Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dionysus
Ok, mi serviva sapere se le stats della batteria leggevano il telefono in carica (ed era un bug da risolvere nella ROM) oppure se è una cosa indipendente.
Vedo che hai un bel po' di wakelocks ed una ricezione molto molto altalenante, hai provato a guardare tra i wakelocks e a cambiare baseband in base all'operatore? Guarda più su che ho linkato a RaisedFist il post dove c'è la raccolta di zip per pulire il modem, probabile che ti faccia del bene.
Inoltre, da quanto tempo è che hai la batteria?
io ho vodafone, ma il telefono non è marchiato è EU, basta che flashi dalla recovery modem BULP6 (Vodafone) indicato in prima pagina? Devo fare qualche operazione preliminare?
La batteria è originale, il telefono l'ho preso a dicembre 2012.
-
Quote:
0raziel0
Ho Tim, ma se non sono necessari lascio perdere
Quote:
Saetta88
io ho vodafone, ma il telefono non è marchiato è EU, basta che flashi dalla recovery modem BULP6 (Vodafone) indicato in prima pagina? Devo fare qualche operazione preliminare?
La batteria è originale, il telefono l'ho preso a dicembre 2012.
Eh aspettate a vedere per questi script, mi sa che non sono compatibili con TWRP, anche se sono molto semplici :|
codice:
#!/sbin/sh
rm -rf /system/addon.d/*ril*
exit 0
Praticamente cancellano tutti i file che iniziano o contengono la parola ril dalla cartella /system/addon.d e flashano un nuovo baseband ed OpenRIL. Ma a quanto pare l'updater-script nel META-INF non fa riconoscere che il telefono è un i9100. Probabile che sia colpa della TWRP :|
-
Quote:
Dionysus
Dipende dal tuo operatore, comunque no, non sono obbligatorie.
WHAT. Praticamente dice che non hai un GT-I9100: l'update-binary dello zip che flashi è scritto in modo da riconoscere dal build.prop della rom la stringa ro.product.device che, nel mio build corrisponde a GT-I9100. Più probabile che non sia TWRP compatibile o KitKat compatibile. Va bene, lascia perdere comunque.
Allora forse è perchè ho utilizzato il market helper... avevo settato GT-I9300, però poi avevo anche fatto il restore a GT-I9100, anche dalla google dashboard me lo riconosce come GT-I9100.
Mi interesserebbe installare il modem così magari si ottimizzano un po' i consumi, per ora sono troppo elevati per i miei standard... mandando solo qualche messaggio con whatsapp mi parte il 6-7% di batteria all'ora. Forse si deve un po' assestare il kernel e ha bisogno di qualche ciclo di ricarica, ma comunque mi sembra che i consumi siano piuttosto elevati... Ho la batteria originale samsung da 2000mah
-
Quote:
RaisedFist
Allora forse è perchè ho utilizzato il market helper... avevo settato GT-I9300, però poi avevo anche fatto il restore a GT-I9100, anche dalla google dashboard me lo riconosce come GT-I9100.
Mi interesserebbe installare il modem così magari si ottimizzano un po' i consumi, per ora sono troppo elevati per i miei standard... mandando solo qualche messaggio con whatsapp mi parte il 6-7% di batteria all'ora. Forse si deve un po' assestare il kernel e ha bisogno di qualche ciclo di ricarica, ma comunque mi sembra che i consumi siano piuttosto elevati...
Ah ecco, hai modificanto proprio quella stringa. Ripristinala e puoi usare lo script.
@tutti, gli script di pulizia della baseband sono pienamente compatibili.
Comunque devi dargli qualche giorno alla rom e devi sempre considerare che una batteria dopo 6 mesi di utilizzo normale (quindi senza flash vari) perde il 10% della carica totale, dopo 12 mesi, perde il 20%. Ora aggiungici pure i flash rotfl
-
Quote:
Dionysus
Eh aspettate a vedere per questi script, mi sa che non sono compatibili con TWRP, anche se sono molto semplici
Io non penso che terrò la twpr perche appena messa la rom ci flasho l'apolo con cwm, se ho problemi chiedo o flasho lo script
-
Quote:
0raziel0
Io non penso che terrò la twpr perche appena messa la rom ci flasho l'apolo con cwm, se ho problemi chiedo o flasho lo script
Non dovrebbero esserci visto che RaisedFist aveva applicato la mod per avere tutte le app dal play store (che praticamente va a cambiare la stringa ro.product.device, che è quella necessaria per il riconoscimento corretto dell'updater-script).
