Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Destiny22
CWM-based Recovery v6.0.4.5
ok la recovery è giusta ed è compatibile, quindi potrebbe essere il tuo file zip della rom che è corrotto -> riscaricalo di nuovo dal link in prima pagina e ripeti tutta l'operazione da zero...
il Format preload NON lo fare e fai solo questi.... sotto
fai i 3 wipe + il format system -> poi flasha il nuovo zip della Rom -> flasha le gapps e clicca reboot, fine -> pero' fai le cose per bene e con calma!
-
Quote:
leopql
Provo a scaricare l'ultima nightly da ota, ma ogni volta arriva alla fine ed esce un triangolo con scritto Verifica md5 fallita
Sapete se oggi esce una nuova nightly? Altrimenti aspetto
-
Quote:
leopql
Sapete se oggi esce una nuova nightly? Altrimenti aspetto
quella del 22 a me a dato problemi! ti consiglio quella del 21 che va' bene. se non è ancora uscita quella del 23 è probabile che rilasceranno direttamente la versione del 24 ottobre!
scaricala dal sito direttamente poi la metti sulla sd esterna -> fai l'installazione manuale solita procedura-> da recovery: Wipe Cache + Dalvik -> flash Rom e riavvio fine. rotfl
-
Quote:
turbogt
ok la recovery è giusta ed è compatibile, quindi potrebbe essere il tuo file zip della rom che è corrotto -> riscaricalo di nuovo dal link in prima pagina e ripeti tutta l'operazione da zero...
il Format preload NON lo fare e fai solo questi.... sotto
fai i 3 wipe + il format system -> poi flasha il nuovo zip della Rom -> flasha le gapps e clicca reboot, fine -> pero' fai le cose per bene e con calma!
Ok, il file era corrotto quindi ho usato quello del 21/10 e si è installato. Però adesso sono le gapps a darmi problemi, mi dice installation aborted (non subito, ha installato per un pò). Le gapps sono essenziali? E se dovessi cambiare file devo spegnere il cellulare per collegare la sd al pc (il computer mi da usb sconosciuto).. posso spegnerlo?
-
Quote:
Destiny22
Ok, il file era corrotto quindi ho usato quello del 21/10 e si è installato. Però adesso sono le gapps a darmi problemi, mi dice installation aborted (non subito, ha installato per un pò). Le gapps sono essenziali? E se dovessi cambiare file devo spegnere il cellulare per collegare la sd al pc (il computer non mi da usb sconosciuto).. posso spegnerlo?
ok e la Rom è fatta, pero' sono 2-3 post che ti diciamo come fare.... ormai credo che hai capito! allora tutti i file che ti sei scaricato sono corrotti.
le gapps sono essenziali per forza per avere il playstore ecc...!
se non ti riconosce il cell -> cambia porta usb del pc, e verifica che siano installati tutti i driver e specialmente che hai windows update attivo sul pc...
attacca il cell con il cavo al pc e lancia windows update e vedi che ti dice... al limite scaricati le gapps dal telefono è uguale... e quando andrai ad installarle da recovery troverai il file delle gapps nella voce "SD CARD 0" -> che sarebbe la memoria interna dell'S2. mentre la memoria esterna è la voce -> SD CARD 1
ovviamente ora hai gia' flashato la Rom quindi per installare le gapps è necessario fare cosi'
da recovery: fai solo i Wipe -> Cache Partition e Dalvik Cache -> Flasha le Gapps e clicca Reboot, fine.
se il PC non ti vede di nuovo il cell puo' darsi che hai L'opzione -> "Debug usb" disattivata e la devi attivare da telefono andando su impostazoni -> opzioni sviluppatore -> voce Debug usb -> e spuntare la casella del debug!
-
Quote:
turbogt
ok e la Rom è fatta, pero' sono 2-3 post che ti diciamo come fare.... ormai credo che hai capito! allora tutti i file che ti sei scaricato sono corrotti.
le gapps sono essenziali per forza per avere il playstore ecc...!
se non ti riconosce il cell -> cambia porta usb del pc, e verifica che siano installati tutti i driver e specialmente che hai windows update attivo sul pc...
attacca il cell con il cavo al pc e lancia windows update e vedi che ti dice... al limite scaricati le gapps dal telefono è uguale... e quando andrai ad installarle da recovery troverai il file delle gapps nella voce "SD CARD 0" -> che sarebbe la memoria interna dell'S2. mentre la memoria esterna è la voce -> SD CARD 1
ovviamente ora hai gia' flashato la Rom quindi per installare le gapps è necessario fare cosi'
da recovery: fai solo i Wipe -> Cache Partition e Dalvik Cache -> Flasha le Gapps e clicca Reboot, fine.
