Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
leopql
Prova con un wipe cache e davlik..[/QUOTE]
Fatto!mi sa che è il modem NEKI2..ho modo di verificare con certezza?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Partendo da una Milestone aokp 4.1.2 , seguendo tutto nel primo post si può fare oppure devo fare un flash di una originale rom il più recente possibile?
-
Quote:
sasillobifidus
Mi servirebbe lo screen dei kernel wakelock e dei partial ;)
Quote:
Sardiu73
Ho un problema fastidio con 2 lettori audio: music player folder e clean music.
In pratica dopo un po' schiantano e addio musica. L'unico rimedio è il riavvio.
UN'altra cosa: vorrei mettere il logo colorato "linaro" all'avvio.... come potrei fare?
Grazie
Sarà un problema delle applicazioni, non ti so dire.
Per la bootanimation provo a farne una personalizzata ;)
Quote:
peppezic
Ciao raga,
la seguente per segnalarvi che ogni volta che provo la copia (o anche il taglia e incolla) di file di qualsiasi tipo tra SD interna ed esterna dopo un pochino si blocca la copia e devo annullare il processo.
Ho provato solo con ES Gestore file.
Altra cosa: ancora mi risulta difficile capire perché a volte (senza nessuna ragione apparente) comincia a impegnare il processore e a scaldare di brutto...
Ma non era stable? :(
È il solito problema di montaggio della sd esterna, mancano i driver e con quelli generici ci sono problemi.
Quote:
Bl4zaR
Ragazzi ho aggiornato all'ultima versione e sto avendo problemi con un servizio che mi tiene il cell attivo praticamente sempre: MediaScannerService. Mi sono documentato un po' ed ho già provato a:
- Cancellare tutta la musica che avevo nel cell e metterne di nuova (il sospetto era ricaduto sulla musica perchè tramite Play Music non riuscivo nemmeno a vedere le canzoni che avevo, cosa che invece riuscivo a fare tramite la galleria per le immagini ed i video..)
- Diagnosi (tramite Windows) di SD interna ed esterna per controllare lo stato del file system. E' risultato tutto ok.
- Spargere qualche .nomedia dove mi sembrava opportuno.
- (per quanto possa essere efficace) Aprire gran parte delle immagini che riesco a visualizzare nella galleria per verificarne la corretta apertura e quindi se siano corrotte o no.
- Pulizia tramite SD Maid.
- Wipe Cache e Dalvik.
Consigli? :(
Sposta tutti i file multimediali sul PC e vai re inserendoli piano piano per vedere quale è quello corrotto.
Quote:
matrico81
Partendo da una Milestone aokp 4.1.2 , seguendo tutto nel primo post si può fare oppure devo fare un flash di una originale rom il più recente possibile?
Segui le istruzioni in op e non sbagli di sicuro ;)
-
-
È evidente che il problema è Google+ se non lo usi, disinstallato con slimsizer
-
Quote:
lorenzo74
Quote:
leopql
È evidente che il problema è Google+ se non lo usi, disinstallato con slimsizer
Esatto, o lo disinstalli per sempre o lo disinstalli e lo reinstalli come app utente in modo da freezarla con greenify.
-
http://img.tapatalk.com/d/14/04/10/jy4u5a5e.jpgScusate, guardando gli screenshot di Lorenzo, ho notato che a lui il segnale tutto verde, mentre a me da come potete vedere... Allora mi chiedo perché prima con le jelly Bean andava meglio, se poi alla fine uso sempre lo stesso modem (nels1)?
Un altro piccolo problema: quando scrivo un messaggio con Tapatalk, poi mi esce un messaggio che YouTube è stato arrestato in modo anomalo..
-
2 allegato(i)
Maestro,
ecco quanto richiesto:
Allegato 107879Allegato 107880
p.s: visto che un wipe cache/dalvik non si nega a nessuno..istruzioni eseguite ieri sera ..da quel momento in poi il cell va in deep sleep...comunque mi piacerebbe capire cosa c'è che non andava.
Grazie
-
Per ora ho avuto anch'io un problema con Google play music. A volte mi vede le canzoni ma la maggior parte delle volte non ci sono. Le canzoni le tengo di norma nella Micro sd. Quando le vede funziona tutto correttamente ma dopo un po' si blocca e devo riavviare. Riuscite ad aiutarmi?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Potrebbe essere che io ho installato questa volta le gapps aio?
