Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
crack7596
Non so sinceramente lo trovo molto piu reattivo rispetto ad altri.
Volevo chiedervi una cosa:
Qualcuno di voi è riuscito a fare andare le GALAXY APP su queste Cyano?
Si installano da recovery(dicono che funzionano)si aggiornano, tutto sembra funzionare regolarmente ma nel momento in cui vado a scaricare un'app, la scarica ma in fase di installazione da un errore "installazione non riuscita riprovare piu tardi(0)"
Ho notato che fra gli account "account Samsung" da sempre
La sincronizzazione non è attiva
e non c'è modo di attivarla neanche forzando manualmente (le frecce in cerchio non girano neanche dopo averla forzata manualmente)
Inutile dire che ho rimosso e riattivato piu volte l'account samsung da aggiungi account in impostazioni
Qualcuno di voi è riuscito a farle funzionare?
Potrebbe dipendere dall'account Cyanogen che ho attivato?
Grazie
Le Galaxy App? o.O Forse intendevi le google apps?
-
Quote:
daxxone
turbo avrei una cosa da chiederti riguardo ad un problema con cm11 ma di un galaxy s3 mini,qui andremmo OT, nel forum del telefono non ho trovato risposte,dove posso chiedertelo?
si qui andresti OT appunto perchè è la sezione S2. magari chiedi di la' e ti sapranno rispondere... pure io ho posseduto S3 fino a poco tempo fa' ma visto che ho altri 3 telefoni l'ho venduto e non seguo piu' quella sezione!
-
è inutile che chieda di la perchè come ti ho detto non ho ricevuto risposte cmq fa niente,chiudo OT..scusate.
-
Quote:
luki1
Le Galaxy App? o.O Forse intendevi le google apps?
No no intendo il pacchetto di galaxy quello che contiene lo store di samsung.Si trova su internet e si installa tramite recovery
Il pacchetto si chiama SamsungApps_for_Aosp
-
Quote:
turbogt
non cè nessun problema io sono qui e ho tempo oggi! rileggiti il mio penultimo messaggio che lo ho modificato.....
se hai Flashato la Rom Correttamente certo che puoi riavviarlo... ovviamente se vuoi che il cell ti venga visto dal PC per metterci le Gapps nella micro sd -> devi collegarlo al pc solo con il sistema gia' avviato... poi mettere le Gapps dentro la memoria esterna!
se hai scaricato le ultime nightly disponibili dal sito la versione di android attualmente è la 4.4.4 e non la 4.4.2 ;)
Ancora grazie, ieri è andato tutto bene. Ho flashato rom e gapps ed è apposto. C'è solo un problema, ieri sera il telefono si è spento perchè era a 0% di batteria, ma stanotte non si è caricato, quindi l'ho lasciato anche stamattina e tornando ho visto che è ancora a 0%, nonostante si carichi. Ho cambiato batteria perchè avevo la vecchia e questa si carica correttamente. Qual è il problema secondo te?
-
Quote:
Destiny22
Ancpra grazie, ieri è andato tutto bene. Ho flashato rom e gapps ed è apposto. C'è solo un problema, ieri sera il telefono si è spento perchè era a 0% di batteria, ma stanotte non si è caricato, quindi l'ho lasciato anche stamattina e tornando ho visto che è ancora a 0%, nonostante si carichi. Ho cambiato batteria perchè avevo la vecchia e questa si carica correttamente. Qual è il problema secondo te?
prego! prova un altro alimentatore con la batteria che non ti si caricava, se no il problema puo' essere che ti si sta' ossidando la porta micro usb e andrebbe pulita... ecc.. la Rom sicuramente non centra niente! anzi se cerchi per il forum cè una discussione dove parlavano di questi problemi.... dovresti cercartela perchè non ricordo dovè.
è sempre nella sezione Samsung S2 ;)
-
Quote:
turbogt
prego! prova un altro alimentatore con la batteria che non ti si caricava, se no il problema puo' essere che ti si sta' ossidando la porta micro usb e andrebbe pulita... ecc.. la Rom sicuramente non centra niente! anzi se cerchi per il forum cè una discussione dove parlavano di questi problemi.... dovresti cercartela perchè non ricordo dovè.
è sempre nella sezione Samsung S2 ;)
Ho già provato un altro alimentatore, infatti stamattina l'avevo lasciata caricare con quello. Ma se si fosse ossidata la micro usb non si dovrebbe caricare nemmeno l'altra batteria, o sbaglio?
