Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dionysus
Ma a che ti serviva la recovery CWM? Ti ho detto che la ottieni col kernel CM10.2!
Da Odin, al massimo dovevi flashare la ROM, ma di sicuro non pesa 5.9 mega. Per ora stacca la batteria e lasciala così qualche minuto, poi riprova ad andare in recovery o in download. Intanto scarica
questo che è il firmware LSD Samsung per SII.
Dopo che hai lasciato qualche minuto la batteria staccata, segui i procedimenti di questo thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
Se non riesci ancora ad entrare in recovery (ma in download mode sì), salta i passaggi dal 4 al 9 (ma fai tutti gli altri).
Se non riesci ad entrare né in recovery, né in download mode, procurati
uno di questi e prova a forzare il download mode e a ripetere i passi di cui sopra.
Dionysus (in ogni caso a prescindere se lo rianimo o meno grazie :) , ti faccio sapere domani .
ciao
fort
-
Tutto ok , sono riuscito ad entrare in download mode (in recovery non ne voleva sapere manco morto) ho flashato con odin la rom Samsung originale 4.1.2 (come da dionysus verbus ) , riavviato e non partiva ....provato ad entrare in recovery mode , stavolta e' entrato al primo colpo , ho fatto un wipe generale , reboot ed e' andato tutto a posto.
Per stasera direi che puo' bastare , domani tornero' a fiaccarvi (in maniera particolare il boss del tread) e qualche altro amico :)
notte
fort
p.s. la lockscreen con blur e' molto bella , si riesce a mettere l'avviso delle chiamate perse e le mail ricevute in attesa di essere lette ? E' chiedere troppo eh ? :D
-
-
Quote:
Dionysus
Mi faresti un favore, così lo scrivo anche in OP, in modo da offrire un'alternativa al flash :)
EDIT: Questa è una cosa sulla quale sto lavorando, la lockscreen con blur (in modo da avere sfocato ciò che c'è in background con lo schermo bloccato). L'ho vista oggi su un'altra ROM per Nexus 7 e me ne sono innamorato.
Vi piace?
http://i.imgur.com/h7TFjYm.png
Bella! Mettila... anche se a me manca la possibilità di avere nella lockscreen la foto della mia principessa :-)
-
Quote:
marsalasub
Cose che capitano :-D
Gia' , specialmente quando un nonno si mette a smanettare con le roms ...... :D
-
Quote:
Mo3bius
Gia' , specialmente quando un nonno si mette a smanettare con le roms ...... :D
Tranquillo, io ho una ventina di anni in meno ma sono in ansia come te a fare queste cose :)
-
Quote:
gigisfan
Tranquillo, io ho una ventina di anni in meno ma sono in ansia come te a fare queste cose :)
Grazie , mi sento un po' meno impedito..........adesso pero' mi viene male , ero riuscito a flashare dalla rom stock a slimlinaro senza problemi , mi tocca rifarlo e non mi ricordo una mazza....
Cerco la faccina dell'omino che si butta dal balcone e non la trovo ..... :D
-
Quote:
Dionysus
Mi faresti un favore, così lo scrivo anche in OP, in modo da offrire un'alternativa al flash :)
EDIT: Questa è una cosa sulla quale sto lavorando, la lockscreen con blur (in modo da avere sfocato ciò che c'è in background con lo schermo bloccato). L'ho vista oggi su un'altra ROM per Nexus 7 e me ne sono innamorato.
Vi piace?
Stupenda *_*
-
Quote:
Dionysus
Vi piace?
bhe direi che se ci riesci non cambierò più dev di fiducia :D
scherzi a parte se si può fare per la musica credo sia fattibile per tutto il sistema che non sia il launcher
-
ragazzi questa rom è utilizzabile giornalmente?
contavo di lasciar stare magari il discorso ART che mi sembra ancora un po rischioso per certe app, volevo una rom 4,4 che mi permetta però di utilizzare il cellulare per uso quotidiano senza incasinarmi la vita....non ho muletti.....!
grazie
-
Quote:
negher80
ragazzi questa rom è utilizzabile giornalmente?
contavo di lasciar stare magari il discorso ART che mi sembra ancora un po rischioso per certe app, volevo una rom 4,4 che mi permetta però di utilizzare il cellulare per uso quotidiano senza incasinarmi la vita....non ho muletti.....!
grazie
Io la uso giornalmente come telefono principale e lo uso esattamente come lo usavo con la blumak2000, 0 crash, nessun fc, e sono con la runtime ART ed è compatibile con tutte le mie app, solo che non puoi spostare le app sulla sd con ART abilitato, in dalvik si
Puoi anche non mettere il ART la runtime ma la rom e stabilissima e non ha problemi
-
Quote:
Dionysus
Vi piace?