Per il problema dell'USB le ho provate tutte, credimi.
Ma intanto posso riavviare il cellulare? Partirà android 4.4.2? Se posso le gapps le scaricherò in un secondo momento o come hai detto tu dal cellulare.
E voglio scusarmi perchè ti sto rubando del tempo :(
-
Aggiornata prima pagina ditemi se ho saltato qualcosa
-
Quote:
Destiny22
Per il problema dell'USB le ho provate tutte, credimi.
Ma intanto posso riavviare il cellulare? Partirà android 4.4.2? Se posso le gapps le scaricherò in un secondo momento o come hai detto tu dal cellulare.
E voglio scusarmi perchè ti sto rubando del tempo :(
non cè nessun problema io sono qui e ho tempo oggi! rileggiti il mio penultimo messaggio che lo ho modificato.....
se hai Flashato la Rom Correttamente certo che puoi riavviarlo... ovviamente se vuoi che il cell ti venga visto dal PC per metterci le Gapps nella micro sd -> devi collegarlo al pc solo con il sistema gia' avviato... poi mettere le Gapps dentro la memoria esterna!
se hai scaricato le ultime nightly disponibili dal sito la versione di android attualmente è la 4.4.4 e non la 4.4.2 ;)
-
Quote:
Misterx86
Aggiornata prima pagina ditemi se ho saltato qualcosa
nella voce installazione rom: la parte... "fare un Format preload" -> via è da togliere non serve a nulla!
e questo: "Assicurarsi che il kernel non sia soggetto a brick, grazie all'app MMC-SUPERBRICK-BUG" -> è una cosa vecchia e sorpassata gia' da tempo... in quanto questo rischio NON cè piu' dal firmware stock Jellybean 4.1.2 in poi.. e sia sulle vecchie e nuove Custom Recovery > CWM, TWRP , PHILZ. questo rischio non si corre piu' in quanto... pure per installare la Rom i requisiti Minimi prima di Flashare la CM11 sono -> avere installato sul device un Firmware Stock JB 4.1.2, il Root ed una Custom Recovery aggiornata. oppure essere gia' su una qualsiasi Custom rom basata su KK 4.4.
il rischio del brickBug era solo sulle vecchie versioni di android: ICS, le prime leaked di Jelly Bean e sulle vecchissime Custom recovery di Chainfire ecc...
nella voce Gapps togliere -> la parte "Gapps 4.4.2 (voce CM 11) e metterci -> Gapps PA 4.4.4 -> si consiglia di usare il pacchetto: NANO/MICRO MODULARE
il resto mi sembra che sia ok rotfl (era ora che fosse sistemato) grandissimo ;)
-
Quote:
el_dobre
può darsi che hai bisogno di un flash pulito della rom....
prima di farlo puoi provare a cancellare questa cartella:
/data/data/com.android.providers.downloads/databases
e poi a riavviare
ma prima fai un nandroid backup
Ancora grazie, Funziona :D
-
Quote:
turbogt
nella voce installazione rom: la parte... "fare un Format preload" -> via è da togliere non serve a nulla!
e questo: "Assicurarsi che il kernel non sia soggetto a brick, grazie all'app MMC-SUPERBRICK-BUG" -> è una cosa vecchia e sorpassata gia' da tempo... in quanto questo rischio NON cè piu' dal firmware stock Jellybean 4.1.2 in poi.. e sia sulle vecchie e nuove Custom Recovery > CWM, TWRP , PHILZ. questo rischio non si corre piu' in quanto... pure per installare la Rom i requisiti Minimi prima di Flashare la CM11 sono -> avere installato sul device un Firmware Stock JB 4.1.2, il Root ed una Custom Recovery aggiornata. oppure essere gia' su una qualsiasi Custom rom basata su KK 4.4.
il rischio del brickBug era solo sulle vecchie versioni di android: ICS, le prime leaked di Jelly Bean e sulle vecchissime Custom recovery di Chainfire ecc...
nella voce Gapps togliere -> la parte "Gapps 4.4.2 (voce CM 11) e metterci -> Gapps PA 4.4.4 -> si consiglia di usare il pacchetto: NANO/MICRO MODULARE
il resto mi sembra che sia ok rotfl (era ora che fosse sistemato) grandissimo ;)
Dovrebbe essere tutto in ordine adesso......diciamo che preferivo fosse fatto dall'autore del thread ma visto che ormai era un pp che si facevano le stesse domande e si incontravano gli stessi problemi ho preferito aggiornare la prima pagina.......nel caso ci fossero altre correzioni segnalatele che sistemo
-
Ragazzi buonasera,avevo installata la cm 11 del
19 ottobre, stamattina mi sono accorto che
avevo dei problemi con la sveglia, in pratica sul
menù di selezione orario sveglia ho molti lag e
non mi fa più selezionare quasi niente, clicco sul
tasto disattiva sveglia e mi torna su sveglia
attiva! pensando fosse un problema della
versione della nightly ho scaricato quella del 22,
cioè di ieri, ma il problema persiste! avete
consigli?a voi non succede?