-
Quote:
leopql
http://img.tapatalk.com/d/14/04/10/jy4u5a5e.jpgScusate, guardando gli screenshot di Lorenzo, ho notato che a lui il segnale tutto verde, mentre a me da come potete vedere... Allora mi chiedo perché prima con le jelly Bean andava meglio, se poi alla fine uso sempre lo stesso modem (nels1)?
Un altro piccolo problema: quando scrivo un messaggio con Tapatalk, poi mi esce un messaggio che YouTube è stato arrestato in modo anomalo..
Dipende da come aggancia il segnale, male che debba andare, flasha uno script di pulizia del modem (c'è la guida in prima pagina) e poi riflasha sopra il nels1.
Quote:
sasillobifidus
Maestro,
ecco quanto richiesto:
Allegato 107879Allegato 107880
p.s: visto che un wipe cache/dalvik non si nega a nessuno..istruzioni eseguite ieri sera ..da quel momento in poi il cell va in deep sleep...comunque mi piacerebbe capire cosa c'è che non andava.
Grazie
È l'email classica (non gmail) che da problemi e manda in loop pacchetti in rete, cancella i dati da impostazioni -> app -> tutte e dovrebbe andare meglio.
Quote:
19dario89
Per ora ho avuto anch'io un problema con Google play music. A volte mi vede le canzoni ma la maggior parte delle volte non ci sono. Le canzoni le tengo di norma nella Micro sd. Quando le vede funziona tutto correttamente ma dopo un po' si blocca e devo riavviare. Riuscite ad aiutarmi?
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Non so dirti, può essere un problema di montaggio SD o un problema dell'app, in ogni caso prova a metterle su quella interna e vedi se te le vede.
Quote:
lorenzo74
Potrebbe essere che io ho installato questa volta le gapps aio?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
È sicuramente per quello. Se non ti scoccia, fai un full wipe e flasha le minimal, altrimenti comincia a cancellarle dallo slimsizer una per una (play music, play movie, play edicola etc etc).
-
Quote:
Dionysus
- mettete lo zip che vi interessa nella sd card
- mettete il kernel CM-10.2 linkato sopra nella sd card
- riavviate in recovery
- flashate il kernel
- riavviate la recovery
- flashate lo zip di pulizia della baseband
- wipe cache e wipe dalvik cache
- flashate nuovamente la ROM
- reboot
[thanks to NeGriTa and RaisedFist]
Questi file eseguiranno una pulizia della baseband per poi flashare il modem scelto da voi ed OpenRIL. Ovviamente non perderete dati poiché non avviene il wipe data.
.
Scusami non ho capito bene..
Una volta flashato la ROM devo flashare il modem scaricato dalla sezione modem o riavvio e basta ( e quindi basta lo zip di pulizia)?
-
Quote:
leopql
[quote name="Dionysus" post=5010550]
- mettete lo zip che vi interessa nella sd card
- mettete il kernel CM-10.2 linkato sopra nella sd card
- riavviate in recovery
- flashate il kernel
- riavviate la recovery
- flashate lo zip di pulizia della baseband
- wipe cache e wipe dalvik cache
- flashate nuovamente la ROM
- reboot
[thanks to NeGriTa and RaisedFist]
Questi file eseguiranno una pulizia della baseband per poi flashare il modem scelto da voi ed OpenRIL. Ovviamente non perderete dati poiché non avviene il wipe data.
.
Scusami non ho capito bene..
Una volta flashato la ROM devo flashare il modem scaricato dalla sezione modem o riavvio e basta ( e quindi basta lo zip di pulizia)?[/QUOTE]
In un paio di post sopra il buon "dio" mi risponde allo stesso quesito..in pratica il file zip del modem in OP..ti fa la pulizia e contemporaneamente flasha il modem..quindi scegli il modem che ti serve e segui la guida.ciao
-
3 allegato(i)
Allegato 107924Allegato 107926Allegato 107925
Miei risultati con batteria standard 1650 NUOVA (1 mesetto di vita) Kernel stock, ultima ROM.
Penso sia uno dei migliori, questa rom è fantastica ragazzi.
-
come va lo sviluppo di questa rom?
è da un pò che non la provo
-
Maestro,
stamattina altro battery drain....."googleplayservices"....ho ibernizzato con greenify...e ora si è fermata.....
