Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
0raziel0
se l'hai fatto senza un format della memoria interna lo fa, c'è scritto nella guida, se non la monta va formattata e se lo hai fatto da rom custom può essere quello il problema
l ho formattata ma niente,non so piu come fare,con questa rom la memoria interna sparisce se ne installo un'altra come la cyano nightly 4.3 funziona,possibile che il problema stia nella twrp?
-
Quote:
mikymalena
l ho formattata ma niente,non so piu come fare,con questa rom la memoria interna sparisce se ne installo un'altra come la cyano nightly 4.3 funziona,possibile che il problema stia nella twrp?
non penso, più ad un errore nella procedura che spero tu abbia fatto da firmware stock come nella guida, la twpr e molto meglio della cwm
io ti consiglio di rifare tutto daccapo, una bella piallata da 0 (compresa la micro sd se ce l'hai) e dovresti risolvere
-
Quote:
0raziel0
non penso, più ad un errore nella procedura che spero tu abbia fatto da firmware stock come nella guida, la twpr e molto meglio della cwm
io ti consiglio di rifare tutto daccapo, una bella piallata da 0 (compresa la micro sd se ce l'hai) e dovresti risolvere
sto scaricando il firmware orginiale tim nfc e poi lo flasho con odin, tu indendi questo per piallata? cosi dovrebbe funzionare? comunque dubito
-
Quote:
mikymalena
sto scaricando il firmware orginiale tim nfc e poi lo flasho con odin, tu indendi questo per piallata? cosi dovrebbe funzionare? comunque dubito
Occhio gente, seguite per bene le guide. Riprova la procedura del pit con il firmware sammy e poi passa alla slim. Chiedi anche in quel thread, magari qualcuno ha esperienza al riguardo.
-
Quote:
Dionysus
Occhio gente, seguite per bene le guide. Riprova la procedura del pit con il firmware sammy e poi passa alla slim. Chiedi anche in quel thread, magari qualcuno ha esperienza al riguardo.
del pit?firmware sammy?ma che lingua è? aiutooooo
-
Quote:
mikymalena
del pit?firmware sammy?ma che lingua è? aiutooooo
Aspetta un attimo. Non hai detto che hai partizionato la memoria da 2 GB in modo da averne di più per le app?
-
Quote:
Dionysus
Aspetta un attimo. Non hai detto che hai partizionato la memoria da 2 GB in modo da averne di più per le app?
no..il mio problema è il seguente:volevo installare l'ultima tua versione della slim(avevo quella precedente e funzionava tutto)su una base pulita,dato che avevo installato diverse rom prima.
allora sono andato in recovery però con la cwm e poi ho tappato formato su: cache,dalvik,system e storage/sdcard0.però cliccando su quest'ultima mi si è aperto un menù con diverse voci tipo -default -vfat -exfat -ntfs -ext4 -ext4 -ext2 e io ho formattato default vfat e exfat.
fatto questo ho reinstallato la slimlinaro e all avvio non mi leggeva la memoria interna in nessun modo!
ho risolto installano la nightly della cyano..ma dopo ho reinstallato il tuo aggiornamento e il problema si è ripresentato! secondo te con un ripristino firmware risolvo?
-
Quote:
mikymalena
no..il mio problema è il seguente:volevo installare l'ultima tua versione della slim(avevo quella precedente e funzionava tutto)su una base pulita,dato che avevo installato diverse rom prima.
allora sono andato in recovery però con la cwm e poi ho tappato formato su: cache,dalvik,system e storage/sdcard0.però cliccando su quest'ultima mi si è aperto un menù con diverse voci tipo -default -vfat -exfat -ntfs -ext4 -ext4 -ext2 e io ho formattato default vfat e exfat.
fatto questo ho reinstallato la slimlinaro e all avvio non mi leggeva la memoria interna in nessun modo!
ho risolto installano la nightly della cyano..ma dopo ho reinstallato il tuo aggiornamento e il problema si è ripresentato! secondo te con un ripristino firmware risolvo?
Quindi hai formattato la SD interna in fat? Sbagliatissimo, prova se riesci ad entrare in recovery e a formattarla in default (che dovrebbe essere ext3). Android si poggia sul kernel linux che supporta nativamente i file system in ext.
-
Quote:
Dionysus
Quindi hai formattato la SD interna in fat? Sbagliatissimo, prova se riesci ad entrare in recovery e a formattarla in default (che dovrebbe essere ext3). Android si poggia sul kernel linux che supporta nativamente i file system in ext.
facendo come hai detto tu non ho risolto,ho risolto formattando da pc in fat32!!! yeeeeahhh!!sono un big.