Con la beastalk c'è questa opzione... Non è male... Qui c'è pure la possibilità di togliere la sfocatura e vedere in trasparenza... Se la implementi è una opzione in più che non dispiacerá a nessuno...
Ma la possibilità di cambiare sfondo nella lockscreen non è ancora possibile?
-
Quote:
0raziel0
Io la uso giornalmente come telefono principale ..... Cut
Concordo e quoto.
-
Quote:
Mo3bius
Tutto ok , sono riuscito ad entrare in download mode (in recovery non ne voleva sapere manco morto) ho flashato con odin la rom Samsung originale 4.1.2 (come da dionysus verbus ) , riavviato e non partiva ....provato ad entrare in recovery mode , stavolta e' entrato al primo colpo , ho fatto un wipe generale , reboot ed e' andato tutto a posto.
Per stasera direi che puo' bastare , domani tornero' a fiaccarvi (in maniera particolare il boss del tread) e qualche altro amico :)
notte
fort
p.s. la lockscreen con blur e' molto bella , si riesce a mettere l'avviso delle chiamate perse e le mail ricevute in attesa di essere lette ? E' chiedere troppo eh ? :D
Grandioso, quindi tutto risolto? Ti aspettiamo operativo :) per quella ho visto la possibilità di farlo, ma devo armarmi di pazienza e modificare il framework pesantemente. Vedrò se riesco.
Quote:
dadamanu
Bella! Mettila... anche se a me manca la possibilità di avere nella lockscreen la foto della mia principessa :-)
Arriverà anche la modifica della lockscreen ;)
Quote:
Mo3bius
Grazie , mi sento un po' meno impedito..........adesso pero' mi viene male , ero riuscito a flashare dalla rom stock a slimlinaro senza problemi , mi tocca rifarlo e non mi ricordo una mazza....
Cerco la faccina dell'omino che si butta dal balcone e non la trovo ..... :D
Comunque anche io mi ansio un sacco ogni volta che avvio per la prima volta una ROM rotfl anche se sono sicurissimo che abbia fatto tutto perfettamente, c'è sempre la minima possibilità di un bootloop e tutte le altre robacce che possono accadere.
Quote:
NeGriTa
Con la beastalk c'è questa opzione... Non è male... Qui c'è pure la possibilità di togliere la sfocatura e vedere in trasparenza... Se la implementi è una opzione in più che non dispiacerá a nessuno...
Ma la possibilità di cambiare sfondo nella lockscreen non è ancora possibile?
Arriverà anche quella ;)
ATTENZIONE RAGAZZI
Per chiunque avesse un account dropbox, cerchi subito di cambiare password agli altri account con la stessa password che avete su dropbox.
Purtroppo hanno ddossato e hackerato dropbox (1775 Sec), rubando dati sensibili. Quindi se su paypal o simili avete la stessa psw che usate su dropbox, cambiatela subito! E rimuovete dalla cartella dropbox qualunque file sensibile!
-
dionysus ho una domanda per te..siccome ogni qualvolta installo un aggiornamento di questa rom mi riporta alla versione free di nova e io ho la versione beta scaricata non dal play,poi anche se disinstallo la v.free non mi fa reinstallare la versione che avevo perchè mi dice app non installata,quindi ogni volta devo cambiare versione di nova..arrivo alla domanda: ma se io scaricassi l'aggiornamento e poi elimino l'app di nova e ci metto quella che ho io in .apk da system/app direttamente dal pc e poi la flasho succede qualcosa di brutto?
