Impostazioni-->opzioni sviluppatore e selezionò ART sulla voce "Seleziona runtime" . in pratica non compila al momento l app mentre si avvia ma è già precompilata cosi si usa meno CPU e la batteria on teoria dovrebbe durare di più. Circa il 35%.
Visualizzazione stampabile
Impostazioni-->opzioni sviluppatore e selezionò ART sulla voce "Seleziona runtime" . in pratica non compila al momento l app mentre si avvia ma è già precompilata cosi si usa meno CPU e la batteria on teoria dovrebbe durare di più. Circa il 35%.
Come installare CyanogenMod 11 sul Galaxy S II
-Fare un backup per sicurezza con Nandroid Backup (disponibile sul Play Store, ma necessita il root)
-Flashare la recovery modificata CWM Recovery versione 6.0.4.4 o più
-Copiare il file zip delle GApps e della CM 11 nella SD card
-È consigliabile che il dispositivo abbia almeno il 70% di batteria
-Spegnere il dispositivo
-Avviare in Recovery (Volume up + Home + Power)
-Fare un Wipe Data/Factory Reset e un Wipe Cache Partition
-Fare un Wipe Dalvik Cache (voce Advanced )
-Fare un Format system
-Installare la zip della rom e delle GApps
-Riavviare il dispositivo
-Configurare il telefono per la prima volta
-Riavviare nuovamente il dispositivo
Note: il primo avvio può richiedere fino a 5-10 minuti
Forse è gia stato chiesto ma ci sonp ormai 515 pagine! Ma si può usare l'autoinstaller di cyanogen partendo dal 4.1.2 brand3 senza root?
NE IO NE IL FORUM CI ASSUMIAMO RESPONSABILITÀ IN CASO DI DANNI AL VOSTRO DEVICE!
FLASH AT YOUR OWN RISK![/QUOTE]
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Io ho il tuo stesso device e CyanogenMod Installer funziona regolarmente (ti consiglio però di disinstallare antivirus e Kies di samsung dal PC) CyanogenMod Installer non ti mette la nightly ti mette un altra ROM che non ricordo ... però poi sei libero di mettere cosa vuoi successivamente.
Ciao
E come faccio io poi ad aggiornare all'ultima nightly (o alla più stabile)? Via OTA?
Dopo il processo di installazione di Cyanogem Installer verrà caricato sul telefono CWM-base Recovery v 6.0.5.1. Con quello avviando sempre in modalità recovery, mettendo gli Zip su una sdcard fare tutti i wipe necessari e installare le varie versioni che desideri.
Le nightly poi si aggiorneranno direttamente da android sotto impostazioni --> info sul telefono -> aggiornamento cyanomod
Ciao;)
Ma scusami.. io sono ignorante e ho bisogno di conferme :D l'autoinstaller ho visto che mi dovrebbe mettere la 10 (che dovrebbe essere la 4.3 se non ho capito male). Dopodiché non posso cercare le nightly via ota?
NO, non puoi passare da una 10 alla 11 nightly devi per forza riflashare tramite recovery .. poi le nighlty le puoi installare via OTA .. o usare Cyandelta per evitare di scaricarti 200mb ogni volta (ma personalmente non ho ancora provato cyandelta quindi non saprei consigliarti bene..)
Ma perché non fai tutto da recovery del telefono !
Flashi l'ultima recovery 10.2' e dopo flashi l'ultima Nightly e le Gapps.
Ma prima devi scaricare sia la Rom le Gapps.[/QUOTE]
Perché c'è un motivo se il mio telefono è ancora in ottime condizioni! Sono un completo noob ed è ancora alla 4.1.2!!! Insomma, non sono capace.
Forse ti conviene restare alla 4.1.2 che va ancora alla grande ... Io sono passato alla 4.4.4 sperando che migliorasse la durata della batteria ed invece o anche peggiorato ...
Ti consiglio le ultime Nightly '. Almeno io ho la Nightly di ieri e va benissimo, molto veloce e stabile. :D[/QUOTE]
A batteria tutto ok?
Il consumo Batteria è come le Snapshot.
Tutto dipende da come usi il telefono, con giochi o dati internet mobile sempre attivi, ti mangiano la batteria, ma questo lo sanno tutti.
