Visualizzazione stampabile
-
Stavo guardando i vari file da scaricare: ok per la rom, l'ultima è quella del 22/04; per le gapp sono le aio o le slim(se gentilmente mi ricordate la differenza...l'ho letta in qualche post ma non lo trovo più). Infine cosa cambia nell'usare il kernel di pulizia postato in prima pagina? E soprattutto cosa va a cancellare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ag79
Stavo guardando i vari file da scaricare: ok per la rom, l'ultima è quella del 22/04; per le gapp sono le aio o le slim(se gentilmente mi ricordate la differenza...l'ho letta in qualche post ma non lo trovo più). Infine cosa cambia nell'usare il kernel di pulizia postato in prima pagina? E soprattutto cosa va a cancellare?
Le aio includono tutte le app google... È preferibile installare le slim...per lo script di pulizia lascio ai tecnici la spiegazione. Ciao
-
Quote:
ag79
Oltre a quello che ha detto sasillobifidus, aggiungo che lo script di pulizia cancella le varie cartelle che lasciano le installazioni di altri kernel.
-
1 allegato(i)
Quote:
Dionysus
Buona sera gente, scusate l'assenza di ieri ed oggi.. Come andiamo?
Ho controllato il github ed il gerrit della SlimROMs e non c'è ancora movimento, ho reposyncato e ho visto che invece ci sono grosse cose in arrivo, ben 168 commits scartati, significa che stanno apportando grosse modifiche al codice.
Dal punto di vista del toolchain ancora niente, c'è una release di aprile per quanto riguarda il kernel, ma è una 4.8 ed è instabile (preferisco la 4.7 per il kernel). Mentre invece per il toolchain della ROM, ancora non si sa nulla, attendiamo.
E' da poco che ho cominciato a flashare la rom del mio GS2, e dopo tante letture ho scelto Questa fantastica rom, ne sono piu' che contento. Nessun riavvio, nessun problema di instabilità riscontrata sin ora. Il consumo:
Allegato 109463
Dopo 12 ore la batteria e' al 70% circa.
Con la rom Stock ed una batteria da 2.000 mAh dal mattino alle 7:30 alle 10:00 di sera, era scarico; mentre con questa rom potrei benissimo durare per un giorno e 1/2 senza ricaricare.
In effetti ho fatto un'installazione pulita con:
Wipe Cache
Wipe Dalvik Cache
Wipe System (TWRP) \ format /system
Wipe Internal Storage (TWRP) \ format /data ( CWM )
Dionysus grazie per il supporto che ci dai. :)
-
Quote:
Dionysus
Oltre a quello che ha detto sasillobifidus, aggiungo che lo script di pulizia cancella le varie cartelle che lasciano le installazioni di altri kernel.
Quindi se volessi usare quello basta flashare prima lo script e poi iniziare con tutta la procedura riportata in prima pagina, ho capito bene?
-
Quote:
ag79
Quindi se volessi usare quello basta flashare prima lo script e poi iniziare con tutta la procedura riportata in prima pagina, ho capito bene?
Esatto ;):)
-
ma voi che fate 3 ore di schermo acceso... che batteria montate? io ho la originale da 1650 mah e comunque con tutte le slimkat compresa questa non supero 1 ora e mezza di schermo acceso (e a questo risultato ci arrivo veramente a sforzo)... o avete la batteria maggiorata o ho settato io qualcosa che mi ciucca una marea di batteria... voi come settate il telefono per non far consumare la batteria?
-
Nessuno ha attivato il BLE?
Ciao,
Marco.
-
Quote:
alexmalons
ma voi che fate 3 ore di schermo acceso... che batteria montate? io ho la originale da 1650 mah e comunque con tutte le slimkat compresa questa non supero 1 ora e mezza di schermo acceso (e a questo risultato ci arrivo veramente a sforzo)... o avete la batteria maggiorata o ho settato io qualcosa che mi ciucca una marea di batteria... voi come settate il telefono per non far consumare la batteria?
Ciao,
ti riporto la mia configurazione:
Cellulare ex brand 3 di circa due anni (batteria stock mai cambiata, dimmi tu il valora Amp/h)
Rom stabile del 04/04/2014
modem neki2
greenify
no cpu frills installato con pegasusq e sio.