-
Quote:
mikymalena
dionysus ho una domanda per te..siccome ogni qualvolta installo un aggiornamento di questa rom mi riporta alla versione free di nova e io ho la versione beta scaricata non dal play,poi anche se disinstallo la v.free non mi fa reinstallare la versione che avevo perchè mi dice app non installata,quindi ogni volta devo cambiare versione di nova..arrivo alla domanda: ma se io scaricassi l'aggiornamento e poi elimino l'app di nova e ci metto quella che ho io in .apk da system/app direttamente dal pc e poi la flasho succede qualcosa di brutto?
Ci ho sempre pensato anch'io ma non mi è mai venuta in mente di scrivere... mi interessa anche a me la risposta !!!
-
Quote:
mikymalena
Al massimo va in bootloop per conflitti con i permessi. Fatti un nandroid backup prima, non si può sapere mai.
-
Ma xposed e gravity box vanno con art?
-
Chiedo se c'è qualche tool o menu che permetta di effettuare un bilanciamento del bianco del display. I bianchi son sempre azzurrini e non candidi... Si riesce a sistemare qualcosa oppure è la tecnologia LED del display?
-
Quote:
Dionysus
Al massimo va in bootloop per conflitti con i permessi. Fatti un nandroid backup prima, non si può sapere mai.
Mi sa che hai ragione... ho visto i permessi di nova nel root e sono diversi da quelli che ha sulla sd... quindi meglio evitare !!!
Per mettere le versioni che vuoi di Nova fai questi passaggi :
Scaricati oppure usa un altro launcher ed usa questo launcher (basta che non sia Nova Launcher)
Acquisisci i permessi di root
Scarica un esplora risorse con possibilità di andare nella cartella di root (io uso Root Explorer)
Entra in Data/App e cancella com.teslacoilsw.launcher-1.apk
Poi esci da questa cartella e vai in System/App
e cancella il file Nova launche.apk
Finito, riavvia e vedrai che non avrai più Nova come Launcher
A questo punto puoi installare il tuo Nova Launcher !!!
La procedura è lunga ma è l'unico modo che IO riesco ad installare Nova Launcher !!!
@Dionysus se ti può sembrare utile, mettilo nei primi Post... chissà può sempre servire !!!
-
Quote:
asidonio
Ma xposed e gravity box vanno con art?
Se vuoi usare ART non puoi mettere Xposed, perchè come riavvi ti riporta a DAVILK... e questo perchè ancora Xposed non è supportato da ART !!!
Quindi se vuoi usare Xposed, non puoi usare ART... Se vuoi usare ART non puoi usare Xposed !!!
-
Quote:
dna
Chiedo se c'è qualche tool o menu che permetta di effettuare un bilanciamento del bianco del display. I bianchi son sempre azzurrini e non candidi... Si riesce a sistemare qualcosa oppure è la tecnologia LED del display?
Purtroppo i driver video sono portati da S3 e non sono perfetti :|
Quote:
NeGriTa
Mi sa che hai ragione... ho visto i permessi di nova nel root e sono diversi da quelli che ha sulla sd... quindi meglio evitare !!!
Per mettere le versioni che vuoi di Nova fai questi passaggi :
Scaricati oppure usa un altro launcher ed usa questo launcher (basta che non sia Nova Launcher)
Acquisisci i permessi di root
Scarica un esplora risorse con possibilità di andare nella cartella di root (io uso Root Explorer)
Entra in Data/App e cancella com.teslacoilsw.launcher-1.apk
Poi esci da questa cartella e vai in System/App
e cancella il file Nova launche.apk
Finito, riavvia e vedrai che non avrai più Nova come Launcher
A questo punto puoi installare il tuo Nova Launcher !!!
La procedura è lunga ma è l'unico modo che IO riesco ad installare Nova Launcher !!!
@Dionysus se ti può sembrare utile, mettilo nei primi Post... chissà può sempre servire !!!
Se hai Linux, puoi darglierli con
codice:
sudo chmod +x [nome file]
Su Windows non ricordo come :|
Dopo lo aggiungo, grazie Negrita :D
-
Quote:
Dionysus
Purtroppo i driver video sono portati da S3 e non sono perfetti :|
Se hai Linux, puoi darglierli con
codice:
sudo chmod +x [nome file]
Su Windows non ricordo come :|
Dopo lo aggiungo, grazie Negrita :D
Grazie per le informazioni... ma non ho linux...