-
Quote:
mikymalena
facendo come hai detto tu non ho risolto,ho risolto formattando da pc in fat32!!! yeeeeahhh!!sono un big.
Quindi hai la SD interna del telefono formattata in fat32?
-
Quote:
Dionysus
Anche io avevo capito così! :eek:
-
Quote:
negher80
Anche io avevo capito così! :eek:
Stasera flasho di brutto...!!
-
Quote:
marsalasub
EFS è la prima cartella di cui fare un backup (anche su pc) quando inizi a smanettare con il cellulare. Dentro c' è l'IMEI. Che IMEI ha il tuo cellulare adesso?
La cartella EFS è al sicuro nella micro sd ;) Il mio IMEI c'è! (in passato ho avuto un problema proprio con l'imei..)
-
Io sto notando miglioramenti: primo ciclo di carica e ho ancora il 67%con 15 ore totali di scarica con 3g e/o WiFi attivo. Ed è ancora il primo ciclo :D
http://img.tapatalk.com/d/14/01/14/9a7y4ade.jpg
-
Ciao a tutti ho appena flashato questa meraviglia e per ora tutto fila liscio,faccio i complimenti a dionysus (per quanto possano valere i complimenti fatti da un nabbo :)).Ora però una domandina da nabbo la devo fare....come faccio a mettere i vari toggles?ho cercato ma non ho trovato nulla a riguardo nelle varie impostazioni....
-
Quote:
Ga85
Ciao a tutti ho appena flashato questa meraviglia e per ora tutto fila liscio,faccio i complimenti a dionysus (per quanto possano valere i complimenti fatti da un nabbo :)).Ora però una domandina da nabbo la devo fare....come faccio a mettere i vari toggles?ho cercato ma non ho trovato nulla a riguardo nelle varie impostazioni....
Grazie ma come sempre lo Slimteam è il 99.9% dello sviluppo di questa ROM ;)
Per i toggles devi andare in interface -> notification and QS
-
per tutti, se lanciate ricerca google con google now e lo chiudete avrete un drain mostruoso, o lo disattivate o lo terminate, a me in 2 ore mi ha mangiato il 6% di batteria
-
Quote:
Dionysus
Quindi hai la SD interna del telefono formattata in fat32?
Esatto cosi me la legge e la uso
-
3 allegato(i)
Ho flashato la nuova build questa mattina è sono partito dal 90% di batteria... Ma sono convinto che il wifi rimane attivo anche se in sospensione... Ho messo no frills con pegasusq+sio senza toccare le frequenze. Solita vecchia batteria... Non male!
-
ciao a tutti,volevo flashare questa rom,ma quando vado nelle gapps ne trovo diverse,quali dovrei scaricare?
-
Quote:
Dionysus
Grazie ma come sempre lo Slimteam è il 99.9% dello sviluppo di questa ROM ;)
Per i toggles devi andare in interface -> notification and QS
grazie ma non ho trovato quello che dicevo io (forse non c'è).Ho solo trovato la possibilità di tirare giù la tendina da destra o sinistra della barra notifiche in modo che mi trovo già nei tiles.Altra cosa che non trovo è come impostare la possibilità di far fare cose al telefono quandolo si capovolge che nel tuo changelog sembra essere stata messa.Sarò cieco :)
-
Quote:
mikymalena
Esatto cosi me la legge e la uso
Questa è bella, mi informo.
Quote:
marsalasub
Ho flashato la nuova build questa mattina è sono partito dal 90% di batteria... Ma sono convinto che il wifi rimane attivo anche se in sospensione... Ho messo no frills con pegasusq+sio senza toccare le frequenze. Solita vecchia batteria... Non male!
Non sembra rimanere attivo. Comunque niente male ;)
-
Quote:
stuppi81
ciao a tutti,volevo flashare questa rom,ma quando vado nelle gapps ne trovo diverse,quali dovrei scaricare?
Slim minimal gapps 4.4.2 beta 1.x vanno bene
-
Si possono utilizzare solo i softkey classici samsung?
-
Quote:
toroloco73
No puoi personalizzare numero è funzioni... Se ho capito bene la tua domanda
-
Quote:
toroloco73
Puoi usare i softkey Samsung, ma anche la navbar in stile Nexus.
-
Quote:
Dionysus
Scusa, ma nel menu display c'è un opzione non attivabile per le notifichè pulsanti, di che si tratta? È per un ipotetico bln?
-
Ma ci sono impostazioni relative al kernel standard? Tipo il governor e affini? Dove le trovo? Grazie.
