Visualizzazione stampabile
-
perfetto,ho scaricaro la recovery aggiornata e cyanogen(le gapps no,perchè non ho capito bene cosa scaricare,non potrei installare tutto da appstore in seguito?).penso che però quanto scritto nella prima pagina sia un po "avanzato"nel senso che vengono date per scontate alcune cose,almeno per un neofita come me :) cio: come faccio ad installare la nuova recovery?i file .zip scaricati li devo scompattare sulla sd?una volta messi sulla sd vengono letti in automatico,come avviene in una installazione di un SO da chiavetta usb in un pc?la recovery mode mi sembra un equivalente del bios del computer?
ho effettuto i passaggi :
-È consigliabile che il dispositivo abbia almeno il 70% di batteria
-Spegnere il dispositivo
-Avviare in Recovery (Volume up + Home + Power)
-Fare un Wipe Data/Factory Reset e un Wipe Cache Partition
-Fare un Wipe Dalvik Cache (voce Advanced )
come mi era stato consigliato in un altro topic ma non è successo nulla..schermata nera dopo quella samsung...normale?
-
Quote:
Originariamente inviato da
kalgan
perfetto,ho scaricaro la recovery aggiornata e cyanogen(le gapps no,perchè non ho capito bene cosa scaricare,non potrei installare tutto da appstore in seguito?).penso che però quanto scritto nella prima pagina sia un po "avanzato"nel senso che vengono date per scontate alcune cose,almeno per un neofita come me :) cio: come faccio ad installare la nuova recovery?i file .zip scaricati li devo scompattare sulla sd?una volta messi sulla sd vengono letti in automatico,come avviene in una installazione di un SO da chiavetta usb in un pc?la recovery mode mi sembra un equivalente del bios del computer?
ho effettuto i passaggi :
-È consigliabile che il dispositivo abbia almeno il 70% di batteria
-Spegnere il dispositivo
-Avviare in Recovery (Volume up + Home + Power)
-Fare un Wipe Data/Factory Reset e un Wipe Cache Partition
-Fare un Wipe Dalvik Cache (voce Advanced )
come mi era stato consigliato in un altro topic ma non è successo nulla..schermata nera dopo quella samsung...normale?
Per quanto riguarda le gapps scarica io pacchetto più piccolo. Se non lo installi non ti trovi il play Store e non puoi accedere allo Store. Una volta flashata la recovery devi fare il reboot in recovery (vai in advance e in prima riga c'è quella voce) dopo di che segui la guida. Non scompattare i file, mettili nella sd e vai avanti.
-
grazie mille sei davvero molto disponibile :) non riesco ancora a capire due cose:
1.come faccio a flashare la ricovery,e ad installare la gapps?
2.la scheda sd che contieni ciò che devo installare mi viene riconosciuta?con quale comando/azione dico allo smartphone di installare quei pacchetti?
-
Quote:
kalgan
grazie mille sei davvero molto disponibile :) non riesco ancora a capire due cose:
1.come faccio a flashare la ricovery,e ad installare la gapps?
2.la scheda sd che contieni ciò che devo installare mi viene riconosciuta?con quale comando/azione dico allo smartphone di installare quei pacchetti?
Partiamo dall'inizio:
1. Metti tutti i file nella sd
2. Da telefono spento entra in recovery (tasto vol +, tasto home, tasto power)
3. Dalla recovery vai su install zip - chooce zip on memory card (o qualcosa del genere, comunque ci deve essere un comando per fladhare uno zip della scheda sd). Dopo di che dovresti vedere il contenuto della sd. Ti muovi con i tasti volume scegli il file della recovery e dai confermare con il tasto power.
4. Una volta fatto vai su Back, nel menu principale vai su advance, poi su reboot in recovery e dai conferma.
5. Una volta che si è riavviato in recovery segui la guida per i vari wipe e dopo procedi con il flash della rom e le gapps come hai fatto prima per la recovery.
6. Alla fine di tutto torni indietro e fai reboot sistem e incrocia le dita....[emoji28]
-
perfetto,penso(o almeno spero di aver capito :) )stasera provo e vi faccio sapere,grazie tantissimo per la disponibilità :D
-
Quote:
kalgan
perfetto,penso(o almeno spero di aver capito :) )stasera provo e vi faccio sapere,grazie tantissimo per la disponibilità :D
Figurati....comunque il modding è un mondo affascinante ma molto "pericoloso" . Ho capito che la tua è una situazione di emergenza ma solitamente prima di intraprendere questa strada bisognerebbe leggersi un po di guide per capire effettivamente cosa si sta facendo, con i vari passaggi e i comandi[emoji106]
-
assolutamente d'accordo con te,è quello che dico a tutti prima di fare l'analogo con i pc,quando vogliono passare a linux o anche solo formattare windows.era quello che avevo intenzione di fare anche io,solo che si era proposto quest'amico e io ingenuamente mi sono fidato credendo che ne capisse davvero...
tornando a noi:mi sono bloccato su un passagino...