-
Quote:
daxxone
Ragazzi buonasera,avevo installata la cm 11 del
19 ottobre, stamattina mi sono accorto che
avevo dei problemi con la sveglia, in pratica sul
menù di selezione orario sveglia ho molti lag e
non mi fa più selezionare quasi niente, clicco sul
tasto disattiva sveglia e mi torna su sveglia
attiva! pensando fosse un problema della
versione della nightly ho scaricato quella del 22,
cioè di ieri, ma il problema persiste! avete
consigli?a voi non succede?
Appena verificato, nessun lag e nessun problema, ho la night di ieri.
Prima di installarla hai provato a cancellare la cache o neanche quella?
Night 23 in download :)
-
Quote:
crack7596
Appena verificato, nessun lag e nessun problema, ho la night di ieri.
Prima di installarla hai provato a cancellare la cache o neanche quella?
Night 23 in download :)
si, fatto,cache e dalvik! Adesso sono riuscito a toglierle tutte e sembra ripartito bene, nel senso che almeno funzionano le sveglie, ma anche deselezionandole tutte, mi dice sulla home che ho una sveglia impostata alle 5e30 di domani mattina, difatti ho il simbolino della sveglia di fianco all'orologio..il problema è che non è vero, le sveglie sono tutte deselezionate! cosa diavolo può essere?
-
Quote:
daxxone
si, fatto,cache e dalvik! Adesso sono riuscito a toglierle tutte e sembra ripartito bene, nel senso che almeno funzionano le sveglie, ma anche deselezionandole tutte, mi dice sulla home che ho una sveglia impostata alle 5e30 di domani mattina, difatti ho il simbolino della sveglia di fianco all'orologio..il problema è che non è vero, le sveglie sono tutte deselezionate! cosa diavolo può essere?
prova a fare cosi' -> con lo stesso file della rom che hai su attualmente e le stesse gapps che hai usato nell'ultimo flash della Rom che hai fatto..
avvia il cel in Recovery e vai sulla voce "Mount and Storage -> e fai un Format System -> riflasha la Rom e le Gapps -> riavvia fine. e vedi se ritorna a funzionare tutto come si deve. mi raccomando solo il Format System devi fare... NON perderai nessun Dato o impostazione che sia... ;)
-
Ragazzi la night di oggi fila ancora meglio
-
Quote:
turbogt
prova a fare cosi' -> con lo stesso file della rom che hai su attualmente e le stesse gapps che hai usato nell'ultimo flash della Rom che hai fatto..
avvia il cel in Recovery e vai sulla voce "Mount and Storage -> e fai un Format System -> riflasha la Rom e le Gapps -> riavvia fine. e vedi se ritorna a funzionare tutto come si deve. mi raccomando solo il Format System devi fare... NON perderai nessun Dato o impostazione che sia... ;)
Ok! Ho la batteria al 20 per cento, appena arriva al 70 ci provo..Ti faccio sapere!
-
Nightly di oggi tutto ok
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Salve, chiedo a voi che del forum...installata su SG2 I9100 la Cyanogen 11 tramite il tool CM Installer. Non è male, ma sto notando dei problemi legati alla parte telefonica. Durante le chiamate si avvertono delle pause sonore, sembra "sparisca" il rumore di sottofondo dell'altro interlocutore. Anche la rubrica mi sembra peggiorata. Per il resto direi più che buona. Volevo sapere da voi se la 10 è migliore e più stabile della 11 e le Nightly ( che trovo qui CyanogenMod Downloads) cosa sono e che differenza o miglioria hanno rispetto a quella installata.
Grazie x l'aiuto.
-
Anche a voi con qualsiasi cyano 11 i filmati tramite browser stock si sente solo l'audio e il video rimane nero? Lo fa su qualsiasi sito.
Esiste una soluzione?
