.. 10,90 due batteria standard :D:D
-
Quote:
Dionysus
Pagata 25 euro su eBay a giugno, ne è valso ogni centesimo speso, il telefono ci ha guadagnato anche in estetica :D
........ son tornato dalla "baia" con più energia, adesso attendo postino con pacco dono !!! :D
Buona giornata a tutti.
( hispa se ti interessa c'è la nuova dori 9.41v10 con motore "russo" ).
-
@Dionysus
Il pegasusq l'hai lasciato così com'è ho l'hai tweakato per risparmiare di più?
-
Ragazzi voi che kernel mi consigliate su questa rom per risparmiare batteria? Aplolo o dorinmax? Per ora con il dorinmax e darkness setting dalla prima pagina del kernel faccio a malapena 3 ore di screen...inoltre quando passo da una rom sammy con modem+ril a questa devo riflasciare solo il modem? È meglio venire da una rom modem+ril o è uguale? Il ril se ne va da solo?
-
Quote:
sbiridengo
Ragazzi voi che kernel mi consigliate su questa rom per risparmiare batteria? Aplolo o dorinmax? Per ora con il dorinmax e darkness setting dalla prima pagina del kernel faccio a malapena 3 ore di screen...inoltre quando passo da una rom sammy con modem+ril a questa devo riflasciare solo il modem? È meglio venire da una rom modem+ril o è uguale? Il ril se ne va da solo?
Per il kernel prova prima con quello stock, se vedi qualche post sopra si parla ti quanto sia fatto bene dal dev, per il modem flasha senza ril altrimenti potresti avere grossi problemi..
-
Quando sono sulla schermata di sblocco tel. sulla sinistra mi appare un bordo (cornice) verticale. Uso da tempo Apex launcher ma su le altre rom samsung non mi succedeva..
Grazie
Hispa
-
Quote:
hispanico
Quando sono sulla schermata di sblocco tel. sulla sinistra mi appare un bordo (cornice) verticale. Uso da tempo Apex launcher ma su le altre rom samsung non mi succedeva..
Grazie
Hispa
Serve per passare alla schermata di sx;) prova...
-
Quote:
valentino61
Ho effettuato i settaggi come mi hai consigliato.
Non avevo le spunte su set on bot. Al posto di "pegagsus",avevo come impostazione "ondemand"
ROW già era impostato.
Ti ho inviato lo screen del segnale rete mobile.
Ho da un annetto,data di vita del cellulare, la batteria originale. Cosa intendi per ore di schermo e scarica totale? Il cellulare funziona sempre alla massima luminosità, mi dura circa una giornata tra telefonate ,qualche sms e sporadiche connessioni su social network. lo metto in carica, praticamente quando mi arriva al 10-15 % di carica residua.
Allegato 85441
Considerando che lo tieni alla luminosità massima, mi chiedo come tu faccia ad arrivare a fine giornata :D regolalo su luminosità automatica, oppure lo metti ad 1/3 della massima e vedrai che la batteria durerà molto di più. Inoltre il governor ondemand è poco consigliato per il risparmio di energia, poiché per ogni processo, anche minimo, spara la cpu direttamente ad 1.2ghz. Adesso dovresti avere consumi più blandi. Non è un problema di segnale perché vedo che hai buona ricezione e non è altalenante, ottimo così.
Quote:
Scooby
Sì, espressione sbagliata rotfl io non faccio tanto caso alla scarsa risoluzione, 800pxx480 mi sembrano decentemente buoni, però forse sì, 1080 sarebbero stati meglio :)
Quote:
Tiaz92
@Dionysus
Il pegasusq l'hai lasciato così com'è ho l'hai tweakato per risparmiare di più?
Non ne sento la necessità di farlo durare di più, considerando che non sto sforzando troppo il telefono, la carica mi dura due giorni e mezzo (in pratica se flashassi tutte le build, flasharei ogni ciclo di scarica rotfl). Per cui ho tutto stock (non succedeva da una vita per me, che sono abituato a tweakare ogni aspetto), strano ma vero rotfl
-
No, dicevo 1280x720, ho detto che il full HD non serve a tantissimo su un telefono :D
-
Quote:
Dionysus
Considerando che lo tieni alla luminosità massima, mi chiedo come tu faccia ad arrivare a fine giornata :D regolalo su luminosità automatica, oppure lo metti ad 1/3 della massima e vedrai che la batteria durerà molto di più. Inoltre il governor ondemand è poco consigliato per il risparmio di energia, poiché per ogni processo, anche minimo, spara la cpu direttamente ad 1.2ghz. Adesso dovresti avere consumi più blandi. Non è un problema di segnale perché vedo che hai buona ricezione e non è altalenante, ottimo così.