-fare un Format system lo trovate nel menù Mount e Storage
non trovo la voce..sono nel menù principale della recovery....
-
Quote:
kalgan
assolutamente d'accordo con te,è quello che dico a tutti prima di fare l'analogo con i pc,quando vogliono passare a linux o anche solo formattare windows.era quello che avevo intenzione di fare anche io,solo che si era proposto quest'amico e io ingenuamente mi sono fidato credendo che ne capisse davvero...
tornando a noi:mi sono bloccato su un passagino...
-fare un Format system lo trovate nel menù Mount e Storage
non trovo la voce..sono nel menù principale della recovery....
Se non ricordo male nella schermata principale ci dovrebbe essere mount and storage, se non ce prova a guardare sotto gli altri menu, se sbagli vai sul comando Back e torni a quello precedente.
-
sisi, ero in advance adesso ho risolto ed ho la mia cyanogen sul mio s2 che spero possa duararmi almeno un altro anno :D per adesso sembra uno smartphone rinato,molto reattivo,spettacolare :D
una ultima domanda:non trovo il playstore,dov'é?come attivare la connessione dati dell'operatore?
strano che non c'è il playstore vero?potrebbe essere che l'installazione delle gapps non isa andata a buon fine?si può rimediare?
-
Quote:
kalgan
sisi, ero in advance adesso ho risolto ed ho la mia cyanogen sul mio s2 che spero possa duararmi almeno un altro anno :D per adesso sembra uno smartphone rinato,molto reattivo,spettacolare :D
una ultima domanda:non trovo il playstore,dov'é?come attivare la connessione dati dell'operatore?
Ma le gapps le hai installate? Mi sembra strano che non ci sia il play Store. Se proprio non ci dovesse essere rientra in recovery, fai solo wipe cache e wipe dalvink e fai il flash delle sole gapps.
Per la connessione dati guarda dal pannello dei toggles se è attivata altrimenti devi guardare nel menu impostazioni sotto altre impostazioni se nel menu reti mobili c'è un apn con i parametri per navigare legato al tuo gestore telefonico.
-
installarle le ho installate,però prima della cyano come mi avevi detto,o come avevo capito xD..può essere questo il problema?
comunque adesso riprovo e faccio sapere
-
Ciao a tutti, ho installato qualche settimana fa questa rom. Da due tre giorni cioè dall'uscita dell'ultimo aggiornamento (che tra l'altro non riesco a scaricare dal cell) ho problemi con la fotocamera(oltre che su whats app). Apro la fotocamera l'applicazione è stata arrestata... come posso risolvere??? ho provato a fare wipe chace e wipe partition ma nada... devo riflashare tutto?
-
si era quello.adesso tutto ok :D grazie ancora del supporto :D
-
Quote:
kalgan
si era quello.adesso tutto ok :D grazie ancora del supporto :D
Bene...adesso buon divertimento[emoji6]
-
Quote:
Anciluzzu06
[quote name="Andrea900" post=6666959]Ok, ma è normale che il livello della batteria cali lo stesso anche se il telefono è COLLEGATO alla presa di corrente?
Si perché da quello che so la batteria viene caricata più lentamente rispetto alla stock e quindi fa molta fatica per questo. Non so se si possa "accelerare" la ricarica con kernel stock della ROM ma con kernel alternativi è sicuro[/QUOTE]
Già me ne sono accorto usando google maps in modalità navigatore ... Però prima (qualche nightly fa) non lo faceva così esplicitamente...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
[quote name="kalgan" post=6670350]ciao ragazzi un mio amico ha provato ad installarmi cyanogenmode sul mio s2.qualcosa è andato storto ed ora dopo la schermata della samsung col nome del modello esce un triangolo giallo col punto esclamativo e dopo schermata nera e cllulare morto.vorrei reinstallare tutto da zero..si può?ho sentito dire che è possibile scaricare un file .zip con la rom cyanogen e salvare il tutto su una sd(si deve scompattare?) epoi di li installare tutto da zero...è vero?c'è una buona guida passo passo?sono molto esperto coi pc,ho installato centinaia di volte sistemi unix ed anche windows ma coi telofoni proprio zero.ad esempio non so nemmeno cosa vuol dire flashare...potreste spiegarmi per bene cosa fare?una guida precisa sarebbe perfetta :D altrimenti dovrei buttare il cellulare,ce l'ho da due anni e non vale la pena mandarlo in assistenza...acnhe se questa è l'occasione giusta per imparare e per scoprire cyano...[/QUOTE]
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
gti8150
Volevo segnalare che anche con l'ultima build non è stato risolto il bug della fotocamera con what app
ah ecco.. mi pareva.. confermo succede anche a me
-
Quote:
alducho1988
Ciao a tutti, ho installato qualche settimana fa questa rom. Da due tre giorni cioè dall'uscita dell'ultimo aggiornamento (che tra l'altro non riesco a scaricare dal cell) ho problemi con la fotocamera(oltre che su whats app). Apro la fotocamera l'applicazione è stata arrestata... come posso risolvere??? ho provato a fare wipe chace e wipe partition ma nada... devo riflashare tutto?