Può essere imputato al modem? Su le versioni precedenti mai avuto di questi problemi.
se hai dei consigli, te ne sarei grato
Grazie
-
Quote:
sasillobifidus
Maestro,
stamattina altro battery drain....."googleplayservices"....ho ibernizzato con greenify...e ora si è fermata.....
Può essere imputato al modem? Su le versioni precedenti mai avuto di questi problemi.
Grazie
Secondo me se flashi da capo rom e gapps dopo aver fatto wipe cache e dalvik sistemi tutto 😉
-
Quote:
gpp_86
come va lo sviluppo di questa rom?
è da un pò che non la provo
alla grande...basta che leggi i commenti di noi fedeli per renderti conto che è molto prestazionale....il maestro ci segue anche se non è più possessore di un S2...ciao
-
Maestro,
sarei tentato di un nuovo reflash e visto che non mi sono trovato con GEL caricherei anche le slim gapps.
come consigli di procedere?
Grazie
-
Maestro,
sarei tentato di un nuovo reflash e visto che non mi sono trovato con GEL caricherei anche le slim gapps.
Grazie
-
Stamani spegnimento improvviso.. Riaccendo e le mie finestre completamente cancellate. Cioè senza widget e icone apps, ma tutto come se avessi appena installato la rom.
-
Quote:
sasillobifidus
Maestro,
Grazie
Quote:
sasillobifidus
Maestro,
Grazie
Le AIO danno problemi, flashate sempre le Slim_minimal ;)
Quote:
19dario89
Stamani spegnimento improvviso.. Riaccendo e le mie finestre completamente cancellate. Cioè senza widget e icone apps, ma tutto come se avessi appena installato la rom.
Androidiani App
Qualche dettaglio in più? Che stava facendo? Se accade di nuovo, cerca di sapere cosa stava succedendo prima dello spegnimento.
-
Eccomi.....finalmente il mio cell è tornato! Ieri sera flashata nuovamente la rom con le slim minimal gapps.al momento nessun drain e ottime prestazioni.... Evviva,:-)
-
Pegasusq o zzmove 0.8 profilo 3 ?
Cosa mi consigliate ? Thanks
-
Quote:
blade93
Pegasusq o zzmove 0.8 profilo 3 ?
Cosa mi consigliate ? Thanks
Androidiani App
pegasus ;)
-
Quote:
ninocampo83
[quote name="blade93" post=5453242]Ciao ragazzi secondo voi come risparmio più batteria lasciando il kernel stock della rom ma abbassando la frequenza massima a 1ghz cn governor/scheduler pegasus/sio o mettendo il kernel apolo sempre con gli stessi parametri appena detti? Vi ringrazio in anticipo :)
Androidiani App
Avevo lo stesso dubbio tuo. Sto facendo una prova, in questo momento ho lo stock con quei settaggi. Ti faccio sapere
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ninocampo83 come è andata la prova cosa mi consigli ? Io sto ancora aspettando XD grazie :)
-
[quote name="Dionysus" post=5516955][quote name="sasillobifidus" post=5515711]Maestro,
Grazie[/QUOTE]
[quote name="sasillobifidus" post=5516798]Maestro,
Grazie[/QUOTE]
Le AIO danno problemi, flashate sempre le Slim_minimal ;)
[quote name="19dario89" post=5516860]Stamani spegnimento improvviso.. Riaccendo e le mie finestre completamente cancellate. Cioè senza widget e icone apps, ma tutto come se avessi appena installato la rom.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App[/QUOTE]
Qualche dettaglio in più? Che stava facendo? Se accade di nuovo, cerca di sapere cosa stava succedendo prima dello spegnimento.[/QUOTE]
Sinceramente ho tolto la modalità offline la mattina. La batteria era al 95% perché l'ho lasciato acceso. Messo in standby e dopo mezzora ho cercato di svegliarlo, ma nulla. Poi l'ho riacceso con tutto cambiato. Ora ho fatto un wapes di cache e dalvik.
P. s.
Ho notato che SwiftKey non era più installata anche prima dei wapes e ho provato a riscaricarla dal play Store ma mi dà un errore sconosciuto - 24 e non me la fa installare. Bho
-
la messa a fuoco della fotocamera lascia proprio il tempo che trova! è l'unica cosa che veramente fa pena!
l's2 della mia girl con JB stock ha una messa a fuoco + rapida e l'acquisizione dell'immagine rispetto alla fotocamera di questa rom è fulminea!