Tieni presente che nel mio caso il modem "succhia" batteria e che il risultato sopra è stato ottenuto in condizioni ottimali ovvero segnale stabile.
Spero di esserti stato di aiuto
buonagiornata
-
Quote:
alexmalons
Se la tua batteria originale è verosimilmente vecchia quanto il telefono (quindi un paio d'anni), è normale che non tenga la carica come prima. Io ti consiglio di comprarti una nuova batteria da 2000mAh, il tuo telefono rinascerà per soli 25 euro :D
-
Quote:
Dionysus
Se la tua batteria originale è verosimilmente vecchia quanto il telefono (quindi un paio d'anni), è normale che non tenga la carica come prima. Io ti consiglio di comprarti una nuova batteria da 2000mAh, il tuo telefono rinascerà per soli 25 euro :D
dove la posso trovare? ho bisogno di un cover più grande dietro dopo?
Ho letto nel primo post tutto quello che c'era da disabilitare per evitare battery drain ma la durata è sempre quella, tuttavia consuma un po meno della slimkat ufficiale e ha prestazioni migliori quindi sono soddisfatto ;)
-
Ciao ragazzi da 1 settimana monto questa ROM ma usando BBS non ce differenza tra screen on e awake come mai?
-
Quote:
alexmalons
dove la posso trovare? ho bisogno di un cover più grande dietro dopo?
Ho letto nel primo post tutto quello che c'era da disabilitare per evitare battery drain ma la durata è sempre quella, tuttavia consuma un po meno della slimkat ufficiale e ha prestazioni migliori quindi sono soddisfatto ;)
Su Amazon la trovi, è originale, quindi ti arriva anche la cover. Il telefono diventa un pelo più grosso sul retro e praticamente si annulla la curva che fa sulla cassa, diventando un unico blocco.
Quote:
sassodrift
Ciao ragazzi da 1 settimana monto questa ROM ma usando BBS non ce differenza tra screen on e awake come mai?
Perché probabilmente qualcosa tiene attivo il processore quando spegni lo schermo. Guarda tra i kernel wakelock e i partial.
-
2 allegato(i)
Quote:
Dionysus
Perché probabilmente qualcosa tiene attivo il processore quando spegni lo schermo. Guarda tra i kernel wakelock e i partial. Guarda tra i kernel wakelock e i partial.
Allegato 109519Allegato 109520 ecco qua
-
Quote:
sassodrift
È qualcosa relativo al tuo riproduttore multimediale, controlla cosa può essere.
Intanto sto buildando la nuova versione che fa da bugfix. Ho scelto di buildarla visto che in tanti mi avete segnalato che la fotocamera fa i capricci, magari riusciamo a risolvere qualcosa :)
-
Quote:
Dionysus
È qualcosa relativo al tuo riproduttore multimediale, controlla cosa può essere.
Intanto sto buildando la nuova versione che fa da bugfix. Ho scelto di buildarla visto che in tanti mi avete segnalato che la fotocamera fa i capricci, magari riusciamo a risolvere qualcosa :)
mi sembra strano il lettore visto che non lo uso e non ho musiche pero controllo....problemi con la fotocamera non ne ho avuti a parte la fotocamera di google sul playstore che quando vado in impostazioni crasha....invece la fotocamera quella delle gapps è normale che quando faccio lo zoom l immagine sia spixellata?
-
Quote:
Dionysus
Ti riferisci alla fotocamera Google vero? Quella che da problemi quando entri nelle impostazioni o provi a fare video con la fotocamera anteriore, speriamo abbiano risolto questi bug :)
-
Ciao ragazzi, ieri ho flashato questa rom sul telefono di mio cognato e innanzitutto complimenti perché per il poco che lo sto usando mi sembra davvero ottima.
Rileggendo il topic ho notato il link alle utilities ma vorrei capire bene cosa è necessario installare e cosa è facoltativo.
Il kernel cleaner suppongo sia facoltativo e il radio cleaner dovrebbe servire solo se si riscontrano problemi (ma non credo neanche che la utilizzi la radio). La cm-10.2 l'ho già inserita nella sd perché può sempre servire.
Rimane quindi la cartella "various".
Andiamo per ordine:
- CrossBreeder: che è?
- PurePerformance: che è?
- GPS_StaticNavigationLib-signed: che è?