-
Installata l'ultima build... tutto bene... va che è una bomba... solo un informazione... come mai quando ricevo una chiamata... a schermo spento... la foto mi appare solo metà in alto e metà nera sotto... poi quando rispondo si vede a tutto schermo ??? Non è un problema che non ci dormo la notte... ma volevo solo sapere se era possibile visualizzare la foto a tutto schermo subito...
-
Quote:
danroxi
Scusa, ma nel menu display c'è un opzione non attivabile per le notifichè pulsanti, di che si tratta? È per un ipotetico bln?
Esatto, ma durante i test non mi ha mai funzionato. Lo sto provando anche adesso (grazie per avermelo ricordato), ma non da segni di vita. Quindi il kernel non lo supporta.
Quote:
ilnonno70
Ma ci sono impostazioni relative al kernel standard? Tipo il governor e affini? Dove le trovo? Grazie.
Devi scaricare No frills per poter gestire il governor e lo scheduler, nonché la frequenza della CPU.
-
Quote:
negher80
Ero pronto a fare la modifica della partizione della memoria dedicata alle app (file pit) per poi Flashare questa rom e utilizzarla con ART, ma mi pare di capire dai vostri feedback che la memoria non viene riconosciuta correttamente...uffa...!!!
Io ho modificato a 3Gb con i file pit e la rom funziona tranquillamente,
ho ancora quella del 6 e stasera passo a quella di ieri sera.
-
Quote:
Bibe
Io ho modificato a 3Gb con i file pit e la rom funziona tranquillamente,
ho ancora quella del 6 e stasera passo a quella di ieri sera.
Grandissimo mi hai dato lo spunto che mi serviva!!
anch'io ero per i 3gb,il file lo ha trovato su xda vero? Nella guida di questo forum se non sbaglio c'è da 4...
-
OT:
il messaggio 2000 lo dovevo per forza fare qui rotfl
Buona serata a tutti e nonostante voglia provare tutte le build ma per mancanza di materia prima non posso ogni tanto passo a leggere se tutto va bene ;)
Grande Dionysus continua così :D
-
Quote:
Tiaz92
OT:
il messaggio 2000 lo dovevo per forza fare qui rotfl
Buona serata a tutti e nonostante voglia provare tutte le build ma per mancanza di materia prima non posso ogni tanto passo a leggere se tutto va bene ;)
Grande Dionysus continua così :D
Eh ogni tanto scrivi che male non ti fa rotfl io senza rendermene conto sono passato avantissimo coi messaggi, più di 2600 'rca miseria :D
Ah, ne approfitto per comunicarvi che sto formattando l'hard disk per tornare al mio amato Linux Mint e sto facendo manutenzione (spostare 50gb di sorgenti nei vari drive removibili, piallare tutto, reinstallare e reinizializzare tutti i processi), quindi se uscirà qualche novità, non potrò starci dietro. Prevedo almeno 2 giorni di manutenzione :|
-
[QUOTE=Dionysus;5135925]Questa è bella, mi informo.
Tra l altro ho visto che é un problema molto comune e che nn si trova soluzione sul web..quindi sarebbe utile divulgarla ammesso che possa essere una valida soluzione anche per gli altri
-
Quote:
mikymalena
Tra l altro ho visto che é un problema molto comune e che nn si trova soluzione sul web..quindi sarebbe utile divulgarla ammesso che possa essere una valida soluzione anche per gli altri
Certo che sì, c'è solo da accertarmi su un paio di cose e poi lo segnalo nel thread del ripartizionamento col PIT.
-
Quote:
Dionysus
Grazie…
Volevo sapere se è possibile usare solo i softkey samsung e oscurare i navbar nexus
-
Dionysus con il modem bulp6 all università in quasi centro a Torino non prendo più nemmeno una tacca mentre prima con il vecchio modem prendevo quasi tutte le tacche e il 3g come mai? Come faccio a tornare al vecchio modem?
-
Ho trovato un bug: quando uso i comandi vocali per scrivere un messaggio si riavvia il telefono
-
Quote:
toroloco73
Grazie…
Volevo sapere se è possibile usare solo i softkey samsung e oscurare i navbar nexus
Di default ci sono i softkey, negli screen c'è la navbar perche io uso quella ;)
Quote:
Saetta88
Dionysus con il modem bulp6 all università in quasi centro a Torino non prendo più nemmeno una tacca mentre prima con il vecchio modem prendevo quasi tutte le tacche e il 3g come mai? Come faccio a tornare al vecchio modem?
Hai Vodafone? Se no, prova a flashare il modem xxls8 o xxms4. Qui in sezione c'è il thread dei modem, fai una ricerchina che li trovi ;)