-
Quote:
Destiny22
Ho già provato un altro alimentatore, infatti stamattina l'avevo lasciata caricare con quello. Ma se si fosse ossidata la micro usb non si dovrebbe caricare nemmeno l'altra batteria, o sbaglio?
puo' darsi che sia pure la batteria cotta o anche altre cose.. difficile saperlo se non ho il telefono in mano! fine OT. ti conviene fare la domanda altrove..... ;) ciao
-
Quote:
turbogt
...scaricare i file zip di Rom e gapps e metterli nella SD esterna poi....
1) Avviare in Custom Recovery
2) Fare i Wipe: Data Factory Reset/Cache Partition/Dalvik Cache/Format System
3) Flash Rom
4) Flash Gapps
5) Riavvio fine. ;)
In caso di un backup con Nandroid basta tirarlo su dopo aver fatto tutte queste operazioni oppure no?
Grazie turbogt :cool:
-
Raga delle gapps in prima pagine tra le nano e le micro modulari quali differenza ci sono grosso modo? Tra le due quali sono quelle più vicine alle gapps originali della cyano ?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
marcobaudo
In caso di un backup con Nandroid basta tirarlo su dopo aver fatto tutte queste operazioni oppure no?
Grazie turbogt :cool:
ciao guarda chiedimi tutto quello che vuoi, ma non mi parlare di backup io non li faccio e li odio! rotfl io mi salvo foto,video,musica ecc... tutto su pc e poi quando installo o provo una Rom formatto "tutto" e non rispristino alcun backup. e mi metto dentro la nuova Rom solo cio' che mi interessa.. per il resto mi riscarico tutto ogni volta, cosi' mi evito inutili e possibili problemi causati da un backup fatto male ecc... ;)
-
Quote:
Luca2717
Raga delle gapps in prima pagine tra le nano e le micro modulari quali differenza ci sono grosso modo? Tra le due quali sono quelle più vicine alle gapps originali della cyano ?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/mo...lle-gapps.html
-
grazie, sei stato gentilissimo!! il problema è solo che va reinstallato tutto ma pian piano facendo delle prove troverò la soluzione migliore.. grazie ancora :p
-
Ciao a tutti,
ho la cyano shapshot m11 e ho un piccolo problema.
Ho spostato alcune app sulla sd ed ora al riavvio del terminale,
mi spariscono le icone dalla home. Continuo a metterle e continuano
a sparire.
C'è un modo per risolvere?
Grazie
-
Quote:
turbogt
ciao guarda chiedimi tutto quello che vuoi, ma non mi parlare di backup io non li faccio e li odio! rotfl io mi salvo foto,video,musica ecc... tutto su pc e poi quando installo o provo una Rom formatto "tutto" e non rispristino alcun backup. e mi metto dentro la nuova Rom solo cio' che mi interessa.. per il resto mi riscarico tutto ogni volta, cosi' mi evito inutili e possibili problemi causati da un backup fatto male ecc... ;)
Condivido!!!! (Non mi ringraziare eh....)
-
Quote:
Androidillo
Ciao a tutti,
a sparire.
Grazie
Ti posso solo dire che la snapshot m11 dava problemi al 98% di quelli che la hanno provata, me compreso. Monta l'ultima nightly che è super fluida e zero bug. L'unica è la batteria che scende abbastanza velocemente rispetto alla nightly del 13, ma questo è un problema di quasi tutte le Rom 4.4.4. (la migliore in questo caso è slimLinaro)
-
Quote:
Androidillo
Ciao a tutti,
a sparire.
Grazie
Non so se gia avevano risolto nella precedente ma in qust'ultima quel bug non mi si presenta
Perdonatemi e' uscita la 24 ...non riesco a non installarla ...vediamo un po ma la 23 e' una bomba!!:p
Edit:
Bene anche questa....molto fluida, un punto piu veloce ancora della precedente...bene
Non so se una mia impressione ma le foto sembrano migliorate. Almeno con il flash che nella precedente durante lo scatto bruciava l'immagine da non farla vedere(pero poi la foto veniva regolarmente).
Sembra migliorata la parte modem adesso la chiamata parte prima.
-
buonasera a tutti
molto probabilmente c'è già la risposta ma non sono riuscito a trovarla nel forum
volevo chiedere come si fa a risolvere il bug percui quando arriva una chiamata in entrata con gli auricolari con i fili connessi al cellulare, la suoneria squilla nelle cuffie anzichè dall'altoparlante.
cyanogenmod 11 M10 con galaxy S2
grazie
-
Ogni tanto mi spariscono alcune foto dalla SD. Di solito sono quel le condivise in whatsapp.