Flasha pure sia con TWRP che con CWM.
-
Io ho deciso di fare una cosa... leggendo in qua e la... dicono che passando ad ART... le app prendono molto più spazio che in DAVILK...
Quindi ho deciso di partizionare la memoria sd interna... portandola a 6gb... e per fare la prova del 9... voglio provare un'altra rom KK... sempre con ART... e vedere se il cell riesce ad andare sui 200mhz anche a schermo acceso... installando tutte le app che ho adesso si intende !!!
Se riesco nell'intento vi farò sapere... e vediamo se riusciamo a capire cosa non MI VA in questa rom !!!
-
3 allegato(i)
Dopo mezza giornata di utilizzo medio, considerando che la mia batteria ha 27 mesi :-) specifico non collegato all'alimentatore.
-
Quote:
Dionysus
XXLS8 è il più indicato per Wind.
ragazzi non riesco a flasharla, uso la recovery fornita dalla rom. clicco su install, xxls8_cwm.zip, spunto entrabe le voci e procedo con il comando swipe to confirm flsh, termina con Failed. dove sbaglio?
-
Prova senza spuntare le voci. Se ricordo bene una è format cache/dalvik e l'altra check Sum. Ma ancora prima prova a riscaricare lo zip.
-
Quote:
marsalasub
Dopo mezza giornata di utilizzo medio, considerando che la mia batteria ha 27 mesi :-) specifico non collegato all'alimentatore.
Anche nelle tue foto... si vede un consumo maggiore dei 500mhz che dei 200mhz !!!
-
Quote:
NeGriTa
Io ho deciso di fare una cosa... leggendo in qua e la... dicono che passando ad ART... le app prendono molto più spazio che in DAVILK...
Quindi ho deciso di partizionare la memoria sd interna... portandola a 6gb... e per fare la prova del 9... voglio provare un'altra rom KK... sempre con ART... e vedere se il cell riesce ad andare sui 200mhz anche a schermo acceso... installando tutte le app che ho adesso si intende !!!
Se riesco nell'intento vi farò sapere... e vediamo se riusciamo a capire cosa non MI VA in questa rom !!!
Quella era una cosa che volevo fare anche io di portare la memoria a 4-6gb, ma non ne ho mai avuto necessità alla fine.
Comunque sì, ART "consuma di più", ma solo perché le app sono già precompilate, mentre invece Dalvik le compila sul momento.
Quote:
marsalasub
Quante ore di schermo acceso hai? Anche se ne hai 3, mi sa che ti conviene cambiarla quella batteria ;)
-
Dionysus confermo che i pacchetti dei modem con TWRP non funzionano !!!
-
Quote:
NeGriTa
Dionysus confermo che i pacchetti dei modem con TWRP non funzionano !!!
Che errore ti da?
-
Quote:
Dionysus
Che errore ti da?
Uguale a RaisedFist :
Checking for MD5 file...
Skipping MD5 check: no MD5 file found.
>>
>> Samsung Galaxy S II
>> Radio Firmaware Updater
>>
assert failed: getprop("ro.product.device") == "
getprop("ro.product.device") == "i9100" |
getprop("ro.product.device") == "GT-I9100
E:Error executing updater binary in zip '/sdcard
Error flashing zip '/sdcard/[ROM][KK] Slimlinaro
Injecting TWRP into boot image...
TWRP injection complete.
-
Quote:
NeGriTa
Eccomi io sono il tuo compare di flash....rotfl
Da dire che dopo aver cancellato veramente tutto,
usando anche quello zip per la pulizia,
adesso ho reinstallato la nuova rom con art attivo
e titanium ha ripristinato tutte le app senza problemi,
di spazio mi rimangono oltre 300Mb.
Quindi : @ Dionysus
togli dalle indicazioni iniziali che il problema di titanium è con il runtime,in realtà forse creano più problemi
impostazioni o residui di vecchie installazioni,per usarlo insomma occore aver fatto pulizia a fondo prima.
Come avevo scritto,per sfruttare il bln avendo supporto e aggiornamento costante utilizzerò il dorimanx,
prima però faccio un nandroid.
Poi mi fermo un'attimo e basta modifiche,
voglio capire realmente cosa consuma,nei prossimi giorni.
-
Quote:
NeGriTa
Uguale a RaisedFist :
Checking for MD5 file...
Skipping MD5 check: no MD5 file found.
