Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
legaremilano
Ragazzi, mi sono rincitrullito forse.. manon trovo dove sono i settaggi del launcher trebuchet...
Chi mi aiuta please!
Art consuma meno batteria perchè "precompila" (uso il termine impropriamente per farla breve) le app, ma impiega più tempo nell'installazione e meno durante l'esecuzione
Secondo te vale la pena utilizzarlo?
-
Quote:
Gabry70197
Usate dalvik o art? :D
Luki puoi risolvere facendo così
Impostazioni
Su account selezionare Google/impostazioni posizioni
Accesso alla posizione
Disattivare Accesso alla mia posizione
Purtroppo è già disattivata quella opzione :'(
-
Quote:
luki1
Secondo te vale la pena utilizzarlo?
Se le app che usi normalmente non si piantano... Fai un nandroid e metti art e riavvia
-
Ragazzi... Voglio installare la m9.. Ma.... Le gapps conviene installare la slim gapps o le standard gapps ..... Non vorrei peggiorare la fotocamera e il browser con le gapps standard???o_O
-
Quote:
rixio7
Ragazzi... Voglio installare la m9.. Ma.... Le gapps conviene installare la slim gapps o le standard gapps ..... Non vorrei peggiorare la fotocamera e il browser con le gapps standard???o_O
Fotocamera e browser non fanno parte delle gapps. Io uso le standard senza problemi. Se vuoi "appesantire" meno il cell... Usa le light
-
Sono afflitto dal bug dell "RILJ wakeup".
Ho già provato tutti i suggerimenti senza risolvere:
- spegnere l'accesso al GPS.
- riavviare il telefono con la modalità aerea inserita.
Come posso fare?
-
Ragazzi scusate, sto provando a installare la M9.. sono su recovery 6.0.4.5, al momento del format preload ottengo: error formatting/preload!
posso procedere, o devo fare qualcos altro prima?
-
Quote:
Dante719
Ragazzi scusate, sto provando a installare la M9.. sono su recovery 6.0.4.5, al momento del format preload ottengo: error formatting/preload!
posso procedere, o devo fare qualcos altro prima?
Dopo aver fatto tutti i Wipe e i Format ' se solo il Format Preload ti dà errore non succede nulla è normale. Puoi procedere tranquillamente. 😄
-
Quote:
Ilary20
Dopo aver fatto tutti i Wipe e i Format ' se solo il Format Preload ti dà errore non succede nulla è normale. Puoi procedere tranquillamente.
perfetto... Grazie mille...
-
buongiorno a tutti! ieri sera finalmente ho installato l'ultima snapshot (m9) su un galaxy s2 con ROM touchwiz stock 4.1.2.
Nulla da dire, mi trovo meravigliosamente! Avrei dei dubbi però, che spero possiate risolvermi!
Non c'è un'opzione ''risparmio energetico'' o qualcosa di simile? ho notato che il telefono si scalda molto anche con uso normale!
Collegata a questa domanda, un'altra: il surriscaldamento può essere risolto usando una batteria maggiorata? (ho quella originale uscita dalla scatola del telefono)
-
Se hai del surriscaldamento qualcosa non va, probabilmente hai la cpu che gira sempre al massimo della frequenza.
Hai fatto tutti i wipe richiesti prima di installare la CM11?
-
si... inoltre il telefono va correttamente in deep sleep.
Smanettando un po' nelle impostazioni ho fatto così:
impostazioni > prestazioni > processore > Governor: conservative || frequenza minima CPU: 200 || frequenza massima: 1000
Schedulatore I/O: ROW
ma forse questo è più per il risparmio energetico che per il surriscaldamento..
-
Già due volte anche con la M9 mi sono trovato in tasca il telefono "spento" da solo.
Secondo me va in standby il display e non si riprende più.
-
io sono ancora alla m8 forse mi conviene rimanere cosi allora
-
Quote:
AndreaCrash
buongiorno a tutti! ieri sera finalmente ho installato l'ultima snapshot (m9) su un galaxy s2 con ROM touchwiz stock 4.1.2.
Nulla da dire, mi trovo meravigliosamente! Avrei dei dubbi però, che spero possiate risolvermi!
