Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dionysus
Eh ovvio che sì, ma se è in garanzia, ridaglielo con la ROM stock! (e se possibile col counter azzerato col jig)
Purtroppo non è in garanzia, ma poiché il danno l'hanno fatto loro non dovrebbero farmelo pagare... Piuttosto c'è un'altra cosa: spesso mi capita che il telefono scaldi tantissimo perché la CPU rimane a 1200 anche per ore, sopratutto sotto carica... Che potrebbe essere? Altra cosa: anche io non riesco a far riconoscere il cellulare al computer per trasferire i dati... Con la slimsaber non ho mai avuto problemi, quindi non capisco cosa possa essere.... A te funziona?
-
Quote:
niccs87
Ottimo...fatto...se non ci fossi stato te probabilmente sarei cieco ora di domani!! grazie...
ultimo disturbo...è possibile collegare il telefono come archivio di massa?giuro che in prima pagina non l'ho letto :'(
Bella domanda: praticamente da KitKat è stata rimossa l'opzione e andando in impostazioni -> memoria, tap sul tasto menu -> connessione usb, c'è solo via MTP o via fotocamera.
Io uso Linux e collegando al pc, mi trova il telefono automaticamente, su windows non ho ancora provato e di Mac non ne ho, quindi non so darti un responso su come funzioni con questi ultimi due OS :| sorry.
Quote:
sbiridengo
Purtroppo non è in garanzia, ma poiché il danno l'hanno fatto loro non dovrebbero farmelo pagare... Piuttosto c'è un'altra cosa: spesso mi capita che il telefono scaldi tantissimo perché la CPU rimane a 1200 anche per ore, sopratutto sotto carica... Che potrebbe essere? Altra cosa: anche io non riesco a far riconoscere il cellulare al computer per trasferire i dati... Con la slimsaber non ho mai avuto problemi, quindi non capisco cosa possa essere.... A te funziona?
Io farei un deep clean approfondito, non è normale una cosa del genere, ma prima passalo in assistenza per la vibrazione. Stesso discorso del collegamento via pc che ho fatto qui su.
-
Quote:
Dionysus
Bella domanda: praticamente da KitKat è stata rimossa l'opzione e andando in impostazioni -> memoria, tap sul tasto menu -> connessione usb, c'è solo via MTP o via fotocamera.
Io uso Linux e collegando al pc, mi trova il telefono automaticamente, su windows non ho ancora provato e di Mac non ne ho, quindi non so darti un responso su come funzioni con questi ultimi due OS :| sorry.
Ah, ho capito....peccato...adesso magari cerco qualcosa per mac!!
Sei stato molto gentile...grazie!!!
-
Quote:
Dionysus
Io farei un deep clean approfondito, non è normale una cosa del genere, ma prima passalo in assistenza per la vibrazione. Stesso discorso del collegamento via pc che ho fatto qui su.
Mmmh... Il deep clean l'ho fatto prima di installare la rom, comunque appena risolvo la questione della vibrazione provo e ti faccio sapere un po' in tutto come va la rom, perché tra una cosa e l'altra non sono ancora riuscito a testarla a fondo.. Grazie dei consigli! ;)
-
Quote:
sbiridengo
per vedere la memoria del cellulare sul pc(windows) ti basta installare i driver usb,link: [USB Drivers][10-06-2012] SAMSUNG USB Drivers for Mobile Phones [x86 & x64] - xda-developers
e poi dovrebbe andare
-
Confermo che con i driver il device si vede, o meglio si vedono, entrambe le memorie.
Aggiungo anche che stasera per la prima volta ho attivato il GPS senza aver fatto nessuna modifica a file o altro e mi ha trovato la posizione in un nanosecondo, neppure con la rom stock me lo faceva!
-
È già la seconda volta che con la versione del 13 gennaio premo il tasto centrale (ma anche con power) mi si illuminano i tasti ma non si accende il display, alla fine sono costretto a riavviare.
La ROM monta il suo kernel stock (con: Pegasusq e Row) e ha la mod dell'altro thread. Non vorrei che sia quest'ultima a generare il problema. A qualcuno di voi è successo?
-
Quote:
S4rr4cino
È già la seconda volta che con la versione del 13 gennaio premo il tasto centrale (ma anche con power) mi si illuminano i tasti ma non si accende il display, alla fine sono costretto a riavviare.
La ROM monta il suo kernel stock (con: Pegasusq e Row) e ha la mod dell'altro thread. Non vorrei che sia quest'ultima a generare il problema. A qualcuno di voi è successo?