- Italia Fix GPS: è necessario per far funzionare bene il GPS o solo se si hanno problemi? Come si installa? Classico install zip from sd?
- kitkat_Bootanimation_S2: questo suppongo sostituisca semplicemente il logo della linaro con quello di kitkat, quindi dovrebbe essere facoltativo
- Patch Photosphere KITKAT: che è?
- UPDATE-SuperSU-v1.80: SuperSU non c'è di base nella rom, quindi come mai questo update? E' un messaggio subliminale per farmi capire che dovrei installargli SuperSU? :asd:
Grazie in anticipo.
-
Quote:
EgYpT
Ciao ragazzi, ieri ho flashato questa rom sul telefono di mio cognato e innanzitutto complimenti perché per il poco che lo sto usando mi sembra davvero ottima.
Rileggendo il topic ho notato il link alle utilities ma vorrei capire bene cosa è necessario installare e cosa è facoltativo.
Il kernel cleaner suppongo sia facoltativo e il radio cleaner dovrebbe servire solo se si riscontrano problemi (ma non credo neanche che la utilizzi la radio). La cm-10.2 l'ho già inserita nella sd perché può sempre servire.
Andiamo per ordine:
- Italia Fix GPS: è necessario per far funzionare bene il GPS o solo se si hanno problemi? Come si installa? Classico install zip from sd?
- kitkat_Bootanimation_S2: questo suppongo sostituisca semplicemente il logo della linaro con quello di kitkat, quindi dovrebbe essere facoltativo
- UPDATE-SuperSU-v1.80: SuperSU non c'è di base nella rom, quindi come mai questo update? E' un messaggio subliminale per farmi capire che dovrei installargli SuperSU? :asd:
Grazie in anticipo.
Tutte facoltative ;)
Il fix per il GPS si flasha da recovery senza wipe e va a settare il GPS per l'Italia in modo che abbia un aggancio piu rapido.
SuperSU è per coloro che prediligono quella app per gestire i permessi di root
La patch di photosphere va a sistemare la modalità di fotografia "photosphere" appunto con una patch
La boot animation va ad installare quella di kk
-
Quote:
Gege98
Tutte facoltative ;)
Il fix per il GPS si flasha da recovery senza wipe e va a settare il GPS per l'Italia in modo che abbia un aggancio piu rapido.
SuperSU è per coloro che prediligono quella app per gestire i permessi di root
La patch di photosphere va a sistemare la modalità di fotografia "photosphere" appunto con una patch
La boot animation va ad installare quella di kk
Ottimo, ti ringrazio, quindi direi che fra quelle gli metto il fix gps e il photosphere.
Bootanimation e supersu posso evitarli.
Per quanto riguarda i primi 3 sai dirmi niente? CrossBreeder, PurePerformance e GPS_StaticNavigationLib-signed. A che servirebbero?
Grazie di nuovo :)
-
Quote:
EgYpT
Andiamo per ordine:
Grazie in anticipo.
Il radio cleaner è per flashare un nuovo modem ,ovvero effettua contemporaneamente la pulizia/cancellazione dei file e ti installa il nuovo modem scelto.
Ciao
-
3 allegato(i)
questa è la mia batteria oggi... non è possibile... ho disabilitato la ricerca continua delle reti wi-fi e tolto la sincronizazzione al browser e a play music... ma come mai faccio così poco? possibile sia colpa della batteria che potrebbe essere vecchia oppure ho qualche battery drain? c'è qualcos'altro che dovrei controllare per evitare battery drain oltre quello che ho appena scritto? seguono gli screen
Allegato 109554Allegato 109553Allegato 109555
datemi un aiuto grazie, la rom è fantastica ma ho troppa poca autonomia!
-
Quote:
alexmalons
questa è la mia batteria oggi... non è possibile... ho disabilitato la ricerca continua delle reti wi-fi e tolto la sincronizazzione al browser e a play music... ma come mai faccio così poco? possibile sia colpa della batteria che potrebbe essere vecchia oppure ho qualche battery drain? c'è qualcos'altro che dovrei controllare per evitare battery drain oltre quello che ho appena scritto? seguono gli screen
Allegato 109554Allegato 109553Allegato 109555
datemi un aiuto grazie, la rom è fantastica ma ho troppa poca autonomia!