Possibile che si cancellano da sole?
-
Salve ragazzi, proprio adesso ho aggiornato tramite ota, l'ultimo aggiornmanto uscito. Appenva avviato il cell, funzionava perfettamente, ma l'ho spento per fare wipe cache e dalvin. Avviato il cell, mi usciva un messaggio di continuo "il processo com.android.systemui si è interrotto". A quessto punto ho fatto tutti i wipe, cache, format system, dalvin e wipe data. Il cell non si avvia più, rimane impallato nella scritta "Samsung galaxy s2", ma non riesce ad avviarsi...rimane bloccato li. Che fare????
-
Ma che night hai installato?lascialo sotto carica per un po
-
Quote:
Faemu
Salve ragazzi, proprio adesso ho aggiornato tramite ota, l'ultimo aggiornmanto uscito. Appenva avviato il cell, funzionava perfettamente, ma l'ho spento per fare wipe cache e dalvin. Avviato il cell, mi usciva un messaggio di continuo "il processo com.android.systemui si è interrotto". A quessto punto ho fatto tutti i wipe, cache, format system, dalvin e wipe data. Il cell non si avvia più, rimane impallato nella scritta "Samsung galaxy s2", ma non riesce ad avviarsi...rimane bloccato li. Che fare????
ciao non si avvia piu' il cell perchè tu hai fatto... oltre a tutti i Wipe, pure il "Format System" -> e questo appunto ti cancella pure l'intero OS. quindi il cell è vuoto.
ora riesegui tutta la guida da zero passo passo -> devi rifare Tutto di nuovo: i 3 Wipe il Format System poi riflashare la Rom e le gapps poi riavvia fine. e il telefono ripartira' :cool:
-
Quote:
turbogt
ciao non si avvia piu' il cell perchè tu hai fatto... oltre a tutti i Wipe, pure il "Format System" -> e questo appunto ti cancella pure l'intero OS. quindi il cell è vuoto.
ora riesegui tutta la guida da zero passo passo -> devi rifare Tutto di nuovo: i 3 Wipe il Format System poi riflashare la Rom e le gapps poi riavvia fine. e il telefono ripartira' :cool:
Effettivamente mi era sfuggito questo "piccolo" particolare :)
-
Il registratore di suoni va in crash se i tenta di registrare qualcosa. Ma lo fà 2 volte su 3.. il 60% delle volte insomma.
Tanto per dirne una... Visto che la batteria non è che duri molto.. Si, io ci arrivo alle 12/13h a fatica con utilizzo medio.
Ma se si provasse a switchare il runtime da dalvik ad ART? Visto che quest'ultimo utilizza decisamente molto meno batteria?
Io ho paura solamente del fatto che vada in bootloop e quindi rifare TUTTO da capo... Reinstallare tutte le app equivale a morire.
Altrimenti dovrò aspettare la M12 visto che li vorrò fare un installazione completa e pulita.
-
Quote:
lordz
Il registratore di suoni va in crash se i tenta di registrare qualcosa. Ma lo fà 2 volte su 3.. il 60% delle volte insomma.
Bo, appena verificato con la night di ieri....7 registrazioni e nessun crash
-
Salve, ho rifatto la procedura , installando però direttamente la Snapshot 11 e poi le google app. Il cell si avviato correttamente e ha funzionato mezz'ora senza problemi. Adesso installando di nuovo le app che avevo, si è ripresentato lo stesso problema, cioè l'errore "il processo com.android.systemui si è interrotto".
Ho rifatto wipe cache e dalvin e sto riavviando il cell per vedere se funziona.
Che devo fare nel caso si ripresenta il problema?
-
Quote:
Faemu
Salve, ho rifatto la procedura , installando però direttamente la Snapshot 11 e poi le google app. Il cell si avviato correttamente e ha funzionato mezz'ora senza problemi. Adesso installando di nuovo le app che avevo, si è ripresentato lo stesso problema, cioè l'errore "il processo com.android.systemui si è interrotto".
Le Gapps' che hai flashato di che data sono. ? ☺
-
Quote:
Faemu
Si ripresenta sempre al di sotto del 20% della carica.