>>
>> Samsung Galaxy S II
>> Radio Firmaware Updater
>>
assert failed: getprop("ro.product.device") == "
getprop("ro.product.device") == "i9100" |
E:Error executing updater binary in zip '/sdcard
Error flashing zip '/sdcard/[ROM][KK] Slimlinaro
Injecting TWRP into boot image...
TWRP injection complete.
Tu non hai toccato/tweakato per avere le app dal play store, vero? Adesso ci provo anche io e vediamo :|
-
Quote:
Bibe
Eccomi io sono il tuo compare di flash....rotfl
Da dire che dopo aver cancellato veramente tutto,
usando anche quello zip per la pulizia,
adesso ho reinstallato la nuova rom con art attivo
e titanium ha ripristinato tutte le app senza problemi,
di spazio mi rimangono oltre 300Mb.
Quindi : @ Dionysus
togli dalle indicazioni iniziali che il problema di titanium è con il runtime,in realtà forse creano più problemi
impostazioni o residui di vecchie installazioni,per usarlo insomma occore aver fatto pulizia a fondo prima.
Come avevo scritto,per sfruttare il bln avendo supporto e aggiornamento costante utilizzerò il dorimanx,
prima però faccio un nandroid.
Poi mi fermo un'attimo e basta modifiche,
voglio capire realmente cosa consuma,nei prossimi giorni.
Pefetto, grazie del report.
Stesso problema anche io con lo zip, non è TWRP compatibile :| per flasharlo dovrete flashare prima il kernel cm 10.2, riavviare la recovery, flashare lo zip di pulizia della baseband e poi nuovamente la ROM con wipe cache e dalvik cache.
Edito in prima pagina.
-
Quote:
marsalasub
è quanto faccio io con la rootbox (oddio faccio di più, batteria maggiorata) interessante..... mi sa chealla prossima ricarica passo a questa direttamente
-
Titanium l'hanno anche aggiornato, adesso dovrebbe avere maggiore compatibilità con ART.
-
Quote:
Dionysus
Pefetto, grazie del report.
Stesso problema anche io con lo zip, non è TWRP compatibile :| per flasharlo dovrete flashare prima il kernel cm 10.2, riavviare la recovery, flashare lo zip di pulizia della baseband e poi nuovamente la ROM con wipe cache e dalvik cache.
Edito in prima pagina.
Ho eseguito passo per passo il procedimento ma non ho OpenRIL fra le applicazioni
-
Quote:
Dionysus
Titanium l'hanno anche aggiornato, adesso dovrebbe avere maggiore compatibilità con ART.
Si ho aggiornato titanium oggi,
ma ritengo che sia più probabile che i problemi nel ripristino,che ho avuto anch'io in uno dei flash,anche con lo spazio interno esaurito,
siano più legati alla mancata pulizia approfondita del telefono,con cancellazione emmc e i wipe con gli zip specifici.
Fatto questo,il ripristino delle app con titanium ha funzionato al primo colpo,con ART attivo.
Circa le app,
io ne ho trovate due che non sono compatibili,con kk e Art attivo,
Snap camera 4.0.10
Widgetsoid
Anzi se qualcuno usa widget per i comandi delle funzioni personalizzabili,
tipo accensione wifi o dati,aereo,etc,
che funzioni bene mi faccia un fischio,che non ho trovato nulla di realmente personalizzabile.
Grazie.
-
Quote:
Dionysus
- quindi se ho capito bene, per fare la pulizia della baseband devo piallare nuovamente il telefono? Cancellare di nuovo tutto e reinstallare ex-novo ogni cosa?
Fatto ciò qualcuno conferma che vi è un vantaggio per la batteria? Perchè se mi dite di no non sto a perdere tempo inutilmente.
- Ma poi il discorso su ART, se non si usa art si risparmia di batteria?
- in prima pagina punto n.6: "flashate lo zip di pulizia del kernel" volevi dire "pulizia della baseband"? Perchè se così non fosse non ho capito la procedura per la pulizia della baseband...
-
Quote:
Saetta88
quindi se ho capito bene, per fare la pulizia della baseband devo piallare nuovamente il telefono? Cancellare di nuovo tutto e reinstallare ex-novo ogni cosa?
Fatto ciò qualcuno conferma che vi è un vantaggio per la batteria? Perchè se mi dite di no non sto a perdere tempo inutilmente.
Ma poi il discorso su ART, se non si usa art si risparmia di batteria?