Controlla con cpu spy se va in deep sleep..anche la mia batteria è molto vecchia ma riesco a raggiungere le 3 ore di schermo con 3g sempre acceso
-
1 allegato(i)
Quote:
sassodrift
Controlla con cpu spy se va in deep sleep..anche la mia batteria è molto vecchia ma riesco a raggiungere le 3 ore di schermo con 3g sempre acceso
ecco lo screen di cpu-spy, Allegato 109574
mi sembra che ci vada perfettamente in deep sleep... qualche altro consiglio per risparmiare batteria? se tu hai la batteria stock da 1650 mah e fai 3 ore di schermo mentre io faccio così poco o hai qualche modo per risparmiare batteria oppure la mia batteria è rotta... hai configurato qualcosa per risparmiare batteria?
-
Quote:
alexmalons
ecco lo screen di cpu-spy,
Allegato 109574
mi sembra che ci vada perfettamente in deep sleep... qualche altro consiglio per risparmiare batteria? se tu hai la batteria stock da 1650 mah e fai 3 ore di schermo mentre io faccio così poco o hai qualche modo per risparmiare batteria oppure la mia batteria è rotta... hai configurato qualcosa per risparmiare batteria?
con qualunque configurazione credo sia impossibile fare cosi poco....comunque come mi hanno consigliato ho pegasusq e row...come app usa greenify per freezare le applicazioni ma mi sembra strano in ogni caso...prima di flashare la rom hai fatto tutti i wipe necessari??io proverei a resettare tutto pero non so se è quello il problema..prova ad usare better battery stats per vedere se ce qualcosa che non va
-
prima di flashare ho fatto wipe data, cache e dalvik e usato galaxys2nuke che è appunto uno script di pulizia, ora metto better battery stats e vi faccio sapere
-
betterbatterystats mi dice: "battery info service could not be contacted" ... come faccio a usare questa app?
-
Quote:
EgYpT
Ottimo, ti ringrazio, quindi direi che fra quelle gli metto il fix gps e il photosphere.
Bootanimation e supersu posso evitarli.
Per quanto riguarda i primi 3 sai dirmi niente? CrossBreeder, PurePerformance e GPS_StaticNavigationLib-signed. A che servirebbero?
Grazie di nuovo :)
No, purtroppo non ti so aiutare..... aspettiamo klaas ;)
Per ringraziare lascia un thanks! ;)
-
Quote:
alexmalons
betterbatterystats mi dice: "battery info service could not be contacted" ... come faccio a usare questa app?
Ma hai il kernel della slimlinaro?? Fai cancella dati su BBS
-
si ho il kernel slimlinaro... dovrei cambiare forse kernel per avere consumi migliori? cmq come faccio a cancellare i dati su bbs? nn ho mai usato questa app e non sono pratico chiedo scuse se qualcuno me lo spiega gliene sono grato
-
Quote:
alexmalons
si ho il kernel slimlinaro... dovrei cambiare forse kernel per avere consumi migliori? cmq come faccio a cancellare i dati su bbs? nn ho mai usato questa app e non sono pratico chiedo scuse se qualcuno me lo spiega gliene sono grato
No no mantieni quel kernel vai in impostazioni applicazioni vai su BBS e fai cancella dati
-
Quote:
alexmalons
No no mantieni quel kernel vai in impostazioni applicazioni vai su BBS e fai cancella dati
-
Quote:
alexmalons
prima di flashare ho fatto wipe data, cache e dalvik e usato galaxys2nuke che è appunto uno script di pulizia, ora metto better battery stats e vi faccio sapere
Per un installazione pulita, in OP è indicato che occorreva effettuare anche un forma system manuale, tu hai provveduto prima dell'installazione? Io rifarei tutti i passi riportati in OP per un nuovo flash. Avevi un cell brandizzato? Il mio s2 era tre e prima dell'installazione della slim il buon "dio" mi aveva consigliato di effettuare un primo flash no brand.
Ciao
-
Quote:
sasillobifidus
Per un installazione pulita, in OP è indicato che occorreva effettuare anche un forma system manuale, tu hai provveduto prima dell'installazione? Io rifarei tutti i passi riportati in OP per un nuovo flash. Avevi un cell brandizzato? Il mio s2 era tre e prima dell'installazione della slim il buon "dio" mi aveva consigliato di effettuare un primo flash no brand.