-
Quote:
cristiano1976
Salve, chiedo a voi che del forum...installata su SG2 I9100 la Cyanogen 11 tramite il tool CM Installer. Non è male, ma sto notando dei problemi legati alla parte telefonica. Durante le chiamate si avvertono delle pause sonore, sembra "sparisca" il rumore di sottofondo dell'altro interlocutore. Anche la rubrica mi sembra peggiorata. Per il resto direi più che buona. Volevo sapere da voi se la 10 è migliore e più stabile della 11 e le Nightly ( che trovo qui
CyanogenMod Downloads) cosa sono e che differenza o miglioria hanno rispetto a quella installata.
Grazie x l'aiuto.
La CM 10 è abbastanza stabile e mi ci sono trovato bene, ma preferisco le ultime Nightly della CM 11 (soprattutto quelle dei giorni 19,21 e 23, quest'ultima dato che è uscita oggi non posso darti certezze, ma sembra andare abbastanza bene) specialmente per fluidità e batteria. Le NIGHTLY sono delle versioni un poco più "instabili" delle ROM, con le quali si ha più possibilità di incorrere in bug rispetto a una SnapShot o una Stable. Ma non ti preoccupare, con le ultime Nightly della CyanogenMod non ho avuto assolutamente problemi (tranne con quella del giorno 16, la quale ti sconsiglio di flashare), inoltre non ho mai riscontrato il tuo problema durante la chiamata.
-
Quote:
luki1
Anche a voi con qualsiasi cyano 11 i filmati tramite browser stock si sente solo l'audio e il video rimane nero? Lo fa su qualsiasi sito.
Esiste una soluzione?
Credo sia un problema di flash. Provato con dolphin browser dopo aver scaricato il flash direttamente dall'app?
-
Quote:
cristiano1976
Salve, chiedo a voi che del forum...installata su SG2 I9100 la Cyanogen 11 tramite il tool CM Installer. Non è male, ma sto notando dei problemi legati alla parte telefonica. Durante le chiamate si avvertono delle pause sonore, sembra "sparisca" il rumore di sottofondo dell'altro interlocutore. Anche la rubrica mi sembra peggiorata. Per il resto direi più che buona. Volevo sapere da voi se la 10 è migliore e più stabile della 11 e le Nightly ( che trovo qui
CyanogenMod Downloads) cosa sono e che differenza o miglioria hanno rispetto a quella installata.
Grazie x l'aiuto.
ciao per le altre domande ti hanno gia' risposto, io ti rispondo in merito al CM installer di cyanogenmod, se hai usato questo metodo per mettere su la CM11 hai fatto la cosa' piu' peggiore che ci sia... appunto usando questo programma la Rom viene installata da schifo -> questa cosa te la dico perchè ho installato questa Rom piu' di 100 volte tra aggiornamenti ed installazione pulite ecc... quindi come consiglio ti dico di fare una nuova installazione di tutto... manualmente seguendo la guida a pagina 1.
non ho mai riscontrato il tuo problema! io attualmente sto' usando la nightly del 21 ottobre e va' benissimo. fai qualche prova e facci sapere... bye ;)
-
Quote:
luki1
Esiste una soluzione?
Io uso Dolphin e per vedere i video sia dal browser che quelli di youtube ho bisogno del flash player (uso quello per kitkat Adobe Flash Player 11.1.apk). Mi hanno redarguito che flash player serve per altre cose ma senza, io i video non li vedo. Ho appena disinstallato F.P. e infatti i video non li vedo più nè su you tube nè per esempio sul sito tuttosport.
Ora, per me flash player serve per vedere i video se poi è utile per altre cose, non saprei. Secondo me prova a cercarlo e installarlo. Al limite non avrai fatto tanti danni....
-
Quote:
crack7596
In pratica sto ancora caricando le mie Gapps su drop per nulla!!!:)
Non per nulla... alla fine con il tuo consiglio mi sono messo a cercare altre gapps finchè non ne ho trovata una buona... quindi grazie per avermi aiutato a risolvere il problema ;)
-
Ragazzi. Ieri la prima pagina è stata aggiornata dal Moderatore di sezione. :D
Adesso c'è il link esatto per installare le giuste e ultime Gapps Paranoid aggiornate .
Non c'è più bisogno di cercare in giro . ;)
-
Quote:
Ilary20
Ragazzi. Ieri la prima pagina è stata aggiornata dal Moderatore di sezione. :D
Adesso c'è il link esatto per installare le giuste e ultime Gapps Paranoid aggiornate .
Non c'è più bisogno di cercare in giro . ;)
Si si....