up...............
-
Rilasciata nuova nightly
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
alducho1988
up...............
Prova a cancellare i dati dell'app fotocamera
-
Quote:
Anciluzzu06
Prova a cancellare i dati dell'app fotocamera
Fatto, non cambia...
"L'applicazione fotocamera si è bloccata in modo anomalo."
-
Quote:
alducho1988
Fatto, non cambia...
"L'applicazione fotocamera si è bloccata in modo anomalo."
Prova allora ad andare in recovery e a flashare sia la ROM che le GApps senza fare wipe data (solo cache e dalvik)
-
Gustavo s o apolo?miglior kernel x penultima nightly?
Gti8150
Gti9100
-
mi trovo davvero bene con questa cyanogen :D va davvero molto fluido il cellulare. avrei una curiosità:secondo voi(sia come parere personale sia come esperienza diretta) un s2 co con cyano a quale cellulare attualmente si può paragonare per fluidità?ad esempio cellulari come moto g o asus zenphone 5 (che come hw anche sse molto più recenti non mi sembrano trascendentali,ache considerando che adesso occupano una fascia medio-bassa di mercato mentre il nostro s2 ricopriva la fascia top di gamma) si comportano molto meglio?
-
Ciao a tutti, in momenti random (anche dopo giorni o settimane) il cellulare in stand by inizia a scaldare e a far scaricare la batteria vertiginosamente fino a spegnerlo. Ho analizzato i vari processi ma nessuna app in particolare ha processi attivi che causano anomalie. C'è una soluzione concreta a questo problema? Attualmente l'S2 i9100P monta l'ultima snapshot, anche se il problema non dipende dalla ROM utilizzata. Al momento ho provato ad abbassare la frequenza massima a 1GHz. Potrebbe essere la batteria che ormai ha la sua età? Purtroppo googlando ho notato che è un problema noto ma che nessuno ha trovato la causa e quindi una soluzione specifica..
-
Quote:
alebertaz
Ciao a tutti, in momenti random (anche dopo giorni o settimane) il cellulare in stand by inizia a scaldare e a far scaricare la batteria vertiginosamente fino a spegnerlo. Ho analizzato i vari processi ma nessuna app in particolare ha processi attivi che causano anomalie. C'è una soluzione concreta a questo problema? Attualmente l'S2 i9100P monta l'ultima snapshot, anche se il problema non dipende dalla ROM utilizzata. Al momento ho provato ad abbassare la frequenza massima a 1GHz. Potrebbe essere la batteria che ormai ha la sua età? Purtroppo googlando ho notato che è un problema noto ma che nessuno ha trovato la causa e quindi una soluzione specifica..
Snapshot? Ma no, monta l'ultima nightly e vedrai sicuramente dei miglioramenti.
-
Quote:
gti8150
Gustavo s o apolo?miglior kernel x penultima nightly?
Gti8150
Gti9100
Se dai priorità alla stabilità vai di apolo se invece vuoi qualcosa di piu prestazionale e personalizzabile vai di gustavo. Come batteria invece credo siano simili xké in base ai settagi che imposti ma credo che nel complesso l apolo sia piu parsimonioso
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
leopql
scusate l'intromissione avrei una domanda:
io anche monto la snapshot m12 ancora ma, considerando che la m13 non arriva, vorrei passare all'ultima nightly. Come devo fare per fare questo passaggio? c'è bisogno anche del wipe data o mi basta flasharla e fare un wipe cache e dalvik?
-
Quote:
galassiaS2
scusate l'intromissione avrei una domanda:
io anche monto la snapshot m12 ancora ma, considerando che la m13 non arriva, vorrei passare all'ultima nightly. Come devo fare per fare questo passaggio? c'è bisogno anche del wipe data o mi basta flasharla e fare un wipe cache e dalvik?
la seconda che hai detto
-
Quote:
leopql
Grazie per il consiglio. Quindi ha riscontrato in passato anche tu questo problema di surriscaldamento random?