Io ti posso dire che quando montavo il Dorimanx senza la Mod... me lo faceva anche a me... ma da quando sto provando la rom con kernel stock e la Mod... mi si illuminano i tasti e basta... aspetto qualche secondo e mi si accende anche lo schermo poi... ma x ora mi è successo solo una volta con kernel stock e Mod... quindi dovrebbe essere qualcosa della rom e non della Mod o Kernel !!!
-
Quote:
S4rr4cino
Quote:
NeGriTa
Io ti posso dire che quando montavo il Dorimanx senza la Mod... me lo faceva anche a me... ma da quando sto provando la rom con kernel stock e la Mod... mi si illuminano i tasti e basta... aspetto qualche secondo e mi si accende anche lo schermo poi... ma x ora mi è successo solo una volta con kernel stock e Mod... quindi dovrebbe essere qualcosa della rom e non della Mod o Kernel !!!
Probabile che sia la mod, visto che va a toccare il kernel.
-
Si anche a me succede che devo riavviare, ieri è successo dopo aver chiuso un chiamata, finito di parlare è morto!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Dimenticavo, non ho nessuna mod e kernel stock, proprio per verificare se era qualcosa di esterno alla ROM
-
Quote:
ninocampo83
Si anche a me succede che devo riavviare, ieri è successo dopo aver chiuso un chiamata, finito di parlare è morto!
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
hai provato ad entrare in recovery o download mode ?
-
Quote:
ninocampo83
Androidiani App
Sarò ripetitivo ma devo chiederlo anche per capire io: da quanto hai la batteria?
-
Quote:
Dionysus
Sarò ripetitivo ma devo chiederlo anche per capire io: da quanto hai la batteria?
Dionysus avrei 2 domande da farti:
1- come mai quando mi arriva una chiamata, la foto del chiamante si vede solo la metà e poi quando rispondo la vedo tutta.... È possibile vederla tutta subito?
2- ho installato Clean Master... Ma dopo che lo installato in cellulare nn mi va più in Deep Sleep... Lo disinstallato e adesso mi torna in Deep Sleep... Secondo te da cosa è dovuta questa cosa?
-
Quote:
NeGriTa
Dionysus avrei 2 domande da farti:
1- come mai quando mi arriva una chiamata, la foto del chiamante si vede solo la metà e poi quando rispondo la vedo tutta.... È possibile vederla tutta subito?
2- ho installato Clean Master... Ma dopo che lo installato in cellulare nn mi va più in Deep Sleep... Lo disinstallato e adesso mi torna in Deep Sleep... Secondo te da cosa è dovuta questa cosa?
1. stanno effettuando delle modifiche al dialer ed è ancora in beta, quindi qualche glitch è normale.
2. è un problema dell'app purtroppo. Io la uso per killare i processi (quando so che terrò il telefono in tasca per un po') e poi greenifizzo tutto.
-
Ottima ROM...veramente!!!complimenti..
Faccio un paio di domande..
1-avrei bisogno di sapere come posso verificare i consumi con BBS in quanto tappando su "partial wakelocks" mi dice "This stats requires root"...ma non me lo chiede tantomeno non è presente nell'elenco "Superuser".come posso fare?
2-ho notato un lieve ritardo nell'invio dei messaggi su whatsapp...normale?!
3-ho installato il gravitybox (KK) e ho trovato il tasto "Kill all"...ma su chameleon era possibile killare l'app in esecuzione tenendo premuto il tasto indietro...si può fare anche qui??
Ho provato a cercare ma senza risultati...spero di non chiedere cose trite e ritrite!!
Ultima cosa...mi sembra si apra un mondo dopo aver installato Xposed Installer...c'è tantissima roba...c'è una guida con la descrizione delle mod contenute??magari si trova roba interessante!
Grazie!
-
Quote:
niccs87
Ottima ROM...veramente!!!complimenti..
Faccio un paio di domande..
1-avrei bisogno di sapere come posso verificare i consumi con BBS in quanto tappando su "partial wakelocks" mi dice "This stats requires root"...ma non me lo chiede tantomeno non è presente nell'elenco "Superuser".come posso fare?
2-ho notato un lieve ritardo nell'invio dei messaggi su whatsapp...normale?!
3-ho installato il gravitybox (KK) e ho trovato il tasto "Kill all"...ma su chameleon era possibile killare l'app in esecuzione tenendo premuto il tasto indietro...si può fare anche qui??
Ho provato a cercare ma senza risultati...spero di non chiedere cose trite e ritrite!!
Ultima cosa...mi sembra si apra un mondo dopo aver installato Xposed Installer...c'è tantissima roba...c'è una guida con la descrizione delle mod contenute??magari si trova roba interessante!
Grazie!
1. da kitkat, google ha impedito l'accesso alle stats della batteria ad app di terze parti. Il root devi abilitarlo dalle opzioni sviluppatore.
2. probabile che dipenda dal tuo network (?), io non ho ritardi di sorta.