Da stamattina hanno aggiornato l'app Play Store :)
-
Quote:
Giobio
Io uso Dolphin e per vedere i video sia dal browser che quelli di youtube ho bisogno del flash player (uso quello per kitkat Adobe Flash Player 11.1.apk). Mi hanno redarguito che flash player serve per altre cose ma senza, io i video non li vedo. Ho appena disinstallato F.P. e infatti i video non li vedo più nè su you tube nè per esempio sul sito tuttosport.
Ora, per me flash player serve per vedere i video se poi è utile per altre cose, non saprei. Secondo me prova a cercarlo e installarlo. Al limite non avrai fatto tanti danni....
io ho apk del FP che avevo su JB. I video li vedo.
-
Quote:
valvario
io ho apk del FP che avevo su JB. I video li vedo.
Purtroppo sembra non ci sia verso di fare girare il flash nel browser stock, mentro con JB ci si riusciva.
Adesso serve Dolphin
-
calibrazione batteria
Da quando ho installato la CM11 Nightly la batteria va per caxxi suoi. Ho fatto la calibrazione solo una volta, ma se dopo ogni aggiornamento con cadenza giornaliera devo ricalibrare è la moooorte. Immagino che non ci sia soluzione a questo inconveniente?
-
Quote:
valvario
Da quando ho installato la CM11 Nightly la batteria va per caxxi suoi. Ho fatto la calibrazione solo una volta, ma se dopo ogni aggiornamento con cadenza giornaliera devo ricalibrare è la moooorte. Immagino che non ci sia soluzione a questo inconveniente?
Bo...io non riscontro problemi simili ad ogni riavvio la batteria riparte da dove l'ho spenta
-
Quote:
crack7596
Purtroppo sembra non ci sia verso di fare girare il flash nel browser stock, mentro con JB ci si riusciva.
Adesso serve Dolphin
Infatti Adobe flash player' con Android kitkat' funziona solo con Dolfhin .
Poi ci sono alcuni browser meno conosciuti che aprono i video senza bisogno del Flash Player , ma non sono molto affidabili.
-
Quote:
Ilary20
Infatti Adobe flash player' con Android kitkat' funziona solo con Dolfhin .
Poi ci sono alcuni browser meno conosciuti che aprono i video senza bisogno del Flash Player , ma non sono molto affidabili.
CM11 Nightly del 23, browser di default e apk flash player 11.1 = i video si vedono
-
Quote:
valvario
CM11 Nightly del 23, browser di default e apk flash player 11.1 = i video si vedono
Anche i video di youtube nel sito in versione desktop ?
Comunque adesso provo.
-
Quote:
crack7596
Adesso serve Dolphin
Secondo me il browser stock è la prima cosa da cambiare quando si installa la cyano...
-
i video youtube da browser sia versione mobile che desktop non si vedono (solo audio). Video da app youtube si vedono. Altri video flash da altri siti (gazzetta,..) si vedono, senza apk FP non si vedono. Con Chrome i video da youtube si vedono in versione mobile ma non in versione desktop (solo audio).
-
Quote:
Giobio
Secondo me il browser stock è la prima cosa da cambiare quando si installa la cyano...
Non so sinceramente lo trovo molto piu reattivo rispetto ad altri.
Volevo chiedervi una cosa:
Qualcuno di voi è riuscito a fare andare le GALAXY APP su queste Cyano?
Si installano da recovery(dicono che funzionano)si aggiornano, tutto sembra funzionare regolarmente ma nel momento in cui vado a scaricare un'app, la scarica ma in fase di installazione da un errore "installazione non riuscita riprovare piu tardi(0)"
Ho notato che fra gli account "account Samsung" da sempre
La sincronizzazione non è attiva
e non c'è modo di attivarla neanche forzando manualmente (le frecce in cerchio non girano neanche dopo averla forzata manualmente)
Inutile dire che ho rimosso e riattivato piu volte l'account samsung da aggiungi account in impostazioni
Qualcuno di voi è riuscito a farle funzionare?
Potrebbe dipendere dall'account Cyanogen che ho attivato?
Grazie
-
Quote:
turbogt
ok,seguito i tuoi consigli e tutto funziona!evidentemente si era corrotto qualche file!
-
Quote:
daxxone
ok,seguito i tuoi consigli e tutto funziona!evidentemente si era corrotto qualche file!
te l'ho detto apposta perchè sapevo che avrebbe funzionato rotfl la CM11 ormai è come un figlio per me hahahaha! mi fa' piacere di esserti stato utile ;) ciao
-
turbo avrei una cosa da chiederti riguardo ad un problema con cm11 ma di un galaxy s3 mini,qui andremmo OT, nel forum del telefono non ho trovato risposte,dove posso chiedertelo?