Non c'è un'opzione ''risparmio energetico'' o qualcosa di simile? ho notato che il telefono si scalda molto anche con uso normale!
Collegata a questa domanda, un'altra: il surriscaldamento può essere risolto usando una batteria maggiorata? (ho quella originale uscita dalla scatola del telefono)
se il telefono si scalda un po' è una cosa normalissima tutti gli S2 lo fanno ovviamente un po' ... NON è che deve bruciare pero' hahahaha la batteria NON centra niente che sia la normale o maggiorata! pero' se il telefono è sempre caldo allora cè qualcosa che non va' nelle frequenze della CPU se hai toccato qualcosa nelle impostazioni dei governor e cpu allora potrebbe essere che la CPU lavora sempre in piena... controlla i mhz dei due core e vedi a quanto lavorano.... lo puoi vedere nelle impostazioni processore ci sono i numeri in alto...
-
Quote:
luki1
Già due volte anche con la M9 mi sono trovato in tasca il telefono "spento" da solo.
Secondo me va in standby il display e non si riprende più.
Strano io la uso da appena uscita mai avuto nessun problema di nessun tipo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Luca2717
Strano io la uso da appena uscita mai avuto nessun problema di nessun tipo
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
confermo assolutamente IDEM! la rom la uso da 3 giorni è una bomba! nessun bug o problema rilevato! credo che il problema di molti sia una cattiva installazione della rom o forse che il telefono sia molto sporco causa vecchi flash fatti di altre rom e mod varie! in questi casi sicuramente ci vorrebbe un bel deepclean per radere al suolo tutta la sporcizia all'interno della memoria SD interna del terminale e reinstallare la rom da zero da jellybean ecc..! :)
-
Quote:
turbogt
confermo assolutamente IDEM! la rom la uso da 3 giorni è una bomba! nessun bug o problema rilevato! credo che il problema di molti sia una cattiva installazione della rom o forse che il telefono sia molto sporco causa vecchi flash fatti di altre rom e mod varie! in questi casi sicuramente ci vorrebbe un bel deepclean per radere al suolo tutta la sporcizia all'interno della memoria SD interna del terminale e reinstallare la rom da zero da jellybean ecc..! :)
Confermo che la nuova Snapshot M9' va benissimo senza problemi già da 3 giorni. :D
Comunque quando installo una nuova Snapshot' che poi è una volta al mese, faccio sempre un Full Wipe e format, dopo con Titanium Backup' faccio il ripristino di tutto quello che mi serve più importante, e in mezz'ora ho finito ;)
-
Quote:
turbogt
[quote name="Luca2717" post=5954607]Strano io la uso da appena uscita mai avuto nessun problema di nessun tipo
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
confermo assolutamente IDEM! la rom la uso da 3 giorni è una bomba! nessun bug o problema rilevato! credo che il problema di molti sia una cattiva installazione della rom o forse che il telefono sia molto sporco causa vecchi flash fatti di altre rom e mod varie! in questi casi sicuramente ci vorrebbe un bel deepclean per radere al suolo tutta la sporcizia all'interno della memoria SD interna del terminale e reinstallare la rom da zero da jellybean ecc..! :)[/QUOTE]
Anche secondo me e mi riferisco a tutti quelli che hanno problemi su questa cm11 fate una installazione pulita xkè la ROM va perfetta già dalla precedente m8
-
Quote:
Luca2717
Anche secondo me e mi riferisco a tutti quelli che hanno problemi su questa cm11 fate una installazione pulita xkè la ROM va perfetta già dalla precedente m8
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
e io riconfermo cio' che dice luca assolutamente d'accordo con te pero' magari al solito fullwipe e format system aggiungiamo pure un bel format della SD card interna dell'S2 prima di installare la M9 o qualsiasi altra rom! voi provate cosi' poi mi saprete dire se avrete altri problemi ovvio questo vale per fare una bella pulizia di tutto ma se la rom a qualche bug quello rimane cmq ovvio ;)
@Ilary20 ... se vuoi che vada ancora meglio la M9 ti sconsiglio di ripristinare un backup fatto da una versione precedente! pero' se non ti da' problemi allora OK va' benissimo lo stesso! pero' installando una ROM vergine sarebbe sempre cosa migliore ovviamente cio' lo dico perchè è da 2 anni che flasho rom in questo telefono e ho provato tutti i metodi possibili esistenti ;)
-
Quote:
turbogt
se il telefono si scalda un po' è una cosa normalissima tutti gli S2 lo fanno ovviamente un po' ... NON è che deve bruciare pero' hahahaha la batteria NON c'entra niente che sia la normale o maggiorata! pero' se il telefono è sempre caldo allora cè qualcosa che non va' nelle frequenze della CPU se hai toccato qualcosa nelle impostazioni dei governor e cpu allora potrebbe essere che la CPU lavora sempre in piena... controlla i mhz dei due core e vedi a quanto lavorano.... lo puoi vedere nelle impostazioni processore ci sono i numeri in alto...