Sì, espressione sbagliata rotfl io non faccio tanto caso alla scarsa risoluzione, 800pxx480 mi sembrano decentemente buoni, però forse sì, 1080 sarebbero stati meglio :)
Non ne sento la necessità di farlo durare di più, considerando che non sto sforzando troppo il telefono, la carica mi dura due giorni e mezzo (in pratica se flashassi tutte le build, flasharei ogni ciclo di scarica rotfl). Per cui ho tutto stock (non succedeva da una vita per me, che sono abituato a tweakare ogni aspetto), strano ma vero rotfl
Ho capito che è ora di cambiare batteria allora :(
Anche se in previsione c'era il cambio telefono :(
Comunque io lo tweako e faccio sapere ;)
-
Quote:
Tiaz92
Ho capito che è ora di cambiare batteria allora :(
Anche se in previsione c'era il cambio telefono :(
Comunque io lo tweako e faccio sapere ;)
Ci abbandoni Tiaz? :( con chi vuoi tradire il nostro GSII?
Comunque, hai scarse prestazioni di batteria?
-
Quote:
Dionysus
Ci abbandoni Tiaz? :( con chi vuoi tradire il nostro GSII?
Comunque, hai scarse prestazioni di batteria?
Nexus :D
Si arrivo a malapena alle 2.30 ore di screen e stando fuori casa tutto il giorno non è proprio il massimo...domani gioco con il kernel :D
-
Quote:
Tiaz92
Nexus :D
Si arrivo a malapena alle 2.30 ore di screen e stando fuori casa tutto il giorno non è proprio il massimo...domani gioco con il kernel :D
Ormai è quella la via di tutti. Se mai un giorno il mio amato Galaxy deciderà di abbandonarmi, la scelta sarà facile, Nexus e via, basta Samsung e rotture di scatole coi driver ed aggiornamenti. Sto vedendo la differenza col Nexus 7, a breve esce KitKat e lo flasherò direttamente come update ufficiale, invece di aspettare il bloatware di casa Sammy. Pfuà, addio alla TouchWiz e tutto quello che ne deriva. Meno male che esistono le custom ROM :D
Beh comunque un pensierino alla batteria da 2000mAh ti consiglio di farlo, ci guardagni un sacco, fidati ;)
-
Quote:
Dionysus
Ormai è quella la via di tutti. Se mai un giorno il mio amato Galaxy deciderà di abbandonarmi, la scelta sarà facile, Nexus e via, basta Samsung e rotture di scatole coi driver ed aggiornamenti. Sto vedendo la differenza col Nexus 7, a breve esce KitKat e lo flasherò direttamente come update ufficiale, invece di aspettare il bloatware di casa Sammy. Pfuà, addio alla TouchWiz e tutto quello che ne deriva. Meno male che esistono le custom ROM :D
Beh comunque un pensierino alla batteria da 2000mAh ti consiglio di farlo, ci guardagni un sacco, fidati ;)
Io non sopporto l'idea di non avere uno slot per la sd card....... :(
-
Quote:
Dionysus
Arriva venerdì la 2000 rotfl
Stessa tua considerazione soprattutto dopo Knox e menare varie :D
Spero che il mio successore a cui andrà il mio s2 tenga la slim e la continui ad aggiornare in modo sistematico come faccio io :) penso che si stancherebbe a non venir flashato per un po' il mio s2!!
-
Quote:
RRR1
Io non sopporto l'idea di non avere uno slot per la sd card....... :(
Anche quello è vero, come è anche vero che la batteria non rimovibile è una rottura di scatole, ma guarda, per quanto costano poco i Nexus (filosofia di Google) e per quanto offrono sia in termini di hardware che di software, preferisco di gran lunga sopportare una sd mancante (che con 16gb di sd interna serve a poco, almeno a me) ed una batteria integrata che rom scadenti e driver closed-source :(
-
Quote:
Tiaz92
Arriva venerdì la 2000 rotfl
Stessa tua considerazione soprattutto dopo Knox e menare varie :D
Spero che il mio successore a cui andrà il mio s2 tenga la slim e la continui ad aggiornare in modo sistematico come faccio io :) penso che si stancherebbe a non venir flashato per un po' il mio s2!!