Gia stato detto il bug sembra correggersi eliminando la visualizzazione della ℅ della batteria.....ti conviene passare all'ultima night altrimenti correggi in quel modo
-
Quote:
Ilary20
Le Gapps' che hai flashato di che data sono. ? ☺
Il problema e' la snap 11 che ha quel bug. ;)
-
Quote:
crack7596
Il problema e' la snap 11 che ha quel bug. ;)
Si infatti la Snapshot M11' oltre al bug della batteria sotto il 20%' è piena di altri bug.
Proprio per questo adesso uso le Nightly ' che escono ogni giorno, e sono anche più aggiornate. 😉
-
Il cell si è avviato correttamente. Siccome ho avuto problemi ieri ad installare l'ultima nightly, via ota. Volendolo aggiornare sempre via ota, qual'è la procedura corretta?
Scarico il file, faccio wipe cache e dalvin e poi installo l'ultimo aggiornamento? Non vorrei che si presentano i problemi di prima.
-
Quote:
Faemu
Il cell si è avviato correttamente. Siccome ho avuto problemi ieri ad installare l'ultima nightly, via ota. Volendolo aggiornare sempre via ota, qual'è la procedura corretta?
Scarico il file, faccio wipe cache e dalvin e poi installo l'ultimo aggiornamento? Non vorrei che si presentano i problemi di prima.
Installa via ota al primo riavvio spegni in telefono ed effettua quei wipe!
Se il telefono ti da problemi in fase di avvio e' colpa delle Gapps sbagliate
-
In prima pagina ci sono le ultime Gspps. ☺
-
Quindi scarico l'aggiornamento, lo installo subito, appena il cell si riavvia da solo lo spengo e faccio wipe cache e dalvin. Avvio il terminale. Questa è la corretta procedura???
Sono le ultime google app in prima pagina? Quale devo utilizzare di tutte quelle presente all'interno del link?
-
Quote:
Faemu
Quindi scarico l'aggiornamento, lo installo subito, appena il cell si riavvia da solo lo spengo e faccio wipe cache e dalvin. Avvio il terminale. Questa è la corretta procedura???
Sono le ultime google app in prima pagina? Quale devo utilizzare di tutte quelle presente all'interno del link?
c'è scritto bello grande:
Gapps PA 4.4.4 -> si consiglia di usare il pacchetto: NANO/MICRO MODULARE
-
Quote:
Faemu
Per l'aggiornamento tutto esatto quello che hai scritto.
Per le Gapps ' già ti ha risposto
@ el_dobre. ☺
-
HO capito...installo l'ultima cm-11-20141024-NIGHTLY-i9100.zip di giorno 24 e le google app, o le nano o le micro modulari.
La cosa strana è che con la snapshot 11 pur tenendo la percentuale della batteria non ho mai avuto l'errore postato prima. Il Problema si è presentato dopo aver aggiornato l'ultima nightly, quindi non capisco come mai,magari erano errate le google app.
Un'altra cosa...mi si presentava il blocco del terminale quando utilizzavo per un pò Apollo. Nell'ultima nightly è stato risolto il problema?
-
Quote:
Faemu
HO capito...installo l'ultima cm-11-20141024-NIGHTLY-i9100.zip di giorno 24 e le google app, o le nano o le micro modulari.
La cosa strana è che con la snapshot 11 pur tenendo la percentuale della batteria non ho mai avuto l'errore postato prima. Il Problema si è presentato dopo aver aggiornato l'ultima nightly, quindi non capisco come mai,magari erano errate le google app.
Un'altra cosa...mi si presentava il blocco del terminale quando utilizzavo per un pò Apollo. Nell'ultima nightly è stato risolto il problema?
Con apollo non riscontro nessun problema
-
Quote:
Faemu
passare da nightly a stable, o da stable a nightly è sconsigliato perché appertengono a due branch di programmazione diversi.... se si usa i canale M, cioè quello delle stabili si dovrebbe continuare ad usare quello, altrimenti si potrebbero avere dei problemi... non sempre succede
cmq le ultime nightly sono abbastanza stabili, quindi puoi abbandonare la M11 (che tra l'altro ha anche diversi bug) e mettere una delle ultime....
il blocco di apollo è un bug noto ancora non risolto, dovuto al tipo di partizione usata di default.... capita con la riproduzione dei file su sd o anche con la semplice lettura/ scrittura dei file....
-
Raga ma io ho flashato le gapps CM11 Micro ( quelle da 86mb ) e tutto funziona alla grande. Mai avuto un problema. Perche' avete messo quelle PA nel primo thread? Cosa cambia?