Cmq ho gia piallato tutto... messo la slim e scaricato le gapps per ART (sono datate 19112013)
Adesso sono rientrato in recovery... riflashato la CWM di CM11 !!! e ripiallato tutto !!!
e si riparte con L'installazione tutto da capo !!!
Speriamo bene !!!
-
Quote:
Dionysus
non succede niente di brutto,nova funziona e alla grande,il problema è un altro e sono disperato!
prima di installare l'ultimo aggiornamento ho voluto fare "pulizia" dato che ho installato diverse rom nell'arco della vita del mio s2..cosi mi sono messo in recovery e ho cliccato ovunque fosse scritto "format" e adesso,dopo aver installato la rom e le gapps e tutto il resto ho notato che ho solo 1 gb di memoria e quindi la memoria interna non la leggeeeeeeee,cosa posso fare? e soprattutto,dove è stata installata la rom e tutte le app che ho scaricato successivamente?..ditemi che c'è una soluzione,perche sto inziando seriamente a preoccuparmi
-
Quote:
mikymalena
non succede niente di brutto,nova funziona e alla grande,il problema è un altro e sono disperato!
prima di installare l'ultimo aggiornamento ho voluto fare "pulizia" dato che ho installato diverse rom nell'arco della vita del mio s2..cosi mi sono messo in recovery e ho cliccato ovunque fosse scritto "format" e adesso,dopo aver installato la rom e le gapps e tutto il resto ho notato che ho solo 1 gb di memoria e quindi la memoria interna non la leggeeeeeeee,cosa posso fare? e soprattutto,dove è stata installata la rom e tutte le app che ho scaricato successivamente?..ditemi che c'è una soluzione,perche sto inziando seriamente a preoccuparmi
Fai un full wipe e reinstalla la ROM. Non si fa cosi la pulizia, al massimo dovevi dare format /emmc e basta (oltre al full wipe).
-
Quote:
Dionysus
Fai un full wipe e reinstalla la ROM. Non si fa cosi la pulizia, al massimo dovevi dare format /emmc e basta (oltre al full wipe).
ho fatto cosi infatti..comunque reinstallando la rom non risolvo,ho risolto installando la nightly di cyano per fortuna,grazie mille per l'interessamento
-
Salve gente, vi seguo da un pò ma non ho mai scritto in questo 3d perchè non avevo il tempo di flashare questa rom adesso è in download, volevo chiedervi se il problema del mount della sd è stato risolto e se posso flashare il pacchetto delle gapp AIO o solo le minimal.
-
Io ho flashato le AIO, tutto ok. Per la sd a me e' tutto regolare.
-
Quote:
Dionysus
ATTENZIONE RAGAZZI
Per chiunque avesse un account dropbox, cerchi
subito di cambiare password agli altri account con la stessa password che avete su dropbox.
Purtroppo hanno ddossato e hackerato dropbox (
1775 Sec), rubando dati sensibili. Quindi se su paypal o simili avete la stessa psw che usate su dropbox, cambiatela subito! E rimuovete dalla cartella dropbox qualunque file sensibile!
Era un fake...
La bufala di Dropbox hackerato da Anonymous - Giornalettismo
https://tech.dropbox.com/2014/01/dropbox-status-update/
Ciao.
-
Quote:
Dionysus
Vi piace?
Me piace si :)
-
Quote:
ShAnGrI_lA
Salve gente, vi seguo da un pò ma non ho mai scritto in questo 3d perchè non avevo il tempo di flashare questa rom adesso è in download, volevo chiedervi se il problema del mount della sd è stato risolto e se posso flashare il pacchetto delle gapp AIO o solo le minimal.
Il mount della SD per la SlimLinaro non è mai stato un problema, è nata che già era stato fixato ;)
Quote:
Bibe
Ma sai, io non ho certezze, ma essendo nel giro dei chan anonimi, solitamente dicono così per non mostrare debolezze nel codice e per non far scappare utenti dal loro servizio (vista la spietatissima concorrenza che c'è a livello di cloud).