C'è la Slimbean anche per Nexus 4 (mi sto trattenendo dal flasharla sul Nexus 7 solo perché voglio provare altro e mi fisserei solo su quella senza provare nient'altro), per cui non ci abbandonerai sul serio :D
-
Quote:
Dionysus
C'è la Slimbean anche per Nexus 4 (mi sto trattenendo dal flasharla sul Nexus 7 solo perché voglio provare altro e mi fisserei solo su quella senza provare nient'altro), per cui non ci abbandonerai sul serio :D
Lo so ma se cambio lo tengo stock per un po tanto è pur sempre una aosp xD
E aspetterei il 5 per fare le foto con l'oblò rotfl
-
Scusate la domanda stupida ma cosa intendete per ciclo batteria e tempo di scarica?
-
... Dionysus saresti cosi cortese da postarmi lo sfondo della slim, in quanto mi piace molto, ma siccome ho cambiato il tema, uso l'hue molto bello, ma vorrei avere quello originale...
Grazie
Hispa
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Pische
Scusate la domanda stupida ma cosa intendete per ciclo batteria e tempo di scarica?
Il ciclo di scarica è il tempo che intercorre tra il momento in cui stacchi la presa dal telefono quando èal 100% e la riattacchi quando il telefono è scarico. Il primo ciclo è invece una scarica ed una ricarica. Dopo 3-4 cicli di carica/scarica, la rom si stabilizza e vengono fuori le prestazioni vere che può offrire il device.
-
Quote:
hispanico
... Dionysus saresti cosi cortese da postarmi lo sfondo della slim, in quanto mi piace molto, ma siccome ho cambiato il tema, uso l'hue molto bello, ma vorrei avere quello originale...
Grazie
Hispa
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Domani vedo se riesco a beccarlo, al momento sono su Nexus da Tapatalk e non ce la faccio :)
-
Quote:
Dionysus
Domani vedo se riesco a beccarlo, al momento sono su Nexus da Tapatalk e non ce la faccio :)
Nexus... nexus... infatti come secondo telefono un GALAXY nexus (9250 no il 4!) per lavoro.. tutto stock.. (per ora.. ) ed è tutta un'altra storia.. :D
-
1014 :/
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Scooby
No..... mi rifiuto... già ho dovuto ordinare.. la batteria.. mmm ok.. che ormai è andata.. ma che azz... non riesco neanche a provarla un giorno... che cavolo ha cambiato stavolta!!? :mad::eek::confused: .... Fusionjack.. calmati! :D
-
Quote:
Originariamente inviato da dadamanu
No..... mi rifiuto... già ho dovuto ordinare.. la batteria.. mmm ok.. che ormai è andata.. ma che azz... non riesco neanche a provarla un giorno... che cavolo ha cambiato stavolta!!? :mad::eek::confused: .... Fusionjack.. calmati! :D
Ahahahah esattamente!
-
Quote:
Dionysus
... eccola
https://raw.github.com/SlimRoms/fram..._wallpaper.jpg
Grazie
Hispanico
-
Quote:
hispanico
" build with sqlite patches from dorimanx is up".
-
Stanotte battery drain da paura con la 1012, quasi 10% :(
-
Quote:
dadamanu
Come fai a resistere? Avrei già flashato mille mila ROM sul GNexus :D
Quote:
hispanico
Io ho trovato anche questo!
Quote:
Scooby
Stanotte battery drain da paura con la 1012, quasi 10% :(
Eh mi sa che ti conviene aggiornare allora :)
-
Guardavo il changelog della 14.10 ed è poca roba, mentre quello della 12.10 è davvero sostanzioso, in particolare
Quote:
Originariamente inviato da fusionjack
Project name: packages_apps_Settings
*Zhijun Peng - Settings: Fix the memory leak in Settings
*annieyu - Fix WifiManager melory leak, change context to getApplicationContext
*PrimeDirective - fix a potential memory leak by adding onDestroy in case settings is killed
*Juffin Alex Varghese - Bluetooth: Handle BT search while rotate screen
*Bhasker Neti - Bluetooth: Handle pairing Cancel intent.