Metti la Nightly di oggi dicono che va bene.
Evita assolutamente le versioni Snapshot. :D
L'unica da evitare come la penste è la SNAPSHOT M11 le altre sono installabili tranquillamente. Ma io consiglio le ultime nighlty, stabili ( a parte quella del 26/27 ) su cui io e crack abbiamo avuto riavvii..
Il consumo Batteria è come le Snapshot.
Tutto dipende da come usi il telefono, con giochi o dati internet mobile sempre attivi, ti mangiano la batteria, ma questo lo sanno tutti.
Metti la Nightly di oggi dicono che va bene.
Evita assolutamente le versioni Snapshot. :D[/QUOTE]
Concordo nei vari modi di utilizzo dello smartphone ma ad ogni modo consumare 30% in poco più di 20 minuti di spotify e whatsupp mi pare anomalo no? O qualcosa non va o la mia batteria è da cestinare ma con 4.1.2 non aveva questi problemi. .. Cmq ora ho messo la versione di oggi vediamo domani. Grazie
Concordo nei vari modi di utilizzo dello smartphone ma ad ogni modo consumare 30% in poco più di 20 minuti di spotify e whatsupp mi pare anomalo no? O qualcosa non va o la mia batteria è da cestinare ma con 4.1.2 non aveva questi problemi. .. Cmq ora ho messo la versione di oggi vediamo domani. Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
la CM11 è abbastanza esosa in termini di batteria rispetto ad altre rom kitkat, questo è risaputo.... se vuoi avere una rom che duri quanto una stock senza fare settaggi particolari di kernel o applicazioni apposite, non esiste...
le rom basate sulla stock sono state sempre quelle migliori e lo sono ancora a livello di batteria...
detto questo se hai un comsumo anomalo allora c'è qualcosa che non va, ma non è da imputare alla CM11, probabilmente hai qualche app o servizio che ti succhia parecchia batteria
Guardando il task dei servizi che impegnano la batteria vedo solo due voci con percentuali importanti .. Schermo e sistema android. Per il resto uso poche app e molto standard .. Ad ogni modo grazie per le delucidazioni terrò presente !
Ahahah...ok! ;)
È uscita la nightly del 29, ma oggi non la flasho perché voglio far riprendere un po la batteria..
Qualcuno mi dice come va?
Buongiorno ieri ho flashato questa rom ma non riesco a installare le gaps mi dice che lo spazio di memoria è insufficiente ma non ho ne foto ne backup non so piu cosa togliere qualcuno ha idea di cosa puo essere?
Leggi dietro usa slim o nano gapps
flashata oggi nightly del 29, tutto ok ;)
Domanda... Ma la radio FM su cm11 me la scordo o esiste qualche app per farla resuscitare?
eccola: Dev-Host - 0918fr.apk - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Spirit Fm, esiste anche la versione 2 a pagamento
scusate..ma voi aggiornate ogni giorno le versioni che cyano rilascia?.e quante volte devo ricalibrarla la batteria? Anche se ora sembra essere a un buon punto.
se sei sulle nightly aggiorna una volta a settimana è piu' che sufficente. aggiornare ogni giorno non conta niente! che tanto il changelog della Rom è quasi sempre quello. poi se ti piace aggiornare ogni giorno fai come credi, ma risultera' un po' difficile che tu faccia la calibrazione della batteria corretta rotfl
Molti, come me, effettuano quotidianamente gli aggiornamenti delle Nightly che escono ogni giorno.
L'aggiornamento puoi farlo via OTA, ovvero dalle impostazioni del telefono (non ci sarà bisogno di calibrare la batteria).
Il secondo metodo è flashare la Nightly tramite la recovery (molto probabilmente avrai bisogno di calibrare la batteria).
Raga io e' da meta settembre che non me ne perdo 1 :)
da un punto di vista del consumo della batteria mi consigliereste di mettere la cm10 con jb? come avete risolto per avere lo swift sulla tastiera?
Installazione pulitissima della nightly del 28. Secondo voi è normale questa occupazione della sd? https://www.androidiani.com/extra/im...mage_9jYIM.jpg
Lo faceva anche prima è per questo ho rifatto l'installazione cancellando tutto completamente.
Qualcuno oltre me ha il RILJ su BetterBatteryStats ad oltre il 50%?