-
è successa questa cosa strana: ora c'è il logo della cyano con la freccia che gira moooolto lentamente.. non capisco se si sta spegnendo (ma ci sta mettendo troppo) o si è riavviato da solo (e comunque anche qui ci sta mettendo troppo).. che può essere? E nel caso che giustamente mnon ne abbiate la minima idea che faccio? Aspetto che fà da solo o tolgo la batteria e dopo un po' la rimetto?
ps. dopo un'ora sta ancora girando
-
Quote:
alebertaz
Grazie per il consiglio. Quindi ha riscontrato in passato anche tu questo problema di surriscaldamento random?
Certo, mi è capitato anche con le nightly.. In questi casi io ritorno a un backup che avevo fatto in precedenza e che andava bene e poi ripasso all'ultima nightly.. Altrimenti ti tocca provare prima con wipe cache e davlik e se non risolvi, ti tocca partire da una base pulita.
Quote:
wiking76
è successa questa cosa strana: ora c'è il logo della cyano con la freccia che gira moooolto lentamente.. non capisco se si sta spegnendo (ma ci sta mettendo troppo) o si è riavviato da solo (e comunque anche qui ci sta mettendo troppo).. che può essere? E nel caso che giustamente mnon ne abbiate la minima idea che faccio? Aspetto che fà da solo o tolgo la batteria e dopo un po' la rimetto?
ps. dopo un'ora sta ancora girando
Riavvia in modalità recovery e fai un wipe cache e davlik.
-
Quote:
leopql
Certo, mi è capitato anche con le nightly.. In questi casi io ritorno a un backup che avevo fatto in precedenza e che andava bene e poi ripasso all'ultima nightly.. Altrimenti ti tocca provare prima con wipe cache e davlik e se non risolvi, ti tocca partire da una base pulita.
Riavvia in modalità recovery e fai un wipe cache e davlik.
Ok, proverò allora ad installare l'ultima nightly e vedremo se ricapiterà. Intanto grazie per la dritta! ;)
-
Quote:
alebertaz
Il problema è semplice. Quando noti che la parte alta si surriscalda è perchè il processore sta girando alla massima frequenza e ci rimane finchè non riavvii...
Non so per quale motivo ma c'è qualche applicazione che fa crashare proprio il sistema di gestione del processore e lo fà schizzare al 100% permanentemente. ( Puoi notarlo nella opzione Prestazioni ---> Processore )
Utilizzo anche io la M12.
-
Quote:
lordz
Il problema è semplice. Quando noti che la parte alta si surriscalda è perchè il processore sta girando alla massima frequenza e ci rimane finchè non riavvii...
Non so per quale motivo ma c'è qualche applicazione che fa crashare proprio il sistema di gestione del processore e lo fà schizzare al 100% permanentemente. ( Puoi notarlo nella opzione Prestazioni ---> Processore )
Utilizzo anche io la M12.
Grazie. Più che applicazione potrebbe dipendere dalla gestione della rete del modem? Ora quel cell monta l'XXLS8 e come operatore ha TIM (segnale 3G ottimo nella mia zona).
-
Quote:
alebertaz
Grazie. Più che applicazione potrebbe dipendere dalla gestione della rete del modem? Ora quel cell monta l'XXLS8 e come operatore ha TIM (segnale 3G ottimo nella mia zona).
Anche io ho la versione xxls8. Non posso confermati che sia il modem. Io penso più che vada in battery drain per qualche app che fa crashare la gestione delle risorse. Io ho Wind e uso perennemente 2G e solo quando esco attivo 3G e dati.
-
Ma a voi l'app di messenger funziona? Perché non capisco se è un conflitto con la nightly o meno
-
Quote:
wiking76
Ma a voi l'app di messenger funziona? Perché non capisco se è un conflitto con la nightly o meno
Con la m12 non ho mai avuto problemi. Funziona tutti ora
-
Quote:
lordz
Con la m12 non ho mai avuto problemi. Funziona tutti ora
Siccome usando tinfoil al posto di FB mi era comoda vado a vedere se era attivata ma nel drawer non c'era proprio difatti nel Ps non c'era nemmeno Apri ma solo disinstalla. Allora la reinstallo ma non c'è verso di avere l'icona fluttuante
-
Quote:
lordz
Anche io ho la versione xxls8. Non posso confermati che sia il modem. Io penso più che vada in battery drain per qualche app che fa crashare la gestione delle risorse. Io ho Wind e uso perennemente 2G e solo quando esco attivo 3G e dati.
Ho aggiornato con l'ultima nightly del 9 e fatto wipe cache + dalvik.. staremo a vedere se mi darà ancora problemi di questo tipo di drain.. nel caso vi aggiorno.