@turbogt la CPU gira da 200 a 1000 (impostato da me).. se imposto a 800 inizia a laggare quindi meglio di no.. il fatto è che si scalda anche solo girando tra le impostazioni! ovvio che non scotta.. il mio dubbio è se sia normale che si scaldi oppure no! perdonate le mie mille domande ma è una novità per me :P
-
Quote:
AndreaCrash
@turbogt la CPU gira da 200 a 1000 (impostato da me).. se imposto a 800 inizia a laggare quindi meglio di no.. il fatto è che si scalda anche solo girando tra le impostazioni! ovvio che non scotta.. il mio dubbio è se sia normale che si scaldi oppure no! perdonate le mie mille domande ma è una novità per me :P
si tienilo a 1000 il processore NON scendere oltre se no poi comincia a bloccarsi tutto! le impostazioni cpu vanno bene come le hai messe! cosi' almeno risparmi un po' di batteria. per caso il cell ti si scalda dietro all'altezza della fotocamera?
-
Quote:
turbogt
si tienilo a 1000 il processore NON scendere oltre se no poi comincia a bloccarsi tutto! le impostazioni cpu vanno bene come le hai messe! cosi' almeno risparmi un po' di batteria. per caso il cell ti si scalda dietro all'altezza della fotocamera?
esattamente!
-
Quote:
AndreaCrash
esattamente!
ok è una cosa normalissima in quel punto si trova il processore della CPU dell'S2 pure il mio si scalda un po' anche se non sto' facendo nulla con il telefono è una cosa regolare vai tranquillo :)
-
grazie mille gentilissimo :D
ora altro problema: volume altoparlante troppo basso D: sono l'unico?
-
Quote:
AndreaCrash
grazie mille gentilissimo :D
ora altro problema: volume altoparlante troppo basso D: sono l'unico?
l'audio è basso ? ma se funziona benissimo.... ma lo hai regolato il volume come si deve..... :(
-
sì è al massimo..:(
tra l'altro ho notato che a pagina 186 di questo thread alcuni utenti hanno sollevato la questione.. ma non han trovato soluzione..
-
Quote:
AndreaCrash
sì è al massimo..:(
tra l'altro ho notato che a pagina 186 di questo thread alcuni utenti hanno sollevato la questione.. ma non han trovato soluzione..
ho capito ma guardero' per questa cosa se trovo qualcosa sul sito xda ma credo che trovero' poco e niente e consiglio lascia perdere le fantomatiche app che aumentano il volume che ti incasinano solo la rom e basta! ;)
-
ti ringrazio tanto per l'aiuto che mi stai dando!
nel frattempo ho trovato (in parte) una soluzione: nelle app tipo Apollo o YouTube il volume è tornato a funzionare normalmente quando ho disabilitato il modulo Xposed "no safe volume warning"... per l'audio notifiche e chiamata è rimasto pressoché invariato però..
-
Quote:
AndreaCrash
ti ringrazio tanto per l'aiuto che mi stai dando!
nel frattempo ho trovato (in parte) una soluzione: nelle app tipo Apollo o YouTube il volume è tornato a funzionare normalmente quando ho disabilitato il modulo Xposed "no safe volume warning"... per l'audio notifiche e chiamata è rimasto pressoché invariato però..
ma capirai figurati prego! a ok allora monti xposed?
-
Quote:
turbogt
ma capirai figurati prego! a ok allora monti xposed?
esattamente!