-
Quote:
gpp_86
la messa a fuoco della fotocamera lascia proprio il tempo che trova! è l'unica cosa che veramente fa pena!
l's2 della mia girl con JB stock ha una messa a fuoco + rapida e l'acquisizione dell'immagine rispetto alla fotocamera di questa rom è fulminea!
Ciao posso permettermi di farti notare che sei poco educato con il tuo post?
-
Quote:
19dario89
Sinceramente ho tolto la modalità offline la mattina. La batteria era al 95% perché l'ho lasciato acceso. Messo in standby e dopo mezzora ho cercato di svegliarlo, ma nulla. Poi l'ho riacceso con tutto cambiato. Ora ho fatto un wapes di cache e dalvik.
P. s.
Ho notato che SwiftKey non era più installata anche prima dei wapes e ho provato a riscaricarla dal play Store ma mi dà un errore sconosciuto - 24 e non me la fa installare. Bho
Androidiani App
Non so dirti, usavi ART?
Per l'errore 24 del play store, c'è la soluzione, eccome :D https://www.androidiani.com/forum/an...tore-24-a.html
Quote:
gpp_86
Eh, ad avere i driver sarebbe stata diversa la storia rotfl
Quote:
sasillobifidus
Androidiani App
Eh ma c'ha ragione, non ce l'ha con me o con qualcuno in particolare, ma con Samsung che non rilascia i driver, mi inca**avo non poco anche io con Samsung che a distanza di 3 anni dal rilascio di SII, ancora non ha rilasciato i driver GPU, audio, radio e fotocamera.
-
Chi mi uppa la SlimPie ?
Grazie
-
non credo di aver utilizzato termini inappropriati, ed ho solo espresso un mio parere, ho preso camera fx ed ho risolto...
Quote:
sasillobifidus
Androidiani App
-
Quote:
RRR1
Chi mi uppa la SlimPie ?
Grazie
Ti serve l'apk? È nella ROM, quindi anche nello .zip che flashi. Guarda in /system/app o /system/priv-app. O se no scarica LMT launcher.
-
Quote:
Dionysus
Ti serve l'apk? È nella ROM, quindi anche nello .zip che flashi. Guarda in /system/app o /system/priv-app. O se no scarica
LMT launcher.
Grazie del link, ma LMT é leggermente diverso.
Ho guardato nelle cartelle della Rom, ma non riesco ad identificare l'app a cui corrisponde la Slimpie. :-(
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
Dionysus
[quote name="19dario89" post=5520812]Sinceramente ho tolto la modalità offline la mattina. La batteria era al 95% perché l'ho lasciato acceso. Messo in standby e dopo mezzora ho cercato di svegliarlo, ma nulla. Poi l'ho riacceso con tutto cambiato. Ora ho fatto un wapes di cache e dalvik.
P. s.
Androidiani App
Non so dirti, usavi ART?
Per l'errore 24 del play store, c'è la soluzione, eccome :D https://www.androidiani.com/forum/an...tore-24-a.html
.[/QUOTE]
Sì uso ART.
-
Quote:
RRR1
Grazie del link, ma LMT é leggermente diverso.
Ho guardato nelle cartelle della Rom, ma non riesco ad identificare l'app a cui corrisponde la Slimpie. :-(
Inviato dal mio GT-I9100
Allora ho paura che sia integrata nei settings e non come app standalone.
Quote:
19dario89
Allora tieni in conto qualche bug, ricorda che è in beta.
-
Ora che è stato finalmente rilasciato skygo per kitkat vorrei passare a questa rom (provengo da slimsaber 4.3.1).
Da quel che ho capito, devo fare un full wipe. Oltre ai vari backup, come posso salvare le foto dei contatti che ho attualmente sincronizzato con l'app sync.me?
-
Non serve in teoria,
se reinstalli l'app e la imposti come account con la nuova rom,lui si arrangia con le foto.
In ogni caso,se usi titanium e fai un backup dell'app in questione non sbagli mai....
-
"Dionysus"...ma il boot animation su MediaFire è la sequenza linato che ti avevo suggerito qualche post fa?
-
Quote:
Sardiu73
"Dionysus"...ma il boot animation su MediaFire è la sequenza linato che ti avevo suggerito qualche post fa?
Eh non ancora, un ragazzo si è offerto di farmela. Quella nella folder mediafire è la bootanimation kitkat dei nexus.