Teoricamente con ART impieghi metà tempo per avviare le app, ma di batteria non si parla, a esperienza ti dico che se avvii un app in metà tempo risparmi un minimo di batteria
Per la bsseband basta che usi uno degli script in prima pagina, sempre che il build.prop non dia stato toccato nella stringa del modello
-
Quote:
0raziel0
Teoricamente con ART impieghi metà tempo per avviare le app, ma di batteria non si parla, a esperienza ti dico che se avvii un app in metà tempo risparmi un minimo di batteria
Per la bsseband basta che usi uno degli script in prima pagina, sempre che il build.prop non dia stato toccato nella stringa del modello
Grazie ma dai post precedenti non sembra sia così immediato :(
-
C'è qualcosa che non va nel consumo della batteria... Ho mandato solo qualche messaggio con whatsapp e il consumo è al 4,7% all'ora! Ho una batteria originale samsung da 2000mah, al massimo avrà un anno di vita. Come governor ho pegasusq con sio. Nei wakelock c'è il primo che ha un consumo esorbitante (oltre il 20%), anche il multipdp non mi era mai arrivato al 9,9%. Allego gli screeshots di better battery stats (il deep sleep non si vede perché rimane più in basso e non entrava nello schermo, comunque è circa il 61%):
http://img.tapatalk.com/d/14/01/05/guqy6udy.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/01/05/tu7u6ada.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/01/05/budehaga.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/01/05/puhyquma.jpg
-
Quote:
RaisedFist
Ho eseguito passo per passo il procedimento ma non ho OpenRIL fra le applicazioni
OpenRIL non è un'applicazione, è il software che gestisce il modem ;)
Quote:
Saetta88
- quindi se ho capito bene, per fare la pulizia della baseband devo piallare nuovamente il telefono? Cancellare di nuovo tutto e reinstallare ex-novo ogni cosa?
- Ma poi il discorso su ART, se non si usa art si risparmia di batteria?
- in prima pagina punto n.6: "flashate lo zip di pulizia del kernel" volevi dire "pulizia della baseband"? Perchè se così non fosse non ho capito la procedura per la pulizia della baseband...
No, è stato un errore mio scrivendo di getto, ho corretto, grazie.
Non cancella tutto, se non effettui il wipe data, tutto è apposto. Il flash della ROM con wipe cache e dalvik cache serve solo per ripristinare il kernel.
Quote:
0raziel0
Ho raccolto quale info su Dalvik vs ART in questo thread https://www.androidiani.com/forum/mo...kat-4-4-x.html
Quote:
RaisedFist
C'è qualcosa che non va nel consumo della batteria... Ho mandato solo qualche messaggio con whatsapp e il consumo è al 4,7% all'ora! Ho una batteria originale samsung da 2000mah, al massimo avrà un anno di vita. Come governor ho pegasusq con sio. Nei wakelock c'è il primo che ha un consumo esorbitante (oltre il 20%), anche il multipdp non mi era mai arrivato al 9,9%. Allego gli screeshots di better battery stats (il deep sleep non si vede perché rimane più in basso e non entrava nello schermo, comunque è circa il 61%):
PowerManagement è quello che raccoglie tutti i wakelocks, è normale. Quelli sotto avvengono quando avviene uno scambio dati e ti becchi 6 secondi di wakelock a prescindere dalla quantità (che sia 1kb o che sia 3mb). E se vai a vedere tra i partial wakelocks c'è l'account google che consuma un sacco. Hai disattivato la sincronizzazione per gli elementi buggati (aka non compatibili con ART)? Hai la sincronizzazione delle foto con l'account G+?
-
Quote:
Saetta88
Grazie ma dai post precedenti non sembra sia così immediato :(
Gli script in prima pagina fanno semplicemente pulizia delle vecchie installazioni di baseband ( il cosiddetto modem), sempre se ti riconoscono ik telefono come GT I9100, gli sviluppatori lo fanno per evitare di briccare in telefono che non sia lo stesso modello
Non e immediato perche non mi ricordo chi ha cambiato nel build.prop aveva modificato il nome del telefono e gli script non andavano, ma se hai una baseband pulita ( io ho solo 2 installazioni, da LS8 a NELS1 e da questo a XMS4, quindi posso rischiare) senza flash lo script non serve
-
Quote:
Dionysus
OpenRIL non è un'applicazione, è il software che gestisce il modem ;)
Non cancella tutto, se non effettui il wipe data, tutto è apposto. Il flash della ROM con wipe cache e dalvik cache serve solo per ripristinare il kernel.