-
Quote:
AndreaCrash
esattamente!
ok ma io l'ho provato un po' di volte ma mi ha solo incasinato il telefono a dire la verita' xposed, cmq pure io ho la cm1 M9 e NON noto problemi di audio anzi si sente pure bene sia in chiamata che in tutte le altre cose...! pero' ora non ricordo quale ma tempo fa' provai un kernel che permetteva di aumentare leggermente il volume audio dovrebbe essere o il dorimanx o il kernel gustavo's pero' cè da dire che il dorimanx è in stato di beta e il gustavo è pure baggato quindi non saprei consigliarti quale provare dei due che poi questi 2 incasinano tutta la rom dopo un po' di tempo, li ho gia' provati piu' volte e in versioni diverse NON cè modo di farli andare bene sti 2 maledetti con le rom kitkat hahahaha! e ci ho rinunciato! cmq senza xposed installato come lo sentivi l'audio bene o basso?
-
X chi sentisse il bisogno di aumentare l audio o la luminosità consiglio di mettere il kernel apolo e poi scaricare dallo store il suo configuratore. Il kernel lo uso io già dalla m8 è va benissimo zero problemi
-
Quote:
turbogt
ok ma io l'ho provato un po' di volte ma mi ha solo incasinato il telefono a dire la verita' xposed, cmq pure io ho la cm1 M9 e NON noto problemi di audio anzi si sente pure bene sia in chiamata che in tutte le altre cose...! pero' ora non ricordo quale ma tempo fa' provai un kernel che permetteva di aumentare leggermente il volume audio dovrebbe essere o il dorimanx o il kernel gustavo's pero' cè da dire che il dorimanx è in stato di beta e il gustavo è pure baggato quindi non saprei consigliarti quale provare dei due che poi questi 2 incasinano tutta la rom dopo un po' di tempo, li ho gia' provati piu' volte e in versioni diverse NON cè modo di farli andare bene sti 2 maledetti con le rom kitkat hahahaha! e ci ho rinunciato! cmq senza xposed installato come lo sentivi l'audio bene o basso?
turbogt sinceramente non ricordo! appena installata la rom ho reinstallato tutte le app e poi mi sono occupato di settare le mille impostazioni.. in ogni caso appena ho disinstallato il modulo " no safe volume warning " l'audio dei multimedia è tornato normale, idem quello della chiamata, l'unico che mi pare basso è quello del Tono di chiamata e notifica!
-
Quote:
AndreaCrash
turbogt sinceramente non ricordo! appena installata la rom ho reinstallato tutte le app e poi mi sono occupato di settare le mille impostazioni.. in ogni caso appena ho disinstallato il modulo " no safe volume warning " l'audio dei multimedia è tornato normale, idem quello della chiamata, l'unico che mi pare basso è quello del Tono di chiamata e notifica!
ho capito ma strano il mio funziona tutto perfettamente audio pure, cmq qualche messaggio indietro un utente dice che si potrebbe provare l'apolo kernel che permette di aumentare pure il volume con l'apposita app per quel kernel ecc.. magari leggi il messaggio e chiedi info a lui visto che lo usa e vedi un po' se funziona... ;)
-
Ragazzi salve , sto per flashare questa rom nel galaxy della mia ragazza e mi chiedevo....una volta flashata venendo da 4.1.2 stock c'è bisogno di calibrare la batteria? La cm è la m9. Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
spockman89
Ragazzi salve , sto per flashare questa rom nel galaxy della mia ragazza e mi chiedevo....una volta flashata venendo da 4.1.2 stock c'è bisogno di calibrare la batteria? La cm è la m9. Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
certamente si gli fai 2-3 cicli di scarica e carica durante la notte poi si stabilira' tutto da solo ;)
-
Ciao ragazzi!!!Avete notato se con l'ultima snapshot m9 vi sono problemi con il tethering in modalita' WiFi?Grazie anticipatamente!!!
-
Quote:
ettore88
Ciao ragazzi!!!Avete notato se con l'ultima snapshot m9 vi sono problemi con il tethering in modalita' WiFi?Grazie anticipatamente!!!
Ciao, provato ieri tethering wify, non ho avuto problemi.
-
è normale che con le slim gapps non si possa inviare un feedback dopo che un app abbia crashato?