3. non sono ancora stati implementati i comportamenti dei softkey, arriveranno ;)
4. https://www.androidiani.com/forum/mo...-per-sgs2.html
-
Quote:
Dionysus
1. stanno effettuando delle modifiche al dialer ed è ancora in beta, quindi qualche glitch è normale.
2. è un problema dell'app purtroppo. Io la uso per killare i processi (quando so che terrò il telefono in tasca per un po') e poi greenifizzo tutto.
Se hai bisogno di killare tutti i processi e basta... Ti posso consigliare System Panel che è molto meglio...
Grazie per il chiarimento delle foto chiamante...
-
Quote:
0raziel0
È quella originale da quando l'ho comprato. Cioè 3 anni :-( .. Dici che è quella?
-
Quote:
0raziel0
Perché dovrei entrare in recovey o d m?
-
Quote:
ninocampo83
Perché dovrei entrare in recovey o d m?
Androidiani App
Per vedere se il telefono funziona ovviamente
-
Quote:
0raziel0
Per vedere se il telefono funziona ovviamente
Si si. Funziona perfettamente, solo che ogni tanto mi capita che si impalla, riavvio tenendo premuto il tasto power e ritorna tutto normale. Ho anche reinstallato la ROM con tutti i wipe e format system e non ho installato né mod né kernel diversi ma di tanto in tanto lo fa ancora.
-
Dionysus mi ha chiesto quale batteria ho, è quella originale sua. Forse è andata...
-
Quote:
Dionysus
1. da kitkat, google ha impedito l'accesso alle stats della batteria ad app di terze parti. Il root devi abilitarlo dalle opzioni sviluppatore.
Si si...il root l'ho abilitato ieri sera per i dpi...quindi non c'è modo per monitorare i consumi della batteria con un programma simile? ... mi sembrava di aver letto che qualcuno aveva analizzato i wakelock proprio con BBS!
-
Quote:
niccs87
Si si...il root l'ho abilitato ieri sera per i dpi...quindi non c'è modo per monitorare i consumi della batteria con un programma simile? ... mi sembrava di aver letto che qualcuno aveva analizzato i wakelock proprio con BBS!
Io ho scaricato da xda la nuova versione di BBs è sembra funzionare senza problemi, quella vecchia invece mi faceva gli stessi scherzi cha hai riportato. O in alternativa da play store: wakelook detector, ma bbs mi sembra più completa.
-
Quote:
ninocampo83
Dionysus mi ha chiesto quale batteria ho, è quella originale sua. Forse è andata...
Androidiani App
Io come ho scritto qualche post fa, ho avuto parecchie morti improvvise, soprattutto con cell sotto carica. Ieri ho cambiato batteria,ne ho messa un altra che avrà 1 anno di vita circa, ma stamattina stesso scherzo... Necessario rimuoverla per riavviare il cell.
Credevo potessero essere i moduli xposed, li ho tolti ma niente...
Ora ho ordinato una maggiorata originale da 2000,vediamo con questa ma secondo me(visto che non sono il solo) credo sia qualcos'altro.... Vai a capire cosa...
-
Quote:
negher80
Io come ho scritto qualche post fa, ho avuto parecchie morti improvvise, soprattutto con cell sotto carica. Ieri ho cambiato batteria,ne ho messa un altra che avrà 1 anno di vita circa, ma stamattina stesso scherzo... Necessario rimuoverla per riavviare il cell.
Ora ho ordinato una maggiorata originale da 2000,vediamo con questa ma secondo me(visto che non sono il solo) credo sia qualcos'altro.... Vai a capire cosa...
Chiedo scusa, rom del 13/1 ,art, modem e kernel stock.
CPU Frill installato(utilizzati pegasusq/Sio)
Ps ora ho provato a rimuovere CPU Frill... Vediamo se la cosa continua...
-
Quote:
ninocampo83
È quella originale da quando l'ho comprato. Cioè 3 anni :-( .. Dici che è quella?
Androidiani App
Eh mi sa che anche lei ha la sua bella fetta di colpa, 3 anni sono tanti rotfl
-
Quote:
Dionysus
Eh mi sa che anche lei ha la sua bella fetta di colpa, 3 anni sono tanti rotfl
Anche la mia batteria avrà circa 3 anni,ma i riavvi capitano anche a più del 50%... Solitamente a me capita quando è in carica. Questo è forse l'unica grande pecca
-
Quote:
alessio88ga
Anche la mia batteria avrà circa 3 anni,ma i riavvi capitano anche a più del 50%... Solitamente a me capita quando è in carica. Questo è forse l'unica grande pecca
Non so a cos'altro puntare se non la batteria, visto che uso la mia ROM da 5 giorni prima che uscisse e non ho mai avuto un riavvio, né spontaneo (gli hotboot caratteristici della SlimSaber) né forzato (i SoD di cui parlate voi). E se non avete toccato nulla a livello di kernel, mod, o ROM stessa, abbiamo lo stesso identico software sul device, quindi se il software è identico, il problema è l'hardware e la causa numero 1 di questi comportamenti strani è la batteria. Ecco il filo logico del mio ragionamento.