*Pradeep Panigrahi - Bluetooth: Not allow Blank BT device name.
*Pradeep Panigrahi - Bluetooth: Set isPreferred to true for PanProfile Connections.
*Steve Kondik - sound: Enable audio thru dock devices by default
*Pramod Sivaraman - Bluetooth: Security: Add Null check during pairing cancel intent.
*Juffin Alex Varghese - Bluetooth: Remove out of range devices after ScanComplete
*Steven Holman - Settings: Recent Apps Clear All Button Location [1/2]
*Lars Greiss - Settings: Privacy Guard part 2 (2/2)
-
Quote:
Dionysus
Guardavo il changelog della 14.10 ed è poca roba, mentre quello della 12.10 è davvero sostanzioso, in particolare
Oops pensavo di averlo postato :D
-
[QUOTE=Dionysus;4655190]Come fai a resistere? Avrei già flashato mille mila ROM sul GNexus :D
Lo so lo so..ma non ho il tempo per seguire mille sezioni.. Ogni tanto passo.. Ma sono tante e non saprei.. Da dove cominciare.. Fammi una tua classifica..;)
Ho ordinato la batteria nuova.. Perché ormai era ora.. Solo che non capisco se sia la batteria o questa 1012 che da problemi... Rispetto a prima consuma quasi un 20% in più.. :(
-
[QUOTE=dadamanu;4655269]
Quote:
Dionysus
Lo so lo so..ma non ho il tempo per seguire mille sezioni.. Ogni tanto passo.. Ma sono tante e non saprei.. Da dove cominciare.. Fammi una tua classifica..;)
Ho ordinato la batteria nuova.. Perché ormai era ora.. Solo che non capisco se sia la batteria o questa 1012 che da problemi... Rispetto a prima consuma quasi un 20% in più.. :(
Quasi quasi passo alla 1014... Che dite? A questo punto... Peggio di cosi...
Opsss.. Scusate doppio post.. Volevo modificare..
-
[QUOTE=dadamanu;4655269]
Quote:
Dionysus
Anche Scooby ha riscontrato problemi, ma magari quello che è un 10% per qualcuno con la batteria più nuova, per te che ce l'hai vecchiotta è un 20% ;)
Beh, lì tutte le rom sono su base AOSP, fa come me col Nexus 7, io le sto provando tutte: ho il tablet da giorno 5 ed ho già provato la stock, la ThinkingBridge, la Carbon e la LiquidSmooth ora, ma finisco un paio di cicli di carica e provo Mokee OS rotfl
PS. io aggiorno, il changelog della 12.10 è troppo succulento per me che ho la 10.10 rotfl
-
[QUOTE=Dionysus;4655287]
Quote:
dadamanu
Anche Scooby ha riscontrato problemi, ma magari quello che è un 10% per qualcuno con la batteria più nuova, per te che ce l'hai vecchiotta è un 20% ;)
Beh, lì tutte le rom sono su base AOSP, fa come me col Nexus 7, io le sto provando tutte: ho il tablet da giorno 5 ed ho già provato la stock, la ThinkingBridge, la Carbon e la LiquidSmooth ora, ma finisco un paio di cicli di carica e provo Mokee OS rotfl
PS. io aggiorno, il changelog della 12.10 è troppo succulento per me che ho la 10.10 rotfl
Metti la 14 che ha rimosso la sync dell'sqlite... Tanto il changelog è incrementale quindi tutto quello che c'è sulla 12 è presente anche sulla 14...
-
[QUOTE=dadamanu;4655279]
Quote:
dadamanu
Quasi quasi passo alla 1014... Che dite? A questo punto... Peggio di cosi...
Opsss.. Scusate doppio post.. Volevo modificare..
E' sicuramente la 12 che fa così, fino all'altroieri consumavo 2% a notte.
Io nel dubbio ho già la 14 sulla SD... :)
-
Quote:
Tiaz92
Metti la 14 che ha rimosso la sync dell'sqlite... Tanto il changelog è incrementale quindi tutto quello che c'è sulla 12 è presente anche sulla 14...
Intendevo proprio quello, non avrei flashato la 14.10 se non ci fosse stata di mezzo la build del 12.10 rotfl