Ho raccolto quale info su Dalvik vs ART in questo thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...kat-4-4-x.html
PowerManagement è quello che raccoglie tutti i wakelocks, è normale. Quelli sotto avvengono quando avviene uno scambio dati e ti becchi 6 secondi di wakelock a prescindere dalla quantità (che sia 1kb o che sia 3mb). E se vai a vedere tra i partial wakelocks c'è l'account google che consuma un sacco. Hai disattivato la sincronizzazione per gli elementi buggati (aka non compatibili con ART)? Hai la sincronizzazione delle foto con l'account G+?
Sì le ho disattivate. G+ l'ho disinstallato
-
Quote:
0raziel0
Gli script in prima pagina fanno semplicemente pulizia delle vecchie installazioni di baseband ( il cosiddetto modem), sempre se ti riconoscono ik telefono come GT I9100, gli sviluppatori lo fanno per evitare di briccare in telefono che non sia lo stesso modello
Non e immediato perche non mi ricordo chi ha cambiato nel build.prop aveva modificato il nome del telefono e gli script non andavano, ma se hai una baseband pulita ( io ho solo 2 installazioni, da LS8 a NELS1 e da questo a XMS4, quindi posso rischiare) senza flash lo script non serve
No, purtroppo non è questione del build.prop modificato, è una questione di mancata compatibilità con TWRP.
-
Quote:
RaisedFist
Sì le ho disattivate. G+ l'ho disinstallato
Prova ad andare in impostazioni -> account google e guarda se c'è qualche errore di sincronizzazione.
-
Quote:
Dionysus
No, purtroppo non è questione del build.prop modificato, è una questione di mancata compatibilità con TWRP.
Te lo avevo detto, meglio usare la cwm, e compatibile con tutto :D
-
Quote:
0raziel0
Te lo avevo detto, meglio usare la cwm, e compatibile con tutto :D
rotfl
Personalmente mi trovo meglio con la TWRP, risparmia la vita dei miei poveri tasti fisici
-
Quote:
Dionysus
rotfl
Personalmente mi trovo meglio con la TWRP, risparmia la vita dei miei poveri tasti fisici
Se flashi come un forsennato hai pure ragione :D
-
Quote:
Dionysus
solo per essere sicuro:
- metto nella sd il kernel cm-10.2, rom 2014, modem BULP6 (Vodafone) (dato che ho vodafone)
- flasho il kernel, faccio reboot in recovery,
- flasho il file modem
- faccio i due wipe
- riflasho la rom
giusto?
Però ho delle domande di pura curiosità:
1) perchè riflashare la rom se il kernel cm-10.2 è compatibile? Non si può lasciare quello? Comporta problemi?
2) come scritto prima, avere l'S2 Europa non Italia non crea problemi relativamente a quel file che si vuole flashare vero?
Grazie
-
ragazzi da dove setto il processore? non capisco da dove settare i governor
-
Quote:
Corrado
ragazzi da dove setto il processore? non capisco da dove settare i governor
devi scaricare no-frills ;)
-
Io a metà giornata ho questi consumi...dai grafici sembra che il wifi sia sempre attivo invece l'ho usato pochissimo!! Anche su BBS dà risultati strani..
-
comunque ho riscontrato un pò di casini nel passare da dalvik ad art, mi dava spazio insufficiente. ho dovuto spostare tutte le app su sd. ho dovuto fare diversi riavvii prima di spostarle tutte e poterle nuovamente utilizzare. ora dovrebbe essere tutto ok, vediamo come va.
-
Quote:
Dionysus
Sto guardando l'architettura delle cartelle tra JB e KK e non è cambiato nulla, per cui quello che dovrebbe fare su JB, fa anche su KK :|
Incredibile non si riesce a trovare una soluzione, anche lui non capisce quale possa essere effettivamente il problema oggi mi ha risposto così:
Quote:
hawkerpaul
Looks like the scripts won't work on either TWRP/4.4 or a combination of the two.
If I discover anything I will post it up
Quote:
Dionysus
XXLS8 è il più indicato per Wind.
Io mi trovo abbastanza bene con MS4, con Ls8 e meno con Ls9 mi andavano in H magari a pieno campo però poi non mi aprivano lo stesso le pagine, con Ms4 non sto avendo questo problema. La ricezione mi sembra nella norma anche se noto che spesso fa lo swich.
Quote:
NeGriTa
Anche nelle tue foto... si vede un consumo maggiore dei 500mhz che dei 200mhz !!!
A me non succede:
http://img.tapatalk.com/d/14/01/05/mu8uqy8u.jpg