-
Quote:
alessio88ga
Idem, ma a me si spegne... (quando è sotto carica)
-
Chi ha problemi di batteria (SoD ed hotboot), mi fa un resoconto del kernel (se modificato, che governor, che scheduler, che frequenza max e min, che tweak e che mod usate)?
-
Ciao ho installato ieri questa rom. Mi trovo bene ma volevo sapere come cambiare il governor con il kernel stock...
-
Quote:
Den91
Ciao ho installato ieri questa rom. Mi trovo bene ma volevo sapere come cambiare il governor con il kernel stock...
Androidiani App
Devi usare l'app No-frills.
-
Io pensavo a qualche app. Uso touchpal e spesso l'ho trovata bloccata, ora ho cambiato tastiera e disinstallato quella. Vedo se quei SoD erano dovuti a touchpal e se cambia qualcosa vi faccio sapere. Cmq con la 4.1.2 Neat non avevo mai avuto questo tipo di problema
-
Quote:
NeGriTa
Quote:
Dionysus
Probabile che sia la mod, visto che va a toccare il kernel.
Anche secondo me è la mod. Spero che in questo fine settimana sforni quella con il blocco ads e pach rete inclusa così evito di metterla (la mod).
Quote:
ninocampo83
Androidiani App
Quote:
ninocampo83
Dimenticavo, non ho nessuna mod e kernel stock, proprio per verificare se era qualcosa di esterno alla ROM
Androidiani App
Quote:
ninocampo83
Androidiani App
Il tuo problema non è uguale al mio, a me anche se sembra morto in realtà è attivo i softkey si illuminano allo sfioramento e anche la vibrazione funziona.
Il tuo problema sembra quando la batteria sta per morire, non riesce più a mantenere un certo amperaggio e il telefono automaticamente si spegne (mi è successo a me con la 1650mAh). Noti per caso uno sfarfallio/interferenza nel display prima di spegnersi?
Quote:
negher80
Io fossi stato in te avrei fatto un bel deep clean2 ICS e averi fatto il sacrificio di tenerlo almeno 2 giorni così con giusto i programmi essenziali, giusto per essere sicuro che il problema sia la batteria e non il software.
-
Ragazzi una domanda, ma quando aggiornerò la rom la mod andrà via da sola e dovrò rimetterla?
-
Quote:
S4rr4cino
Quote:
Originariamente inviato da NeGriTa
Anche secondo me è la mod. Spero che in questo fine settimana sforni quella con il blocco ads e pach rete inclusa così evito di metterla (la mod).
Il tuo problema non è uguale al mio, a me anche se sembra morto in realtà è attivo i softkey si illuminano allo sfioramento e anche la vibrazione funziona.
Il tuo problema sembra quando la batteria sta per morire, non riesce più a mantenere un certo amperaggio e il telefono automaticamente si spegne (mi è successo a me con la 1650mAh). Noti per caso uno sfarfallio/interferenza nel display prima di spegnersi?
Quote:
Originariamente inviato da negher80
Io fossi stato in te avrei fatto un bel deep clean2 ICS e averi fatto il sacrificio di tenerlo almeno 2 giorni così con giusto i programmi essenziali, giusto per essere sicuro che il problema sia la batteria e non il software.
Si, è vero, fa proprio così, ma è anche vero che ultimamente la tastiera touchpal da problemi a tutti, quindi provo a rimanere con un'altra tastiera anche se quella era free e andava benissimo fino alla settimana scorsa e proverò a non farlo Scendere sotto al 30 % di batteria.
-
Quote:
S4rr4cino
Appena lo Slimteam fornisce un changelog corposo, io metto mano al buildbot :D per ora sto lottando con la Resurrection Remix e con la CyanogenMod per portare la prima verso Nexus 7 e con la seconda per ricompilarla con Linaro/Sabermod.
Quote:
Alfr3d0
Ragazzi una domanda, ma quando aggiornerò la rom la mod andrà via da sola e dovrò rimetterla?
Nope, non ce ne sarà bisogno se non effettui il wipe /data.
-
Ho notato che a volte il tasto soft sinistro (sarebbe quello delle impostazioni) a volte non funziona. Bisogna spingere i 3 puntini in alto per aprire le impostazioni. Non uso la navbar, quindi penso sia proprio un problema di codice.