-
Finito di sistemare ora ora il tutto... per adesso con le Gapps x ART (scaricate da Gapps Manager) e tutte le app che ho io ripristinate un pò dal play store e un pò dal titatium... per ora tutto bene... La frequenza sembra rimanere sui 200Mhz adesso (anche senza essere sotto carica :p )!!!
Anche le Gapps sembrano buone... non mi hanno dato nessun problema... se ce ne fosse bisogno le posso uplodare da qualche parte... fatemi sapere !!!
E cmq dopo aver provato un'altra rom 4.4.2 con ART attivo... questa è di gran lunga molto più veloce e fluida rispetto alle altre... e questo credo anche per il kernel di Dorimanx...
@Dionysus : ma questa rom monta gli ultimi driver mali v3 vero ??? perchè io ho scaricato l'ultima versione del Dorimanx con i driver mali v3 !!!
-
Quote:
NeGriTa
Finito di sistemare ora ora il tutto... per adesso con le Gapps x ART (scaricate da Gapps Manager) e tutte le app che ho io ripristinate un pò dal play store e un pò dal titatium... per ora tutto bene... La frequenza sembra rimanere sui 200Mhz adesso (anche senza essere sotto carica :p )!!!
Anche le Gapps sembrano buone... non mi hanno dato nessun problema... se ce ne fosse bisogno le posso uplodare da qualche parte... fatemi sapere !!!
E cmq dopo aver provato un'altra rom 4.4.2 con ART attivo... questa è di gran lunga molto più veloce e fluida rispetto alle altre... e questo credo anche per il kernel di Dorimanx...
@Dionysus : ma questa rom monta gli ultimi driver mali v3 vero ??? perchè io ho scaricato l'ultima versione del Dorimanx con i driver mali v3 !!!
Se stai usando il kernel Dorimanx con gli ultimi driver, devi avere la certezza che sta andando anche la ROM con gli stessi driver ;) sì comunque, ce li ha. E mi fa strano non vedere lo stesso battery drain che avevo con la SlimSaber ed i driver Mali r3p2, va tutto molto più fluido e senza battery drain.
Comunque se riesci ad upparli in una cartella su dev-host o qualche altra parte, li metto come alternativa da installare singolarmente.
-
Quote:
Dionysus
Se stai usando il kernel Dorimanx con gli ultimi driver, devi avere la certezza che sta andando anche la ROM con gli stessi driver ;) sì comunque, ce li ha. E mi fa strano non vedere lo stesso battery drain che avevo con la SlimSaber ed i driver Mali r3p2, va tutto molto più fluido e senza battery drain.
Comunque se riesci ad upparli in una cartella su dev-host o qualche altra parte, li metto come alternativa da installare singolarmente.
Se riesco a uplodarle... provo su Mega o mediafire... ma non sono registrato su nessuno dei 2... adesso vedo un pò !!!
-
Le ho uplodate su Mediafire... ditemi se funziona il link e le scaricate : Gapps 4.4.x Compatibili con ART
-
Quote:
NeGriTa
Perfetto, le sto scaricando. Ma le hai zippate e signate come flashabili?
-
Quote:
Dionysus
Perfetto, le sto scaricando. Ma le hai zippate e signate come flashabili?
E' il pacchetto che ho scaricato con app... sono da flashare da CWM... TWRP non lo so !!!
-
Ma le Gapps non erano già compatibili con art? Occorre riflasharle?
-
Quote:
NeGriTa
E' il pacchetto che ho scaricato con app... sono da flashare da CWM... TWRP non lo so !!!
Ah ok, erano già in zip :|
Quote:
Saetta88
Nono, queste sono un pacchetto alternativo, visto che GApps ufficiali si fa fatica a reperirle.
-
Quote:
Saetta88
Sul androidiani avevano pubblicato un articolo su un app Gapps Manager per scaricare le gapps che più gli piacciono... e visto che ho piallato il cell per rimettere questa rom.. ho provato le gapps di questa app... e ho scaricato le gapps compatibili con ART per vedere che cosa cambiavano dalle altre... tutto qui !!!