Ciao
non ho fatto format system manuale perchè lo script lo faceva già da solo... cmq il cell non era brandizzato, prima di questa rom ho installato la revolution, poi la wizzedkat, poi la YSF, poi la slimkat ufficiale e infine questa... voglio precisare che con ognuna di queste rom non ho mai superato 1 ora e mezza di schermo, con la wizzedkat addirittura solo 45 minuti di schermo...
cmq bbs anche cancellando i dati mi fa sempre la stessa cosa...
-
Quote:
alexmalons
[quote name="sasillobifidus" post=5581463]Per un installazione pulita, in OP è indicato che occorreva effettuare anche un forma system manuale, tu hai provveduto prima dell'installazione? Io rifarei tutti i passi riportati in OP per un nuovo flash. Avevi un cell brandizzato? Il mio s2 era tre e prima dell'installazione della slim il buon "dio" mi aveva consigliato di effettuare un primo flash no brand.
Ciao
non ho fatto format system manuale perchè lo script lo faceva già da solo... cmq il cell non era brandizzato, prima di questa rom ho installato la revolution, poi la wizzedkat, poi la YSF, poi la slimkat ufficiale e infine questa... voglio precisare che con ognuna di queste rom non ho mai superato 1 ora e mezza di schermo, con la wizzedkat addirittura solo 45 minuti di schermo...
cmq bbs anche cancellando i dati mi fa sempre la stessa cosa...[/QUOTE]
Che ne pensi di provare con una nuova batteria?
-
Ed eccoci con la nuova build, aggiornata alla weekly 4.6
Vi ripropongo il format del duplice link, uno per supportarmi mediante ads, l'altro normale.
- Link per il supporto
- Link normale
Changelog:
- SystemUI: Fix Advanced Custom Tile location_mode [Jubakuba] - location mode for "advanced toggles" fix
- Marquee text RTL improvements [Michael Lekman] - Marquee (scrolling) textviews will scroll the correct way depending on if your language reads from right to left.
- Frameworks: IME cursor controll be consistent [Lars Greiss] - If cursor control is enabled in Advanced Keyboard settings via the volume buttons, the navbar arrows will disappear.
- Framework: Minor shake to secure fixes [Jubakuba] - Faster launching of tasks and view camera roll while insecure and accessing camer via the widget
- SystemUI: Custom Tile - add Global && Create Small API [Jubakuba] - Custom API added for tasker/llama users who want to catch their "advanced toggle" changes.
- Frameworks: apple can do...we can do as well [Lars Greiss] - Speed up animations by default
- Fix APN typo [Lars Greiss] - Among others commits, fixes for various networks connectivity issues
- Camera2: Don't try to cancel focus messages when preview stops [Lars Greiss] - Prevent leak
- SlimRecents: fix sometimes missing first task [Lars Greiss] - Always show task when pressing home/recents in quick succession
Anche questa è una bugfix, visto che ci son stati problemi con la fotocamera, vi consiglio di aggiornare.
È una no wipe, quindi basta il semplice wipe cache e dalvik cache se venite da una build recente. Se venite da una build lontana o da un'altra ROM, seguite le istruzioni in prima pagina.
Se avete dubbi, problemi, richieste di chiarimenti, sono a vostra disposizione come al solito! :)
-
Quote:
sasillobifidus
Che ne pensi di provare con una nuova batteria?[/QUOTE]
eh si, credo proprio che il problema sia la batteria ormai
-
Quote:
alexmalons
e bhe si allora è la batteria visto che con tutte le rom arrivi a questi risultati..
-
Se qualcuno può provare la nuova build e dirmi gentilmente se adesso la fotocamera Google funziona provando a fare video con la fotocamera anteriore e foto e andando nelle impostazioni mi farebbe un grosso piacere, lo farei io ma in questo momento mi trovo fuori casa e preferisco farle con calma queste cose, grazie a tutti per i feedback :)
-
Io ho notato una sorta di incompatibilità con Power Amp, che mi rimane attivo e non riesce a scansionare l'sd esterna su cui ho la musica. Nemmeno Greenfy risolve. Provo con la nuova bild, nel caso continuasse in questo modo, non avreste un'applicazione simile da consigliarmi?